Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« turisti per casAsaran solo canzonette? »

dalla favola alla diagnosi passando per la scienza

Post n°450 pubblicato il 30 Luglio 2015 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Su di lui sono state scritte favole e fiabe; gli sono state dedicate poesie e aforismi e proverbi.
Lui compare in trattati pieni di paroloni da scienziati dell’anima.
Oggi

Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?

si trasforma in:


Specchio specchio delle mie brame, m’affido a te,
amico sincero  e nemico  spietato,  ti prego ,
dimmi come sto, consigliami, monitora il mio colorito, le mie occhiaie, il mio stress o la mia ansia…

Si chiama Wize Mirror.
Sembra, dicono, uno specchio come tanti altri se non fosse per le telecamere , gli scanner 3D e i sensori simili a quelli che vengono usati per i videogame.

L’idea è coordinata da Pisa ed è stata sostenuta da ricercatori e partner industriali di 7 Paesi Ue.

La sperimentazione effettiva partirà nel prossimo anno a Lione, a Pisa e a Milano.
Costerà.
Per questo si utilizzerà nelle palestre, nelle farmacie o nei centri benessere.
Ma l’obiettivo che si prefiggono i ricercatori del progetto 'Semeoticons'  è che possa essere usato in ogni singola casa.

Tanto di cappello di fronte a qualsiasi scoperta scientifica, eppure leggendo di questo specchio diagnostico  ho ' visto '  la mia immagine la mattina































 mentre mi metto il rossetto, l’eyeliner o mi spazzolo i capelli quello mi dirà:
*ehi Elena, oggi a emoglobina non stai bene, a battito cardiaco peggio.*
oppure:
* ehi Elena, tranquilla, oggi la tua salute vale 10, continua così !*

Non sarebbe un buon rapporto quello con lo specchio.

 

E voi, ammesso e concesso che vada in porto questa scoperta, sareste felici radendovi o semplicemente lavandovi i denti o in palestra fra addominali e pesi che uno specchio eseguisse un check-up della vostra salute?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963