ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Lilly e il ciliegio:" L...Qualcosa da aggiungere a... »

Lillly e il ciliegio. " La pulce".

Post n°350 pubblicato il 02 Marzo 2012 da lascrivana

Non volevo dargli la soddisfazione di quanto mi avevano ferita per l'ennesima volta.

Ricacciai indietro le lacrime ,cercando di asciugare quelle che già avevano rigato il mio viso con il dorso della mano.

-Toh ... asciugati gli occhi con questo-

La dolce voce di Piergiorgio mi sorprese ancora una volta.

Mi aveva inseguita e io non me n'ero nemmeno accorta.

-Non voglio niente da te, lo capisci che devi lasciarmi in pace!-

Lo respinsi in malo modo soffiando come un istrice e sferrando calci verso il suo inguine costringendolo ad arretrare saltellando sui tacchi delle scarpe impolverate finché finì a terra col sedere in una vecchia pozzanghera incrostata di fango. 

-Tu e i tuoi degni compari me la pagherete cara!-

Si rialzò da terra,stringendosi con le mani la,delicata parte ancora dolorante.

Poi mi guardò dritto negli occhi come per dire "siamo alla pari" .

-Lilly se ti sono venuto dietro sin qui è stato solo perché volevo spiegarti che è tutto un equivoco.-

-Ma smettila di arrampicarti sugli specchi Piergiorgio non è vero niente!

Tu mi hai sempre preso in giro insieme agli altri.

Io non ho nessuna voglia di ascoltare le tue scuse ... e poi devo andare del mio fidanzato che mi aspetta.-

Risposi dandomi importanza ricordando di quanto Eddy aveva detto la sera prima ai suoi amici animali,già mi aveva chiamato "la sua ragazza".

La mia frase buttata li quasi per caso fece centro.

Piergiorgio Impallidii e stringendo i pugni mi domandò a denti stretti.-

-E chi questo misterioso fidanzato ;visto che non sei mai insieme a lui?-

-Non sono affari che ti riguardano.-

Detto questo mi girai e prosegui il mio camino verso casa,certa che lui non mi sarebbe  più venuto dietro.

E invece mi sbagliavo,perché lui lo fece di soppiatto in modo che io non mi accorgessi della sua presenza.

Una vocina sottile mi sussurrò all'orecchio:

-Ai suoi amici ci ho pensato io!-

A parlare fu la pulce che la sera prima si era poggiata sulla mia testa    e che si era accampata per tutto quel tempo nella mia setosa chioma bionda.

-Ih ih ih ... Ho deposto le uova sulle loro teste; così imparano a prenderti in giro!

Vedrai come sarà fiero di me Eddy.-

Sbruffò con un risolino rimbalzando allegra sulla mia spalla.

A quel punto la guardai inorridita,grattandomi la testa.

La pulce rendendosi conto del mio timore,mi tranquillizzò puntualizzando:

-Non preoccuparti sulla tua testa ho solo dormito stanotte, e partecipato stamane  alle tue lezioni.

Inizialmente le ho trovate interessanti,ma poi ho iniziato a sbadigliare ... dici che è stata colpa dell'insegnante?-

-Che dici la prof Teresa è divertente!-

-Sarà pure ... ma mi ha stancato terribilmente.-

Rispose sospirando la pulce.

L@ur@

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963