ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmiklascrivanaStarman0dglcasella_1965larettagleon197owoodenshipOltreLAtempestamielealpeperoncinoamistad.siempreIsh_tarmoccia.rosafedeprincelalistadeidesideri79qmr
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Un onda anomalaGrazie monellaccio19 »

Strani sogni

Post n°1648 pubblicato il 09 Settembre 2019 da lascrivana

I sogni notturni a volte ci sgomentano per i forti contenuti degli avvenimenti, quello che ho fatto stanotte mi ha lasciato perplessa : perché sognare quei cani che mi venivano incontro umili e affettuosi? Addirittura tenevo un grasso cucciolone panna in grembo e lo accarezzavo senza timore!

Una cosa davvero stupefacente per me, specie se si considera la mia paura per i cani; e non solo, anche perché questi custodivano una villa privata. Quei cani avrebbero dovuto abbaiare contro la me intrusa che si avventurava nel loro giardino! Invece per tutta risposta mi hanno accolta festosa. 

E poi ne vogliamo parlare dell'altro sogno dove mio fratello incautamente affetta il braccio di mia sorella insieme alle verdure? Altra reazione straordinaria : non un filo di sangue dal moncone, non un segno di dolore o di spavento. 

La stranezza del sogno sta proprio nella reazione composta e placida innanzi ai disgraziati avvenimenti. 

Nessuna agitazione o urla di terrore.

Sarà di sicuro un riflesso del mio stato d'animo, poichè nonostante i miei dubbi sulla riuscita, sto vivendo questa situazione complicata della mia vita con una calma e una razionalità insolita in un soggetto ansioso come me. 

I miei incontri spirituali con la documentazione sulla vita di padre Pio mi hanno sicuramente giovato. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14584316

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/19 alle 11:42 via WEB
Posso essere sincero? Fatti vedere da uno bravo!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! A parte gli scherzi, c'è sicuramente una connessione tra questi sogni discutibili per gli epiloghi strani e la vita reale. La mancata aggressione dei cani da guardia e la mancanza di sangue in un braccio affettato, sono segni che dovrebbero essere letti da un professionista e non da una....cartomante o maga da mercato rionale. Rifletti...a parte Padre Pio. Buon giorno cara.
 
 
lascrivana
lascrivana il 09/09/19 alle 12:09 via WEB
Conoscere risvolti nella vita di persone che comunque hanno avuto una vita spirituale intensa, sicuramente mi ha ricaricato di un energia nuova. Credimi sono stata in ansia per problemi di gran lunga meno gravi di quelli odierni. Comunque, riguardo al professionista, abbiamo bravi ortopedici al pronto soccorso del pugliese. IL ginocchio va meglio.
 
gianor1
gianor1 il 09/09/19 alle 14:45 via WEB
Gentile Interlocutrice, non sei sola, ti faccio buona compagnia. Credo che il problema risiede nel pensiero logico che quando dormiano rimane in pausa. Questo giutifica la bizzarria dei nostri sogni, in cui compaiono immagini di persone e luoghi conosciuti, combinati a casaccio, e nello stesso tempo sono assenti le normali considerazioni logiche. Volare o cadere da un dirupo, respirare sott’acqua e affogare, vedere una persona trasformarsi in un’altra ci sembrano strani solo al risveglio. Un buon psicologo direbbe che è una sorta di prova generale di quello che potrebbe nel futuro capitarci, e un modo per adattarci meglio alle circostanze. Gian
 
 
lascrivana
lascrivana il 09/09/19 alle 16:30 via WEB
Io penso che siano le nostre vicissitudini che prendono nei sogni la forma degli aforismi che usiamo per comunicare. Niente di paranormale.
 
neopensionata
neopensionata il 10/09/19 alle 05:02 via WEB
"L'amore di Dio si fa presenza dove tutto è assenza e vuoto. Dove tutto è notte, ove l'uomo sperimenta soltanto il fallimento e la solitudine, dove la vita languisce e si spegne, Dio è presente." Sereno giorno nella pace del Signore ed un abbraccio di luce:)))
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/19 alle 07:29 via WEB
Ricambio affettuosamente l'abbraccio e godiamoci la presenza divina. Buongiorno
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/09/19 alle 06:23 via WEB
Buongiorno. Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza. (Alfredo Accatino) Post che mi ha richiesto l'amico Sal e che mi fa piacere aver potuto pubblicare. Semplici indicazioni e tanta, tanta prevenzione per la nostra salute. Gaetano PS. Non mi intendo di psicologia, ma credo che l'amico Sal ti saprà fornire risponte convincenti.
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/19 alle 07:30 via WEB
I sogni possono essere premonitori, o possono soltanto rappresentare in metafora quello che stiamo vivendo. Il tuo amico Sal può tranquillamente fornirmi la sua interpretazione. Buongiorno
 
tanmik
tanmik il 10/09/19 alle 06:45 via WEB
Ho guardato dentro un'emozione ed ho visto dentro tanto amore ed ho capito perchè non si può comandare al cuore. (V.Rossi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/19 alle 07:33 via WEB
Perché l'emozione non ha voce.
 
tanmik
tanmik il 10/09/19 alle 06:45 via WEB
Svegliarsi, Amare, Vivere, questo è ciò che conta ogni giorno...Buon martedì da Mik.
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/19 alle 07:34 via WEB
Buongiorno a te raggio di sole
 
nebbiainvalpadana0
nebbiainvalpadana0 il 10/09/19 alle 07:33 via WEB
Dante definì i sogni " immagini del dì guaste e corrotte" e freud ha scritto intere biblioteche sull'argomento, ma io credo che ciascuno di noi attribuisce ai sogni il significato che più corrisponde al suo stato d'animo. Buona giornata Scrivana :)
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/19 alle 07:34 via WEB
E la vita quello che conta, i sogni ci regalano incubi e favole. Buongiorno
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/09/19 alle 06:16 via WEB
Ciao...“Questa società italiana appare putrefatta e moralmente fiacca. Tutta, non soltanto il governo e il sottogoverno: tra chi sta dentro il palazzo e chi sta fuori c'è una corrispondenza. La corruzione dei politici e dei loro manager è una costante della vita politica italiana e forse non soltanto italiana: nasce soprattutto dal bisogno di procurarsi l'enorme quantità di soldi che i partiti e le loro correnti divorano, coinvolge tutti o quasi, creando una ragnatela di reciproci ricatti.”Norberto Bobbio Buona giornata con sorriso, Bye Sal PS. Impossibile ( solo i buffoni lo fanno ) dare un spiegazione che abbia un qualche fondamento su un unico sogno. Perchè ciò si possa fare occorre che il sogno si ripeta più volte, anche con icone diverse, ma con il medesimo segno rivelatore. Saimeglio di me che i sogni, tutti o quasi, non sono altro che la parte censurata del nostro vivere quotidiano, passato, recente o futuro...quest'ulltimo, spesse volte propone più dubbi e paure del presente. Ciaooooo
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/09/19 alle 08:22 via WEB
Alcuni sogni sono più strani di altri, e chiaramente ci si domanda il senso. Non nego che in passato i sogni che ho fatto si sono avverati, e magari succederà ancora, in ogni caso quello che deve avvenire, non sempre si può fermare. Ma a volte capita di riuscire a far girare la ruota della fortuna e trovarsi con un malloppo inaspettato. Solitamente la chiamo divina provvidenza. Ciao Sal
 
tanmik
tanmik il 11/09/19 alle 07:48 via WEB
Un sogno fatto di notte svanisce al mattino lasciando chi lo fa incredulo.
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/09/19 alle 08:23 via WEB
Alcuni sogni sono così piacevoli da non volersi svegliare.
 
tanmik
tanmik il 11/09/19 alle 07:49 via WEB
Il mio abbraccio ti doni tanta gioia e illumini di sole il tuo cammino augurandoti un piacevole mercoledì..Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/09/19 alle 08:23 via WEB
Grazie. Ricambio con gioia e affetto.
 
mastro.zero
mastro.zero il 11/09/19 alle 19:30 via WEB
Forse i cani ti hanno accolta per poi assalirti con calma più tardi...lo sai che le carni sono più tenere quando non vi è stress. :)) Scherzo ovvio.
Anche io ultimamente faccio sogni strani tipo i tuoi e come te resto calmo, impassibile come se fosse la cosa più naturale del mondo. Forse lo è?
E dire che raramente sognavo ora sogno fin troppo.
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/09/19 alle 08:08 via WEB
I cani rappresentano la fedeltà; e sicuramente io conto sulla loro protezione. Mai perdere la fiducia; chi ti apprezza davvero saprà starti al fianco.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/09/19 alle 22:45 via WEB
Ciao...Direi che tutti viviamo dolcemente nel ricordo. Qualcosa che possiamo fare tutti, abbandonandoci a questa piacevole sensazione, anche mescolata alla malinconia per il tempo che passa, purché maturiamo innanzitutto la convinzione che non siamo condannati alla prigionia del tempo; all’attimo che appare e scompare, e noi, paralizzati nella testa e nel cuore, a rincorrerlo. Serena notte e dolce risveglio, bye Sal. PS. Per qualche giorno non mi leggerete, ma ci saranno sempre gli amici e amiche...Ciao
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/09/19 alle 08:09 via WEB
Ti aspetterò, così come voi aspettare me. Buongiorno.
 
tanmik
tanmik il 12/09/19 alle 06:27 via WEB
E' nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama.
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/09/19 alle 08:10 via WEB
Lo sai anche prima che ti sarebbe mancato.
 
tanmik
tanmik il 12/09/19 alle 06:27 via WEB
Un tenero sorriso per un lieto giovedì ….Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/09/19 alle 08:10 via WEB
Ricambio di cuore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963