Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« Ri.velazioniNata il 4 luglio »

Geronto.comio

Post n°1743 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da SandaliAlSole
 

Mentre la questione blog-tax alla fine si sgonfia come un soufflè uscito dal forno, bastava un comma per metter fine alle diatribe, in Inghilterra ci fan su quattro risate. Così, mentre Grillo inveisce al complotto contro di lui, loro la metton sul sociologico. Problemi geriatrici, su per giù. Con un sommario che è tutto un programma: I leader politici italiani a mala pena capiscono un word processor, figuriamoci il Web.
I commenti lusinghieri sono un'altra cosa, mi rendo conto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=3478188

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 25/10/07 alle 14:09 via WEB
Sì, è vero, ci hanno esposto alla pubblica derisione. Ma confesso la mia insofferenza per quelle parole italiane (sempre quelle!) inserite nel pezzo del Times. Ciao, Miti, buon pomeriggio.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/07 alle 14:59 via WEB
dai, dalla pizzaemandolino sono passati a tagliatelleevinorosso. Quasi una evoluzione. Il che forse non corrisponde alla nostra capacità di svincolarci dai nostri stessi clichè. Devo dire che l'intero articolo è davvero durissimo, anche quando parla di manager evasori.
 
   
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 25/10/07 alle 17:26 via WEB
sì, ci è andato giù duro. diciamo che si è fatto influenzare dal clima di trastevere... :)
piuttosto, parliamo di cose serie: io porto una bottiglia di negroamaro, e tu?
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/07 alle 23:02 via WEB
cucino qualcosa che ne dici?
 
     
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 26/10/07 alle 00:03 via WEB
invitiamo qlcaltr*, che dici? c'è spazio da te o facciamo da me?
 
     
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 26/10/07 alle 15:06 via WEB
Mi sono appena fatto barba e doccia... Facciamo due tagliatelle insieme? ; )
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/07 alle 15:30 via WEB
io ho mangiato pizza. buona.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/10/07 alle 15:11 via WEB
alla fine la nostra ricca figura di m la facciamo sempre
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 25/10/07 alle 19:21 via WEB
Ma quello ci aveva creduto davvero? Evidentemente non ci conosce bene come crede :-)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/07 alle 22:46 via WEB
Diciamo che aveva voglia di prenderci un po' per i fondelli e l'ha fatto. Che ci creda davvero, o che fosse davvero convinto che una baggianata del genere continuasse sulla stessa direttrice, non saprei.
 
lakonikos
lakonikos il 25/10/07 alle 20:08 via WEB
sai che ti dico? Per fortuna che ci sono gli ottuagenari che hanno visto la seconda guerra mondiale.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/07 alle 22:47 via WEB
Capisco a cosa ti riferisci. E quella memoria, sono convinta con te, non deve andar perduta.
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 25/10/07 alle 21:52 via WEB
che dire, in terra d'albione i nostri simili hanno una famiglia reale il cui unico scopo è quello di alimentare l'industria del gossip, cosa dovremmo scriverci sopra? Io mi preoccuperei di altre cose, ad esempio di come liberarci dei circa 200.000 rom che hanno invaso il nostro paese.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/07 alle 22:50 via WEB
Sai bene, A., che non posso essere d'accordo con te su quest'ultima affermzione. Se esiste un problema di legalità in Italia (ed esiste) il problema va affrontato ragionando sugli strumenti, sui metodi e sui mezzi. L'eliminazione dagli italici territori di 200.000 indesiderabili/ati non renderebbe il nostro Paese più civile, più pulito e più sicuro. A costo di essere accusata di benaltrismo, non sono i rom il nostro problema. Il nostro primo problema siamo noi stessi.
 
   
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 26/10/07 alle 22:46 via WEB
come dicevi tu..non siamo allineati! e credo non lo sia neppure chiunque abbia subito uno scippo, un furto in casa, uno di auto, una molestia in metro..oppure sia dovuto semplicemente sentire accusato di essere senza cuore perchè non ha dato lo spiccio (guadagnato con sudore) ad una roma che espone un cartello con scritto ho fame o ti fa vedere la busta del latte..ogni giorno sempre quella sempre al solito posto...e poi sono nomadi e vogliono le case nostre...basta veramente!
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/07 alle 23:39 via WEB
A me sono successe queste cose, ma non a opera di Rom. che faccio, emigro io o caccio loro fuori dall'Italia della quale sono cittadini tanto quanto me? come dicevo, è questione di legalità, non di etnia. (p.s. ho altri racconti,domani confeziono un nuovo file)
 
     
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 27/10/07 alle 15:18 via WEB
ti sono grato per i racconti, sei impagabile. Però vorrei invitarti ad osservare qualche numero e tirare da sola le conclusioni, non può essere un caso che la stagrande maggioranza dei borseggi sia perpetrata da Roma, che i furti in villa siano opera nella maggior parte dei casi di delinquenti dell'est europeo, che la prostituzione sia in mano albanese, che i furti in casa siano ormai opera quasi esclusiva di rom ecc.. insomma qualche testimonianza le frequenze di accadimento e le correlazioni dovranno pure averla..ignorare il segnale è da sciocchi.E affrontare il tema alla maniera garantista solita non è più tollerabile. Galera sicura per tutti i reati, anche per i minorenni, con galera (solo in casi particolari) anche per i presunti zii e nonni. Sulla cittadinanza miti apri gli occhi..la stagrande maggioranza non ha manco i documenti e quando glieli vanno a prendere nel campo questi si danno alla macchia oppure come accaduto di recente per evitare lo sgombero bruciano ilcampo (che per inteso era stato svuotato lanotte prima e riempito di vecchie carcasse di roulotte e altra immondizia) dicendo che i documenti sono bruciati..chi guarda i rom come ad un giacimento etnico è anacronistico, sono solo un giacimento di delinquenza e disordine sociale. Usa i numeri e le statistiche e usali bene..non potrai che darmi ragione.
 
     
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 27/10/07 alle 15:18 via WEB
*rom e non Roma ovviamente
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/10/07 alle 10:55 via WEB
Un appunto Andrea. Io non sto parlando di garantismo. Io ti dico che se esiste un problema di illegalità diffusa e di "micro-media-grande" criminalità (ed esiste) va affrontato con gli strumenti di legge. Che esistono anch'essi. Questo a prescindere dall'etnia di chi commette il reato.
 
     
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 28/10/07 alle 22:09 via WEB
E' ovvio che vada affrontato con gli strumenti di legge, ovviamente a prescindere dalle etnie. Tuttavia qualsivoglia legge si faccia le statistiche rimarrano le medesime a meno che non si faccia la legge per risolvere il problema. Io dico che esiste un problema (e non trovo nelle tue righe contestazioni a questo fatto) salvo poi trovarmi "appuntato" :-) su un tema che davo per scontato :-)). Insomma per trovare le soluzioni prima occore comprendere dove e come sono i problemi..n'est-ce pas?
 
ossimora
ossimora il 25/10/07 alle 22:57 via WEB
Miti!benaltrismo non credo di poterlo sopportare
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/07 alle 23:01 via WEB
orrido neologismo coniato nei giorni delle discussioni sui lavavetri. che poi mica erano secoli fa eh
 
   
ossimora
ossimora il 25/10/07 alle 23:53 via WEB
che oltre tutto ,proprio coem "buonismo",infondo non rappresenta che un luogo comune
 
     
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 26/10/07 alle 00:09 via WEB
ma che condanna! andare sul demauro sempre a queste ore impossibili... uffi!
ma 'sti rom solo 200mila sono? tutto 'sto can-can per 200mila?! forse vi sbagliate, qlc in più... p
 
realfreeway
realfreeway il 26/10/07 alle 08:20 via WEB
E' tornata l'ADSL! Meno di 48 ore!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/07 alle 15:31 via WEB
hai visto che per una volta sono stata sfiduciosa a torto?
 
cateviola
cateviola il 26/10/07 alle 09:27 via WEB
off topic
Ti ho risposto da me:
Miti, non so se quelle scoperte tardive siano scelte davvero o piuttosto una liberazione dal modello etero (interiorizzato, imposto, accettato per paura, comodità, quieto vivere).
In ogni caso, aperta alle teorie e alle scoperte, stanca, mortalmente stanca di discriminazioni. Come dicevo in un commento sopra, anche se fosse una scelta (la mia amica non l'ha scelto, anzi, cercava di forzarsi all'orientamento etero), non ci vedrei neinte di male
Se vuoi, discussione aperta sempre.
Buona giornata
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/07 alle 15:31 via WEB
grazie cate!
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 26/10/07 alle 15:25 via WEB
Io la vedo così "Avendo capito che i blogger sono tanti e dato il gran baccano fatto, questi signori han dimostrato la loro incoerenza (volevo chiamarla idiozia ma poi magari zia Sandy mi sgrida), tornando sui loro passi, come han fatto all'inizio del mandato con la vicenda della tassazione ai suv e poi alle moto e poi non mi ricordo più com'è finita... Bah, si commentano da soli. Ma a parte queste polemiche, io non ho ben capito una serie di cose... Dove sono i confini in internet? Come possono tassarmi per una cosa che faccio in un altro paese per esempio? Cioè se sposto il mio sito web commerciale con le gallerie di foto in vendita al pubblico (quindi dovrebbe essere un website tassabile), su una piattaforma straniera. O se per esempio affitto uno spazio web dai colleghi francesi che cosa succede? Ho due siti uno è .com e l'altro .net, cambia qualcosa rispetto al .it? Idem per i blog, volendo, sarebbe bastato sportarsi su wordpress come hanno fatto alcuni in passato per altri motivi? La prossima fase sarà quella di cambiare finalità alla tassa, com'è stato per il canone Rai che è diventato 'tassa di possesso dell'apparato televisivo' ma preferisco dirlo a bassa voce che non vorrei suggerire idee malsane ai nostri amati...
Torno indietro nel tempo e rubo una battuta televisiva di qualche anno fa: -A mè (accento voluto), me pare 'na strunzàta -
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/07 alle 15:32 via WEB
al di là del comma ora previsto, credo che poi la questione sia legata al provider che ti ospita, vale a dire dove risiede il tuo blog. tu però le idee malsane non farle circolare troppo.
 
elioliquido
elioliquido il 27/10/07 alle 09:48 via WEB
un comma contro il coma
 
elioliquido
elioliquido il 27/10/07 alle 09:50 via WEB
Secondo me è precisamente come l'ha detta Oceano Irrazionale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963