Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« e luce èsi Salvi(ni) chi può »

parla come mangi!

Post n°415 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

*Maledizione al plug in: non riesco a entrare nel mio account.*

*Ho trovato un  last minute  convenientissimo così ho prenotato in un  bed and breakfast , volo  low cost all inclusive  :saranno giorni di  relax e  wellness.*

*Quanto ti dona l’ eye liner su quell’ombretto effetto  smokey : un effetto  shadow che combinato con il  lip  ti dà quel tocco  glamour. Fatti un  selfie  e  postalo !*

*Ma sapete quanto bene funziona il  day surgery ? Eravamo in tanti, ma nessuna attesa. Erano organizzatissimi. Mi hanno detto che sarà in  day hospital.*

* Una  brochure così completa e articolata non l’avevo mai vita! L’ho presa al  meeting.*

*È ora di break: coffee? E dopo che dici di un  happy hour ? *

*Facciamo un po’ di shopping ? Andiamo all’ outlet,  Dai…ci divertiamo, facciamo anche un po’ di gossip !*

*Il mio personal trainer mi consiglia di darci dentro con il fitness: ne approfitto nel week end.*

*È stato uno show mega: un po’ revival molto live.

E poi c’è lo spread,
                          il bipartisan,
                                          l’antitrust,
                                                      il leader,
                                                               il premier,
                                                                           l’exit pool,
                                                                                       il marketing,
                                                                                                      il mobbing.



































Se all’estero siamo unici e inimitabili nell’esprimerci a gesti,  da noi fa trendy intercalare straniero…oh yeaahhh !  e 
nel dizionario Treccani sono più di 9000 gli inglesismi inseriti.

 

Che si tratti di un’overdose di * americanismi * perché una lingua è viva quando sa importare nuove parole?

Oppure

ha ragione la mia nonna quando dice:
* parla come mangi* ?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplalistadeidesideri79exiettocassetta2monellaccio19prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60virgola_dfanima_on_linegibbonejdony686
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963