Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« Virtual.mente innamorata[In]Fedel.mente »

[ir]rispettosa.mente

Post n°1679 pubblicato il 13 Settembre 2007 da SandaliAlSole
 

Come lanciare segnali di distensione e convivenza pacifica:

Calderoli:
Maiale day nei luoghi delle moschee.
Sono a disposizione col mio animale per una passeggiata sul terreno assegnato.

Provocazione per provocazione, sarebbe sufficiente ci camminasse lui.
Ma mi spiace offendere anche i maiali.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=3253769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shadows_on_hudson
shadows_on_hudson il 13/09/07 alle 17:33 via WEB
Assolutamente d'accordo con te. Tra l'altro si dice che i maiali siano molto intelligenti. Non credo l'abbiano detto spesso di Calderoli.
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/09/07 alle 18:19 via WEB
Calderoli è il tipico esempio di persona che diventa aggettivo di se stessa. Ma mi piacerebbe dire qualcosa anche di Pecoraro Scanio, secondo cui l'Italia si è riscaldata quattro volte (!) più del resto del pianeta (che già è da dimostrare che il resto del pianeta si sia riscaldato). Uno che riesce a fare una affermazione del genere, come lo vuoi definire? :-)
 
 
ossimora
ossimora il 13/09/07 alle 18:30 via WEB
calderoli non ha bisogno di commenti.Quanto a Pecoraro Scanio,lui non ha fatto altro che riprendere un agenzia che era già uscita sui giornali una settimana fa frutto di uno studio di non ricordo bene quale istituto..la cercherò.IL problema dell'erosione delle coste è evidente comunque ed in qualche caso devastante ,poi si può discutere ,tu sei convinto che non c'entra l'inquinamento e bon,io sospendo il giudizio ma la cosa sta accadendo.
 
   
fattodiniente
fattodiniente il 13/09/07 alle 19:04 via WEB
Con gli studi si può dimostrare qualunque cosa. Ma non è questo il punto. L'ambientalismo come posizione politica e sociale esiste e agisce ormai da almeno un quarto di secolo: ha influenzato e influenza, ispira, guida milioni di gesti e di scelte, dal piccolissimo alla scala planetaria. Eppure a sentir gli ambientalisti, il pianeta non è mai stato così in pericolo e sull'orlo della catastrofe. Ora delle due l'una: o tutte le azioni 'ambientaliste' non sono servite e non servono ad una cippa (altrimenti le cose non sarebbero drammaticamente peggiorate nel frattempo); o gli allarmi che si lanciano sono capziosi e infondati. Punto. :-)
 
   
fattodiniente
fattodiniente il 13/09/07 alle 19:10 via WEB
(Ps: Una miliardata d'anni fa, le zolle terrestri erano unite nella Pangea. Poi si sono spostati. Meno male che non c'era Pecoraro Scanio, altrimenti ci sogneremmo la bellezza dei continenti diversi. E se è per quello, qualche milione d'anni fa non c'erano né Alpi né Appennini. Poi, comparve la Pianura Padana e il mar Adriatico si ritirò addirittura all'altezza delle Marche, per poi rimontare su... I verdi dell'epoca saranno impazziti dalla rabbia di tanti sconvolgimenti. Ora che ci penso, 65 milioni di anni fa si sono estinti anche i dinosauri. Di sicuro è perché non c'erano Greenpeace e il WWF a salvare la biodiversità.)
 
     
ossimora
ossimora il 13/09/07 alle 19:23 via WEB
Wow grazie per la lezioncina!!!la pangea e todo il resto sono lì e d'accordo ...ma il mio mare quando ci andavo da bambina era trasparente e si vedeva il fondo anche andando a spasso col moscone a remi...quest anno certe mattine la puzza delle alghe proliferate enormemente impedivano di respirare,in una spiaggia rimpicciolitissima. Magari è solo il pianeta che marcisce sua sponte
 
     
fattodiniente
fattodiniente il 13/09/07 alle 19:30 via WEB
Dipenderà dal mare. Il mio mare una quindicina d'anni fa era una coltivazione di meduse e mucillagini. Ma come al solito, mescolate dati scientifici (che in sé non dicono che quel che si vuol far loro dire), ricordi e sensazioni personali, millenarismi ed atteggiamenti cattedratici. Presa insieme, tutta roba che può essere senza problemi restituita al mittente. Adesso poi prodi vuol fare un patto addirittura con la Natura... Ma se non c'è riuscito neanche coi tassisti di Roma o col suo benzinaio! Ma per favore dai.
 
     
ossimora
ossimora il 13/09/07 alle 19:37 via WEB
cattedratici ehm...Era soltanto un mio ricordo,giuro che il mare era cristallino,andavamo tutte le mattine in moscone almeno un ora (sai i mosconi di legno che adesso non ci sono più..) ed era bellissimo,senza alghe a montagne .Anche tu come mescolamento di ricordi muccillaginosi ,analisi di dati scientifici ed un pizzico (TQB) di generalizzazione politica non scherzi però!
 
     
fattodiniente
fattodiniente il 13/09/07 alle 19:43 via WEB
No, io resto fedele alla logica aristotelica. 25 e passa anni di politiche ecologiche, e il pianeta sta messo peggio che mai. O le politiche ecologiche sono del tutto inutili, o il pianeta non sta messo affatto male come si dice. Rispondi a questo.
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 13/09/07 alle 21:32 via WEB
..e ma bisogna rispettarle le politiche ecologiche.....:)) e pure gli incendi sono causa di inquinamento....e il buco dell'ozono imputato ai CFC (?) .... :(.....pero'credo che,come dici tu siano le cause evoluzionistiche a sconvolgere il pianeta, anche se forse noi acceleriamo il processo!?!
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 13/09/07 alle 23:02 via WEB
Provo a dire la mia sul punto sollevato da fdn. Questa mattina, mentre andavo al lavoro, ho sentito per radio una persona dell'istituto di ricerca che ha condotto l'indagine alla quale si riferica Pecoraro S., che in qualche misura smentiva la lettura data alle cifre. tradotto in altri termini, ha un po' avvalorato la tesi che ai numeri, in certi contesti, si può far dire pressochè tutto quello che si desidera. Il che non significa che il problema sia da sottovalutare. Sinceramente, non ne faccio una questione catastrofista e in genere cerco di non farmi impaurire da messaggi millenaristi. La questione che io pongo sempre a me stessa per prima cosa è quella del consumo sostenibile, energia inclusa. Il vero errore è pensare di vivere ciascun per sè, senza considerare che il proprio vivere (eil proprio consumare) non abbia impatto anche sugli altri. Consapevolezza, è la parola chiave, ed è la consapevolezza che manca. Siamo in tanti e in tanti riversiamo nel mondo che ci circonda sempre più residui del nostro consumare. La logica dell'usa e getta. Poi ci sono le fonti di energia. Ma credo che il tema meriti ben altro approfondimento
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 14/09/07 alle 14:41 via WEB
si ma 2 linee generali si possono tracciare....io per esempio preferisco avere tante pale rotanti (eolico)nn inquinanti, piuttosto che grosse centrali a petrolio o a gas super inquinanti....e poi perche' nn viene imposto alle nuove costruzioni edilizie di montare pannelli solari sui tetti, fosse solo per l'acqua calda, e quindi minor uso del gas per la caldaia?
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 14/09/07 alle 16:04 via WEB
io ne tirerei anche quattro. Termovalorizzatori? perchè no? pannelli coibentanti nelle abitazioni? Infissi con doppi vetri? e poi ce ne sono mille e mille di piccoli gesti consapevoli e responsabili. che poi sono le due parole che a me premono sempre di più.
 
     
fattodiniente
fattodiniente il 14/09/07 alle 17:04 via WEB
Termovalorizzatori, pannelli coibentanti, doppi vetri, raccolta differenziata, energia eolica... Certo, assolutamente. Non occorre essere ambientalisti per trovare utile tutto ciò, e trovare tutto ciò utile non vuol dire essere ambientalisti. E' solo avere buon senso, e immaginazione per soluzioni nuove, e utili. L'ambientalismo è un'altra cosa. Fondamentalmente insensata e tendenzialmente perniciosa per il concetto di 'uomo'.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 14/09/07 alle 10:48 via WEB
Rispondo io, se non ti spiace. Temo che Aristotele sia citato alquanto a sproposito, Fattodiniente.. dato che la tua logica fa acqua da tutte le parti. Ammesso e non concesso (perche' non risponde al vero), infatti, che noi si sia avuti 25 anni di governo ambientalista, questi non sarebbero nemmeno lontanamente sufficienti a riparare i danni provocati dall'inquinamento e distruzione dell'ecosistema, dalla rivoluzione industriale in poi. Per non parlare del fortissimo incremento avvenuto da 60 anni a questa parte. Oltre a questo, la tua "logica" non tiene conto che le politiche ecologiche vanno dirette a livello globale (cosi' come globale e' la distruzione dell'ecosistema), cosa che non e' mai stata.
 
     
fattodiniente
fattodiniente il 14/09/07 alle 15:33 via WEB
Se cito Aristotele, consentimi, non è tanto per dire un nome. "Ecosistema", è una definizione; se vuoi un protocollo scientifico. Un concetto, insomma. In altre parole, un modo di vedere la realtà. Da qui, a pretendere che sia "la realtà in sé" ne corre, e parecchio. Come tutti i protocolli scientifici, del resto. Tu puoi credere fin che ti pare che la scienza descriva la realtà, ma non è così. Se poi vuoi negare che Greenpeace e altre associazioni conducano e impongano il loro modo di vedere all'episteme intera, fai pure. Se mi dici che quanto ad azioni ambientaliste siamo ancora al grado zero, la malafede è tutta tua. Resta che a quanto pare, tutto quanto è stato fatto è stato fatto assolutamente per niente visto che siamo ormai prossimi alla catastrofe. Per me, è una questione di fanatismo ideologico, ma questa è effettivamente nient'altro che la mia opinione.
 
magdalene57
magdalene57 il 13/09/07 alle 19:22 via WEB
il maiale è sacro. e., tra le altre cose, buonissimo... lo dico con una fetta di salame di felino in mano.... calderoli ... quello che vorrei dire me lo autocensuro, e m'inchino alla tua signorilità... come glie lo hai detto tu...:-)))
 
bruttoanatroccolo06
bruttoanatroccolo06 il 13/09/07 alle 21:24 via WEB
Cara Sandali, veramente oggi con questo post, hai leggermente usurato i tasti della tua tastiera, Hai perso 10 minuti del tuo prezioso tempo per scrivere questo Post, Magari non hai risposto ad una telefonata, per non perdere il filo, magari avevi sete e hai rimandato di qualche minuto la gioia del dissetarsi, ...Oddio non mi dire che Calderoli, merita tutto ciò... Un saluto affettuoso... :-)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/09/07 alle 21:36 via WEB
Me lo immagino il maiale col fazzoletto verde ... e se poi non riescono a distinguere quale dei due è Calderoli? ciao Miti
 
annisexanta
annisexanta il 13/09/07 alle 22:24 via WEB
Del maiale non si butta via niente, di Calderoli tutto...
 
elioliquido
elioliquido il 13/09/07 alle 22:52 via WEB
Certe persone non mostrano il proprio livello d'istruzione, di formazione, perché per la loro modestia e disponibilità sono molto alla mano, e semplici. Ma questo non mostrare, non è che sia sempre dovuto a questo motivo. Quest'uomo è egli stesso un chiaro esempio del perché sia meglio non permettere le contaminazioni tra le razze.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 13/09/07 alle 23:06 via WEB
UNa risposta a bruttoanattroccolo e anche agli altri. è vero, ho sprecato cinque preziosi minuti, forse meno va, ma mi è venuto di getto. Il punto non è la boutade di pessimo gusto di calderoli, quanto la becera mancanza di rispetto, l'offesa per l'offesa. Si può discutere su tutto e credo che sia legittimo anche contstare l'autorizzazione all'edificazione di nuove chiese o moschee. Ma senza per questo svilire in tal misura il credo altrui. E contro questo atteggiamento mi èmontata la mosca al naso.
 
cateviola
cateviola il 13/09/07 alle 23:38 via WEB
si vede che con i maiali lui si trova proprio a suo agio, come aveva definito il sistema elettorale da lui stesso elaborato? Una "porcata".
E buon ramadan ai credenti musulmani. Oggi è iniziato il mese del digiuno.
Non hai sprecato tempo, il rispetto non è un dettaglio
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/09/07 alle 11:05 via WEB
Sono d'accordo con te e francamente ho il voltastomaco, Miti.. e non accetto il termine "provocazione". Questa non e' una provocazione, questo e' un insulto bello e buono. Calderoli si e' vantato di aver "profanato" un terreno che altri volevano usare per pregare. Il fatto che sia stato smentito, che far passare dei maiali su questo o quel terreno non impedisce un bel niente, non diminuisce la gravita' di cio' che ha detto e fatto. Calderoli agisce da profanatore e bestemmiatore. E se ne vanta pure. Il discorso: "ma era solo una provocazione" e' semplicemente INACCETTABILE. Mi chiedo cosa direbbe se qualcuno facesse altrettanto nella sua chiesa. L'ultima volta ha che ha fatto e detto cose del genere ci sono scappati i morti e ha dovuto dare le dimissioni da ministro, per questo. Non c'e' nulla di ridicolo in Calderoli. C'e' molto, molto di pericoloso invece. Stiamo attenti a sottovalutare questa gente. Tutte le peggiori figure, nella storia, hanno cominciato cosi'.. sembravano solo buffoni. Ma Maroni dov'e'? Ha qualcosa da dire in merito?
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 16/09/07 alle 09:38 via WEB
P.S. ora ho letto il tuo post #1679 su Caldiroli ... complimentoni per la battuta, ottimooooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963