ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmiklarettagleon197owoodenshiplascrivanaOltreLAtempestamielealpeperoncinoamistad.siempreIsh_tarcasella_1965moccia.rosafedeprincelalistadeidesideri79qmrcassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Messaggi del 31/01/2017

In fondo al tunnel. 2

Post n°1339 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da lascrivana

 

Sdraiato sul letto, Omar Vandati annusò le lenzuola e sorrise. Grazie all’olfatto, riusciva infatti ad immaginarne il candore attraverso il profumo di disinfettante di cui erano impregnati. Nonostante tutto, la cecità gli aveva dato modo di sviluppare maggiormente gli altri sensi, facendogli provare sensazioni mai conosciute prima.

Con un leggero senso di colpa ripensò a quando, nella solitudine della propria casa, si era spesso spinto ad aprire i cassetti della moglie. Provando un certo imbarazzo, afferrava i suoi indumenti e li annusava a lungo. Da qualche parte, aveva letto che si trattava di un comportamento feticista, ma che ne potevano sapere gli altri? Come avrebbero potuto comprendere l’amore che li aveva tenuti legati per una vita intera? Con quella consapevolezza, affondava le narici tra le sottane, le camicette, i capi intimi. Alla fine, stremato e piangente, riponeva il tutto e si lasciava cadere al suolo, privo di forze. Avrebbe voluto morire tra quei tessuti, pagare un dazio irreversibile per ciò che aveva causato, ma non tutti hanno il coraggio di affrontare i propri fantasmi, e lui era uno di quelli.

E poi c’era Rosalia, sua figlia.

Pensando a lei, avvertì un groppo formarsi in gola. Cara, dolce Rosalia. Non aveva smesso un solo istante di incoraggiarlo e spronarlo a reagire, scontrandosi però con la sua ottusità e non voglia di vivere.

Ho già perso mia madre, non voglio soffrire ancora per cui ti supplico, papà, accetta di sottoporti all’operazione”

Ancora riluttante, Omar l’aveva guardata con affetto.

Sei proprio innamorata, non è vero?”

Lei aveva distolto lo sguardo ed era arrossita.

Questo non centra nulla. Giorgio è uno dei migliori chirurghi sulla piazza, non potresti avere di meglio” aveva risposto imbronciata.

Ma sapeva di aver colto nel segno. Quel giovane medico era riuscito a rubarle il cuore, e avrebbe fatto di tutto per renderla felice. Ed era per quel motivo che tra poco, nudo e con un cuffia in testa, avrebbe varcato la soglia della sala operatoria.




Le lancette dell’orologio scorrevano lente quella mattina, l’esatto contrario dei battiti del suo cuore, letteralmente impazziti.

-Tra un po’ sarà portato in sala operatoria, stai serena Rosalia, l’intervento andrà benissimo-.

La voce calda e premurosa di Giorgio ebbe il potere di tranquillizzarla, almeno in parte.

Lasciando che il suo il caldo abbraccio la confortasse da tutte le ansie e le paure, lo baciò con tenerezza sulle labbra e lo lasciò andare.

Una volta in sala d’attesa, si avvicinò alla finestra stringendosi nella giacca di lana rossa. In quel momento, più che mai, avrebbe voluto sua madre accanto.





Ps: ci tengo a precisare che in questo racconto è presente anche o zampino di Danio. Non mi faccio di certo mancare il meglio. E sicuramente anche questo sarà gradito da voi.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963