Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Gli italiani prima?Ragionevolmente ragionando »

Ci siamo, forse...

Post n°986 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

La corsa lenta e talvolta rocambolesca è sullo stringere del chiodo.

Nulla di certo, se non la certa certezza che per i 1.009 grandi elettori, nel parcheggio della Camera,  si allestirà il drive-in. Mai sia perdere una probabile possibile preferenza per la positività di un parlamentare.

Il toto nomi per l'elezione del tredicesimo Presidente è iniziato con largo anticipo già lo scorso autunno.
Strada facendo si sono lasciati bruciare nomi di candidati, si è parlato di tingere di rosa il Colle, ci si è sbizzarriti con liste tanto assurde quanto burlesche. Ma di questo già avevamo esperienza: Magalli, Siffredi e Totti docent, ricordate?

E poi, a far discutere il web e non il solo il web, la discesa in pista di un tale Berlusconi, il cui ritiro era se non ovvio, almeno opportuno.

Parrebbe che un italiano su tre gradirebbe un Mattarella bis .
Più della metà degli italiani sarebbe dell'idea di mantenere Draghi Premier, mentre uno su cinque lo vedrebbe di buon occhio al Colle. Scelta quotata e applaudita anche fuori confine.


Intanto che Mattarella sta sbaraccando studio, scrivania e libreria, deciso che no, non ci sarà un suo secondo mandato, qualche nome di papabili risuona e riecheggia insistente.






























E se, invece,  nell'indicare il nome condiviso, con calma e senza fretta, fra scaramucce, ordini e contrordini, dal cappello del prestigiatore in extremis facesse capolino un nome sconosciuto e tenuto ben protetto e nascosto che metterà d'accordo tutti?



Ma soprattutto, gli italiani, consapevoli di essere spettatori  in decima fila con la sola consolazione eventualmente di constatare ciò che la politica avrà il coraggio o la sfrontatezza di esibire sono davvero interessati alla nomina del Presidente della Repubblica?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_socchi_digattasurfinia60elcondorpasaaaamici.futuroierimastro.zeroDoNnA.Svirgola_dfmarinovincenzo1958urlodifarfallaeric.trigancesiamoliberidigirarecardiavincenzoje_est_un_autreil_parresiasta
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO