ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmiklarettagleon197owoodenshiplascrivanaOltreLAtempestamielealpeperoncinoamistad.siempreIsh_tarcasella_1965moccia.rosafedeprincelalistadeidesideri79qmrcassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Messaggi di Aprile 2021

Lo specchio della scrittura

Post n°1803 pubblicato il 25 Aprile 2021 da lascrivana
 

Vorrei cancellare il male con un colpo di spugna; poter ripulire l'umanità da ciò che la deturpa e denigra ... ma poi mi soffermo sulla miseria dell'individuo, che nonostante i privilegi e il quieto vivere, denigra se stesso nei vizi deleteri. Allora faccio marcia indietro e guardo la spugna intrisa di bene che stringo tra le mani ; volgo lo sguardo in basso e noto che ha formato una pozzanghera che circoscrive i miei piedi. Il bene cammina con me, ma non con il mondo che trama sempre ordigni esplosivi. Passo il tempo a costruire case virtuali che raramente completo, così come le mie narrazioni che non ho mai finito. M'incuriosisce l'inizio, ed è per questo che non smetto mai di barcamenarmi in diverse iniziative. Non sono mai diminuite le mie aspettative; non ho mai smesso di chiedere l'impossibile. La storia mi conferma che la speranza ha sempre premiato chi l'ha nutrita;  e io cerco di diffonderla oltre che nutrirla. Lo faccio nel reale come nel virtuale. Questo blog dimostra come da anni, nonostante tutte le difficoltà incontrate nella vita,  fede e speranza non siano mai diminuite. Abbiamo attraversato momenti duri e perso persone care ... ma siamo ancora qui. Saldi e uniti da un unico pensiero " non mollare!" Conserviamo ancora quel briciolo di inventiva per plasmare il tempo con i nostri pensieri.  Le date riportate sui nostri post sono la conferma di come in passato abbiamo scolpito i minuti e le ore. Un museo di parole che proiettano mille figure differenti come uno specchio: chiunque ci legge trova la sua immagine riflessa.  

 
 
 

Tentare non nuoce. In fondo sono sempre stata audace

Post n°1802 pubblicato il 15 Aprile 2021 da lascrivana
 

Se provassi a scrivere una poesia?Magari aggiungendo anche qualche bugia!

Giusto un pizzico come il sale

Per insaporire l'abituale

 Se poi aggiungo un cucchiaio di miele

Riesco a camuffare persino il fiele

Non è stato facile trovare la rima

Non ho la stessa grinta di prima

Ma vi garantisco che nonostante la ricerca nel vocabolario

Alla fine le ho estrapolato dal mio dizionario

Quello che ho scolpito nella mente

E che non dimentico così facilmente

A volte basta poco per rientrare

 Nel linguaggio che mi ha insegnato a sognare

Attraverso la rima ho sempre elaborato

Ogni problema che mi ha tormentato

Forse è questa la strada da sperimentare

Per distogliere il pensiero dal male

Volgere lo sguardo alla spina della rosa

Per sconfiggere la mano insidiosa

Quella che vorrebbe senza rispetto estirpare

Ogni essenza che aiuta ad immaginare

La fantasia è un dono prezioso

Che non si dovrebbe mai mettere a riposo

Bisogna sempre condurla all'attenzione

Di chi usa sapientemente l'immaginazione

Poiché dovete sapere che chi la cura e l'apprezza

E perché anche la sua mente ne è avvezza

 
 
 

Pausa dalla fantasia

Post n°1801 pubblicato il 12 Aprile 2021 da lascrivana

Da un po' di mesi nella mia testa regna il vuoto, come se un vortice avesse risucchiato tutta la mia fantasia. Il reale mi ha preso anima e corpo lasciando poco spazio all'immaginazione. Sembra lontano il tempo in cui scrivevo poesie, componevo rime, mi avventuravo su percorsi di scrittura davvero difficili. Addirittura avevo provato a scrivere persino narrazioni più lunghe. Ora non ho più voglia di scrivere nulla, poiché nella mia mente regna sovrano il reale, il presente: ricco di pensieri che inibiscono la fantasia. 

 
 
 

Buona Pasqua

Post n°1800 pubblicato il 02 Aprile 2021 da lascrivana
 

 

Quest'anno anche a Pasqua, come a Natale, mi viene negato il piacere della visita delle mie figlie. So bene che questo non è il problema più grande; sicuramente ognuno di noi  non è stato risparmiato dalle conseguenze negative di questa  pandemia. Alcuni non si pongono più nemmeno il problema della pandemia, parlo delle vittime del covid. Si dice che in ogni situazione c'è sempre un lato positivo; Io mi domando: ma in questa situazione dov'è?Ci vorrebbe davvero una lente di ingrandimento per poter trovare la parte buona di tutta questa brutta storia. Oppure si dovrebbe avere un cuore di pietra per non piangere delle tristi conseguenze che ha portato nelle nostre vite.Magari il lato positivo lo potremmo vedere nel futuro, sicuramente i nostri figli avranno in dono un mondo migliore dopo questa grave pandemia. Scopriranno Il piacere della libertà e di potersi finalmente abbracciare . Magari presteranno più attenzione agli incontri futuri, evitando di avere contatti ravvicinati con gli sconosciuti. In luoghi affollati porteranno sempre la mascherina-che a parer mio, rimane sempre un ottimo metodo  per proteggersi dagli eventuali virus che  potrebbero contrarre.Il mondo che i nostri figli si troveranno nelle mani li spingerà a comportarsi con più razionalità, logica e attenzione ai minimi dettagli. Nonostante le premesse poco allegre, vi auguro di passare una buona Pasqua in pace, in salute e in serenità. 

 
 
 

Opzioni da tastiera.

Post n°1799 pubblicato il 01 Aprile 2021 da lascrivana
 
Foto di lascrivana

 

A quanto pare non si finisce mai di imparare: la tastiera mi ha regalato un'opzione veloce che mi consente di scrivere senza nemmeno digitare. A sinistra del touch screen della tastiera, si trova l'opzione microfono, che registra quello che vuoi scrivere digitando al posto tuo.Un'opzione a dir poco fantastica che mi consente di velocizzare il processo di scrittura, sia nel commentare sia nel creare un post.

È un po' come avere una segretaria perennemente a disposizione che trascrive tutto quello che tu dici. 

La cosa più importante da non sottovalutare,  è che a differenza da quando si digita personalmente, non fare errori. Il T9 in questo caso è disabilitato.

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963