ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Sono ioIl coraggio di essere umani »

Quando arriverà.

Post n°1716 pubblicato il 01 Aprile 2020 da lascrivana

Stiamo vivendo un tempo che non ci saremmo mai aspettati arrivasse. Una guerra contro un nemico scaltro e invisibile. La nostra mente non riesce a pensare ad altro -ed è anche giusto poiché le vittime del covid sono davvero tanti: sono i nostri caduti in guerra, quelli che con la loro morte ci hanno insegnato come proteggere la nostra vita. Abbiamo a capo degli eroi che nonostante i gravi rischi non hanno mollato, e sul campo di battaglia hanno dato la vita.  Quando tutto questo sarà finito ci troveremo a combattere la guerra della ripresa , dovremmo essere pronti a rimboccarci le maniche e a riprenderci il nostro posto nel mondo del lavoro. I morti del covid ci hanno insegnato a stare in guardia, e soprattutto a non sentirci onnipotenti grazie ai soldi e al potere. Non è tempo di additare i colpevoli, ma è un dato di fatto che lo stato deve dimezzare gli stipendi onerosi per consentire il pane ai più poveri. Deve tenere in considerazione che tutte le imprese,  dalla più piccola alla più grande , devono essere aiutate. Le imprese sono coloro che danno vita alla forza lavoro. Questa guerra ci ha insegnato che non esiste economia senza operai, e che gli alti stipendi erogati immeritatamente devono essere rivisti, altrimenti ci troveremo a combattere la guerra dei poveri. Nulla accade per caso, e dobbiamo tenere conto di quello che stiamo vivendo per rivedere tutti gli errori, altrimenti continueremo ad essere vittime degli sciacalli. 

La ripresa delle nazioni è in mano ai capi del governo - siate onesti e umili, riconoscete il valore dei poveri che finora hanno mantenuto l'economia- mi rivolgo con fiducia alla vostra scaltrezza e intelligenza. E per iniziare prima a produrre, dovreste fare dei tamponi a tappeto e rimettere in attivo le persone sane. 

Vinceremo... Ne sono più che certa 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14846567

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 01/04/20 alle 08:23 via WEB
esempio ... il calcio ... potrebbe semplicemente essere remunerato come qualsiasi altro sport di serie A in Italia. Tra un medico, un matematico, un ingegnere, un fisico, un infermiere, un (buon) insegnante ... e un calciatore non può esserci una simile disparità economica.
Diamo alle persone il giusto valore ... sarebbe ora!!
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 09:12 via WEB
I tagli sono necessari, bisogna dimezzare tutti gli stipendi, altrimenti non ci saranno più stipendi da erogare. Ogni gloria profana è stata ottenuta grazie al misero. Senza il misero, nessuna gloria verrà riconosciuta. E se pensavano che gli anziani erano inutili, di troveranno a fare i conti con una grossa perdita economica.
 
Vince198
Vince198 il 01/04/20 alle 10:35 via WEB
I sacrifici ci vogliono ma non li deve fare la gente che già li fa di suo tirando i botti tutti i santi giorni ( evitiamo di mettere in atto le solite inutili perequazioni che certa becera sinistra vuole fare invece di concentrare la propria azione sull'aumento del Pil, anche se ci sono eminenti personaggi che hanno dimezzato o rinunciato ai loro stipendi volontariamente per mesi e/o per tutto il 2020 ) , semmai ci vuole un'azione di governo che prenda le redini delle industrie piccole, medie e grandi (che producono utili, danno lavoro e pagano le tasse) che non ce la fanno e le mantenga vive, altrimenti quando passerà questa peste degli anni 2000, ci ritroveremo in braghe di tela, anzi senza braghe, solo con gli slip! Forse..
Hai mai visto dove sono stati impiegati sti 25 mld di euro? Da nessuna parte e ne annunciano altri 30 da spendere per cercare di dare sollievo a chi non ce la fa. Prese per i fondelli? A quanto pare..
Guarda che la gente povera alla fine comincia a far da sè quando i morsi della fame aumentano a dismisura, perchè i negozi di generi alimentari, supermarket sono pieni di derrate, è la gente che ha le tasche vuote e non può far spesa!
Milioni di persone a spasso alla fine toccherà amaramente constatare se non cambiano registro i signori di palazzo Chigi..
Vogliono, i soliti intelligentoni di Bruxelles appoggiati dal chitarrista lagardiano e da qualche nostro rappresentante Ue/governo inchinato alla Troika (Ue+Bce+Fmi) con false promesse, rifilarci coronabond che altro non sono che un Mes camuffato! Il Mes, alla cui progettazione ha partecipato l'attuale capo del Mef, altro non sono che prestiti in cambio di cessione di sovranità! Sai cos'è la sovranità presumo, da non confondere con il sovranismo che è altra materia. Se vuoi leggi l'art. 11 della nostra costituzione così avrai un'idea definitiva del concetto di sovranità.
Se dovesse accadere questo, cara Laura, altro che dimezzamento di stipendi, ci faranno vedere i sorci verdi per almeno una 20ina d'anni, per darci al massimo una quarantina di miliardi di euro (ma ne servono di più, tanti di più) ci chiederanno di diventare la metà, anche meno di quello che siamo.
Di poveri, sottoccupati, invisibili in Italia ce ne sono già parecchi ( siamo sull'ordine di circa 10 milioni di individui ), avanti di questo passo, con un governo che sta appresso a questa calamità e non cerca di precederla con azioni corrette ( ti pare possibile che un pdc faccia decreti a giorni alterni, decreti che alla fine non risolvono questa problematica perchè dopo deve ricorrere a farne altri? Che razza di governanti abbiamo? Dopo il 31 gennaio cos'hanno fatto per circa un mese? Te lo dico io: si sono rigirati i pollici ).
Ma si sa che c'è qualche mentecatto che per giocare a ping pong se la prende con le regioni, dimenticando volutamente che è il governo che detta la linea politica ( art. 95 della costituzione ), non le regioni. Gente questa che ragiona per sversamenti di bile, non altro.
Se poi si vuole togliere potere alle regioni tocca metter mano alla costituzione: per ora questo è il "desco"!
Allora prevarranno gli intendimenti della Germania ( sconfitta in due guerre mondiali ma che ancora non si rassegna e continua a dettar regole anche con chi non le ha fatto pagare i danni di guerra per humana pietas verso cittadini tedeschi che non hanno potuto far altro che ubbidire a pazzi scatenati del governo dell'epoca ), dell'Olanda [ su un totale di 4.500 mld di euro - oltre 5 volte il Pil del Paese - facenti capo a più di 15mila società che "transitano" tra Rotterdam e Eindhoven, meno di 200 diventano imponibili ai fini fiscali. A questo punto è "normale" notare che colossi come Ikea, Unilever, Shell, Adidas, Nike e Fca - sede legale a Londra, sede fiscale ad Amsterdam) abbiano scelto proprio l’Olanda per “domiciliarsi”. Stando ad una ricerca di Gabriel Zucman dell’Università di California a Berkeley, spiega Federico Fubini (Corsera), l’Olanda sottrarrebbe ogni anno "oltre 50 miliardi di base fiscale altrui" </i ] che vogliono metter definitivamente in ginocchio i paesi del Sud Europa per salvarsi le terga?
I tuoi pensieri li condivido nella misura che in Ue i principi fondanti - solidarietà e sussidiareità - ancora abbiano valore.
Però, a quanto pare e sentendo l'altra sera la presidente della commissione Ue Von der Leyen, peraltro madre di sette figli, dire che "non esclude nessuna opzione dentro limiti regole", di fatto dando ragione ai due paesi predetti, cosa stiamo a fare in una Ue del genere con migliaia di persone che stanno morendo, con la povertà che avanza? Pensano sti tedeschi ed olandesi in testa a come fregarci quel poco che abbiamo? A questo punto .. si, tiriamoci su le braghe da soli perchè non possiamo fare altro: lo dico da europeista ma sui principi cardine, non sulle variazioni di comodo! E se abbiamo un minimo di dignità, mandiamo in un certo posto questa Ue di banchieri e di massoni e facciamo la nostra vita, se vuoi grama, però nostra.
Sacrificio si, ma avere anche la soddisfazione di provare a risolvere da soli quello che la Ue non vuole risolvere, se necessario ad es. emettendo bond in dollari. Ecchediamine.. Basta con questa porcheria di Ue che si preoccupa solo di alleggerire le nostre tasche!!!
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 14:28 via WEB
Argomentazioni valide che non fanno una piega. Mi auguro che l'Italia sappia tener testa alla UE, e tirare i propri interessi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/04/20 alle 10:51 via WEB
Ciao...La solidarietà degli sforzi ci lega con cordicelle, la solidarietà dei destini ci annoda con funi, la solidarietà delle responsabilità ci salda l’uno all’altro con catene. Soprattutto non aspettiamo che siano le grandi o piccole tragedie ad unirci, siamo solidali SEMPRE. Sorriso, bye Sal PS. Scusa il ritardo, ma dalle 22 di ieri sera sono rientrato poco meno di un'oretta fa...Ciao
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 14:29 via WEB
Chi è solidale, continuerà ad esserlo; chi no, sarà costretto a farlo. Ciao Sal
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/04/20 alle 11:50 via WEB
secondo te davvero il virus ha insegnato qualcosa a qualcuno?
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 14:30 via WEB
Li ha obbligato a imparare
 
exietto
exietto il 01/04/20 alle 13:55 via WEB
BRAVA laura! Anch'io c'ho pensato di scrivere un post riguardo quanto stiamo vivendo, ma nonce la faccio. Forse mi sarà piu facile farlo quando tutto sarà passato. D'accordissimo col tuo scritto. Speriamo che chi decide, si metta la mano sul cuore. un abbraccio
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 14:31 via WEB
Infinitamente triste per la sofferenza e la solitudine che questo virus ci costringe a vivere. Vorrei poter abbracciare i miei cari... Ma non posso
 
chiedididario66
chiedididario66 il 01/04/20 alle 16:34 via WEB
Una cosa è certa:abbiamo superato la Cina come morti e contagi. Nulla sarà come prima? Io dico di no. Aspetta che la restrizione smetta, vedrai la gente ritornare alle vecchie abitudini. Concordo con te di fare i tamponi a tutti.
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 16:40 via WEB
So bene che le persone fanno fatica a cambiare, e magari sono morte le persone migliori. E se poi il paradiso esiste, il loro sacrificio non è vano.
 
qmr
qmr il 01/04/20 alle 17:00 via WEB
Contro con te.Sanità Pubblica e revisione di quegli stipendi esageratamente alti. Proporrei il decadimento del mandato elettorale e degli emolumenti per i politici assenteisti
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 20:42 via WEB
Non sarà facile, ma necessario. Non si può sempre contare sui miracoli.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/20 alle 17:18 via WEB
Che ce la faremo ne sono certo anch'io!!!!! Che cambi la redditività di personaggi che vivano abbondantemente al disopra della normalità imposta a milioni di italiani, non ci spererei. Non vedo da anni nessun cambiamento in tal senso, eppure spesso e volentieri se ne parla. Quindi di parole quante ne vuoi, di fatti pochi o niente. Buona serata mia cara.
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 20:44 via WEB
Stiamo parlando di una tragedia mondiale. Non sono intoccabili, la morte non risparmierà nemmeno loro. É meglio che si diano da fare al più presto. Ciao Carlo
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 01/04/20 alle 18:27 via WEB
Ciao Carissima, un sorriso ed un saluto veloce, io sto bene, sono tranquillo, positivo e sereno, spero anche tu. Un grande abbraccio e a presto
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 20:46 via WEB
Tra i miei alti e bassi. Purtroppo quello che accade mi fa soffrire tanto. Ho avuto un attimo di pausa con la nascita della nipotina, ma oggi sono davvero triste.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/04/20 alle 19:30 via WEB
Ciao.“Una persona che viaggia attraverso il nostro paese e si ferma in un villaggio non ha bisogno di chiedere cibo o acqua: subito la gente le offre del cibo, la intrattiene. Ecco, questo è un aspetto della vita, ma ce ne sono altri. Vivere non significa non pensare a sé stessi; significa piuttosto porsi la domanda: voglio aiutare la comunità che mi sta intorno a migliorare?” Sorriso e buon tutto, bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/20 alle 20:47 via WEB
Faccio il possibile per rendere tutto più facile agli altri. E questo mi fa star bene. Ti abbraccio
 
tanmik
tanmik il 02/04/20 alle 05:15 via WEB
Il saluto più bello la mattina,è un messaggio che arriva da parte mia con un buongiorno di cuore...Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 02/04/20 alle 06:44 via WEB
Grazie buongiorno a te.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 02/04/20 alle 20:01 via WEB
Buonasera. Soprattutto di questi tempi l’amore è quel sentimento che tu sei da una parte, lui dall’altra e gli sconosciuti si accorgono che vi amate.L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni. Mi raccomando: seguite le regole e fra non molto ritroveremo tutto ciò che oggi ci manca. Buona serata e felice venerdi, Sebastian per tutta l'allegraband
 
 
lascrivana
lascrivana il 03/04/20 alle 18:17 via WEB
Ne sono certa, se ci crediamo la benedizione di Dio scenderà sulle nazioni concedendoci la sua misericordia. Un abbraccio
 
tanmik
tanmik il 03/04/20 alle 06:45 via WEB
Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti, amare profondamente ci rende coraggiosi. (Lao Tzu) --- Con un caffè e un cioccolatino ti auguro di cuore un buon venerdì..Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 03/04/20 alle 18:18 via WEB
Adoro la cioccolata. Buona serata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963