ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« E qui ci vuole l'Uomo R...L'ho scritto tutto d'u... »

Un passo indietro per farne uno avanti:"Non ci restava che agire subito!".

Post n°312 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da lascrivana

Ed’eccomi qui... seduta dentro ad un treno che mi avrebbe condotta a fare un passo in avanti,dopo la magnifica parentesi che aveva totalmente cambiato la mia vita.

Quando esposi l’idea ai nonni Montorsi non avrei mai immaginato che l’accogliessero con tanto entusiasmo!

Al contrario mi aiutarono ad elaborare il piano minuziosamente.

Partirono immediatamente all’opera mettendomi a disposizione tutto il necessario:

Nonna Clara prese persino un appuntamento con un commesso viaggiatore per rifornirmi di tutto il guardaroba indispensabile per il completamento dell’opera.

Si dimostrò abbastanza erudita anche nella scelta della lingerie,raffinata e sex:

-Dovrai confrontarti con un mondo assolutamente differente di dove hai vissuto finora!

-Mi figlio Giorgio,lavorando nel campo della pubblicità,è sempre a contatto con modelle e belle donne … tu hai tutte le carte in regola per non essere da meno;e desidero che le sfrutti tutte!

Fu molto categorica in questo,era più intenzionata di me a far si che il piano raggiungesse lo scopo prestabilito.

Eravamo ben decisi di non lasciare nelle grinfie di Ornella Buzzi ,l’attuale compagna e futura moglie di Giorgio,il destino del nostro amato Beppe.

Al rientro della loro visita a Firenze,li trovai molto disturbati e angosciati per quello che avevano dovuto tacitamente sopportare in quelle ultime due settimane; erano state le più lunghe e terribili della loro vita!

Anche perché lo psicologo che seguiva Beppe,inizialmente lo aveva trovato notevolmente migliorato;ma poi erano bastati solo pochi giorni in compagnia  di Ornella perché tutto quanto andasse a farsi benedire!

Era diventato intrattabile e iperattivo.

-E’ una donna isterica e priva di qualsiasi sensibilità nei confronti di Beppe!

Aveva quasi urlato, sconvolta Clara.

-Per tutto il tempo non ha fatto che metterlo in crisi privandolo della sua spontaneità!

-Non mettere le mani su quel mobile che lasci le impronte,non camminare con le scarpe in casa … e tanta altre insopportabile cavolate!

-Per non parlare dell’ultima ipotesi finale!

La classica goccia d’acqua che ci ha costretti ad anticipare la partenza:

Ha consigliato Giorgio, di chiudere,suo figlio, in un istituto rinomato,in modo che ricevesse le cure adeguate al suo caso!

-E ha avuto il coraggio di dirlo proprio davanti a Beppe!

-Che donna orribile e senza cuore!

Clara impallidii solo al ricordo di quanto era successo;la invitai a sedere e le porsi un bicchier d’acqua.

Non poteva nemmeno lei agitarsi troppo in quanto anche la sua salute ne aveva risentito ultimamente degli acciacchi dell’età che avanzava.

Ecco perché decidemmo di attuare immediatamente il piano:e ora non ci restava che agire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=10984195

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Alltogether1
Alltogether1 il 17/01/12 alle 10:00 via WEB
Buon giorno per tutto il giorno e anche oltre al giorno . Un saluto un abbraccio e un bacetto ciao By All *-*
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/01/12 alle 10:24 via WEB
Anche a te.baci e abbracci.
 
xalex27
xalex27 il 17/01/12 alle 10:08 via WEB
Chissa' qta sofferenza anche sua madre,a volte gli stessi itinerari percorsi da piccoli si ripercorrono con i propri figli..BuonGIORNO:)ale
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/01/12 alle 10:28 via WEB
Non dimenticare che i personaggi sono inventati. Comunque anche la madre di Beppe aveva avuto grossi problemi esistenziali,ho già scritto di lei. Basta che clicchi sul post n°15 e ne saprai di più. Della sua morte invece ne parleremo in seguito. Come ho già ribadito nei post precedenti,questo libro nella mia mente è già scritto.
 
stenivi
stenivi il 17/01/12 alle 12:29 via WEB
Un caldo abbraccio in questa gelatissima giornata , ti auguro che sia comunque lieta , un basè ..ste ..è
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/01/12 alle 17:38 via WEB
si fa del proprio meglio perché lo sia sempre.
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 17/01/12 alle 14:57 via WEB
episodi comunissimi al giorno d'oggi... ci vuol veramente poco per azzerare il risultato di un lavoro durato giorni... settimane... mesi... lieto pomeriggio. (clik)
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/01/12 alle 17:39 via WEB
Mai demordere. Si azzera e si ricomincia a contare daccapo. Guai a chi si da per vinto.
 
paoloroiter
paoloroiter il 17/01/12 alle 18:22 via WEB
Aphorisms by William Shakespeare. “Doubt that the stars are fire, doubt that the sun move, doubt truth to be a liar but never doubt my love.” “Love looks not with eyes but with the soul and thus the winged Cupid is painted blind.” “ Pay off your ear, just your voice.” “ Who is above is subject to a lot of lightning, and when he finally falls, it shattered.” “ Be true to yourself on what must follow, as night the day, thou canst not be false to anyone.” “ We must beware of conceiving very good opinion of the people of new knowledge, otherwise in most cases you will be disappointed with their own shame or even damage .” “ Good night, good night! Parting is so sweet sorrow, I shall say good night until it’s morning.” “ A Love collapsed, rebuilt, growing strong, graceful, great as before.” “ Through tattered clothes you show minor vices: the ceremonial robes and furs hide them all.” “ Love all, trust a few and not to harm anyone.” “ We know who we are, but we do not know what we might be.” Aforismi di William Shakespeare. “Il dubbio che le stelle siano fuoco, il dubbio che il sole muoversi, la verità dubbio di essere un bugiardo, ma non dubitate mai il mio amore.” “L'amore non guarda con gli occhi ma con l’anima e quindi l’alato Cupido viene dipinto cieco.” “Dare i frutti al tuo orecchio, a pochi la tua voce.” “ Chi è in alto è soggetto a un sacco di fulmini, e quando cade, infine, in frantumi.” “Sii fedele a te stesso su ciò che deve seguire, come la notte il giorno, tu non puoi essere falso a nessuno.” “ Dobbiamo stare attenti di concepire un’opinione molto buona delle persone di nuova conoscenza, altrimenti nella maggior parte dei casi sarete delusi con le loro brutture o addirittura danneggiare.” “Buona notte, buona notte! La separazione è dolore così dolce, che dirò buona notte finché non sarà mattina.” “ Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, elegante, grande come prima .” “ Attraverso gli abiti a brandelli si mostrano i vizi minori:. Gli abiti da cerimonia e le pellicce li nascondono tutti .” “ Ama tutti, fidarsi di un qualcuno pochi e non fare del male.” “Sappiamo chi siamo, ma non sappiamo cosa potremmo essere.” PAOLO ROITER DA MESTRE(VENEZIA)
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/01/12 alle 18:47 via WEB
Molti di questi aforismi ben si legano con questo post. Rinascita,fede,scaltrezza,prudenza. Invitano a fare attenzione e a prestare occhio e orecchio a quanto ci circonda. Grazie di avermeli fatti conoscere.
 
cobras_2010
cobras_2010 il 17/01/12 alle 19:47 via WEB
Buona serata , un saluto un sorriso by cobras ;))
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/01/12 alle 07:20 via WEB
Buongiorno anche a te.
 
woodenship
woodenship il 17/01/12 alle 23:21 via WEB
Di bene in meglio,la narrazione è sempre più fluida e la storia si delinea nei suoi contorni,psicologici ed affettivi,in modo davvero interessante:la cattiveria insostenibile della matrigna è di quelle difficilmente perdonabili,perchè dettate da un insoportabile egoismo............ Felice navigazione abile scrivana..... ..............W..............
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/01/12 alle 07:42 via WEB
Si effettivamente in questi ultimi giorni mi sto dilettando nella navigazione. sarà perché il tempo freddo e l'influenza mi costringono a stare al calduccio. Sarà perché è il momento opportuno per scrivere. Sarà perché leggervi mi mette dentro tanta voglia di scrivere. O sarà solo perché ho semplicemente voglia di sciogliere questo nodo di tristezza che mi stringe alla gola. Non scorrono tempi felici nei nostri giorni ... e tutto quello che accade ci colpisce inevitabilmente. Io non conosco altro modo per sfuggire alla sofferenza che mi circonda che inventarmi soluzioni immaginari con le mie narrazioni. E poi vengo da te,perché l'inferno di cui tu narri ci da una via di scampo sempre. Va bene che tu narri del tormentone delle nostre anime,quando queste hanno dimenticato che esiste una risalita. A volte mi domando che senso ha tutto questo ...perché un senso ce lo ha sicuramente! Anche se abbiamo scelto spontaneamente di scrivere ... perché scegliere questi argomenti? Difficilmente mi pongo domande;normalmente chino la testa e vado avanti con il mio lavoro e le mie passioni,incurante di quello che il mio comportamento desta. Malgrado possa sembrare il contrario e possa apparire come essere sognante;sto con i piedi ben puntati per terra,e come unico obiettivo mi pongo il concentramento delle mie forze affinché il mio ideale di energia si trasformi in realtà. Trasmettere forza sempre e dovunque. Mi circonda gente spaventata per il proprio futuro ... come d'altronde è normale che sia per i tempi che corrono;e quindi oltre che continuare a convincere me stessa,cerco disperatamente di convincere anche gli altri. Ma non sempre è così. Leggo dalle loro lettere di disperazione,che la loro sofferenza è grande quanto la loro paura. Paladina della giustizia e del buonumore,sto mettendo a disposizione della società più di quanto mi è umanamente possibile per cercare di migliorare anche se per un solo istante l'umore di chi mi circonda. Nessuno mi ha chiesto nulla ...lo faccio perché farlo fa bene anche a me. Lo faccio perché il mondo a cui aspiro è basato sulla forza d'animo! La potenza e il denaro arrivano in seguito ... mai disperare! Ho imparato molto presto che se avevo bisogno di qualcosa mi sarei dovuta fare in quattro per averla. E se ognuno di noi se ne ricordasse ... forse sarebbe anche più facile ottenerla. Odio piangermi addosso e la compassione;e odio anche sentirmi braccata ... c'è sempre una via d'uscita! E io ne sto cercando qualcuna che mi faccia smettere di scrivere questa lettera vulcanica,che sembra eruttare sempre più il malessere che contraddice l'energia postata finora,rivelandone la sua fragilità e la sua ostinazione ad arrampicarsi sugli specchi e ne tradisce la sua rabbia celata,senonché la sua stessa impotenza. Achille la forza ce l'aveva nel tallone,sansone nei capelli ... io la mia nelle parole. Parole che servono,a volte a rimbecillirmi;me ne dico così tante da sentirmi ubriaca persino io ... non solo chi mi legge.
 
   
Alltogether1
Alltogether1 il 18/01/12 alle 09:57 via WEB
Ti ho letto ...ci sono giorni così , poi per futuro non fasciamoci la testa prima di romperla , affronteremo tutto quando sarà il momento . Ora cerchiamo di risparmiare ...
 
     
lascrivana
lascrivana il 18/01/12 alle 10:39 via WEB
Oggi più che mai si vive alla giornata. Bisogna sempre tenersi pronti ... il destino non si sa mai cosa ci riserva. Ma questo non deve toglierci il sorriso o la voglia di creare. Buongiorno a te.
 
Alltogether1
Alltogether1 il 18/01/12 alle 09:57 via WEB
Felice giornata , un abbraccio e un bacetto By All *-*
 
misteropagano
misteropagano il 20/01/12 alle 20:43 via WEB
mai agitarsi troppo, ci si può mettere in serio pericolo. un saluto della buonanotte, M®
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/01/12 alle 11:43 via WEB
In effetti,un po' di attenzione non guasta.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 26/01/12 alle 10:37 via WEB
Piano perfetto. Mi raccomando la camminata che Giorgio è abituato a vederle sfilare sui cordoli...Che svolta in poche righe. Brava Scrivana...un po' di intrigo sentimentale, ci voleva. Ah scusa ma almeno la conosce la faccia di sto Giorgio!? Che già de cervello non mi pare 'na cima...
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/01/12 alle 18:21 via WEB
Non era per niente importante conoscere il suo viso. Perché di cervello non ti pare una cima? E' stato solo sfortunato.
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 28/01/12 alle 21:12 via WEB
io quando posso...ti leggo con piacere...anche se mi piacerebbe conoscerti non attraverso queste faticose e a volte agitate parole...Un saluto paola
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/01/12 alle 21:16 via WEB
Non sono poi così diversa dalle persone che ti circondano,magari sono anche più banale delle altri personalmente. :-)
 
Scarlato_gio
Scarlato_gio il 14/05/12 alle 22:16 via WEB
I tuoi meravigliosi racconti.. Laura attraggono il pensiero, fanno scordare anche momenti di vita. Riescono a portarti dentro nel leggerli, quasi ad essere in mezzo ai personaggi e i luoghi. Coltiva la tua passione e lascia che possa divenire grande, per te', ma ancor più per chi ti segue e legge... un dovuto grazie... oggi mi fermo qui .. la stanchezza è tanta.. Notte serena
 
 
lascrivana
lascrivana il 15/05/12 alle 07:08 via WEB
Non è stato facile per arrivare fino a questo punto. Prima che sfociasse in un discorso composto, ho dovuto riprendere gli studi,stare attenta ad ogni piccolo particolare,in modo da acquisirne la logica della frase. Qualcuno mi ha anche molto aiutata in questo percorso. Ora devo solo imparare a rendere ancora più scorrevole il mio pensiero per poter tenere il passo come qualsiasi altro scrittore. Buongiorno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963