Ho scritto un SMS arrabbiato…

Libero Blog - Crea blog gratis con WordPress - blog.libero.it

 

 

 

 

 

 

 

 
Nella tua vita, probabilmente, qualcosa del genere è successo o sta accadendo … Ho scritto un SMS arrabbiato, voglio scribacchiarne altri otto dopo e spiegare tutto. Ha litigato al telefono con qualcuno vicino, scoppiando immediatamente per richiamare e parlare fino alla fine, e chiamare fino a quando il tuo numero è bloccato. Il giovane non ha aperto la porta, suonerai il campanello finché non verrà chiamata la polizia. Ho inviato un’ultima e-mail di arrivederci, poi altri tre saluti e due giorni dopo, uno di scuse. Disse tutto a mia madre, uscì di casa, tornò la sera dopo, perché affittare un appartamento non è affatto una favola. Ho deciso di divorziare da mio marito, minacciato con una dichiarazione per il caldo, e il giorno dopo sono venuto a chiedere soldi per gli stivali. Ha sbattuto la porta nell’ufficio del capo, dopo mezz’ora ha portato una lettera di dimissioni, ha pianto durante la notte e la mattina ha accettato di fare gli straordinari fuori dalla sua posizione. Quindi, ha ucciso tutti i risultati dal primo passo, ha perso il rispetto di sé e si è dimostrata una persona estremamente squilibrata. Fermati allora …

È molto difficile fermare il flusso di coscienza quando gli uragani infuriano nell’anima . Questa è una classe alta – tale autogestione. Chiunque possa dire a se stesso al momento giusto: “Stop!” È sicuramente in grado di vincere qualsiasi guerra e qualsiasi partita. Puoi scegliere cosa ti aiuterà: conta fino a dieci o fino a cento, moltiplica trecentosessantacinque per duecentoquarantasette nella tua testa, conta tutti gli oggetti rossi circostanti. O distruggere il tuo cellulare al diavolo, se la tua mano sta ancora cercando di comporre il numero. O vai a sbattere in bagno. Oppure esci e cammina nella tua zona quindici volte. O spingere verso l’alto cinquanta volte. O anche un sacco di modi per riportarti ai tuoi sensi, alla tua dignità.

Una volta nella vita, arriva il momento in cui capisci che il tuo sarà, e con esso arriva la pace . Inizi a capire chiaramente che la scelta migliore potrebbe non essere quella che il destino ti sta lanciando in questo momento. E se per qualche motivo volessi piangere, dovresti farlo subito, ma inviare tutte le lettere e gli SMS al mattino (se l’alba non arriva nella tua anima all’alba per strada). Che dopo i tuoi trentacinque anni, ci saranno trentasei e trentasette anni … E la vita non si fermerà: e un uomo degno si incontrerà, e nasceranno bambini, e il lavoro sarà secondo il tuo cuore. Cosa possiamo dire di venticinque, perché dovremmo guidare i cavalli lì?

Sembra che saper aspettare sia forse il segreto principale della felicità . Non perdere la prima opzione che hai trovato, ma prendere esattamente quella che hai sognato, non per spifferare la prima cosa che ti è venuta in mente e ciò di cui ti pentirai, ma per dire in modo appropriato, sottile e preciso – e ottenere un vero piacere da ciò che ho potuto sopportare e colpire il bersaglio … Perché la scelta giusta è il piatto che è meglio servire freddo.

Potresti obiettare: “Che dire dell’intelligenza emotiva, se le tue emozioni vengono soppresse?” Non per sopprimerli, ma per esserne consapevoli e controllarli, rispettivamente, per aiutare a pensare. Le decisioni rare prese nella foga del momento sono efficaci. L’intelligenza emotiva non è sicuramente isteria .

E, cosa più importante, la tua resistenza crea rispetto per te . Questo è qualcosa che vale sicuramente la pena imparare nella vita.

Ho scritto un SMS arrabbiato…ultima modifica: 2021-02-23T08:51:22+01:00da DIPENDENZAPATOLOGICA
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr