Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« vintage, che passione!* l'ordine fa la libert... »

l'Italia si è (s)fatta?

Post n°556 pubblicato il 21 Febbraio 2017 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Questi i dati:

3,4 miliardi da restituire in tempi strettissimi è l'ultimatum che l'Europa ci chiede.
Una manovrina normale per uno Stato che s'è atteggiato negli anni a potente nazione e intanto ha saputo svendere al miglior offerente le sue ricchezze e il suo prestigio. Una manovrina che peserà, eccome se peserà, eccome se la sentiremo, noi gente comune.

Un PD che monopolizza le testate di ogni tg : scissione o non scissione: questo è il problema!In fondo che ce ne frega di avere un partito in più: deteniamo il record mondiale in fatto di fazioni politiche che poi, fossero fazioni! Invece spesso diventano patetiche coalizioni per una spicciolata di voti in più che poi, puntualmente, vengono ignorati. Perché in questa democrazia (?) il volere dell'elettorato non fa testo, già da anni, ormai.

Roma non ha pace, anche lei da anni ormai:  la Raggi , giustamente o ingiustamente, è nel mirino: combina guai,  non fa niente e sbaglia tutto, anche a respirare e le polemiche vanno a nozze.

I tassisti? Quelli scioperano da 6 giorni. E come se non bastasse anche gli ambulanti sono sul piede di guerra.
Non sono civili le bombe di carta e neppure il tirapugni , men che meno le cariche fra forze dell'ordine e scioperanti che lasciano sul campo di battaglia qualche ferito.

E che dire delle mediazioni che il governo tenta con Alitalia, ex compagnia di bandiera, peraltro già in parte svenduta?

Ci mettiamo pure la buona scuola?

Aggiungiamo che di sanità si rischia di morire?

Rincariamo con gli atti di vandalismo? Ultimo l’aver appiccato il fuoco alle palme, decorazione  controversa, in Piazza Duomo a Milano
.

Ricordiamo il numero di aziende o esercizi commerciali  che chiudono?

O di banche che, fallendo,  hanno messo sul lastrico azionisti e piccoli azionisti?



















La nostra bella Italia è risultata peggiore della Malesia.

L’Italia si è (s)fatta  e gli italiani ?


In mezzo a questo ambaradan mi chiedo e vi chiedo , come l’araba fenice,  questa cara nostra vecchia Italia si risolleverà un giorno e se sì  da che ripartirà ?

 

 
Rispondi al commento:
diogene51
diogene51 il 22/02/17 alle 22:46 via WEB
Ciao, Elena! Stavo per risponderti congratulandomi col tuo blog che si apre sempre senza mostrarmi il dannato proxy error e invece, quando ho cercato di rispondere, tacchete. Anche Libero sta andando a rotoli, mi sembra. A parte gli scherzi, sono ben consapevole della situazione che ha aspetti anche più gravi di quelli che tu hai elencato e di cui pensavo di parlare in un nuovo post. Le cause? Mah! Forse l'individualismo estremo, il familismo, il nepotismo, la mancanza di serietà, di vera condivisione civile, tutte cose che sono sia nella gente che nei nostri rappresentanti. Io vorrei che ci interrogassimo in coscienza: ma se uno si trovasse improvvisamente a guadagnare con poco affanno oltre 12.000 euro, oltre a vari ammennicoli con cui arrivare quasi al doppio, libera circolazione su treni e autostrade, ristorante a 5 euro, ecc., ci rinuncerebbe facilmente? I pochi che rinunciano a una parte per il loro partito son detti populisti. Un volta erano i deputati del pc che ci rinunciavano e per questo erano stimati e rispettati. Poi c'è una generale miseria morale, gli sghei sono diventati l'unico metro di paragone, c'è chi non si vergogna a chiederti 30 centesimi per l'acqua del cane, come ho letto, e non è che un piccolo sintomo. La scuola è allo sfascio, per troppo tempo si è detto che la cultura e l'apprendimento non servivano, che andava avanti chi conosceva le persone giuste, chi aveva amici importanti e lo Stato non ha fatto niente per dimostrare il contrario. I capaci e i meritevoli. Ma c'era chi col presalario universitario si comprava la macchinetta. Gli impiegati pubblici sono da anni sbeffeggiati e derisi, non sono i furbetti del cartellino? Nessuno fa niente contro l'evasione fiscale, che ammonta secondo uno studio estero a 190 miliardi (miliardi) l'anno e secondo la Confindustria a 130, hanno anche ridotto i controlli. C'è gente che dichiara meno di 10.000 euro e possiede il jet privato (il jet, non il suv) e si potrebbe continuare. Mah, per uscire ci vorrebbe un grande scossone, altro che scissione del PD... Serata di serenità, carissima!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzogibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963