Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Grazie cara, sono già rientrata, per il troppo caldo!
Inviato da: atapo
il 26/07/2024 alle 23:10
 
Buone vacanze!
Inviato da: la.cozza
il 10/07/2024 alle 09:57
 
Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
 

Ultime visite al Blog

exiettoatapofederico.c1945NonnoRenzo0MieiGiornila.cozzaVince198acer.250Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: FI
 

 

« DOVE ANDRO' (FORSE)LA VITA PERDUTA »

PREMIAZIONI

Post n°1782 pubblicato il 05 Ottobre 2021 da atapo
 
Tag: cronaca

 

CONCORSI



 

All’inizio dell’estate, poi in quel mese di luglio dalle giornate calde e infinite, perse nell’attesa del “Che si fa? Si va o non si va?”, qualcosa mi aveva tenuta impegnata.

Dalla rete, mi capitano sotto gli occhi abbastanza spesso concorsi letterari, di prosa e di poesia: da alcuni anni mando mie composizioni, rigorosamente a quelli gratuiti, non ho voglia di buttare denaro in investimenti di questo tipo, aleatori e a volte un po’ sospetti, viste le cifre non indifferenti che a volte richiedono.

In quel periodo ce ne erano in scadenza diversi ed io ho inviato scritti nati già da tempo e pagine nuove, sui temi richiesti, composte per l’occasione; così ho riempito un po’ quelle mie giornate, facendomi lasciare per un po' in secondo piano la noia e il nervoso per il caldo, i contrattempi e il mare irraggiungibile.

Un primo risultato positivo fu la festa a Piaggine per il concorso “Versi sotto gli irmici”, che ha dato la spinta per organizzare a fine agosto il piccolo viaggio nel Cilento… ma non è finita qui!

Forse per una congiunzione astrale favorevole, poco dopo sono arrivati altri risultati inaspettati: qualcosa finirà in antologie, sono risultata finalista, addirittura ho vinto un terzo premio, poi un secondo, con due racconti, in due concorsi, questi ultimi a Bologna!

E allora vai a Bologna! Le premiazioni ci hanno occupato due fine settimana, al primo siamo andati col camper, c’era addirittura un evento serale in una bellissima villa, con cena e spettacolo musicale, quelle occasioni in cui ti senti importante, soprattutto quando a sorpresa ti chiamano per il terzo premio, perché fino a quel momento sapevo solo di essere tra i finalisti…

Avere il camper ci ha permesso, dopo la festa, di dormire subito, perché la mattina successiva, in un paese vicino a Bologna, veniva presentata un’antologia dove anche lì c’è un mio racconto. Insomma, un fine settimana per due concorsi!

E il sabato successivo di nuovo a Bologna: nel pomeriggio, in un bel parco pubblico, altra premiazione di un concorso indetto da una biblioteca insieme a un’associazione culturale. Stavolta sapevo già di essere al secondo posto, l’iniziativa simpatica era che ogni autore doveva leggere al pubblico il suo racconto. In quel parco non ero mai stata quando abitavo a Bologna. Naturalmente non è mancata l’occasione di fare belle mangiate di tortellini e altre prelibatezze bolognesi!

Sono tornata a casa con le nuove antologie che contengono i miei testi, qualche altra la sto aspettando per posta…

Così come sto aspettando l’esito degli ultimi concorsi a cui inviai in luglio. Non mi illudo che continui questa stagione d’oro di riconoscimenti e di premiazioni, è già di molta soddisfazione quello che è capitato, stranamente tutto affollato in poco tempo: una curiosa coincidenza, che mi ha rallegrato, ha concluso in bellezza, come per riscattarla, un’estate poco soddisfacente.

Quasi quasi mi sento brava e importante!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963