ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2tanmikwoodenshipexiettolascrivanamonellaccio19Vince198Andrea.Contino1955gianor1skotos71hesse_fclock1991je_est_un_autreGUATAMELA1casella_1965
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Non è solo il nome di un...Poche regole per stare bene. »

Anche stavolta spiego il mio non voto.

Post n°850 pubblicato il 28 Maggio 2014 da lascrivana

Stanotte ho sognato che mi veniva offerta una seconda possibilità per votare. Ultimamente penso che qualsiasi cosa facciamo è solo per continuare a mantenere le loro tasche piene. La classe operaia non esiste quasi più. Cantieri fermi da anni; gente che fino a qualche tempo fa bazzicava per le piazze in cerca di qualcuno che gli desse la possibilità di una misera giornata -anche da fare in nero- ora si è chiusa nelle case mesta e rassegnata. Nessuno ha più voglia di sentire polemiche al telegiornale e vane promesse. Chi dovevamo votare? Ma fatemi il piacere! Non m'interessa più il cambio di gestione di questo nostro pseudo governo; mi piacerebbe che venisse invece rivalutata la parola giustizia ed equità -molto compromessa e penalizzata- specie negli ultimi tempi. Era facile aumentare di ottanta euro lo stipendio -visto l'alto tasso di disoccupazione-. Vorrei ricordare a chi percepisce uno stipendio per governarci; di cominciare a sudarselo. Rimboccatevi le mani e fatevi sotto; a me non importa sostituire le vostre facce: m'interessa invece sostituire le leggi. Perché non avete messo al voto il vostro stipendio? Il vostro tenore di vita; i vostri possedimenti e tutte le case che avete comprato con il nostro sudore? Altrimenti come si spiega che uomini, che nella vita hanno lavorato duramente e pagato profutamente le tasse: oggi si ritrovano a casa malati e senza uno straccio di riconoscimento? Come me li giustificate tutte le pensioni d'oro per chi ha collaborato a mangiarsi l'Italia? Potrei continuare con questa lista all'infinito; ma preferisco fermarmi qui. E' arrivato il momento di rivelare le vostre vere facce! Non vogliamo più votare le vostre coperture; bensì la possibilità di votare i decreti di legge! Votare per progetti concreti in grado davvero di ribaltare l'Italia! Solo noi, la classe più penalizzata, possiamo sapere che cosa è giusto per noi. Io con il mio non voto : ho votato per tutti coloro che in questo momento si trovano a combattere per la sopravvivenza. Chiedo che siano messi al bando tutti i partiti e vengano chiamati al governo persone capaci di presentare progetti validi per un risanamento del debito pubblico. Voglio che venga stabilito un onorario da far versare a chi finora, grazie al nostro voto, ha percepito stipendi da capogiro. Voglio un ritorno dei nostri capitali. Ridate ai cittadini la dignità e la gioia di poter avere un lavoro su cui contare. Ridateci la possibilità di avere un governo che ci tuteli e rappresenti. L'Italia non deve essere messa all'asta insieme alle sue azioni -lasciando che l'estero vinca gli appalti-. Non consentiamo che chi ha lottato con tenacia nel campo delle telecomunicazioni: oggi si ritrovi a temere di perdere il proprio posto di lavoro. "Siamo umani" scriveva Vittorio Arrigoni. "Siamo umani " oggi scrivo io ...e i numeri verranno da se.

Laura

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=12826863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tu.trimmer
tu.trimmer il 28/05/14 alle 10:57 via WEB
Ciao, buona giornata! Finalmente ti sei scatenata! Io ho votato per Renzi perché e' giovane e di sani principi, ed e' più candido di tutti i ministri di Dio. L'uomo e'di natura corrotto!
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 11:08 via WEB
Io ho votato per quello che ho scritto sul post. Non m'importa il suo nome o la sua faccia: m'interessa che sappia rivalutare la parola onestà e giustizia. Non mi lascio conquistare dal suo viso candido: ma dall'animo puro. Lui deve solo ascoltare le nostri voci e il nostro richiamo di giustizia. Deve innalzare i miseri e gli umili. Deve ridare la dignità agli uomini onesti che oggi piangono sul lavoro perduto. A chi ha sempre rispettato le leggi e pagato di persona -con le proprie forze e la propria salute- le ingiustizie di un cattivo governo.
 
tu.trimmer
tu.trimmer il 28/05/14 alle 11:22 via WEB
Fossi in Renzi, proporrei la sedia elettrica per i politici ladroni. Quelli sono nauseanti più dei preti che non sono stati votati dal popolo.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 11:36 via WEB
Basta privarli dei loro beni a vita.
 
   
tu.trimmer
tu.trimmer il 28/05/14 alle 12:07 via WEB
Purtroppo i beni confiscati sono quasi inutilizzabili per paura di ritorsioni. Quindi basterebbe la sedia per farli desistere tutti. Buona giornata.
 
     
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 12:16 via WEB
Li utilizzeremo noi onestamente.
 
metto.radici1
metto.radici1 il 28/05/14 alle 12:09 via WEB
quando nel mondo la canaglia impera...la patria degli onesti e' la galera- io ho votato x Silvio
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 12:19 via WEB
Io ho votato le mie ragioni. Il mio voto appartiene a chi sostiene la giustizia. Tutti sono invitati a cogliere le ragioni della mia scelta. Ho diritto anch'io ad esporre le mie richieste. Silvio è capace di esaudirli? Renzo lo è?
 
Ish_tar
Ish_tar il 28/05/14 alle 13:11 via WEB
Posso aggiungere la mia firma in calce, accanto alla tua? Ti abbraccio, Ester
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 13:36 via WEB
Puoi. Hai il diritto anche tu di votare per la giustizia. Ricambio l'abbraccio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/14 alle 18:22 via WEB
Beh, anche passionaria del partito del non voto? Così argomentato come si fa a non condividere? Dici sacrosante verità. Purtroppo, non è abbandonando il campo di battaglia che si vincono le guerre: tu vuoi batterti e lo si intuisce benissimo dalla tua filippica verbosa e appassionata. Però non votando, non esercitando il tuo diritto/dovere, fai il gioco di coloro. che accusi. Queste battaglie politiche, si protraggono all'infinito, senza mai scoraggiarsi anche se c'è motivo, tenendo duro e mantenendo le posizioni. Solo così si possono nutrire le speranze per un futuro migliore. E vero, il tempo passa e nulla cambia, però senza scoraggiarsi, si insiste e si spera. Mai abbandonare la lotta se si vuol vincere. Rispetto tuttavia le tue posizioni. Buona sera mia passionaria.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 19:11 via WEB
Non credo nei politici; bensì nutro molta fiducia nellemie idee. Non voglio più votare per riempire le loro sacche; desidero che vengano messe ai voti i decreti. Dei partiti e delle persone: non m'importa un accidenti. Grazie per la solidarietà. Ciao Carlo.
 
exietto
exietto il 28/05/14 alle 20:25 via WEB
bravissima Laura! vorrei un nuovo modo di politica, che non cisiano destre o sinistre, perche' poi chi e' di qua tifera' contro quelli di la' e seppur capiti che nasca una buona idea per partito preso dagli altri e' combattuta. VORREI votare una lista di persone, che non siano piu' indicizzati, che mostrino le proprie capacita' e si votano le migliori persone, che, pochi tra tanti, si siederanno, i primi eletti, ad un tavolo, ed ognuno con la propria identita' si scervellera' con gli altri cervelli x tirar fuori il meglio. E lo stipendio e' poco piu' del nostro, xke' essi lavoreranno come si lavora noi, nn vedo il motivo di stipendi lussuosi. E , che, soprattutto, aboliscano, al volo, i privilegi lussuosissimi di migliaia di persone che in questi 40anni hanno mangiato di tutto e di piu.
 
 
exietto
exietto il 28/05/14 alle 20:28 via WEB
ed anche io "Non credo PIU' nei politici; bensì nutro molta fiducia nelle mie idee."
 
   
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 22:06 via WEB
Dobbiamo imparare a votare le nostra idee. Il non voto è già un voto. Ciao Ezio.
 
     
exietto
exietto il 02/06/14 alle 22:35 via WEB
sara' , ma spero la prossima volta d'aver davvero un ottima idea da votare. baci
 
     
lascrivana
lascrivana il 03/06/14 alle 06:48 via WEB
Ancora una volta sono felice di aver votato la mia idea. Rendendo pubblico il mio pensiero ho espressoil mio voto.-
 
qmr
qmr il 28/05/14 alle 21:50 via WEB
Pur condividendo quello che dici io non rinuncerò mai ad esercitare il mio diritto di voto.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 22:08 via WEB
Non ci ho rinunciato nemmeno io; se non abessimo avuto diritto al voto: a nulla sarebbe servita questa mia ribellione. Non a caso l'ho scritto pubblicamente.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 28/05/14 alle 21:53 via WEB
condivido il tuo sfogo.ci hanno tolto la dignita'.c'e' gente che si suicida,ma loro pensano di farsi mantenere dal popolo.per loro e' anti costituzionsle tagliarsi stipendi e pensioni.dove vanno a finire tutte le tasse che paghiamo? ciao laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/14 alle 22:10 via WEB
Io voterò solo dopo che avrò visto i fatti. Basta cianciare; non m'incanta più nessuno. Ciao Dario.
 
tu.trimmer
tu.trimmer il 29/05/14 alle 00:35 via WEB
Ascoltami, una buona come te che non manderebbe alla forca nussuno politico non può essere così estremista. Grillo la pensa come te: tutti a casa! Ma in Italia regna il clientelismo politico che andra' sempre a votare per i disonesti...
 
tu.trimmer
tu.trimmer il 29/05/14 alle 00:39 via WEB
Quindi se gli onesti facessero gruppo, i disonesti non avrebbero scampo perche' sono una minoranza...
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/14 alle 06:47 via WEB
Esatto. Siamo in molti a non aver votato. Vogliamo i fatti; vogliamo prima poter votare i loro stipendi. Dobbiamo essere certi che e hanno veramente a cuore il bene del popolo italiano. Fino a prova contraria; nessuno potrà credere alle loro promesse.
 
tu.trimmer
tu.trimmer il 29/05/14 alle 00:41 via WEB
Quindi se gli onesti facessero gruppo, i disonesti non avrebbero scampo perche' sono una minoranza...
 
LUNA.ROSSA40
LUNA.ROSSA40 il 29/05/14 alle 16:35 via WEB
Il giorno che la nostra meravigliosa Carta Costituzionale verrà applicata in tutta la sua interezza vivremo in un paese bellissimo. Felice serata. (clik)
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/14 alle 21:36 via WEB
I guai non sono nati per caso; bensì per sfavorirci. Ciao Marco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963