ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Messaggi del 01/06/2016

Excursus

Post n°1182 pubblicato il 01 Giugno 2016 da lascrivana

Ho un sacco di nik amici nella bacheca (badate bene che ho scritto solo nik); una gran bella collezione, tipo quella delle figurine panini che facevo da bambina. Immagino che tutti voi sappiate a cosa mi riferisco: gli album di raccolta dei nostri cartoni o serie tv preferiti. Per i maschietti c’era l’immancabile album dei calciatori di pallone. Ricordo che io chiedevo sempre i doppioni dei giocatori più belli delle squadre; li appiccicavo sul diario, e sopra gli disegnavo un fumetto, con su scritto love; o tanti cuoricini intorno.

A dire il vero, non è che poi me ne fregasse tanto di loro; però faceva tanto trend, e le mie compagne lo facevano tutte. Più che altro a me servivano per colorare le pagine bianche del diario –poiché di segnare i compiti non mi poteva fregar di meno-.

Non avevo molta voglia di studiare a casa, per me la scuola finiva alle 12 e 30.

Tutto quello che apprendevo, lo dovevo alla mia eccellente memoria: ricordavo, parola per parola, tutte le spiegazioni di maestre e professori che si erano succeduti nel corso degli anni scolastici. Non ebbi il tempo di pentirmi per non averli sfruttati; poiché la mia permanenza nelle classi terminò all’età di quattordici anni -da quel momento in poi, iniziai a studiare sui marciapiedi della vita-.

Nonostante la mie giornate fossero relegate in campagna, con la mente viaggiai a più non posso. E la lettura, fu il mio biglietto per ogni tappa.

Come al solito mi sono dilungata nel dettaglio, e allontanata da quello che stavo per scrivere. Quasi, quasi non me lo ricordo nemmeno più.

Era l’ennesima cavolata, ne sono certa. Altrimenti non lo avrei rimosso così facilmente dalla mente. Accidenti a me! Dimentico sempre di prendere le pillole per la memoria.

Si, prendo proprio delle pillole, e sono proprio come i miei viaggi: fatti della stessa materia delle parole.

Le classiche pillole di saggezza, che ci sono propinate continuamente sul virtuale, in tv: o nella vita reale. Le stesse che fornisco io gratuitamente, proprio come una buona casa farmaceutica.

Oddio! L’ho fatto ancora! Mi sono riallontanata dal discorso iniziale.

Allora, se ben ricordo, stavo per dire qualcosa a proposito dei nik amici. No, tranquilli non sono tornata indietro per rileggere, semplicemente ho trovato piacevole fare questa piccola sosta nelle hall dei ricordi.

Insomma, questi pseudo amici virtuali, di tanto in tanto, si fanno vivi ; e tra le notifiche, trovi che hanno aggiornato il loro profilo o blog. Io, da gran curiosona do una sbirciatina, ma non ci trovo nulla di nuovo.

Delusa, rientro nel mio profilo e mi dico: Ma che avranno mai modificato? Avranno sicuramente cambiato l’acqua ai fiori?

E sì, se dopo un po’ di tempo lo spazio sul web non si usa, ti da l’idea di trovarti in un cimitero in mezzo a tante lapidi.

Laura

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963