Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« C'è chi non fa notizia...Prepar.azione »

Imprimatur

Post n°1684 pubblicato il 16 Settembre 2007 da SandaliAlSole
 

Ci mancava solo quello di Grillo.
Attendo, ansiosa, delucidazioni sul decalogo del necesse est per poter meritare il bollino di garanzia. Repubblica parla di placet, e credo che il termine non sia casualmente scelto. Sul blog di Grillo leggo, invece: Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno avranno la certificazione di trasparenza “beppegrillo.it”. Che questa potesse essere la deriva del V-Day era - credo - intuibile. Un ritorno alle liste civiche. Che ci sono sempre state, in realtà: basterebbe andare a leggersi la storia elettorale di qualsiasi comune non capoluogo di provincia. Ma è anche un ritorno al particulare. Unicuique suum e ciascuno pro domo sua. Che contrasta un po' con l'idea di Stato a mio avviso. Ma tant'è.
Sarei felice - e lo dico senza sarcasmo alcuno - vedere l'italiano del disimpegno finalmente mettersi in gioco per qualcosa di più che non sia una firma. Ma mi domando quanti, a capo dei Meetup del V-day, davvero non siano mai stati iscritti ad alcun partito così da ottemperare al prerequisito già indicato dal gan capo.
Lui, il Beppe Nazionale, dice intanto saty tuned.
E io tuned ci sto.
Chissà se i bollini di Beppe Grillo hanno la scadenza come quelli dell'esselunga?

E poi, a dirla davver tutta, visto che Grillo dichiara esplicitamente di non voler partecipare ad alcuna manifestazione nei prossimi mesi nè di volersi candidare, tutta questa faccenda ha molto il sapore dell'armiamoci e partite. Di nuovo, tant'è.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=3269004

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Bollini su antonia nella notte
Ricevuto in data 16/09/07 @ 20:02
V-day, Grillo lancia le sue liste civiche "Chi lo merita avrà il mio bollino" Toh! ...mi ricorda ...
>> Grillo lancia le liste civiche su Sale del mondo....
Ricevuto in data 16/09/07 @ 21:44
Dal sul blog il comico genovese da il via libera alla creazione in tutta Italia di liste civiche ...

 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 16/09/07 alle 20:01 via WEB
beh...devo dire che siamo proprio in sintonia!!!...hai visto Vale che spettacolo!!!Mi dovevi vedere in piedi sul divano!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/09/07 alle 20:09 via WEB
supersintonia,anto, davvero. e vale è stato grandioso. :)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/09/07 alle 20:10 via WEB
Mi sono accorta di un'abbondanza dilatinorum in questo post. la messa tridentina non c'entra ora. Chissà perchè ho pensato al Verbo. e al suo dispensator [s]cortese Grillo.
 
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 16/09/07 alle 21:49 via WEB
è vero...è vero...infatti mentre leggevo ho avuto un dubbio, quando dici"...sarei felice - ...- vedere l'italiano....", ma io ho pensato...o l'antico romano?.....:))))
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 17/09/07 alle 00:29 via WEB
e pensare che è genovese!
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/09/07 alle 19:53 via WEB
...ecco vai a Genova ..e guarda se mi vieni a trovare una volta sul mio bloggaccio! :(
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/09/07 alle 22:26 via WEB
Tra Valentino e la Ferrari, oggi abbiamo fatto festa. ciao
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 17/09/07 alle 00:29 via WEB
Ciao casal! qui per vale c'è stato il tripudio:)
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/09/07 alle 23:51 via WEB
Non ho seguito la vicenda.. ma dimmi, Miti.. se la lista certificata "di qualita'" dovesse poi presentare gli stessi "difetti" di fabbrica delle non premiate dal bollino, Grillo si impegna a rispondere personalmente dell'errore? ;)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 17/09/07 alle 00:30 via WEB
uhm.. troverà la gabola dell'autocertificazione. così ne esce comunque pulito.
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/09/07 alle 08:01 via WEB
Segnalo un bel post sull'argomento.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 17/09/07 alle 09:27 via WEB
letto. Grazie!
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 17/09/07 alle 08:28 via WEB
sono sulla stessa lunghezza d'onda ... sono sempre scettico quando avverto il culto della persona dietro a questi movimenti (pensa a quante liste elettorali ci sono legate più o meno esplkicitamente al nome di un individuo di spicco), per giunta sono anche contrario al trend nella politica del "leader forte", presidenzialismo ecc., sembra che tutti lo vogliono a tutti i costi (quindi contrario alle primarie, per esempio) :-)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 17/09/07 alle 09:33 via WEB
A mio avviso il problema reale è quell'idea di anti-politica che emerge da queste iniziative. Che poi Beppe Grillo possa giurare e spergiurare che "lungi da lui", ciò che si trasmette e si percepisce è questo. Vedi, io ho troppo rispetto per il significato profondo che la politica ha e trovo la cura peggiore del male. Se la politica non è più ciò che dovrebbe essere, obiettivi dev'essere ridarle ruolo e dignità, non cancellarla. Per altro, il mito del "politico non di professione" credo che abbia prodotto danni notevoli negli anni. Di conseguenza, andrei un po' cauta nell'affermare che questa è davvero la soluzione. Senza contare che sono convinta che molti tra i più impegnati promotori dei Meetup una tessera di partito ce l'abbiano eccome. Loro, ne sono certa, parteciperebbero, ma mancherebbero dei prerequisiti. Gli altri, quelli che hano gridato a gran voce il loro vaffa, non credo siano altrettanto disposti a farlo.
 
   
Skizotonic
Skizotonic il 17/09/07 alle 11:21 via WEB
Che poi, più che altro, sarebbe il caso di fare un distinguo tra politico di professione (ovvero occupatore abusivo di poltrona) e politico professionista, persona che fa il suo mestiere con abilità e cognizione.
Come dicevo già giorni fa, Grillo cavalca l'onda della rabbia, e la alimenta, come già fece Bossi anni orsono, solo che almeno il Senatur ha messo in piedi un partito che rappresenta quella simpatica gente che la pensa come lui (ovviamente non mi metterò a ri-discutere su che razza di marmaglia sia), e quindi ha avuto un'evoluzione logica -oserei dire costruttiva, almeno per qualcuno.
Trovo Grillo piuttosto ipocrita. Se non credi più nei partiti, non accettare i soldi che ti danno per esibirti alla festa de l'Unità. Anzi, non andarci proprio. E, a mio modesto parere, è pure un copione. Ecco.
(E che mi dici del buon Uolter, che gli sta andando pure dietro? Cerchiobottista di professione. Perchè - per ricollegarmi al discorso di prima - un cerchiobottista professionista non se ne sarebbe fatto accorgere).
ILY!
 
   
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 17/09/07 alle 14:16 via WEB
Hai espresso molto meglio di me come la vedo io, purtroppo la parola "politica" in Italia ha acquisito un brutto nome, forse anche meritatamente: probabilmente bisognerebbe inventare una nuova parola che nascerebbe "pulita" e quindi senza connotazione negative e poi a tal punto ricominciare.
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 17/09/07 alle 13:18 via WEB
la esselunga è una roba seria. Buona giornata
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 17/09/07 alle 14:18 via WEB
come il suo patron che "meglio francesi che rossi?" :)))
 
   
CarloLudovico
CarloLudovico il 17/09/07 alle 14:51 via WEB
nun se po fa "rimaniamo come stiamo" che va bene?
 
annisexanta
annisexanta il 17/09/07 alle 21:41 via WEB
Commento qualunquista(il mio)...Se la politica in Italia ormai fà ridere, un comico non può che venire preso tremendamente sul serio a questo punto, o no?
 
magdalene57
magdalene57 il 17/09/07 alle 23:05 via WEB
condivido l'opinione ch el'esselunga sia una cosa seria... grillo... ha già cominciato a non piacermi. e poi, quella cosa che lui non vuole candidarsi... m'hanno riferito che lui non può candidarsi. per via di una certa condanna. per la quale non ha fatto nemmeno un giorno di galera. e guidava un suv...si, proprio uno suv...
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/09/07 alle 00:44 via WEB
Naaa io sono all'antica, preferisco i partiti, soprattutto uno che ha chiuso bottega nell'89.... comunque per me si rischia di finire nel qualunquismo!
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/09/07 alle 09:33 via WEB
Ripeto qui quello che ho scritto da Snoopy: E' a dir poco curioso che a capo dell'ente "certificatore" della "pulizia" dei candidati, ci sia un condannato con sentenza passata in giudicato per omicidio colposo ad un anno e tre mesi di carcere perche' giudicato oggettivamente responsabile della morte di due adulti e del loro bambino in un incidente d'auto nel quale era alla guida (di un suv).. condanna per la quale non ha scontato un giorno di carcere grazie, tra l'altro, allo studio legale dell'avvocato Alfredo Biondi, che lui ora vorrebbe cacciare dal parlamento. Questa faccenda puzza peggio del gorgonzola scaduto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963