Creato da solonelcielo il 25/12/2008

Solo Nel Cielo

Ognuno è un mondo infinito. Unirne due insieme è forse impossibile?

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

- DOLCE PASSIONE
- BENVENUTI
- #AtTEnzIONe# fRAgILe
- VITA= rose e spine
- Semplicemente..io
- HOPE
- IL MIO PIANETA
- MINICAOS IN LIBERTA
- SuOnI_RiFlEsSi
- Gira si la vòi gira
- Aequilibrium
- SPAZIO VITALE
- COGLI LATTIMO...
- Uno qualunque
- MIUJACQUELINE BLUE
- Donne
- LA VITA E BELLA
- la mia essenza
- La nostra voce
- suoni nel silenzio
- Fotografando...
- ...QUANDO SI AMA...
- reginadelnulla
- VIOLEMMA
- Myworks-mania blog
- I MIGLIORI AMICI
- il mondo di Cristina
- PAESAGGI DELLANIMA
- pesa il gatto...
- I passi della luna.
- NEFERTITI
- FRAGMENTS DÉTOILES
- Lettere dal delirio
- valentino rossi
- suspirialussuria
- chisachilosa
- Un saluto..
- amore e motiri
- al nur
- SAMURAI
- Spudorata_Mente
- RTL 102.5
- chattare romanesco
- Essenza di Fuoco
- croce e delizia
- entra nel mio mondo
- PENSIERI E PAROLE
- anima2
- perilbaratto
- ehi ce nessuno qui
- ResistenzaCivile
- Emozioni dell anima
- Echi di parole
- Eco Willage blog
- beatitudineecastigo
- riscaldamiilcuore
- Star trek-mania blog
- ___AprilatuaMente___
- SIAMOVIVI _ LAZIO
- SEMPLICEMENTE IO..
- PIETRARTIS
- Teatro_burattini
- Eclissi Totale
- MOVIMENTO
- Passare Il Tempo!!!!
- HENGEL-STATION-LOVE
- Scarpette Rosse
- STAGIONI E COLORI!
- Musica e colori
- LUNIGIANA
- Zen Mind
- GABBIANO REALE
- Lanima nel piatto
- ______LEI persa~
- Musica e Poesia
- cozze: che fare
- FRONTE VERDE ROMA
- Musica e tv
- Rinascita...
- AMORE E ANARCHIA
- comunicare
- SOS.BAU.MIAO
- SINDROME DEL QTLungo
- VongolandiA
- vola con la luce
- Frammenti di governi
- coniglio selvatico
- Flashback di ricordi
- in cerca di me
- frammenti di rooger
- ITALIA 2009
- Pensieri e.....
- LUCI E OMBRE
- Effatà!
- Notturno sereno
- OMBRE ET LUMIERE
 

 

 

« Pedofilia - Da Wikipedia...Pedofilia come mancanza d'Amore »

Pedofilia - Il disgusto

Post n°87 pubblicato il 08 Luglio 2009 da solonelcielo
 

Non ho mai dato una seria occhiata a fonti "ufficiali", "scientifiche", "serie", "attendibili", riguardo all'argomento, perchè più o meno me ne ero fatto una idea che reputavo valida, forte dei miei studi "ufficiali" alla facoltà di psicologia e della mia esperienza di vita, nella quale mi sono anche trovato a fronteggiare ed avere ragione anche di "ufficialmente" esperti del settore in svariati casi. Non lo dico per presunzione, ma giuro che è stato così. Ed è triste, oltretutto, constatare che persone che dovrebbero essere esperte, quindi avere un cervello funzionante, anche loro ogni tanto, e soprattutto nel campo che li riguarda professionalmente, si lasciano prendere dall'onda emozionale, sempre che quell'onda li abbia mai lasciati.

E così me ne andavo tutto tranquillo ad esprimere la mia opinione di blog in blog quando se ne parlava, di questo scabroso argomento. Sorpreso ed esterrefatto rimasi alle prime reazioni ai miei interventi. Aggressive, senza filo logico, confutavano cose che non avevo mai detto, fino a rasentare ed anche superare l'offensivo.

Eppure qualche avvertimento me lo dovevano dare tutti quei "pedofili" che trovavo in una marea di profili tra "le cose che odio". Qualcosa mi dovevano pur dire quei cagnacci ringhianti e sbavosi a denti di fuori che intimavano al pedofilo di stare lontano da quel profilo. E tutti quei "NO ALLA PEDOFILIA", per non dire le parolacce a quegli individui rivolte.

A me tutta quella aggressività e volgarità dava l'impressione che invece di essere rivolta al pedofilo fosse rivolta al problema della pedofilia. In realtà tutte quelle brave e stimate persone non volevano che il pedofilo stesse lontano da loro, bensì volevano che il problema della pedofilia non facesse parte della loro coscienza. E questo comportamento di solito, per mia esperienza, lo ritrovo ogni volta che le persone non si vogliono fare carico di qualcosa della quale dovrebbero farsi carico, perchè li riguarda, anche se indirettamente, ma fanno finta di nulla e si rivolgono dall'altra parte, e se uno insiste ti rispondono male, perchè turbi il loro equilibrio emotivo, il loro castello fatato e felice, che felice poi non è.

A dire il vero il campanello d'allarme me lo avevano dato tutti questi "Attenti al cane". Purtroppo io sono felicemente ed incoscientemente testardo, polemico, e per niente diplomatico, e mi piace buttarmi nella mischia e fare "caciara", come si dice a Roma. Non so perchè sono così, stò cercando di imparare la diplomazia, anche per questo sono quà a scrivere tonnellate di frasi che per molti dei lettori sono sensa senso, e non a caso sono "Solo nel Cielo".

Ma ho sempre presente l'immagine di una esperienza che ho avuto da ragazzo. Era un martedì grasso, o giovedì grasso, oppure il sabato tra il giovedì ed il martedì, non ricordo bene. Comunque, all'epoca il divertimento maggiore era acquistare quelle belle clave di plastica, formare due squadre, e darcele di santa ragione fra amici. Dove per amici si intendeva quelli dello stesso palazzo, più o meno. Già quelli del palazzo accanto erano un'altra "banda". E quando ci incontravamo per strada di quel periodo le clave non erano vuote dentro, ma belle piene di carta pressatissima! Ovviamente prima ci si avvisava, per combattere ad armi pari. C'era una specie  di codice d'onore all'epoca. All'epoca.....

Beh, per farla breve (si fa per dire), quella sera scendo con la mia bella clava da casa, trovo i miei amici tutti agitati, perchè erano arrivati quelli del gruppo di palazzi accanto per una spedizione punitiva e ne avevano beccati alcuni dei nostri, in inferiorità numerica. Mi sono incavolato, ho riempito la mia clava di carta, e sono andato da solo da quelle parti. Erano tutti là sotto, a ridersela delle loro bravate. Appena mi hanno visto sono venuti verso di me, ma io invece di rallentare ho cominciato a correre verso di loro, ci sono finito in mezzo, ho cominciato a far roteare la mia clava a più non posos, e dove coglievo coglievo, e ne ho beccati parecchi, fino a che non mi sono reso conto che la clava stava roteando a vuoto, perchè nessuno aveva più il coraggio di avvicinarsi. Allora tentavo di raggiungerne qualcuno, ma si allontanavano. "Bene! Ho vinto!", ho pensato a quel punto. Quindi, a voce alta e decisa li ho fatti vergognare di quello che avevano fatto, e me ne sono andato.

Si è parlato di quella lezione per un bel pò, nel quartiere, ed ero tutto contento e fiero di me, perchè a dirla tutta l'ho fatto d'impulso, senza rendermi conto. Potevano anche massacrarmi di botte se fossero stati più decisi. Chissà, forse sentivano il senso di colpa dentro. In fondo eravamo tutti bravi ragazzi figli di genitori timorosi di Dio, e soprattutto del parroco della parrocchia.

Comunque, stà di fatto che quella bella sensazione me la sono sempre ricordata, ed ogni volta che si ripresenta una situazione simile mi riviene su, e con massimo gusto mi faccio ogni volta questo bel tuffo nella melma dell'incoscienza, ed agito la mia clava piena di carta, che ora invece è la mia parola, piena di ... logica, spesso, e spero. Qualche volta toppo pure io, ma per fortuna quella bastarda sensazione di orgoglio che viene su quando ti sbagli e devi ammetterlo, quella maledetta sensazione che ti obbliga a non dare soddisfazione a chi invece ha ragione, me la sono levata dalle palle già da ragazzo, quasi per tutto.

Ed è per questo che ora, dopo aver sfidato la marmaglia di invasati linciatori provetti amanti della caccia alle streghe con il mio post provocatorio sulla lettera dal carcere di un pedofilo, ho prima sparato a raffica la sintesi, presa da Wikipedia, di quasi tutto quello che c'è da sapere veramente sull'argomento, ed ora mi sfogo con la mia clava roteante!

A tutti quelli che dicono che la pedofilia non è una malattia:
gli esperti invece dicono di sì.

A tutti quelli che dicono che i pedofili non si possono curare:
gli esperti invece dicono di sì.

A tutti quelli che dicono che non è vero che buona parte di loro spesso ha subito gli stessi traumi da bambino, quindi vittima, quindi povero essere con la vita ormai segnata, che finchè rimane piccolo suscita tutta la commozione possibile, ma poi quando comincia a molestare gli altri bambini, incapace di resistere, a causa proprio di quel trauma, allora diventa la bestia nera da mandare al rogo. Eppure è sempre lui! Non vi dice nulla questa contraddizione? A tutti questi:
gli esperti invece dicono di sì.

A tutti quelli che li vogliono mandare al rogo invece dico:
fate karakiri, e resuscitatevi ai tempi della caccia alle streghe, e rimanete lì, o se preferite, in qualche era preistorica, perchè solo lì potete trovarvi a casa vostra.

A tutti quelli che non sanno contenere quel disgusto che naturalmente, lo riconosco, viene su, ma che non vogliono controllare, ma vogliono a tutti i costi lasciarlo sfogare, sapendo bene invece in cuor loro che dovrebbero comportarsi da esseri umani, preferendo invece agire da bestie. A tutti coloro che accusano i pedofili di essere depravati e non malati perchè non vogliono controllare il loro impulso sessuale, però non si impegnano minimamente a controllare quella loro malsana aggressività ed ammettere che sragionano arrivando ad assurdi grotteschi, a tutti loro dico:
imparate a guardarvi dai vostri difetti,
prima di sparare sentenze sugli altri.

Ed ora fatemi il piacere, leggetevi questi quattro post che vi ho sparato per l'occasione, e se qualche santo vi aiuta, andate a consultarvi tutti i riferimenti elencati, e magari pure in libreria a comprarvi qualcuno dei libri elencati in bibliografia.

Vi piazzo quì una canzone che vi dedico. L'avevo già pubblicata in onore di uno che vi rappresenta tutti quanti messi insieme, ma è così appropriata che la rimetto apposta per tutti voi amanti del rogo! Perchè ve la meritate, ed è esattamente il vostro comportamento, quando lasciate che l'aggressività la faccia da padrona nei momenti nei quali bisognerebbe invece ragionare. Cultura buttata al vento e parolaccie, questo siete, quando vi lasciate sopraffare da quella aggressività. E siccome sapete benissimo che non doveste farlo, perchè tutti voi bene o male un minimo di catechismo l'avete fatto, e seppur tutti sappiamo quello che è la chiesa, le parole di Cristo quelle sono, e vere sono, ma voi ve ne guardate bene di seguirle, perchè avete paura di diventare buoni, e liberi, preferendo rimanere schiavi delle voste pulsioni. E allora beccatevela, perchè il vostro vero peccato è che siete

PIGRI!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solonelcielo/trackback.php?msg=7354577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lafatadelmare
lafatadelmare il 08/07/09 alle 19:50 via WEB
Sinceramente mi aspettavo una cosa del genere e infatti sei qui in tutto il tuo splendore di chi si incensa da solo...i miei studi di psicologia forse sono stati più seri dei tuoi e per questo percepisco il comportamento delle persone ancora prima che facciano qualcosa...non ti ho più risposto nel precedente post perchè non meritavi ulteriore risposta in quanto non avevi afferrato che ti avevo già risposto ben tre volte ma tu sei troppo preso dai tuoi arzigogolamenti per capire quando parlano gli altri...comunque sappi che non ti permetto di toccare la mia serietà professionale perchè IO ne ho da vendere e il mio lavoro è una cosa che va affrontata con tanta di quella delicatezza e serietà che tu nemmeno immagini e che non credo capirai mai...sappi che a mio parere e a causa degli studi fatti e degli agganci e discussioni con persone che si occupano seriamente di questo problema, tutte le tue argomentazioni di questo post possono essere confutate perchè ci sono altrettanti illustri scienziati che affermano il contrario di quanto vuoi dimostrare...ma qui il problema è invece come affrontare la cosa in un blog e tu hai toppato alla grande e ancora non te ne rendi conto...nel blog io e i miei amici esprimiamo semplicemente il nostro dissenso contro qualunque azione pedofila e non vedo perchè dovresti proibircelo, abbiamo cercato di dire NO ad una giornata dell'orgoglio pedofilo e non vedo perchè dovresti sindacarci, abbiamo preparato dei loghi contro la pedofilia e non vedo perchè dovrebbero disturbarti...con tutte le tue parole non hai dimostrato niente perchè chi ti viene a leggere qui difficilmente è un pedofilo e quindi la tua bontà verso di loro è sprecata mentre invece chi viene nel mio blog sa bene come la penso e se vuole possiamo confrontarci( io mi confronto serenamente con tutti e nessuno mi ha mai detto che sono aggressiva perchè ho messo un logo contro la pedofilia nel blog)...nonostante le tue lunghe disquisizioni tu invece sei incapace di confrontarti perchè ti piacciono soltanto le tue risposte e quelle che vengono da chi ti da ragione...continua come vuoi e lasciami fuori assolutamente dalle tue elucubrazioni mentali...ce ne vuole per farmi uscire dai gangheri in questo modo e tu ci sei riuscito, ti do atto soltanto di questo!
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 08/07/09 alle 21:56 via WEB
Carmela, mi dispiace ma te la sei voluta. Non eri te il principale destinatario del post sulla lettera, come non lo sei per questo post, ma ne stai facendo un fatto personale, e dato che finora mi hai fatto perdere un sacco di tempo a risponderti senza tenere in conto praticamente nulla di quello che ho scritto, e non mi hai neanche risposto al mio ultimo commento, e ti avevo pure scritto che ci tenevo, mi comporto come te, non seguo più quello che scrivi, ma passo subito alla conclusione. Di tutti i partecipanti alla discussione, e non mi pare che erano pochi, solamente due persone si sono ocmportate con agressività, e sin dall'inizio, nonostante i miei inviti ad abbassare i toni. Quelle due persone sono un esterno, che oltre a voler gettare direttamente nel rogo i pedofili travisa pure quanto io scrivo, e te. Anche altri intervenuti erano di pareri differenti, ma hanno detto la loro con massima educazione, io la mia, con qualcuno c'è stato un ulteriore batti e ribatti, ed è tranquillamente finita lì. Tu sin dall'inizio sei stata aggressiva nei miei confronti. Se eri un'altra persona ti avrei subito chiesto come ti permettevi di farlo, ma dato che eri tu ho cercato di seguirti nel tuo discorso, senza ovviamente risultato. E ad ogni intervento sei stata sempre più aggressiva, fino ad arrivare alle offese. Questa è l'ultima domanda che ti faccio: perchè? Perchè sei stata così agressiva, unica tra tutti, a parte quell'esterno? E questa volta non c'è bisogno che rispondi a me, perchè io la risposta la conosco. Questa volta ti devi rispondere da sola, se vuoi. Ma ti consiglio di farlo. Trova la vera risposta a questa odmanda e capirai tutto il resto. Un saluto.
 
   
lafatadelmare
lafatadelmare il 09/07/09 alle 09:10 via WEB
Vedi come sei? sei tu che continui a dire cose che fanno dire anche agli altri cose che non dovrebbero dire, ti prego di riferire a TUTTI CHE IO NON SONO AGGRESSIVA PER NIENTE E CHE NON C'ENTRA ESSERE AGGRESSIVI SE SI CHIEDE UNA LEGGE PIù GIUSTA E PENE PIù SEVERE PER CHI FA ERRORI COSì GRAVI CONTRO I BAMBINI...sai benissimo che se mi posta in quel modo è per come mi hai risposto in privato quando ho fatto il messaggio per chiedere agli amici di partecipare con me contro l'orgoglio pedofilo, MI HAI SUBITO SPIEGATO CHE NON CAPIVO CHE STAVO SBAGLIANDO E CHE TU INVECE AVRESTI RIMEDIATO FACENDO UN POST CHE SPIEGAVA TUTTO...sai benissimo che spesso ti poni in un modo saccente che elimina a priori i pareri degli altri, discuti sul nulla con fiumi di parole che è persino impossibile leggere tutte...Non offendere ulteriormente la mia intelligenza, SAI BENISSIMO CHE NON SONO AGGRESSIVA ma tutto quello che non sai è perchè non hai veramente nel mio blog ma sei soltanto venuto di corsa alcune volte e questo non ti dava il diritto di replicarmi in quel modo...se tu mi avessi letto sapresti che in carcere attualmente ci sono soltanto un migliaio di pedofili e anche quelli hanno pene brevissime perchè la pedofilia non è considerata reato contro la persona ma malattia da curare per cui vengono rimessi presto in libertà...questa è l'ultima volta che te lo spiego e lo spiego perchè non mi va CHE CONTINUI A FARMI PASSARE PER AGGRESSIVA: stare in carcere DEVE SERVIRE A RIABILITARE UNA PERSONA MA SE IL PEDOFILO è CONSIDERATO MALATO VIENE RIMANDATO IN UNA CLINICA PER LA CURA, SUCCEDE CHE LO STATO NON PUò MANTENERLO E LO RIMETTONO IN LIBERTà DOPO QUALCHE COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO...L'ESPERIMENTO DI CUI SI PARLA NEL VIDEO è SOLO PER VENTI PERSONE....QUI NON C'ENTRA L'AGGRESSIVITà E SE ANCORA NON RIESCI A CAPIRLO NON SO COSA FARCI: QUI C'ENTRA IL PROBLEMA DI AVERE UNA LEGGE CHE LI TENGA LONTANI DAI BAMBINI FINCHè NON HANNO CAPITO CHE NON DEVONO FARE DEL MALE AI BAMBINI....naturalmente non sto parlando di quelli che invece sfruttano la libidine dei pedofili procurandogli materiale pornografico o gli stessi bambini da seviziare perchè quelli andrebbero rinchiusi per il loro reato....QUELLO CHE TUTTE LE ASSOCIAZIONI CONTRO LA PEDOFILIA FANNO è MONITORARE I PEDOFILI ATTRAVERSO LE VITTIME (fra l'altro quell'altra persona che hai detto che è aggressiva è una VITTIMA E TU GUARDA COME HAI RISPOSTO TU) E CHIEDERE UNA LEGGE CHE FINALMENTE RICONOSCA CHE QUESTI UOMINI, ALMENO QUELLI RICONOSCIUTI, STIANO IN CARCERE FINO ALLA RIABILITAZIONE...LA NOSTRA AGGRESSIVITà, CHE VEDI SOLO TU E QUALCUNO CHE HAI INFLUENZATO, è RIVOLTA AD OTTENERE UNA PENA CERTA RICHIAMANDO L'ATTENZIONE IN OGNI MODO...TU FACENDO QUESTE DISCUSSIONI DIMOSTRI CHE NON VUOI NESSUNA PENA PER I PEDOFILI...RIFLETTICI...inoltre ti sei permesso di dire che pretendevi una risposta da me, secondo me ti sei montato la testa perchè se avessi voluto delle risposte devi essere TU a venire nel mio blog...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 09:27 via WEB
Scusami Carmela, ma soprattutto dopo aver letto le tue prime parole, scritte in MAIUSCOLO, e dove mi "ordini" di dire a tutti che nn sei aggressiva, io rivolgo a te quello che ho detto a Fiore e a me stesso, ovvero che anche ora sei aggressiva. Ti invito a rivedere i tuoi commenti sull'altro post, sin dal primo, e riconoscere che sei stata aggressiva. Nei miei msg privati ti ho detto come la pensavo, ma non in modo aggressivo come fai tu. O forse si, senza rendermene conto, ma ovviamente non era aggressività verso di te in quanto persona, ma verso questo atteggiamento di aggressività. E soprattutto verso altre persone che si permettono di mandare al rogo quà e là, ma non fanno nulla di pratico, mentre tu non solo ci lavori, e già basterebbe, ma te ne occupi anche attivamente con le asosciazioni. Però, se ne parliamo io e te in privato con i messaggi, e sai che non ce l'ho con te, sai che ti rispetto, e che ti vedo come amcia, diverso è parlarne in pubblico. Ed in ogni caso, sia in privato che in pubblico, ed anche se si sfoga un poco di aggressività, bisogna sempre tenerne conto, controllarla, e valutare bene quello che dice l'altro. Io con te l'ho fatto, anche se non te ne sei resa conto, e mi accusi di questo, ma tu no. E lo dimostra il fatto che più volte mi dici che non capisci dove voglio arrivare con i miei post, mentre altre persone lo hanno già capito sin dal primo post. Questo dovrebbe farti riflettere, ma vedo che ancora non lo fai. Anche in questo tuo commento hai travisato il mio messaggio, sin dalle prime parole, dove dici: "NON C'ENTRA ESSERE AGGRESSIVI SE SI CHIEDE UNA LEGGE PIù GIUSTA E PENE PIù SEVERE PER CHI FA ERRORI COSì GRAVI CONTRO I BAMBINI". Con questa frase tu vorresti dire che io reputo te aggressiva perchè vuoi pene più severe contro i pedofili. Ed invece non lo penso assolutamente, ho scritto già in quel post che chiedevo anche io pene più severe. MA TU NON MI LEGGI!!! TU NON TI FERMI UN ATTIMO A CAPIRE COSA VOGLIO DIRE!!!! TU MANTIENI LA TUA AGGRESSIVITA' DENTRO DI TE E NON PERMETTI ALLA CALMA DI VENIR SU! NON TI METTI NELLO STATO D'ANIMO DI VEDERMI AMICO, UN AMICO CHE TI STA DICENDO DI FARE UNO SFORZO NEL CONTROLLARLA QUELLA TUA AGGRESSIVITA' NEI CONFRONTI DI QUELLE PERSONE, QUANDO SE NE PARLA A FREDDO PER CAPIRNE QUALCOSA. PERCHè SE NON LO FAI ACCADE QUELLO CHE E' ACCADUTO FRA ME E TE, OVVERO CHE LA PROIETTI ANCHE SUGLI ALTRI CHE NON SONO D'ACCORDO, IN QUESTO CASO ME, E NON RIESCI PIU' A PERCEPIRE COSA VOGLIO DIRE. Ti invito nuovamente quindi a riempirti i polmoni di aria fresca, espirare lentamente sentendo che questa aggressività se ne va, pensare a me come uno che magari è un pò polemico, ma qualcosa da dire ce l'ha, altrimenti non ci sarebbero state tutte quelle persone a darmi ragione, e poi a rileggermi tutto, i post ed i commenti, andando a caccia di quello che volevo diti. Un caro saluto
 
     
lafatadelmare
lafatadelmare il 09/07/09 alle 10:27 via WEB
Va bene allora mettiamola così: TU MI RENDI AGGRESSIVA COL TUO MODO DI DIRE LE COSE E ANCHE COL TUO MODO DI PENSARE QUINDI OGNUNO PER LA SUA STRADA E BUON CAMMINO...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 10:36 via WEB
Non sono io che ti rendo agressiva, sei tu che reagisci così ai miei discorsi. E se reagisci così è perchè i miei discorsi vanno in una direzione dove tu non ci sei mai andata. E se non ci sei mai andata è perchè hai sempre voluto rimandare un problema che invece devi prima o poi affrontare. E' una vita che vedo queste reazioni, le conosco benissimo, ma non poos fare altrienti per evitare il nascere dell'aggressività, quella viene per forza quando si toccano nervi scoperti. Anche questo tuo ultimo commento, è una conseguenza dell'aggressività. Io allora ti chiedo scusa se sono staot agressivo con te, e se ho un modo di pensare e di dire le cose aggressivo. Purtroppo sono fatto così, e cerco di migliorarmi, ma non è facile. Ora però evita di concludere in quel modo, rifiutando il confronto, il dialogo. Io mi sono scusato, ma ti ripeto che anche se "urto" le persone, c'è qualcosa da capire in quello che dico. Ti inviti quindi per l'ennesima volta a rivedere i miei post e commenti. Se proprio non vuoi leggere i miei, allora leggi queli degli altri, che sono più bravi di me a spiegare le cose, per esempio in uel post della lettera i commenti di: yaaba, fiore, paralotti, e soprattutto afrodite, che è arrivata tardi ma credo che abbia scritto le cose più giuste e nel modo migliore, almeno finora. Anzi, le ho chiesto di farmici fare il post conclusivo su questo argomento. Non rifiutarti, non tirarti indietro, "forza" te stessa, e andiamo avanti. Un saluto.
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 08/07/09 alle 20:00 via WEB
Mi spiace che ti sei sentito aggredito per aver detto la tua opinione, il fatto e' che hai toccato un argomento davvero scottante!
Per quanto riguarda l'emotivita' con cui spesso e volentieri reagiamo a cio' che troviamo orribile o aberrante... e' comprensibile, anche se il secondo passo sarebbe quello di calmarsi e ragionare. Pero', caro Silvio, anche se non grido e cerco di non ragionare con la "pancia", sinceramente continuo ad avere qualche dubbio sul fatto che il pedofilo sia semplicemente un malato, o meglio ho l'impressione che anche se la malattia esiste, egli con le sue scelte compia comunque un gesto volontario, ovvero che ne sia cosciente. La mia pero' non e' un'affermazione che abbia un qualche valore, non ne ho la competenza. Mi domando chi ne abbia... ;-)
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 08/07/09 alle 22:10 via WEB
Francesca, non è neanche questo il problema. E ti spiego il perchè. Comunque l'avevo spiegaot anche a quel'esterno che li vuole tutti al rogo. Ipotizziamo che nessun pedofilo sia malato. A questo punto sono equiparabili a tutti gli altri detenuti. Ma è da decenni che si dice che la pena non deve essere solo detentiva, ma anche rieducativa. Nonostante dal dire al fare c'è di mezzo il mare, qualcosa si sta facendo in questa direzione. Il lavoro che fa Carmela nelle carceri consiste proprio in questo. Infatti la diatriba tra me e lei da un certo punto di vista è pure assurda, comunque, l'obiettivo del recupero credo sia far prendere coscienza al detenuto che rubare, uccidere, truffare, ecc... non è il miglior modo per vivere in una società, e si cerca di dargli la cultura, la moralità, la coscienza che gli permetteranno di reinsrirsi nella società se potranno uscire, o comunque finire i loro giorni con maggiore dignità propria, anche se in carcere. A questo punto vedi anche tu che non è più importante stabilire se il pedofilo è un malato oppure no, perchè in ogni caso una qualche operazione di recupero su di lui deve essere fatta, se vogliamotrattarlo come tutti gli altri dipendenti. Ricordati che oltre ai pedofili ci sono gli stupratori, gli assassini, di bambini o di adulti, i genocidi, ladri, truffatori, serial killer, mafiosi, ecc.... E a tutti più o meno è data la possibilità di un recupero, o almeno ritengo che debba essere data. Ma quì qualcuno pretende che ai pedofili questa possibilità sia negata. Devono marcire per sempre in cella senza alcuna possibilità di rieducazione, in un modo o in un altro. E questo non lo trovo logicamente giusto. Dimmi tu se il mio discorso pecca da qualche parte, e se ci vuole una scienza per affermare che la rieducazione sia auspicabile per tutti i detenuti, pedofili o stupratori o omicidi o ladri di biciclette che siano. Un saluto.
 
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 08/07/09 alle 22:10 via WEB
imparate a guardarvi dai vostri difetti, prima di sparare sentenze sugli altri. Ho copiato da te questa frase,avrei tanto da scrivere ma ci hai pensato tu,anche a me ha fatto sempre un certo effetto vedere tantissima violenza contro i pedofili.Probabilmente mi faro molti nemici(MA sono un tipo che passa inosservato)ma vedo in chi condanna in modo cosi ossessivo i pedofili,la stessa malattia che c"è nel pedofilo,cioè la vigliaccheria,certe persone invece di prendersela con i veri responsabili di questo marcio mondo se la prendono con i piu vulnerabili,la vita ha moltissimi problemi,perche prendersela con le persone più sfigate?Okay violentare un bambino è più che orrore,ma come si fa ha non considerare,più che malato colui che lo fa?DI SICURO CHI CONDANNA NON SA PROPRIO COSA SIA L"AMORE;ALTRIMENTI VEDREBBE L"IMMENSO MALESSERE DI CHI COMPIE CERTI GESTI.Povero me, ancora una volta devo essere daccordo con te,stare troppo in strada da piccolo ha prodotto certi risultati,ciao Silvio
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 08/07/09 alle 22:17 via WEB
Fiore, mi stai preoccupando. Stai diventando aggressivo anche tu, per reazine o per il troppo frequentarmi. Io posso permettermelo, me ne frego delle ocnseguenze, ma a te non ti ci vedo. E non è giusto. Tu avevi un bell'equilibrio, ma se coontinui a darmi ragione te lo perdi insieme a me. E ti dimostro dove hai sbagliato: hai usato una parola molto pesante, ovvero "vigliaccheria". Mentre io ho usato la parola "pigrizia". Anche tu ti sei lasciato andare purtroppo, ed anche io in questo post, perchè traspare comunque dell'aggressività, e non dovrei laciarmelo fare. Ma ogni tanto 'sto rubineto tocca aprrlo, se non si vuole implodere o scoppiare tutto insieme. Prepariamo le barricate, che è meglio. Comunque finora siamo in tre, io te e What! Un caro saluto Fiore.
 
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 08/07/09 alle 23:19 via WEB
Non ti preoccupare non mi condizioni affatto ,la vedo come te,aggressivita non direi proprio,bensi quello che VEDO,come si fa ha non vedere il malessere del pedofilo,lo ripeto SOLO CHI NON HA MAI CONOSCIUTO L"AMORE PUO CONDANNARE AL ROGO UN ESSERE UMANO,MA ATTENZIONE QUELLA RABBIA DOVUTA ALLA MANCANZA D"AMORE POTENZIALMENTE é IN GRADO DI GENERARE SEMPRE E OVUNQUE VIOLENZA:e prendersela con dei poveracci (impossibile non vederli come poveracci)è VIGLIACCHERIA:ciao
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 08:52 via WEB
Allora tu vuoi proprio la mia morte!!!! E dillo che mi odi!!!!!! Lo sai ora cosa accadrà? Che qualcuno di loro, già stuzzicato dal mio post e dalla canzoncina, se prima c'era qualche speranza che capisse, ora, leggendo le tue parole, si incazza ancora di più, e si attacca a quelle per litigare. Alzare la voce (col maiuscolo) ed accusare queste persone di "vigliaccheria", è anch'essa una forma di aggressività, così come lo è stata la mia con questo post. E questo vuol dire che anche noi, come loro, stiamo sbagliando, nella stessa identica misura. Loro non vogliono ragionare sul problema della pedofilia, non vogliono avere "compassione" per i pedofili, ma neanche chiedo questo, semplicemente non applicano la ragione per risolvere il problema, lasciandosi vincere dall'agressività. E noi stiamo facendo lo stesso con loro, non avendo "compassione" di loro, o semplicemente non volendo il risolvere il problema del motivo di tutta questa aggressività. Perchè ne convieni con me che se loro leggono quello che io dico in questo post nei modi in ci lo dico, e tu nel tuo commento nei modi in cui lo dici, quelli fanno di tutto meno che ragionare, e non ci si viene incontro. Propongo di chiedere entrambi scusa a queste persone per il mio e tuo comportamento. Che ne dici?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/07/09 alle 12:24 via WEB
Scusate l'intrusione
Ma non si possono esporre le proprie idee, magari con successive integrazioni e puntualizzazioni, senza tentare di pervenire, su tutti gli aspetti della questione, necessariamente a delle conclusioni comuni o condivise? Ritenete che ciò non possa essere utile ad un eventuale lettore "terzo"? A proposito perchè la noia la tiene la moglie e non il marito?
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 12:42 via WEB
Mario, se vai a vedere il post della lettera, di precisazione e puntualizzazioni ne ho calate giù a bizzeffe. Io! E se lei si limitasse a dire la sua, così come hanno fatto altri, ok, nulla da obiettare, come ho lasciato fare ad altri, lì dove non si è pervenutiad un punto di intesa. Ma è lei che sin dal suo primo intervento ha criticato me, aggressivamente, non limitandosi ad esprimere le proprie opinioni sull'argomento, ma attaccando me che le ho diverse. Che oltretutto non è neanche vero. Le uniche due differenze sono che io li vorrei recuperare e lei a quanto sembra no. E che io non vorrei che trasparisse alcuna aggressività quando si parla di loro, e quindi preferisco fare un "cartello" che dice "PEDOFILO VIENI, ESCI FUORI, E FATTI DARE UNA MANO", mente lei invece sì, e preferisce il "cartello" "NO ALLA PEDOFILIA". E che mi volete vietare di fare un post dove esprimere il mio parere? Me lo chiedevo pure io perchè non possa essere anche l'uomo ad avere noia della propria moglie che pensa solo alla "carriera", alla casa e ai bigodini. Ma a qualcuno doveva pur essere indirizzata. Forse pure Ivan ce l'aveva con qualc.. uno in particolare (che non è la fata, beninteso, purtroppo ci è capitata per sbaglio, che se c'era qualcuno con il quale non volevo prendermela, è proprio lei, ed è forse questo tutto il problema iniziale con lei, che l'ha fatta propria questa diatriba).
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nonparlaredime il 09/07/09 alle 17:12 via WEB
Continui a dire bugie:"Le uniche due differenze sono che io li vorrei recuperare e lei a quanto sembra no." Chi legge i commenti si accorgerà che vuoi solo avere avere ragione.Io lavoro per recuperare i detenuti e tu fai solo chiacchiere sterili. Ti ho chiesto di non parlare di me e lo ripeto.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 17:37 via WEB
Mi stai dando del bugiardo! Mmhhh... Invito "chi legge" a leggere i miei commenti e riportare quì sotto queste mie bugie. Comunque vedo che cominci ad usare un metodo corretto di confronto. riportando una mia frase. Bene, e allora ne riporto una tua ed una mia a tesimonianza. Frase tua: "ci sono dei criminali che vanno puniti e basta". Frase mia nel post della lettera: "Ritengo che chi viene condannato per questo reato non debba più uscire dal carcere, a meno di una seria e provata guarigione, lì dove se ne sia riscontrata la possibilità". Se ti sembra che ci sia qualche incomprensione analizziamola insieme. Che tu lavori per recuperare i detenuti l'ho evidenziato più volte in questa diatriba, e ti apprezzo infinitamente per questo. Mi dici: "e tu fai solo chiacchiere sterili". Cosa vuoi che ti risponda, "come ti permetti"? Oppure, "mi vuoi impedire di dire la mia opinione"? Spero solo che comprendi, proprio da queste tue ultime parole. Scusami se ho parlato di te ma ho dovuto rispondere a Mario. Altrimenti nonl'avrei fatto. Un saluto.
 
     
lafatadelmare
lafatadelmare il 09/07/09 alle 18:44 via WEB
Ho detto che i pedofili vanno puniti "e basta" perchè è pericoloso farli tornare in giro SENZA averli recuperati, come prevede la Legge Gozzini del Nuovo Ordinamento Penitenziario per tutti quelli che delinquono...anche oggi ci sono persone specializzate che si occupano delle VARIE devianze all'interno di ogni carcere Però tutto questo costa denaro e "per risparmiare" accade che i detenuti che vengono condannati per infermità mentale molto spesso ritornano liberi, in quanto dovrebbero essere mantenuti in apposite strutture a spese dello Stato, le conseguenze di questo le paga tutta la società. Quindi ci vuole una legge che dia la giusta pena e che sia supportata anche dalla copertura finanziaria...purtroppo in Italia le cose finora sono state fatte a metà e quello che le associazioni antipedofilia stanno cercando di ottenere è una nuova legge che RECUPERI, per quanto è possibile, la devianza del detenuto ma che, nello stesso tempo, DIFENDA I BAMBINI non lasciando libero il pedofilo nel giro di poco tempo...non è un lavoro facile anche perchè il funzionamento del cervello umano rimane ancora oggi uno dei misteri della scienza.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 18:53 via WEB
Ecco, finalmente qualcosa di concreto. Lo potevi dire prima? Quando ho scritto la frase che hai riportato, ho aggiunto "mi sembra", proprio pechè non era chiaro, ma nel contesto in cui l'avevi scritto a me sembrava che intendevi questo. Ma basta chiarirsi. Ed ora, su una cosa ci siamo chiariti. E su questo la vediamo allo stesso modo. O no? Anche io ho riportato da qualche parte il problema del recupero non adeguato e del rilascio affrettato, non so se lo hai letto, quindi su questo ci intendiamo. A questo punto, se hai qualche altra cosa da contestarmi, riportami la frase che contesti e ce la chiariamo. Sono un sacco di commenti che ti dico di fare in questo modo o qualcosa del genere per capirci, ma mi devi per forza far venire i crampi alle dita, sennò non sei contenta!!!! Pace? :-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 10/07/09 alle 08:50 via WEB
Carmela. Solo oggi mi sono accorto di quel vergognoso post che sei stata capace di fare, riempiendomi di calunnie e mettendo in cattiva luce, me ed i miei post sulla pedofilia, fino allo schernimento, con i tuoi lettori. Non credevo potessi arrivare fino a quel punto. E' incredibile quello che sei riuscita a fare. Mettere le tue ripicche senza fondamento davanti ad un argomento così delicato come la pedofilia. Non ho neanche le parole per definirlo. Tutto tempo sprecato il mio per te Carmela. Neanche hai avuto il coraggio di dirmelo che avevi fatto quel post, mentre mi addannavo a spiegarti dove non mi capivi. Come ti senti dentro? Vedi, queste sono le conseguenze dell'aggressività. Questo è il motivo principale di tutti questi miei post. Spiegare perchè è importante controllarla, invece che lasciarla andare come hai fatto tu. L'aggressività non deve mai essere lasciata libera, e se qualche volta accade bisognerebbe pentirsene. Mi hai fatto parecchio male Carmela col tuo comportamento, senza un minimo di logica. Cosa vuoi cambiare il mondo tu, se non sei capace neanche di controllare te stessa? Qualcosa hai cambiato, mi hai fatto passare la voglia di perdere tempo in questo posto con persone come te. Grazie.
 
     
lafatadelmare
lafatadelmare il 10/07/09 alle 09:37 via WEB
Guarda che in cattiva luce ti ci metti da solo, io non ho mai detto che vorrei ammazzarli, tu invece :“Io credo che se capitasse ai miei figli per come mi conosco non avrei pace fino a che non lo prendo ed uccido, letteralmente………..Solonelcielo 06/07/09 alle 08:06 via Web”....inoltre ti avevo avvertito che avevo fatto un post: Quello che tu Silvio non vuoi capire è che tutto quello che tu dici viene DOPO...DOPO AVER GRIDATO CHE DICIAMO NO AI LORO SPORCHI GIOCHI E ALLA LORO SPORCA VITA....nel mio blog troverai delle risposte...ciao Lafatadelmare 07/07/09 alle 13:02 via Web. ......e adesso per favore smettila di comportarti da bambino e cerca di crescere da solo sulla terra!!!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 10/07/09 alle 09:39 via WEB
Da bambino? MI HAI CALUNNIATO Carmela. Non ci sono scuse! Vergognati!

Ora ti spiego meglio cosa hai fatto: sin dal tuo primo intervento hai mostrato aggressività, accusandomi di cose che non ho mai scritto, dimostrando quindi di non aver letto attentamente i miei post. Ho tentato di spiegarti in tutti i modi che mi stavi attaccando su cose che non difendevo, ma non hai minimamente preso in considerazione le mie spiegazioni, e hai alzato il tono, arrivando persino alle offese, e pur tuttavia ho continuato ad essere gentile con te e tentare di spiegarti. Nel frattempo hai fatto nel tuo blog tutto un post basandoti su calunnie sul mio conto, su quello che ho scritto quì, ed hai lasciato che i tuoi lettori commentassero su quelle calunnie, permettendo ed anzi alimentando tu stessa derisioni ed ulteriori offese, come nei blog di basso livello. Hai permesso che si creassero ulteriori pregiudizi nei confronti dell'argomento, che è quello che volevo evitare, ed anche ormai nei miei confronti, offendendo me, ma soprattutto danneggiando l'apporto che intendevo dare con il contenuto dei miei post e commenti a favore della conoscenza dell'argomento. Il tutto per non fermarti un attimo a riflettere. E non voglio pensare ad altri motivi Carmela. Puoi solo vergognarti, se ti riesce!
 
     
lafatadelmare
lafatadelmare il 11/07/09 alle 10:17 via WEB
NON HAI RISPOSTO...Guarda che in cattiva luce ti ci metti da solo, io non ho mai detto che vorrei ammazzarli, tu invece :“Io credo che se capitasse ai miei figli per come mi conosco non avrei pace fino a che non lo prendo ed uccido, letteralmente………..Solonelcielo 06/07/09 alle 08:06 via Web”....inoltre ti avevo avvertito che avevo fatto un post: Quello che tu Silvio non vuoi capire è che tutto quello che tu dici viene DOPO...DOPO AVER GRIDATO CHE DICIAMO NO AI LORO SPORCHI GIOCHI E ALLA LORO SPORCA VITA....nel mio blog troverai delle risposte...ciao Lafatadelmare 07/07/09 alle 13:02 via Web. ..
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 11/07/09 alle 10:37 via WEB
Carmela, MI HAI CALUNNIATO IN PIENA COSCIENZA, RIPETUTAMENTE, CI HAI FATTO UN POST APPOSTA. Leggere i commenti in quel tuo post mi ha fatto venire il voltatomaco. Potrei risponderti e spiegarti cosa intendo, anche se potresti capirlo da sola leggendo tutti i miei commenti, non solo con te, ma anche con gli altri. Ma questa domanda me la dovevi fare a suo tempo, quando c'era ancora una parvenza di educazione ed onestà reciproca. Ora non è più possibile. Non te la posso far passare. A meno che non riconosci la gravità di quello che hai fatto e ripari in qualche modo. Vergogna!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 09/07/09 alle 18:54 via WEB
Tu sei semplicemente da T.S.O. che sta per Trattamento Sanitario Obbligatorio. Chi priva disgusto per questi esseri immondi è vigliacco per te? Spero che Dio ti accontenti e se hai figli ti faccia provare cosa significhi avere un figlio vittima di abusi....vedremo se ancora penserai queste CAZZATE tipiche del finto pietismo solo perchè non toccati direttamente.... Un pò come quelli che sputano sulle forze dell'ordine e poi quando hanno bisogno li vorrebbero già a disposizione al termine della telefonata. Carlo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 09/07/09 alle 18:55 via WEB
la mia risposta è per fioreselvatico
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 19:14 via WEB
Lo sapevo caro Carlo che era per lui, e se mi hai letto mi aspettavo qualcosa del genere. Il disgusto è una sensazione che viene istintivamente in questi casi. E' venuta pure a me che la contesto quando ho visto il video in cui due poliziotti commentavano una scena, nel post "Lettera di un ... ". Ma non credo che lui ce l'avesse con chi prova disgusto. Credo che ce l'avesse con chi questo disgusto lo usa come base per ragionare sul problema. Che è quello che ho avuto intenzione di evidenziare con questo post e che io contesto. Ora però, visto che a parte sul come esprimersi io e lui la vediamo in modo molto simile, vorrei che mi spiegassi quali sono queste "CAZZATE" sulle quali non sei d'accordo, possibilmente una alla volta, dettagliate, in modo che le possiamo analizzare, se vuoi, e vorrei anche che mi spiegassi bene cosa intendi per "finto pietismo", perchè per me vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Aggiungi "solo perchè non toccati direttamente". Scusa la domanda, ma tu sei stato toccato diretamente? Se sì mi dispiace, ma se no, mi sembra che stai allo stesso suo livello, e mio per fortuna, e quindi ognuno può dire la sua, senza giustamente offendere gli altri, o no? Ed in ogni caso questo è un apposito luogo dove ognuno ha il diritto di esprimere un suo parere, con la giusta educazione. Non nego che questo post in particolare è provocatorio, ma rimanendo in certi canoni di civiltà credo se ne possa discutere. Questo esempio di chi sputa sulle forze dell'ordine è fuori luogo e lo mettiamo da parte, che è meglio. Ora Carlo, è ovvio che se vuoi rispondere sarebbe preferibile farlo con un altro tono, in quanto con Fiore ti sei sfogato, e dato il suo attacco ci può stare. Ma con me non ce ne è motivo, almeno finora. Un saluto Carlo.
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 18:57 via WEB
Ecco, lo sapevo! Vedi Fiore, ti avevo avvisato. Te la sei tirata! Eheheh... Ora però lascia fare a me che sennò non ne veniamo fuori...
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 09/07/09 alle 05:19 via WEB
buon giorno,Silvio,per un poco non ci saro',parto per una vacanza,porto dietro il pc,nella speranza di trovare un po' di tempo x i miei amici...un bacio ^__^ Flory
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 08:57 via WEB
Buongiorno Floriana. Ti auguro di passare una vacanza piena di sole, allegria, e gente sorridende e gioviale intorno a te, che ne hai bisogno, dopo tutto quel tempo passato in quelle lande desolate, senza sole e tristi. Ti consiglio di godertele tutte. Se non mi scriverai capirò che stai bene, e sarò più contento che se mi scrivi. :-) Un bacio.
 
violabludgl0
violabludgl0 il 09/07/09 alle 10:52 via WEB
Buongiorno..scappo prima che mi prendo io le scarpe che volano:-)Bacini
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 09/07/09 alle 11:52 via WEB
Cosa sono queste manie di grandezza? Ti vuoi paragonare a Bush? Eheheh Bacini pure a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

solonelcieloagos0070gibson59desiodgl0kfino91forestales1958maurodonnini58conciliatore77cristianlelexmichelle78xocchiverdi_72m.binettiwilly1963viivasimonegiacobello
 

Italiano English Français Español Deutsch Português 日本人

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

 

Mappa Sismica Italia

DOVE MORIRANNO
LE PROSSIME VITTIME?
LE GRANDI OPERE
POSSONO ASPETTARE.
METTIAMO A NORMA
TUTTI GLI EDIFICI ITALIANI.
ED OBBLIGHIAMOLI ALLA
CERTIFICAZIONE ANTISISMICA.
COPIA QUESTO BOX
NEL TUO PROFILO E BLOG.

 

immagine

 eco willage banner 2

no nucleare

petizione di jacopo fo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

 

Firma l'Appello

 

tassa rete 4

arrestateci tutti

cittadini non sudditi

Basta! Parlamento pulito

schiavi moderni

Free Blogger


(Questa per me è dura!)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963