ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Lilly e il ciliegio. "E...Lilly e il ciliegio. " ... »

Lilly e il ciliegio. " Le presentazioni".

Post n°342 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da lascrivana

Come al solito ero seduta sul ramo del ciliegio, spiando l'enorme palla di fuoco che s'inoltrava a nascondersi dietro la collina;un tramonto davvero spettacolare,tingeva con i colori graduati di rosso e arancio tutt'intorno al sole,creando delle pittoresche sfumature.

 -Ciao !-

Una vocina timida mi fece abbassare lo sguardo giù ai piedi del ciliegio.

Con un balzo saltai giù dall'albero svolazzando la morbida gonna di cotone chiaro, sulla punta del naso dello sbigottito intruso;che alla leggera carezza  del tessuto diventò paonazzo.

-Beh! Che fai arrossisci pure ora?-

Domandai abbozzando un sorrisetto ironico.

-Che intendi dire con " arrossisci pure ora?" -

Rispose con tono leggermente indispettito;sentendosi vagamente preso in giro.

-Ma davvero pensi che non mi sia accorta della tua esistenza?

E del fatto che ogni tanto sbirci sotto la mia gonna con aria trasognata!-

Esclamai  puntandogli il dito vicino al petto quasi a sfiorarlo.

Questa volta il suo rossore si estese fino alla punta aguzza delle sue orecchie:dandogli l'aspetto di due peperoncini rossi a cornetto.

-Suvvia;non devi vergognartene! non è colpa tua ... è solo colpa degli ormoni maschili.-

Ribadii lanciandogli uno sguardo comprensivo.

-E chi ti ha detto che è colpa di ... come diavolo li hai chiamati?-

-Ormoni,si chiamano ormoni. L'ho letto sul manuale degli uomini-

-E cos'altro c'è scritto su quel manuale?-

Domandò incuriosito lo stravagante personaggio aguzzando ancor di più le orecchie.

-Beh non è che ci sia scritto molto ...-

Feci un piccola pausa per spiare la sua reazione attenta;prima di proseguire:

-Sulla copertina c'è l'immagine di una donna nuda bionda,all'interno del manuale una pagina con una donna mora nuda davanti ,e sul retro un'altra donna ,anche stavolta nuda, ma mostra il posteriore!-

Continuai sfoderando una fila di denti bianchi cercando di trattenere una sonora risata davanti alla sua buffa espressione esterrefatta,notando anche che arrossiva nuovamente.

-Invece per le donne non è necessario fare un manuale; è sufficiente un gigantesco poster con l'immagine di un principe azzurro!-

Esclamò indignato.

Stavolta non potei fare a meno di ridere,riconoscendo che era vero;in effetti tutte le mie compagne di classe avevano conservato tra le pagine del diario un poster ripiegato che ritraeva l'immagine del loro attore preferito.

La mia risata fu contagiosa perché ad un tratto si mise a ridere a crepapelle anche lui.

-Mi chiamo Lilly-

Mi presentai amichevolmente tendendogli la mano,dopo aver cessato di sghignazzare.

-Eddy-

Rispose prontamente, stringendo timidamente la mia mano.

L@ur@

1:Lilly e il ciliegio.

2:Lilly e il ciliegio. "Eddy il folletto."


 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=11097226

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 24/02/12 alle 21:51 via WEB
una tenero e innocente incontro... serena notte... (clik)
 
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/12 alle 15:02 via WEB
Direi fantastico!°__°
 
exietto
exietto il 24/02/12 alle 21:52 via WEB
cmq, mi pare gia' un incontro sognante, nononstante tutto :-) . buon fine settimana , baci, ezio
 
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/12 alle 15:03 via WEB
Un incontro che durerà una vita.
 
miele.speziato
miele.speziato il 25/02/12 alle 11:49 via WEB
Dona sempre emozioni leggere tuoi post . Un sorriso e un sereno fine settimana
 
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/12 alle 15:03 via WEB
Questo non può che farmi piacere °__°.
 
luvif
luvif il 25/02/12 alle 16:31 via WEB
Nel toccare la affusolata mano la creatura dei boschi ebbe un brivido nelle sue duecentosei ossa e l'energia sprigionata da simile e unica emozione si trasformò in un guizzo dorato che lo trasportò serpeggiando fin sul ramo all'altezza del suo candido viso rimasto col sorriso a metà per la meraviglia; - tu sei magico…- soffiò nell’aria calda non riuscendo a staccargli gli occhi di dosso. - E non hai ancora visto niente. Noi folletti dei boschi sappiamo fare tutto, anche le buonissime ciliegie di questo albero sono merito mio.- Nel parlare si riaccese come un a piccola cometa e raggiunse un’alta cima dove dei minuscoli bottoncini verdi avevano preso il posto dei fiori. Lo scintillio dorato si fermò a mezz’aria e Lilly vide la boccuccia disegnata a cuore chiudersi in un forte soffio che avvolse di dorati riverberi i frutti appena comparsi facendoli sparire dalla sua vista e rimase col nasino all’insù ammaliata dalla insolita visione. Poco dopo scese fin sulla sua spalla tenendo nella manina un ramo carico di ciliegie mature e brillanti da specchiarsi dentro. Meccanicamente, ancora interiormente stordita la fanciulla prese una ciliegia e la infilò in bocca e di nuovo la bocca si mosse ad assumere quel sorriso estasiato che tanto faceva sognare il folletto del bosco. In breve le divorò facendo mostra di quella civetteria tanto cara alle creature aldilà del fiume. - Però un folletto non dovrebbe impiegare i suoi poteri per queste cose, dovresti prenderti cura della natura tanto malata..- - Già! – esclamò furioso. – come se non lo facessi da mattina a sera, ma con gli uomini di fuori è tutto inutile, gli Gnomi hanno già rinunciato e gli Elfi si sono ritirati da due secoli. Madre natura è sul punto di non farcela piu, ancora un poco e sarà il disastro totale. - Lilly depose con garbo le ossa dalla bocca al cavo della mano e lo interrogò stupita: - cosa vuoi dire, che la terra finirà? - Il folletto ebbe un ghigno dispettoso - no, sarà la fine di quelli di sopra se non troviamo al piu presto una soluzione. Non che mi dispiaccia molto, se non fosse per te a quest’ora…- Fece finta di credergli, le sembrava un sogno e non voleva svegliarsi, non ancora almeno. - Perché cosa ho di tanto speciale? Willy sorrise imporporandosi fin sulle punte delle orecchie. - Sei bellissima, e poi parli con gli animali senza farli fuggire. Ti va di unirti a me per una missione di salvataggio di quella smorfiosa di betta?
 
luvif
luvif il 25/02/12 alle 16:31 via WEB
- Chi è betta? – chiese al colmo dell’eccitazione per quella inattesa prospettiva. – - come non sai chi è betta? È quella vanitosa di comare volpe che abita nei rovi dietro la collina, ieri sera è rimasta impigliata con la zampa nella tagliola di quel pallone gonfiato di Piergiorgio.- Quasi saltellava dalla gioia, - non sono mai stata nella tana di una volpe, non sarò troppo grande per entrarci? – - aspetta e vedrai…- Nella manina gli comparve una bacchetta d’argento sfrigolante strane scintille sulla punta. Fece un rapido gesto con la mano agitando la bacchetta, un istante dopo Lilly camminava al suo fianco nelle alte graminacee che si inchinavano al loro passaggio verso una lepre che brucava li vicino. Come li vide si avvicinò: -Era ora che ti facevi vivo, dai saltate su che vi porto io, la povera betta sta perdendo molto sangue. - Come?- Sussurrò Lilly tenendosi stretta alla giubba del folletto sulla groppa della lepre che filava come il vento nell’erba alta: - Ma le volpi non mangiano le lepri? Perché la vuole aiutare? - - Non lo sai? Se una lepre aiuta una volpe si guadagna per sempre la sua riconoscenza e nessuno della vallata le darà mai piu la caccia. - La volpe stava costeggiando il ruscello. – ferma qui – urlò Willy. Scese di corsa e raccolse un fascio di erba Farfara e nell’attimo che Lilly batté le ciglia due volte erano di nuovo in viaggio. Betta li guardava sospettosa, ma ferma e immobile che quasi neanche respirava. – Per favore – stava dicendo il folletto alla giovane amica, - io vado a prendere dell’acqua, tu finisci di pestare ben bene le foglie. – Per Lilly era un sogno che si tramutava in realtà. Suo babbo da sempre la trattava come una bambina e nessuno in casa le affidava mai delle responsabilità nonostante fosse adulta da un bel po’. - Vai tranquillo, che so come si fa. – Ricordava bene la nonna quando preparava gli impacchi per le slogature. Willy lavò la ferita sulla zampa anteriore della volpe e Lilly vi applicò con delicatezza il cataplasma. Stava per strappare una striscia di stoffa dalla gonna per fasciare la ferita ma lui la fermò. – non c’è tempo per la fasciatura, Betta ha i piccoli nel bosco e se non va a recuperarli prima di notte li perderà. - - allora cosa faremo? – chiese eccitata. Lui sorrise e le porse la bacchetta. - devi solo desiderare che Betta guarisca…
 
luvif
luvif il 25/02/12 alle 16:39 via WEB
accipicchia al folleto e la sua fretta, è la lepre che costeggia il ruscello non la volpe...sorry
 
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/12 alle 17:45 via WEB
Wow!°__°
 
woodenship
woodenship il 25/02/12 alle 19:27 via WEB
Qua vedo che siamo alle prese con una fiaba in piena regola:tra folletti e bimbe saccenti,oltre che maliziosette...sto leggendo con vivo interesse,mi intrigano queste storie........Buon prosieguo amica scrivana...................W........
 
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/12 alle 20:16 via WEB
Si fa del nostro meglio per rendere gradevoli le nostre storie.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 29/02/12 alle 22:29 via WEB
Com'è che quel manuale degli uomini non mi è mai stato recapitato!? Partenza briosa, il dialogo scoppiettante, mi piace. Bravi ragazzi, mi sembra di essere ragazzino quando leggevo le fiabe prima di chiudere gli occhi, era come disegnar figure...e poi partiva il film!!!
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/03/12 alle 07:24 via WEB
Se non lo hai visto da piccolo,sicuro da grande non ti sarà sfuggito,il manuale degli uomini. Io adoro ancora le favole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963