ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikamistad.siempreIsh_tarlascrivanacasella_1965woodenshipmoccia.rosafedeprincelalistadeidesideri79qmrcassetta2exiettomonellaccio19Vince198Andrea.Contino1955
 

ULTIMI COMMENTI

Auguro a Te un buongiorno pieno di gioia...Mik
Inviato da: tanmik
il 21/06/2024 alle 06:46
 
Nella vita la cosa più importante è non lasciarsi mai la...
Inviato da: tanmik
il 21/06/2024 alle 06:45
 
Buona domenica a te.
Inviato da: lascrivana
il 16/06/2024 alle 12:35
 
Buona domenica.
Inviato da: lascrivana
il 16/06/2024 alle 12:35
 
Un saluto
Inviato da: qmr
il 02/06/2024 alle 19:50
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Piccoli passi evolutivi ...L''anima. »

Abbiamo il dovere di saperci difendere.

Post n°380 pubblicato il 05 Aprile 2012 da lascrivana

 

Ci hanno dichiarato guerra con i loro aumenti della tasse.

Una dichiarazione ufficiale,silenziosa,camuffata da una finta cortesia e da una fatiscente simulazione di compassione e d'indulgenza.

Hanno messo l'Italia in ginocchio facendosi beffa del povero,del disoccupato,del disabile e dell'anziano.

La classe più debole non ha più la forza di andare avanti;si alza al mattino,dopo una notte insonne tormentata da mille problemi di sopravvivenza,e si reca al lavoro.

Il suo stipendio è diventato un punto interrogativo, e semmai si decide di arrivare puntuale,non da nemmeno il tempo di sentirne l'odore che è già stato risucchiato dagli aumenti delle tasse.

A parte il fatto che il mercato del lavoro si è fatto più intransigente: si ricerca professionalità,produzione e efficienza ad un misero prezzo.

Abbiamo al capo del governo gente che ha deciso,senza omissione di colpa alcuna,di disintegrarci psicologicamente.

Ho sempre ribadito più volte e a grandi caratteri,che non esiste solo la guerra combattuta con armi chimiche e tradizionali,ma anche quella di carattere psicologico che tende a disintegrare la dignità dell'individuo.

Non puoi ritenerti non colpevole perché la tua mano non ha premuto il grilletto sulla tempia dello sfortunato suicida che ha deciso di mettere fine alla tortura che dilaniava la sua anima.

Al grido disperato di chi aveva un lavoro e si trova a fare la fame,di chi dopo una dura giornata di lavoro si trova davanti una catasta di spese lasciate in sospeso e un ipoteca che grava sulla sua testa,che diventa sempre più pesante e più vicina alla propria testa.

Oppresso da quel pesante fardello,cade in depressione,e il resto non è difficile immaginarlo.

E ora non fate come Ponzio Pilato che di fronte all'accusa di crocefissione del Cristo,se ne è lavato le mani,lasciando potere decisionale ad un popolo che agiva in malafede.

Si sono gravati di grosse responsabilità e ora che si prendano il merito di tutte le conseguenze che si sono irrimediabilmente verificati in merito alla leggerezza delle loro decisioni prese con estrema facilità.

La mia narrazione precedente "Un passo indietro per farne uno avanti" e questa attuale "Dell'evoluzione del pensiero" tende a fortificare gli animi oppressi e angustiati,sottolineandone la capacità che ha la forza del pensiero in questo grave contesto psicologico scaturito dagli eventi che si sono succeduti negli ultimi anni.

Ci si può difendere da questi gratuiti abusi solo se siamo capaci di mantenere saldi i nervi scavando nel passato con tutti i vecchi mezzi di sopravvivenza,prima che una  vera guerra fatta con armi chimiche dilaghi nella popolazione,come sta già facendo con l'aumento dei saccheggi nelle case e per  strada.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=11208232

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 05/04/12 alle 10:25 via WEB
una situazione a dire poco esplosiva, con un malessere galoppante che sta interessando milioni e milioni di famiglie. una crisi figlia di una serie di scelte economiche criminali e scellerate, che hanno tutelato i poteri forti a discapito dei ceti medio bassi e adesso se ne pagano le conseguenze; ovviamente a subire le conseguenze peggiori saranno i più deboli. drammi silenziosi, lontano dalle luci dei riflettori, uomini che scelgono di togliersi la vita, schiacciati, travolti dai debiti e dalla miseria che in un batter d'occhio ha distrutto quanto di buono costruito in anni di sacrifici... il peggio deve ancora venire...
 
 
lascrivana
lascrivana il 05/04/12 alle 10:45 via WEB
Questo malessere sta dilagando negli animi in maniera progressiva. Sono a contatto con il mondo tutto il giorno e la loro voce trasuda di rabbia e disperazione contenuta. Fingere che tutto si risolverà per il meglio e pura utopia. La giustizia dovrebbe creare unna forma di tutela per chi è sull'orlo della disperazione. Sono omicidi anche questi,possibile che siano così sciocchi da sottovalutare il potere della disperazione. Hanno caricato l'oneroso fardello della conseguenza dei nostri folli atti soppesandolo solo sulla nostra coscienza,ritenuta debole e incapace di provvedere alle loro ritenute fiscali e ai gravosi oneri che non siamo stati capaci di risolvere con le nostre fatiscenti finanze. Pensano sempre che si nasce folli,non che lo si diventa pure dopo una serie di torture mentali.
 
   
exietto
exietto il 05/04/12 alle 14:38 via WEB
hai (abbiamo) tutte le ragioni del mondo, ma non ho capito come possiamo lottare : ci han detto che e' il voto la nostra arma, ma loro ci hanno fregato, si sono messi tutti d'accordo e chiunque vinca fa vincere tutti quanti loro mostrandosi faziosi finti e finti accanimenti l'uno contro l'altro. CHISSA' COME MAI QUANDO DEVONO DECIDERE DEL LORO STIPENDIO...non litigano piu' ! (ezio)
 
     
lascrivana
lascrivana il 05/04/12 alle 16:42 via WEB
Loro non ti sapranno mai dire come fare,al contrario qualsiasi decisione prenderanno,sarà solo a nostri discapito. Dobbiamo imparare a sopravvivere alle ingiustizie che continueranno a sopraffarci,a meno che non decida d'intervenire l'intelletto umano per mettere fine a questa calvario.
 
     
zit.gim
zit.gim il 05/04/12 alle 18:27 via WEB
L'intelletto è la conseguenza logica del cervello.....ma a quel che si vede in giro non mi sembra una cosa logica.......bello il post,complimenti.
 
     
lascrivana
lascrivana il 05/04/12 alle 19:51 via WEB
I miracoli possono sempre accadere. E ora ce ne vorrebbe uno grande. Grazie,ma avrei voluto che fosse solo un altro dei miei scritti fantastici. Non riesco più a contenere la rabbia che mi assale ogni qualvolta mi sfilano davanti le facce preoccupate di chi mi sta intorno. E' una lotta ogni giorno contro me stessa per non consentire a queste circostanze di deprimermi. E da questa forza che nasce l'ispirazione verso un nuovo racconto fantastico che mi consente l'isolamento da quelli che sono i problemi attuali,proiettandomi anima e corpo in un nuovo inizio che di adito a nuovi percorsi interiori che mi consentano di rigenerarmi spiritualmente.
 
volpe.51
volpe.51 il 06/04/12 alle 01:12 via WEB
Lo so, magra consolazione dirti che condivido il tuo pensiero. Purtroppo succede anche a me, distogliere per un po’ l'attenzione e pensare ad altro, non è per vigliaccheria, credimi! Mascalzoni, vigliacchi, le loro colpe purtroppo non ricadono sui loro figli ma sui nostri! Ho una rabbia! Comunque non dispero, non l'avranno vinta, io non mi arrendo. Buonanotte Laura, un abbraccio…Bruna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963