ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Al di sopra dell'intell...La libellula »

Perché anche l'italia ha i suoi uomini di valore.

Post n°1411 pubblicato il 20 Giugno 2017 da lascrivana

Dietro un Italia corrotta e politicamente scorretta, ci sono uomini di valore. Persone che lavorano faticosamente per perseguire i propri ideali di giustizia; che si spezzano la schiena per portare il pane a casa. E mentre sono seduti a tavola per cenare con la propria famiglia dopo una dura giornata di lavoro, seguono al telegiornale il pseudo percorso politico. Uomini e donne  elegantemente vestiti seduti su comode poltrone,  fingono di essere intenti a risolvere il problema della nazione, mentre dietro le spalle tramano come spolparci. 

Preoccupati solo a conservare i loro proficui stipendi e a tutelare le loro pensioni d'oro. Uomini che misurano i valori nel portafoglio, mentre il loro cuore freddo e arido e incapace di commuoversi innanzi a chi con le mani pieni di calli e sporche, chiede misericordia e comprensione. 
Io vorrei vedere questi uomini seduti al loro posto. 
Sono certa che con il loro linguaggio semplice e genuino, saprebbero risanare la situazione finanziaria. Anche perché abituati al sacrificio, non si risparmierebbero per il bene comune. E magari si accontenterebbero di una minima parte del loro attuale guadagno.
Laura

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=13537416

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 20/06/17 alle 14:51 via WEB
Si vero!!! dietro una maschera c'è ancora qualcosa di buono... Il punto è: che hanno pur essi le mani legate dalla corruzione... Un saluto amico da Leo.
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/06/17 alle 14:59 via WEB
Hanno le mani legate da questo governo che non vuole aiutarli a crescere professionalmente.
 
qmr
qmr il 20/06/17 alle 15:07 via WEB
Concordo pienamente con quello che dici. I nostri politici in realtà poco conoscono la vita reale e la fatica quotidiana di chi vive oonestamente del proprio lavoro
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/06/17 alle 15:30 via WEB
Cercano i nostri voti, non il nostro benessere.
 
Ish_tar
Ish_tar il 20/06/17 alle 15:17 via WEB
Carissima... temo tu aneli ad un valore patriottico che ormai non esiste più da decenni (e lo dico con profonda amarezza). In Italia, chiunque giunga al potere, presto o tardi, trova che la situazione sia troppo ghiotta per perdere tempo dietro a valori morali ed ai reali interessi del nostro paese. Non ultima, e neppure fuori contesto data la sua gravità, vorrei evidenziare la notizia secondo la quale ad Amatrice ci sono ancora il 92% delle macerie a terra... cosa che ci dà la misura del 'nostro' senso di 'Nazione'.
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/06/17 alle 15:32 via WEB
E il sistema che non lascia spazio ai valori. Magari qualcuno sarà pure in buona fede, ma viene eliminato sul nascere.
 
Vince198
Vince198 il 20/06/17 alle 18:01 via WEB
Due cose - fra le tante - sono da fare urgentemente: cambiare l'art. 67 della costituzione e mettere un limite temporale ben definito alla permanenza di politici in parlamento - es. 10 anni. NO ai professionisti della politica!
Dopo di che ognuno DEVE tornare alle occupazioni ante vita politica senza alcun parcheggio in istituzioni dello stato o controllate dallo stato.
Lo schifo è che c'è gente che in parlamento di sta da più di 60anni e molti di costoro prendono emolumenti con cui vivrebbero almeno 30 0 40 persone. Non hanno un minimo di dignità personale, pensano solo ai ca@@i loro e nient'altro. In Italia puoi avere tutti gli uomini di valore che vuoi però il fatto è che chi comanda non è, da anni, la politica ma altri poteri sovrannazionali che tanti fingono di non vedere. Cos'è cambiato in questi ultimi 25 anni per gli italiani in positivo? Niente, solo scaricare la propria bile contro questo o quel politico mentre quest'ultimi se la ridono e si fanno i fatti loro! La panza della gente povera, quasi povera, dei precari, dei disoccupati si riempie lo stesso? Risposta ovvia..
Ok qui mi fermo altrimenti.. ^______^
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 06:36 via WEB
E' assurdo che loro percepiscano impunemente stipendi immeritati. Noi, classe operaia, dobbiamo impegnare mente e corpo per ottenere risultati e un minimo di guadagno; loro invece si arricchiscono trastullandosi. Ma quale legge è uguale per tutti! Non va. Proprio non va. Ciao Vince.
 
   
Vince198
Vince198 il 21/06/17 alle 07:34 via WEB
Per non parlare dell'art. 3 della costituzione che recita: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Dovessi fare l'elenco di quelli che sono "meno" uguali rispetto ai normali cittadini, l'elenco sarebbe lungo, molto lungo e mi risentirei già di primo mattino. Meglio evitare.. Buongiorno Laura, un abbraccio ^______^ E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
 
     
Vince198
Vince198 il 21/06/17 alle 07:37 via WEB
Ecco ho fatto un po' di casino ma se leggi con un pizzico di attenzione in più le conclusioni si evidenzieranno ugualmente. Grazie per la comprensione ^____^
 
     
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 08:24 via WEB
E' tutto comprensibile. Le parole hanno il potere di arricchire, o d'impoverire l'uomo. La legge, come il Vangelo, insegna il buon comportamento del cittadino civile ed evoluto. Un manuale d'istruzione che tutti dovrebbero seguire. Se prima l'uomo per istinto era più vicino agli animali, oggi per intelletto è più vicino alle macchine, insensibile e freddo. Ciao Vince.
 
     
Vince198
Vince198 il 21/06/17 alle 10:27 via WEB
Il Vangelo è il viatico perfetto per un cattolico che ha "consegnato" convintamente il proprio spirito a Dio. Amo, di tanto in tanto leggere il discorso della Montagna e le beatitudini, rendendomi conto che seguire quell'esempio è molto difficile ma è in quel senso che bisogna proiettarsi, Laura. Per il resto l'istinto c'è sempre, però sono certi "segnali martellanti" della società odierna che spesso deviano certi percorsi iniziati nel giusto senso. Quel tipo di vita predicato nei Vangeli presupporrebbe un dialogo continuo in un ambiente scevro da inutilità. Cosa un po' difficile. Forse sostando più spesso in una chiesa, facendo passeggiate in luoghi .. contaminati solo da madre natura, si potrebbe avere una visione meno offuscata di quello che è un salutare (per lo spirito soprattutto) percorso di vita. Maman (in friulano, in italiano "Ciao") ^____^
 
     
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 11:33 via WEB
Hai detto bene Vince. Un dialogo in un ambiente scevro di inutilità e ricco d'energia. Non ho mai avuto paura di dire la verità. Sarà perché ogni qualvolta che l'ho detta, il cuore ha iniziato a battere più forte. E come il salto ad ostacoli, li rimuovi ogni qualvolta hai l'ardire di provarci. La vittoria arriva Vince, arriva anche per quelle come me che non hanno mai avuto paura di dire la cosa giusta.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 20/06/17 alle 19:07 via WEB
Le tue parole rispecchiano la realtà.il popolo si fa un mazzo così per mantenere questi parassiti.sono sempre sopra le parti.gli italiani dovrebbero reagire stile rivoluzione francese,ma stanno troppo bene e non vogliono sacrificarsi.inutile piangersi addosso.
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 06:39 via WEB
Cosa devono fare di più? Molti di questi uomini di valore, si alzano al mattino presto e si rompono la schiena nei cantieri. Parlano di politica e di come saprebbero farla bene. Magari, loro davvero per esperienza farebbero qualcosa in favore per il popolo. Poiché loro sanno meglio degli esponenti del governo cosa serve per migliorare. La voce del popolo che lavora, dovrebbe essere ascoltata in primis. Ciao Dario
 
exietto
exietto il 20/06/17 alle 22:02 via WEB
sono d'accordissimo con te Laura! in ogni rigo, scritto, parola e punteggiatura. Io al loro posto non sarei per nulla capace d'esser cosi freddo, finto, approfittatore neppur se mi pagassero d'esserlo. Loro si, gli viene cosi' naturale. No comment. davvero no comment. (e dico tutti, indistintamente dai colori e dalle bandiere). Un abbraccio a te. Ezio
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 06:41 via WEB
Faccio fatica a credere in chi non ha mai fatto sacrifici per portare un pezzo di pane a tavola. Che ha lavorato per interi mesi e settimane, senza riuscire a portare uno stipendio a casa, poiché le persone tardano a pagare il lavoro che è stato eseguito. Ricambio l'abbraccio.
 
lab79
lab79 il 21/06/17 alle 02:16 via WEB
Più facilmente lo si vede nella politica "piccola", quella dei piccoli comuni dove ci si conosce e si fatica a mettere su una tale faccia di bronzo. Perché si proverebbe vergogna davanti ai propri vicini, se si mentisse. Magari si litiga, si discute. Però tenendo presente che quello che si ha davanti è il proprio vicino di casa. Se guardi alla politica nazionale, invece, quello che si prova è semplicemente Horror Vacui
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 06:43 via WEB
Bisogna prendere d'esempio gli uomini di coscienza. Anche se per tenerne conto, bisognerebbe averla una coscienza.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/06/17 alle 13:06 via WEB
Sono d'accordo con i tuoi pensieri.Nella mia esperienza porgo il mio grande rispetto a tutti gli uomini che con il duro lavoro riescono a mantenere dignitosamente i propri famigliari.Esistono ancora molti italiani coscienziosi. Purtroppo,il grande dilemma è che quando si arriva al potere le opinioni e le verità perfette vengono modificate o non accettate...
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 16:42 via WEB
La corruzione è un virus indistruttibile. Dovremo rassegnarci a vivere con questo.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/06/17 alle 13:07 via WEB
Ti auguro una buona giornata Laura:)
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/06/17 alle 16:43 via WEB
Buonasera a te cara Patty.
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 21/06/17 alle 17:11 via WEB
il piu' pulito ha la rogna!! ci ho messo un po' ma alla fine mi son convinto!! Non pensavo veramente fosse vero, ma in me hanno scalfito pure lo zoccolo duro del mio ottimismo!!! Ma poi per contro , mi dico pure quella terribile frase: " OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA E COSI' OGNI CITTA' E OGNI PAESE, FINO AL PIU' PICCOLO!!! " Questo secondo me , è il vero dramma!!! Ciao,. Laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 23/06/17 alle 06:59 via WEB
Non è così TT; forse perché vivo tra gente che ha sempre lavorato duro per un pezzo di pane; forse perché ho conosciuto persone che non hanno avuto paura di dare una mano d'aiuto senza nulla chiedere in cambio. Mi ritengo fortunata, nonostante tutto, a conservare il mio ottimismo. In fondo l'essere umano, a volte è capace di sorprenderti, nella stessa identica maniera in cui fa il male, può ravvedersi e fare il bene. Buongiorno.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 18:49 via WEB
Hai il potere di semplificare le cose e renderle comprensibili a tutti. In realtà la semplificazione è facile a dirsi ma difficile a realizzarsi: il problema esiste, c'è chi lavora per un tozzo di pane e mantenere a malapena la famiglia e chi invece, sta benissimo e riesce a conservare, anzi a migliorare la sua posizione economico/finanziaria. E' ciò che lentamente stia accadendo nel nostro paese e in altri paesi che siano messi come noi. In campagna elettorale stanno già promettendo mari e monti, ma chi verrà dopo di questi al governo, non potrà dare nulla di ciò che promette. I salotti sono finanziari, alta finanza, e i frequentatori sono quelli che comandano il pianeta, a voler esagerare tra le mille e le duemila persone. Tengono in ostaggio sette miliardi di persone e non saremo noi piccola Italia a cambiare questo ordine mondiale. Viviamo alla giornata e continueremo così fino a.....boh?????? Buona sera mia cara.
 
 
lascrivana
lascrivana il 23/06/17 alle 07:08 via WEB
Si vive alla giornata Carlo. Facciamo in modo di arrivare alla sera garantendoci il pane per il giorno successivo. Il male e il bene esistono sin dall'inizio del mondo; ma ciò non toglie che io continuerò a perseverare nella giustizia. Il mio ottimismo mi darà la forza necessaria a vincere le guerre quotidiane. Ciò che mi dispiacerebbe, è che le persone che finora hanno lottato e creduto nei miei stessi ideali, decidessero di abbandonare il campo. C'è un forma, che al di la delle distanze unisce le persone, ed è quello della collaborazione del pensiero. Le parole si tramandano, facciamo in modo che siamo più persone a divulgarle. Buongiorno Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963