Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« *Ti amo* via aria_lSui bei tempi andati »

Il legame che ha bisogno di sapere.

Post n°680 pubblicato il 15 Ottobre 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

"… e così un giorno di  21 anni fa - racconta * Sabrina*-   ci siamo sentiti pronti per affrontare l’iter  complesso  e lunghissimo  delle adozioni.
All'inizio con il bimbo non è stato facile, parlava un'altra lingua.
Non vedevi i lineamenti diversi né il colore della pelle: vedevi l'amore.
Un bambino cresce dentro il cuore   anziché  dentro la pancia e per questo non voglio essere chiamata madre adottiva. Ma solo mamma.
Difficoltà ce ne sono state tante: dalle nuove  regole da dare,  alle sedute con la psicologa, fino alle frecciatine degli stupidi, di solito adulti.
Rifarei tutto.
Adottare un figlio non cambierà il mondo, lo so, ma per mio figlio il mondo è cambiato.























Ora lui è grande.
Ha sempre saputo della sua storia perché   raccontare la verità è un dovere  oltre che un atto d'amore: guai a dirglielo il giorno della maturità o del matrimonio o peggio se lo scoprisse da solo.

Adesso  vuole conoscere la   madre biologica: razionalmente mi dico che  è un suo diritto.
Del suo passato mio figlio  ignora tutto .
Non sa da dove viene, chi  sia  sua madre  che ha chiesto l'anonimato   se  abbia voluto o dovuto abbandonarlo: il bisogno di sapere diventa propotente.

 Lui è maggiorenne  e la  legge  gli  offre la possibilità di risalire alla donna che l'ha partorito a patto che lei   si dichiari d'accordo nel cancellare la richiesta di anonimato sottoscritta alla nascita.

Io ora  ho paura.
Sono al suo fianco e lo rincuoro ma ho paura.
Paura per quello che troverà o per quello che non troverà.
Per la prima volta ho paura di perderlo o di doverlo spartire con un'altra donna e mi domando se   il legame di sangue   resta  così  forte , indelebile,  eterno
nonostante 24 anni di totale silenzio." 


E io  lo chiedo a voi.

E ancora, tentereste di trovare un genitore, mamma o papà che sia, che vi ha abbandonati allora e mai più cercati?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplalistadeidesideri79exiettocassetta2monellaccio19prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60virgola_dfanima_on_linegibbonejdony686
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963