Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« Ri.svegli e ri.torniDallo zero indietro »

C'è sempre un perchè

Post n°1730 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da SandaliAlSole
 

Va bene. Ci vado. Ho il mio eurino da parte, la carta di identità, la tessera elettorale e quel minimo di convinzione che serve a uscire di casa in una domenica pigrissima. Darò il mio contributo, perchè Walter non vinca con percentuali bulgare. Ho detto.


Addendum delle 23.52 - E in merito al dibattito pro-contro-Bindi (a giochi chiusi, data l'ora), consiglio la lettura di questo post.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=3416220

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Ultima vez su Colonnello Kurtz
Ricevuto in data 15/10/07 @ 18:30
14 ottobre 2007. Primarie del Partito Democratico. Anche io, come oltre tre milioni di persone, s...

 
Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 11:13 via WEB
Io no. A parte la mia distanza da entrambe le componenti, Margherita e DS, non vedo perche' regalare un euro (ma fosse pure un centesimo) all'apparato di un inesistente partito (dove sono gl'iscritti?) che, non contento di nominare il suo vincitore, nomina perfino i suoi sconfitti (dato che alcuni, come Di Pietro e Pannella, sono stati discriminati). Se questo e' il tasso di democrazia del PD che si va a costruire, beh.. che dire: il buongiorno si vede dal mattino? Mi dispiace per Rosy, che si presta a far da sponda a questa operazione del tutto di facciata. Peccato, l'avrei votata volentieri; non per la sua storia, alla quale sono totalmente estraneo, ma per le posizioni che ha preso nell'ultimo anno. Ciao, Miti. Buon voto :)
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 12:00 via WEB
Io non ci vado, per il buonissimo motivo che quel che i due apparati di partiti che diventan uno (ma voglio vederli sui temi dei diritti civili...) han bisogno di un placet da parte del popolo bue, per continuare a fare quel che fanno ormai da anni: antipolitica, gestione di interessi finanziari, clientelismo... Han bisogno che la gente dica "sì, ci crediamo", a qualunque cosa, purché sia detta da loro. Un tempo, un quarto di secolo fa, i burocrati del PCUS coniarono una efficacissima definizione per definire i pacifisti che manifestavano contro i missili Cruise in Europa: utili idioti. Ecco, il concetto è quello. Così, votare oggi vuol dire aggiungere la propria personale palata di terra che affosserà ogni possibilità di rinnovare la Politica in Italia, e farla diventare quel che dovrebbe essere: servizio ai cittadini. Vuol dire reiterare la presenza di questa classe politica. E infine vuol dire dare ancora più voce ai Grillo di turno.
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 13:56 via WEB
Se le motivazioni sono queste, Fattodiniente, potresti andare a votare e scrivere "forza Beppe" sulla scheda.. oppure non so, infilarci una fetta di salame e scrivere "Tie', magnateve pure questa" :p
 
   
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 15:57 via WEB
Le motivazioni sono queste, e ora esco, vado, e sulla scheda scrivo "fatevele spiegare da MacRaiser che è uno che la sa lunga, le ragioni vere per cui siete una massa di stronzi, ché io da me non lo so fare". :-P
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 21:08 via WEB
Eaton.
 
     
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 23:16 via WEB
Tu sei un piantagrane, uno cui non interessa la discussione, quanto dimostrare, a qualunque costo, di essere più bravo. A fare che, alla fine lo sai solo tu. Un troll, in sostanza. Ora, frequento questi blog sin dalla loro apertura, e continuerò a farlo, nonostante le tue stupide e continue e petulanti provocazioni. Fattene una ragione.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 15/10/07 alle 09:50 via WEB
Mi pare che la risposta che Miti ti ha dato, sul tuo bollare chi va a votare come: "popolo bue", parli da se'. Credo abbia glissato elegantemente sull'ancor piu' offensivo: "utili idioti".
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/10/07 alle 10:28 via WEB
Mettiamola in questi termini, e poi desidererei che questa querelle si chiudesse qui: avete entrambi un modo assai colorito di presentare le vostre opinioni, al quale io rispondo in modo più pacato perchè questo è il mio registro. Per le discussioni e per gli scambi di opinioni qui c'è sempre posto. (Credo che entrambi ne abbiate avuto la riprova in più occasioni). Per i battibecchi, invece, preferirei ce ne fosse sempre meno. Merci
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 14/10/07 alle 12:11 via WEB
Io vado perchè non mi sento popolo bue. E perchè comunque vorrei controbilanciare. che il risultato sia in qualche misura già scritto è vero. che si possa scrivere in modo un po' diverso lo è altrettanto.
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 12:29 via WEB
Guarda che non gliene frega niente delle percentuali. Anzi, più sono bilanciate, più gli farà piacere. L'essenziale è sbandierare il numero di votanti, al resto penseranno loro... Faccio anche a te questa domanda: che fine faranno le banche e le assicurazioni dei DS? Che fine faranno le migliaia di assessori e dirigenti locali a tutti i livelli dei DS? Che fine faranno i legami con le cooperative e i sindacati?
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 14/10/07 alle 12:42 via WEB
Ci ho riflettuto un bel po’…di solito cerco di dire la mia: oggi mi sembra che il modo migliore per dimostrare quello che penso sia non andare…è la prima volta che capita…e mi piacerebbe non si dovesse ripetere. Buon voto a te!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/10/07 alle 13:14 via WEB
mi dà molto fastidio il "contarsi" che ne scaturirà. e del resto questo voto è democratico solo di facciata. la scelta di creare un PD non è stata decisa dalla base, ma nemmeno sottoposta alla base (o comunque agli apparati dei DS) in anticipo rispetto al suo annuncio. allora cos'era? paura delle reazioni? scelta di chi? (e anch'io voterei Rosy Bindi...sarà campanilismo? o sessismo?:)
 
julia974
julia974 il 14/10/07 alle 13:51 via WEB
heeheh, con percentuali bulgare è meravigliosa ! :) vota ad occhi chiusi escludendo walterone :)
 
annisciescianta
annisciescianta il 14/10/07 alle 13:59 via WEB
53 milioni di euro in più la previsione del costo del "Palazzo", potevano evitarlo e pagarsi la campagna elettorale, dopo tutti i falsi proclami di riduzione della spesa poi... :°(
 
upmarine
upmarine il 14/10/07 alle 14:58 via WEB
Non posso credere che la sola motivazione sia la non accettazione di una modifica sul documento di identità alla voce "nazionalità". Che poi Bulgaria o Italia, sceglier non saprei.
 
elioliquido
elioliquido il 14/10/07 alle 19:19 via WEB
Rassegnati. Chi debba essere l'uomo nuovo dalla faccia pulita lo decidono gli uomini vecchi dalla faccia sporca. Un erede, insomma, perché ci sono affari importanti da portare avanti. Come dice Ody, questo PD non è nato dalla base. D'accordo che mai nessun partito è nato da un'ampia base. Però di solito l'ampia base ha sempre via via cristallizzato su un nucleo, mentre qui la cristallizzazione cercano di farla per finta attraverso queste primarie. Il PD è nato dai vecchi, calato dall'alto. E questo è uno degli aspetti che di esso non mi piacciono. Se li voterò, non sarà certo perché ci credo. In questo somiglia di più a Forza Italia di qualunque altro partito.
 
exitblog
exitblog il 14/10/07 alle 22:51 via WEB
se c'è sempre un perchè, mi spieghi perchè spendere un euro per il diritto di votare? e con tutti quei soldi adesso che ci fa il nuovo partito? li dà agli operai? ai precari?
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 14/10/07 alle 23:49 via WEB
Rispondo a tutti in una volta sola, così evito ripetizioni. Chiaramente la mia dichiarazione di votare "contro" Walter era un po' una boutade, anche se un fodno di verità anche in quella battuta c'era. Sono andata a votare perchè mi sono detta che se questo è destinato a essere l'interlocutore prossimo venturo della cosiddetta sinistra italiana, vorrei dire anche io la mia su chi vorrei lo guidasse. Un parere di cui so perfettamente nessuno terrà conto, ma forse, chissà... Per paradosso, potrei anche scegliere di fare lo stesso anche se dovessero svolgere analoghe consultazioni nella destra. Sempre a livello di paradosso, potrei decidere di esprimermi anche sul nome di un prossimo "antagonista politico". In realtà non so se lo farei, però non mi sembra così distante da un'idea partecipativa nella quale ancora mi illudo.
Rosy Bindi è sicuramente interessante, come figura, anche se certe uscite degli anni passati non sono facilissime da dimenticare. E non credo che ella stessa lo desideri. Ha comunque dato una certa svolta a un certo oltranzismo categorico che mi riprometto di osservare con attenzione.
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/10/07 alle 09:55 via WEB
Sono persuaso che questa storia sia stata poco piu' che una pantomima, Miti. Nonostante questo, e nonostante il fatto che il commento qui sotto di Upmarine mi faccia sorridere non poco, comprendo e rispetto il senso del tuo gesto.
 
upmarine
upmarine il 15/10/07 alle 03:38 via WEB
Si però io volevo votare Cardillo Santino, un mio compagno delle scuole elementari che non vedo da più di 35 anni. L'unico suo errore è stato quello di non candidarsi. Ma a suo discapito c'è una valida motivazione: come cavolo si riesce ad essere un candidato? Avete il numero del candidato Bukowsky? Volevo congratularmi con lui. E' addirittura riuscito a candidarsi. Questo si che è un successo. Come? Non si chiama Bukowsky?
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/10/07 alle 09:55 via WEB
:D
 
   
upmarine
upmarine il 17/10/07 alle 02:30 via WEB
Siamo autoironici. E' la nostra forza ;-)
 
magdalene57
magdalene57 il 15/10/07 alle 11:03 via WEB
molto bello il post che hai linkato. e la bindi è una Donna/politico di tutto rispetto. almeno per me. ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, e i suoi li tollero più degli altri. buona giornata.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/10/07 alle 13:24 via WEB
Scusate ma, io ieri per 5 minuti non sono riuscito a votare (ecchecavolo un circolo arci, quasi tutti pensionati avevano fretta di andare a casa????) mi devo sparare? volevo votare veltroni, anche perchè conosco uno dei candidati alla "costituente", devo tirare una sputazzata controvento???? Cavolo una partecipazione così grande vorrà ben dire qualcosa!! ora il problema resta sto partito democratico..cosa sarà? io berlingueriano-lamiano di ferro dovrò continuare a votare turandomi il naso??
 
sparus_rm
sparus_rm il 15/10/07 alle 14:16 via WEB
Avrei voluto dire la mia su queste primarie, trovando molto interessante lo spunto di questo post. Con rammarico noto che ancora una volta c'è chi ancora oggi vive nel mito del "compagni datece la linea", e questo mi suggerisce che decisamente questo non è il posto. Dedicherò a questo un prossimo post, sul mio blog. Ma non oggi, e soprattutto, non qui.
 
lakonikos
lakonikos il 15/10/07 alle 14:27 via WEB
grazie per l'addendum, veramente molto bello.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/10/07 alle 20:24 via WEB
A me sembra bella l'idea di scegliere sia il nostro candidato preferito, sia l'avversario politico. In questo modo si sceglierebbe il male minore, anche nel caso che si perdessero le elezioni. Che in questo modo nn sarebbero perse del tutto, perché un po' si vincerebbe, se vincesse l'avversario prescelto. Pensiero un po' contorto, ma nn so spiegarmi meglio. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963