Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Mater certa, pater...idem ;)Un bel tacere fu mai scritto? »

In continua evoluzione

Post n°923 pubblicato il 18 Febbraio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

fra varabili e varianti viviano di incognite che cambiano scenari di giorno in giorno.




























L'unico dato certo e fermo è che i vaccini non sono abbastanza . E che le varianti presenti nel Paese spaventano e sono tante.

A virologi che diventano politici e a politici che diventano virologi, a chiusure dell'ultim'ora o a aperture incontrollate ormai ci siamo abituati tant'è che qualcuno ipotizza un lockdown preventivo e qualcun altro a mo' di intervento chirurgico.


Eliminata la primula, icona di speranza effimera, che avrebbe voluto simboleggiare la rinascita dell’Italia post pandemia ma che è miseramente fallita,  oggi, 18 febbraio,
il piano vaccini prevede più hub come caserme, palestre, palazzetti  e 300.000 volontari fra protezione civile, esercito e  croce rossa.
Ragguardevole quanto ambiziosa la proposta se non fosse che è vincolata alla fornitura di vaccini per tutti o quantomeno per raggiungere un’immunità di gregge: senza dosi, la campagna non può partire. E le dosi scarseggiano fortemente, dunque  le somministrazioni vanno a rilento.


Al caos si aggiunge anche il tira&molla di AstraZeneca:  copertura bassa e fino a ieri solo sotto ai 55 anni mentre  da oggi   anche agli over 65

A ingarbugliare ancora di più il già tanto casino esistente alcune regioni sarebbero in trattativa con mercati paralleli per accaparrarsi dosi visto che, fanno sapere , finora l'acquisto centralizzato non ha dato risultati e non c’è tempo da perdere.
Un mercato pericolosissimo al limite del contrabbando, per alcuni, per altri provvidenziale: il fine giustifica i mezzi  e chissenefrega se costano di più  o se sono russi o cinesi.



Che ne pensate?


E ancora, vi vaccinerete, quando sarà …   ,  con entusiasmo e serenità  e convinti che sia la nostra salvezza?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963