Mi piace♕

 

 

 

 

 

 

Mi piace quando tutti dormono
perché siamo rimasti due di noi,
la tua memoria e io.
L’odore dei tuoi capelli
il foglio rugoso
il gusto del caffè
la tua risata
il libro che mi hai dato
il vento del fiume quel giorno
i tuoi battiti di ciglia
di nuovo la tua risata, questa volta più forte e incontrollata
il rumore del bollitore nel fuoco
il sorriso quando squilla il telefono
la forza che facciamo quando ci abbracciamo
le tue camicie
le tue gambe
la sedia
i “piccoli pancake”
la tua finestra
notti in strada
autunno, inverno e primavera
le dimostrazioni
i baci di “ciao”
e i baci di “arrivederci”
e tutti quelli rimasti tra quelli
i collettivi
vergogna
il tuo aspetto complice
ubriachezza
tutte quelle canzoni
i tuoi occhi…

E altro ancora,
molto di più,
perché una notte non è abbastanza
e non ho sonno
ma svegliati dormendo.

Fuori
gli uccelli stanno già cantando
e siamo soli,
abbiamo passato tutta la notte da soli
la tua memoria e io.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi piace♕ultima modifica: 2023-08-05T12:19:00+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr

Lascia un commento