ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Meditando leggendo e ascoltando.50% »

Alcuni testi, in qualche modo ci rappresentano.

Post n°1294 pubblicato il 16 Novembre 2016 da lascrivana

 

E figlia, figlia, 

non voglio che tu sia felice, 

ma sempre "contro", 
finché ti lasciano la voce; 

 


vorranno 

la foto col sorriso deficente, 
diranno: 
"Non ti agitare, che non serve a niente", 
e invece tu grida forte, 
la vita contro la morte. 
(Vecchioni)

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=13473476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 16/11/16 alle 09:46 via WEB
Potrei anche annoverare il father and son di Cat Stevens: strabella! Di Vecchioni adoro questo brano .. E' bello, dolce con quel filo di malinconia che non guasta assolutamente, mentre il suo timbro "sociale" non mi piace per niente. Mandi ^___^
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/11/16 alle 09:52 via WEB
L'ascoltavo mentre ero in macchina. E quel pensiero finale, mi descrive perfettamente. Sono sempre andata controvento, e a qualcuno ho dato parecchio fastidio. Non mi sono mai dipinta un sorriso deficiente sulla bocca. Sono sempre stata me stessa, nel bene e nel male. E se oggi qualcuno mi vede sorridere, è perché sono serena davvero. Ho lottato finché un muro non mi ha sbarrato il passo. Sarà un fanatico di Trump? ha ragione papa Francesco -costruiamo ponti, non muri).
 
   
Vince198
Vince198 il 16/11/16 alle 10:14 via WEB
Essere sempre se stessi, nel bene nel male è cosa giustissima e fai bene a presentarti esattamente come sei.
A proposito di muri, sai se Papa Bergoglio ha anche avuto da ridire ad Obama che ha tirato su un muro di circa 1000km con il Messico e cacciato via circa 2,5 milioni di messicani che, pare, in maggioranza siano dediti ad attività poco lodevoli fra crimine e lavoro nero? Le regole sull'immigrazione non le ha modificate Obama, tanto meno Trump.
Se poi lo stesso Papa dice che si deve accogliere ma non indiscriminatamente, dovrebbe anche specificarne la misura, ti pare? D'altro canto la chiesa possiede in Italia due abitazioni su dieci e che secondo il Sole 24 Ore (anno 2013), ha possedimenti per circa 2mila miliardi di euro in tutto il mondo. A proposito, non hai saputo che il Papa è stato apertamente "preso di mira" da quattro cardinali a proposito di dubbi sul matrimonio e famiglia (n.d.r. documento titolato "amoris et laetitia")? Se vuoi posso scriverti le missive e i nomi dei cardinali cui il Papa ancora non ha risposto. Spero lo faccia al più presto.. Questo Papa tutto sommato mi piace, è partito bene, ha cercato di frenare l'ingordigia di certi cardinali e storture nel mondo ecclesiastico, però ho la sensazione che ultimamente si sia un po' "rilassato". Dentro il vaticano a mio avviso il demonio fa il suo comodo, oltretutto..
Penso che Papa Francesco dovrebbe occuparsene con maggiore attivismo prima di guardare fuori dalle "mura" vaticane e criticare altre mura..
 
     
lascrivana
lascrivana il 16/11/16 alle 10:30 via WEB
Ci tengo a precisare che ho solo dato ragione al pensiero. Per quanto riguarda il Vaticano, ho anch'io le mie reticenze. Per l'America, mi guardo bene dal dare un giudizio ignorante e affrettato, ho solo usato due pensieri per chiarire il concetto. la maggioranza ama l'ipocrisia, e difficilmente sostiene le persone come me, che non hanno peli sulla lingua. Non dico che le mie verità siano anche quelle degli altri, però per la maggior parte rispecchiano il pensiero della massa. Mi sono sempre guardata intorno con attenzione, e ho sempre vagliato le mille possibilità mie e degli atri. Non ho mai rifiutato insegnamenti e consigli, e ho sempre prestato attenzione alle problematiche altrui. Il mio impegno, ha fatto si che riuscissi a capire l'essere umano e le sue problematiche. Non ho mai elevato muri tra me e gli altri, ma la dove è stato necessario difendermi, ho aggirato l'ostacolo rimuovendolo. Non mi servono le trappole.
 
     
Vince198
Vince198 il 16/11/16 alle 10:53 via WEB
A prescindere dalle tue qualità intellettuali che neanche mi permetto di discutere men che meno giudicare, se dai ragione a quel pensiero vuol dire che lo condividi o sbaglio? Quanto al Vaticano e al Papa, da cattolico praticante, ho espresso mie perplessità, anche se la forma del mio dire può essere sembrata ironica o maldicente. Ma non lo è Laura, proprio no! Neanche a me i muri piacciono però, come in tutte le cose di questo mondo, c'è sempre un limite che va rispettato e il muro serve erigerlo quando si ha di fronte chi certe cose proprio nel comprende o, peggio, è in malafede; ancorché tanta gente è vittima spesso inconsapevole e incolpevole di traffico di carne umana. Aprire le porte di casa nostra e far accedere persone che non sono profughi o rifugiati, sapendo che c'è quel traffico vergognoso dietro e niente si fa per fermarlo, non mi pare il massimo.
Questo per rispetto ai nostri milioni di poveri, quasi poveri etc.
Quanto all'essere umano e a sue peculiarità, pur impegnandomi nel cercare di comprenderne l'essenza, non mi esprimo perché la faccenda è così complessa che ancora ho molti dubbi e pochissime certezze. Sono prudente, molto prudente in queste faccende..
 
     
lascrivana
lascrivana il 16/11/16 alle 11:10 via WEB
Tutto va vagliato con attenzione e umanità. Provo una profonda pena per quei profughi che vanno incontro alla morte traghettati da Caronte. Loro, pensano che raggiungere l'Italia sia il paradiso, e invece è solo un girone dell'inferno di Dante. Molti di loro, lo raggiungono sin dal primo girone. Sono quelli che annegano prima ancora di mettere piede a terra.
 
     
Vince198
Vince198 il 16/11/16 alle 11:46 via WEB
Di fronte agli annegati questo governo di ipocriti fa finta di niente: ovvero coscienza zero!
Ok faccio un po' di ironia ché ogni tanto non guasta: quei poveri profughi, migranti, rifugiati etc. in quanto analfabeti o non conoscitori della lingua italica, non danno il giusto peso alla celebre scritta dantesca che campeggia sulle nostre spiagge quando "Caron dimonio" li accompagna via mare: "Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non etterne... e io etterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate". Se lo sapessero in anticipo col piffero che verrebbero in Italia! Farebbero la circumnavigazione atlantica e andrebbero dritti nel cuore del nord Europa!!! Intanto i traghettatori e i "reclutatori" fanno soldi. Mi viene il sospetto che anche governativi della Libia si arricchiscano oltre Al Qaeda e Is.. Insomma tutto un business che rende più della droga!!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/16 alle 11:04 via WEB
Ciao Laura, siamo d'accordo con il prof Vecchioni.
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/11/16 alle 11:11 via WEB
Sette parole per me Carlo? Solo sette? Che tirchio che sei. Mi sarei aspettata di più °___°
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 16/11/16 alle 15:48 via WEB
Ciao Laura, un bel testo e un invito a non piegarsi ed accettare tutto passivamente. Un saluto
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/11/16 alle 16:07 via WEB
Mi adatto, ma non mollo. Ciao Lorenz.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 16/11/16 alle 23:05 via WEB
Belle parole.ciao laura.
 
gigliodamore
gigliodamore il 16/11/16 alle 23:51 via WEB
Vecchioni, oltre che cantautore lo trovo un grande poeta della vita.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963