ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikskotos71lascrivanahesse_fcassetta2Vince198monellaccio19gianor1exiettoclock1991je_est_un_autreGUATAMELA1casella_1965woodenshipArechitano
 

ULTIMI COMMENTI

Ti auguro una splendida domenica e ti abbraccio forte ...Mik
Inviato da: tanmik
il 26/05/2024 alle 06:43
 
Un buongiorno speciale ad un’amica straordinaria.
Inviato da: tanmik
il 26/05/2024 alle 06:43
 
Il blog per me è un modo di sfogare quel che ho dentro per...
Inviato da: Vince198
il 19/05/2024 alle 09:03
 
Perdirindina
Inviato da: cassetta2
il 19/05/2024 alle 09:00
 
Tu si che comprendi quando e come adeguarsi ai tempi. Da...
Inviato da: monellaccio19
il 19/05/2024 alle 08:22
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« La FedeLilly e il ciliegio. »

Non è l'inferno; è il nuovo governo!

Post n°336 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da lascrivana

Ne abbiamo parlato,abbiamo scritto tanto; e ora come ciliegina sulla torta,vince pure il festival di San Remo!

E' giusto che sia così!

Insomma ora che gliele abbiamo pure cantate pensate che cambierà qualcosa?

Staremo a vedere se la bellissima voce di Emma potrà fare il Miracolo.

Meritava di vincere,ha avuto il coraggio di salire sul palco e "CANTARGLIELE!"

Brava Emma un applauso .

L'inferno.


 Ho… dato la vita e il sangue per il mio paese 

e mi ritrovo a non tirare a fine mese, 
in mano a Dio le sue preghiere 
Ho… giurato fede mentre diventavo padre 
due guerre senza garanzia di ritornare, 
solo medaglie per l’onore 
Se qualcuno sente queste semplici parole, 
parlo per tutte quelle povere persone che 
ancora credono nel bene… 
Se tu che hai coscienza guidi e credi nel paese 
dimmi cosa devo fare per pagarmi da mangiare, 
per pagarmi dove stare, 
dimmi che cosa devo fare


No, questo no, non è l’inferno, 
ma non comprendo com’è possibile 
pensare che sia più facile morire 
No, non lo pretendo ma ho ancora il sogno 
che tu mi ascolti e non rimangano parole 

Ho… pensato a questo invito non per compassione 
ma per guardarla in faccia e 
farle assaporare un po’ di vino e un poco di mangiare 
Se sapesse che fatica ho fatto per parlare con mio figlio 
che a 30 anni teme il sogno di sposarsi 
e la natura di diventare padre 
Se sapesse quanto sia difficile il pensiero 
che per un giorno di lavoro 
c’è chi ha ancora più diritti di chi ha creduto 
nel Paese del futuro


No, questo no, non è l’inferno, 
ma non comprendo com’è possibile 
pensare che sia più facile morire 
No, non lo pretendo ma ho ancora il sogno 
che tu mi ascolti e non rimangano parole, 
Non rimangano parole…

Com'è possibile 
Pensare che sia più facile morire 
Io no, non lo pretendo 
ma ho ancora il sogno 
che non rimangano parole 
Non rimangano parole 
Non rimangano parole

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963