« bestieAvanti »

fight club

Post n°163 pubblicato il 18 Marzo 2010 da esperiMente

Tu, Genitrice, sai che, al termine di una giornata intensa di lavoro, faticosamente guadagnata tra colleghe che hanno fatto colazione con latte acido e biscotti farciti al vetriolo, pratiche studiate appositamente per te da Bartezzaghi in persona, utenti che, prima di venirti a tritare i maroni hanno fatto un tuffo nel letame, la tua battaglia quotidiana è appena agli albori.

Dopo il consueto quarto d'ora di yoga sullo zerbino, tiri fuori dal portaombrelli l'elmetto e la mimetica (no, non quella che immaginano gli altri, quelli che ahahah, non hanno figli, color sfumature di cacca e vomito di gatto, ma bensì una tuta multicolore da clown, adatta ad un terreno minato da: frammenti di giochi vari, zaini scolastici, travestimenti, colle-quaderni-coloriatempera, calzini), li indossi e ti introduci furtiva in casa tua.

Se ti muovi agilmente e con passo felpato, riesci a passare inosservata e hai un po' di tempo a disposizione per riordinare, fare i letti, toglierti le scarpe, facendo attenzione a dove posi i piedi (che l'ultima volta che hai pestato una pallina d'acciaio del supermag e ti sei spaccata la faccia sullo spigolo, hai faticato a convincere i medici del pronto soccorso che non eri vittima di violenze domestiche, ma piuttosto il contrario, e poi hai rischiato di finire in pasto agli assistenti sociali) mentre il tuo cervello, come youtube quando non carica, rimane incantato sulla frase "dove-ho-sbagliato?", altrimenti vieni immantinenti aggredita da belve affamate o incastrate in compiti di cui non capisci nulla, e sei spacciata.

Non hai scampo. All'ora di cena avrai sentito la parola "MAMMA" tante di quelle volte da sognare di tornare indietro nel tempo e farti un nodo col fiocco alle ovaie.

Consumato il desinare chiacchierando, le simpatiche canaglie hanno diritto ad una mezz'oretta di televisione, prima di affrontare lo snervante rito della preparazione per la notte (che sembra ogni volta che ci si debba salutare per sempre). E qui, filo spinato, trabocchetti  e mine antiuomointelligente si sprecano.

Assodato, dopo 1874 no, che "striscia la scaghiscia" non si può guardare, ecco che ci provano con la trasmissione di Papi, con i suoi giochetti per bambini scemi (o popolo dell'ammore, fa lo stesso). Siccome sei una madre moderna, e vuoi conoscere ciò che vieti, prima di vietarlo, anche se SAI BENISSIMO cosa ti aspetta, ma sei anche una madre ragionevole e concedi un minimo di beneficio del dubbio, ti sistemi fra le Erinni sul divano e dai inizio alle danze.
Dopo tre minuti hai già visto quanto basta: conduttore ipocefalico (testone imbottito di ovatta), concorrenti femmine superdotate a prua, concorrenti maschi stupidi o gay, valletta cerebrolesa tre quarti nuda e incapace di sculettare al più elementare dei ritmi.

Ergo: spettacolo adatto a omini-selvatichi (che possano dire: quanto so ffigo, quella me la faccio, quello non vale un cazzo) e a donne-ominizzate (che possano dire: ...nulla).

Tu, invece, che hai esaurito la pazienza, vittima di un raptus dittatoriale sbraiti: "BASTA! A casa mia questo schifo non si guarda. Se vi piace è così, e se non vi piace è così lo stesso!"

 

Tanto lo sai che quando avranno sedici anni ti uccideranno. Prima una e poi l'altra.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/experiMenti/trackback.php?msg=8579581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sonograssamapiaccio
sonograssamapiaccio il 18/03/10 alle 23:37 via WEB
espe espe. la mia pupa fa due anni fra una settimana, mi resta ancora qualche anno da vivere. in compenso ho scoperto che la meta del nostro viaggio di nozze è la stessa. e conto di ritornarci st'estate se riesco a fare un colpo gobbo. buonanotte.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 00:06 via WEB
Anche a me piacerebbe molto tornarci. Con le ragazze, che sono due pasticcini e non somigliano alle bestie dei miei post.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 09:24 via WEB
Un bacino alla pupa.
(Rispondi)
 
 
sonograssamapiaccio
sonograssamapiaccio il 19/03/10 alle 11:40 via WEB
grazie, si... immagino sia tutta finzione letteraria.. ; )) buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:21 via WEB
tutta tuttissima proprio, no...eheh! Buona giornata a te.
(Rispondi)
evascampanata
evascampanata il 19/03/10 alle 00:11 via WEB
Brava esper mi piace la dittatrice che è in te...ci vuole un po' di rigore con questa television pattumier.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 09:24 via WEB
Se fosse per me sarebbe già NELLA pattumiera.
(Rispondi)
 
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 19/03/10 alle 14:15 via WEB
Non è vero! Hai avuto la tua occasione e l'hai sprecata
(Rispondi)
Red_Lady
Red_Lady il 19/03/10 alle 00:12 via WEB
Bellissimo...:-)) è una faticaccia, però ne vale la pena. I figli cresciuti senza tv sono un po' meglio di quegli altri..anche da grandi.
(Rispondi)
 
Binxus
Binxus il 19/03/10 alle 00:37 via WEB
Non è questione di crescere "con" o "senza" tv. Bisogna essere abituati allo spirito critico: alcune cose non sono da vedere perché poco edificanti o inadatte, altre invece sì, non perché siano trasmesse alla tv.
(Rispondi)
 
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 09:28 via WEB
Ecco, l'ha detto meglio binx. La tv è un ottimo strumento, che viene usato male, ma non sempre. Diciamo che non è facile trovarci qualcosa di decente.
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 19/03/10 alle 09:38 via WEB
Il discorso di imparare a scegliere potrebbe essere valido se la maggior parte dei genitori facesse quello che fai tu espe,e quel che facevo io quando mio figlio era piccolo, ma siccome oggi nella stragrande maggioranza dei casi i figli si piazzano davanti a pc e tv senz'alcun controllo perché fa comodo così, salvo poi invocare mamma censura che tolga ogni responsabilità a madri e padri irresponsabili, sarebbe meglio che i bambini, al posto di guardare la televisione facessero altro.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 09:26 via WEB
Mah, non lo so. Senza senza magari no, qualcosa è giusto che vedano. Del resto sono nate in questo mondo, devono imparare a usarne bene gli strumenti.
(Rispondi)
stefs123
stefs123 il 19/03/10 alle 00:36 via WEB
Meravigliosa. :)
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 09:30 via WEB
Chi, la valletta diversamente snodata?
(Rispondi)
 
 
stefs123
stefs123 il 19/03/10 alle 12:49 via WEB
no no. tu.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:23 via WEB
Anch'io sono diversamente snodata, ma il culo lo muovo (fuori tempo) a casa, durante la sigla di un cartone animato sulla quale ci scateniamo.
(Rispondi)
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 19/03/10 alle 06:36 via WEB
Tempo al tempo (tra non molto comunque perché i tempi mi sa che sono maturi) e il tuo governo dittatoriale verrà rovesciato da una democratica rivoluzione filo_anarchica ed allora poi si che ci sarà da ridere, verrai condannata a guardarti la tele per il resto dei tuoi giorni... "BASTA! A casa mia questo schifo non si guarda. Se vi piace è così, e se non vi piace è così lo stesso!" questa dove l’hai copiata ? Dal vangelo secondo lui?
(Rispondi)
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 19/03/10 alle 06:49 via WEB
Consolati con questa dai che tanto prima o poi ti tocca Libertà!!! Abbasso tutte le tirannie pure la tua, Tiè!
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 09:32 via WEB
Temo sia un rigurgito della mia infanzia, che vien fuori quando non ne posso più. E tu siediti bene a tavola. Schiena dritta e stai composto!
(Rispondi)
sara_1971
sara_1971 il 19/03/10 alle 09:14 via WEB
Ehm. Forse anche ai 14.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 09:33 via WEB
Bene, così mi risparmio il casino del 2012.
(Rispondi)
almaplaena
almaplaena il 19/03/10 alle 10:34 via WEB
Apperò...dici che ti uccideranno due volte?
accipicchia, ci vuole fegato!
a sto punto tanto vale fargli vedere i filmini in cui si parla di Omar e Erika, direttamente!
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 11:07 via WEB
Eh, no, cavolo. Se devono imparare come si fa, che almeno lo facciano da sole.
(Rispondi)
 
 
almaplaena
almaplaena il 19/03/10 alle 14:30 via WEB
Ami il brivido dell'imprevisto eh? :)
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:25 via WEB
Se han preso da me, va a finire che si inciampano nel tentativo.
(Rispondi)
lidermax.mv
lidermax.mv il 19/03/10 alle 10:47 via WEB
Bene Espe, io lo so che sotto sotto da qualche parte ci deve anche essere il lato positivo. Sennò non le avresti prodotte le tue Erinni. Ma ormai da tempo immemorabile mi sono settato sul canale "niente erinni in my life". E' un canale che alcuni chiamano "infantile mancata assunzione di responsabilità" e altri definiscono "ma cosa vuoi saperne tu della gioia di stringere un pupetto?". Hanno ragione, forse non so cosa mi perdo. Ma so di sicuro cosa guadagno.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 11:09 via WEB
Tu lo sai perchè sei ben dotato. Di sense of humor, che avevi capito (che ormai il boxer di lana è un tormentone). Il lato positivo c'è, ed è grosso così. Ci sono anche i piccoli drammi, e noi per smontarli ci scherziamo su.
(Rispondi)
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 19/03/10 alle 11:38 via WEB
"Questo schifo"? Attenta a non insidiare nella mente delle tue bambine (che crescono, Espe, crescono..) il dubbio, per non dire la certezza, che la loro mamma viva fuori dal mondo. Il rischio è che tra un po' ti rinfaccino di non capirle (sembra già di sentirle urlare: "Tu, Mamma, non mi hai mai capita!") e di essere la responsabile del loro disagio. Sarà colpa tua se loro soffriranno per il primo amore, colpa tua se il ragazzo bello del quale sono follemente innamorate le lascerà, colpa tua se non si accettano per come sono, colpa tua se sono diverse dalle altre, colpa tue se non sono state invitate a quella festa di compleanno o a quell'altra in discoteca. Colpa tua! Colpa tua! Colpa tua!
Detto tra noi, quella roba alla tv non se ne scende proprio.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:51 via WEB
Italo Calvino, cresciuto in una famiglia laica, si sentiva diverso dagli altri bambini, perchè esonerato dal culto e dalle lezioni di religione. "Ci si abitua a trovarsi isolati per motivi giusti - diceva. A sopportare il disagio che ne deriva, a trovare la linea giusta per mantenere posizioni che non sono condivise dai più". E se lo diceva lui...
(Rispondi)
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 19/03/10 alle 20:07 via WEB
Espe, non siamo tutti Calvino. E non pensare che tutti i grandi personaggi siano stati felici. Comunque scherzavo, non davo consigli. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 22:01 via WEB
Ho capito che scherzavi, furia. Non siamo tutti Calvino, certo, ma nelle parole di grandi come lui possiamo trovare sostegno e speranza. Buona serata a te.
(Rispondi)
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 19/03/10 alle 14:16 via WEB
Perchè Striscia no?
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:26 via WEB
Tu lo faresti guardare ai tuoi bambini?
(Rispondi)
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 19/03/10 alle 14:17 via WEB
Anch'io ogni tanto mi chiedo perchè i miei spermatozoi erano mobili......
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:27 via WEB
Eh?
(Rispondi)
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 19/03/10 alle 14:19 via WEB
Papi e la sua trasmissione non entrano in casa mia. Per fortuna i miei tre dopo cena vogliono ancora giocare.....o forse dovrei dire sfortuna visto che ultimamente il gioco è pettinare me (con gel e lacca....vedi un po' se non sarebbe meglio un po' di Papi)
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:28 via WEB
Che bello! Anche io voglio pettinarti col gel e la lacca!!
(Rispondi)
santinove
santinove il 19/03/10 alle 15:36 via WEB
fortunatamente o sfortunatamente da quando viviamo a metà due sere su tre io ed i miei figli..12 (maschietto)e 15 (femminuccia) siamo sul campo di pallavolo, ma l'altra sera per arrivare indenni fino a Texas Walker Ranger passando attraverso rai due..per poi proseguire via blob.. cercavamo cobra 11 ...ci siamo imbattuti nel pontificale dell'onorevole Cicchitto al Parlamento (finalmente informazione politica..visto che in genere le interviste..sempre agli stessi con lo stesso numero di secondi si svolgono in piazzetta) ... conclusione della "commentatrice" al dibattito ha assistito il premier!!!! Viva Papi la prua le poppe e le ..gnocche..se le giornaliste hanno tali capacità di sintesi circa un dibattito parlamentare sulla crisi e sui provvedimenti del governo
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 17:30 via WEB
Meglio la pallavolo di qualsiasi programma in tv!
(Rispondi)
paolavolpoca
paolavolpoca il 19/03/10 alle 22:38 via WEB
ma io diventerò così? @_@
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 19/03/10 alle 22:40 via WEB
Così...come Papi?
(Rispondi)
 
 
paolavolpoca
paolavolpoca il 20/03/10 alle 19:51 via WEB
così come te @_@
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 20/03/10 alle 23:43 via WEB
Ah, sì, ho capito. Ciecata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
paolavolpoca
paolavolpoca il 21/03/10 alle 00:09 via WEB
fare i figli fa diventare ciechi? pensavo fare... @_@
(Rispondi)
 
elbirah
elbirah il 20/03/10 alle 17:43 via WEB
naaa...hai cancellato il blog....senza manco una lettera d'addio ai post-eri. o__o
(Rispondi)
 
 
paolavolpoca
paolavolpoca il 20/03/10 alle 19:52 via WEB
cara postera ti scrivo, così mi distraggo un pò @_@
(Rispondi)
 
 
paolavolpoca
paolavolpoca il 20/03/10 alle 19:52 via WEB
e siccome sei molto lontana più forte ti scriverò
(Rispondi)
Primosire
Primosire il 20/03/10 alle 07:22 via WEB
E' straordinario osservare come i minorenni ed il popolo "dell'ammore", abbiano gli stessi gusti televisivi. Però, col tempo e le nespole i minorenni diventano maggiorenni....
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 20/03/10 alle 18:14 via WEB
E insieme al corpo, anche il cervello dovrebbe crescere, ma non è sempre così.
(Rispondi)
elbirah
elbirah il 20/03/10 alle 17:41 via WEB
attenta al canto del gallo o__o
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 20/03/10 alle 18:12 via WEB
Dormo sempre con un occhio aperto. Eheh.
(Rispondi)
Jack_Kerouac.FG
Jack_Kerouac.FG il 20/03/10 alle 20:10 via WEB
ho trovato molto commovente La Ruota Della Fortuna ripresa da Papi, con la telecamera fissa sotto la gonna di Victoria Silverstedt
anyway
non preoccuparti della tivvù sient a me, piuttosto non far registrare mai e poi mai tuo figlio/a su Libero, c'è gente strana.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 20/03/10 alle 23:45 via WEB
E chi ci vuole venire, su Libbero. Le sue compagne bazzicano feisbuc.
(Rispondi)
acetosella5
acetosella5 il 21/03/10 alle 13:55 via WEB
E poi dicono che la jungla è piena di insidie e pericoli. O più precisamente cosa da uomini. Hai tutta la mia solidarietà. Prima che compiano sedici non fai prima a renderti irreperibile? ( lo so, lo so, non è politically correct, dicevo per dire;-))
(Rispondi)
artchoker
artchoker il 21/03/10 alle 17:46 via WEB
Quando le due creature se ne andranno fuori dalle scatole, ingrassi di dieci chili, quindi ti conviene tenerle più che puoi almeno non fai la dieta.
Oppure scappi in qualche luogo sconosciuto. In ogni caso, auguri.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

C_ARTIGLI

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto."

K. Gibran

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto. Parla per te."

Espe

*********

*****

qual è il colmo per un assessor alla cultura della Lega Nord?

 

Promuovere scambi gutturali

***************

FISIONOMIA DI UN AMICO

 

 

******

  

 **********

NON SEI LA ESPE SE

 

Non maledici l'antinfiammatorio perché l'hai preso da un'ora e non fa effetto, poi vedi il pastiglione sul tavolo.

******

 

 ESPE CONSIGLIA 

Il nuovo libro di non.sono.io

*************

 

 

**************

ANGELO VASSALLO
Sindaco di Pollica (SA)

ucciso il 5 settembre 2010


Uccidendo Vassallo, la mafia non ha voluto solo difendere le attività legate al narcotraffico e all'edilizia. Ha ucciso un profeta. Un eletto dal popolo che affrontava con intensità e coraggio le disfunzioni più evidenti ella società contemporanea.

Alain Faure - direttore di ricerca Istituto di studi politici di Grenoble - LE MONDE 

*************

A PEPPINO IMPASTATO   
UOMO LIBERO

 LORO NON AVEVANO LA SCORTA

*****************

 

 

FOTO DI BOELLE

 

Grazie, magica b0!

 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

Ultime visite al Blog

cassetta2io_chi_sonomagdalene57JON.LPerturbabileBrezzadilunaPRONTALFREDOerinflowerdarrioneje_est_un_autrelusimia2005arianna680senzanick.1mariocuccu43natalydgl7
 

ESPE LEGGE:

...un sorriso tra l'ironico e il malinconico, un sorriso da pastore, gli passò per gli occhi.

 

VI VEDO, SFACCENDATI

 

  

  ********************
RIFUGIO PESCATORUM
********************

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963