ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Il dubbio è lecito.4Il dubbio è lecito. 6 »

Il dubbio è lecito. 5

Post n°1400 pubblicato il 26 Maggio 2017 da lascrivana

Il volto teso e lo sguardo preoccupato di Samuel mi ricordarono il motivo del mio malessere. Per tanti anni avevo creduto che in lui soggiornasse inconsapevolmente lo spirito del nonno; e invece mi ritrovo a pensare che siano stai i sensi di colpa del padre a giustificare la sua premura nei miei confronti. Ora tutti mi appariva sotto un'altra luce; e se l’anima di Olivia Gonzales vagava inquieta alla ricerca del suo assassino; nemmeno lo spirito di Tom Brade riposava in pace. Tutto in questa vita ci ritorna; sia il bene, che il male. E anche nell’altra a quanto pare; rendendomi così conto di quanto anche il mio desiderio di vendetta sia stato deleterio.

 Guardai Samuel al mio fianco e accarezzandogli una guancia, gli dissi con un filo impercettibile di voce: -Ti perdono… -.

Dallo sguardo interrogativo di Samuel, compresi che lui non aveva capito cosa intendessi perdonargli. In ogni caso non domandò nulla, si limito solo a darmi un lieve bacio sulla fronte.

L’arrivo del dottore, un uomo di mezza età dai grigi capelli scarmigliati e con un sorriso sornione stampato sul viso rugoso, interruppe quel momento di confronto tra me e Samuel.

All’improvviso mi sentii bene; di conseguenza non mi fu difficile rispondere alla domanda del dottore quando mi chiese cosa fosse successo: 

-E’ stato un malessere dovuto alla mia fobia per i cimiteri. Credo che dovrò andarci più spesso per guarire-.

E mentre il dottore mi diceva che non era necessario che io frequentassi i cimiteri, io pensavo di ritornarci già l’indomani.  Volevo sapere chi era che portava i fiori sulla tomba di Olivia. Nonostante mi sentissi male, non avevo potuto fare a meno di notare, che mentre la lapide di Tom era adornata con fiori artificiali; quella di Olivia era più curata, e il vaso era riempito con rose rosse e margherite -fiori molto amati da me nella vita precedente-.  Una volta ricevuti i risultati delle analisi del sangue, Samuel ed io lasciammo l’ospedale in tutta fretta. Quel posto mi metteva tanta tristezza e angoscia.

Arrivati a casa, nonostante le insistenze di Samuel di non lasciarmi sola, io insistetti fino a che, anche se a malincuore, dovette ubbidire alla mia richiesta.

Dopo essermi fatta una tazza di latte caldo con miele, andai a letto: non vedendo l’ora che facesse giorno per ritornare al cimitero. Mi sarei recata alle prime luci dell’alba, tutti i giorni se necessario. Ero curiosa di sapere chi portava i fiori sulla tomba di Olivia.

Laura

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963