Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

introduzione ai rapporti e alle croci oracolari

Post n°52 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da interpretazioni_maya
 

 

fantastic, la mia interpretazione del giorno di oggi è stata poco impegnativa; ormai ho creato un significato per ogni Glifo che mi soddisfa e mi basta fare un copia e incolla da quelli vecchi e unirli al potere guida, che non è altro che la prima parte del glifo e anche quella già creata e pronta all'uso. Per i toni energetici idem anche se non sono ancora soddisfatto, li ritoccherò ancora. L'unica cosa che devo e dovrò modificare per tutti i 260 giorni dello Tzolkin sono le onde incantate, che son quasi sicuro che chi legge tende a non farci attenzione, pensando che in fondo non possono essere importanti. Invece no, sono percorsi importanti-ssimmi, da seguire con rigore, ma anche per gioco... Portano alla realizzazione dei nostri scopi divini e anche materiali,se vogliamo dividerli. Per me sono la stessa cosa, tutto quello che realizziamo appartiene al cielo.

L'energia del giorno può essere letta cosi com'è, ha il suo effetto comunque di ricollegarci con le parti di noi dimenticate e di riaccendere l'attenzione sui nostri schemi mentali, sulle nostre azioni favorendo l'introspezione, ma anche il movimento. C'è però un altro modo per osservare come queste energie agiscono nelle nostre vite, un metodo matematico. Bisogna soprattutto conoscere in proprio Kin di nascita e i satelliti che lo tengono in equilibrio. Un esempio: se oggi è viandante e il suo potere guida è Drago e noi siamo Viandante o Drago, l'influenza della giornata si farà sentire maggiormente. Siccome, molti non lo sanno ancora perché non l'ho spiegato, ogni Kin è composto dal Glifo principale, dal potere guida, dal tono energetico, ma anche da un Glifo che rappresenta il potere di sostegno chiamato anche di nutrimento o amico, da una Glifo che rappresenta l'occulto e quindi le parte nascoste, quello che non vogliamo vedere e infine un Glifo che rappresenta la sfida evolutiva. Se uno di questi è uguale al glifo della giornata o al suo potere guida avremo maggior influenza da questa energia. L'oracolo che scrivo per ultimo, in fondo all'interpretazione è l'esempio che vi serve: ogni giorno descrivo tutti i satelliti legati al Glifo principale della giornata. Si dice che il glifo di nascita è sostenuto e tenuto in equilibrio da quattro satelliti: l'analogo a dx del glifo di nascita, il potere guida in alto, la sfida evolutiva a sx, il potere occulto in basso. Questa è la croce del Kin, di tutti i kin. 

C'è ancora un altra cosa da sapere: noi con la giornata abbiamo un rapporto e quindi facciamo un rapporto, quindi bisognerebbe sommare il numero del proprio Kin principale al numero del kin della giornata. Es. oggi è Viandante Kin 153, io sono Kin 50, la somma da 203 che corrisponde a Notte Blu Galattica, portale d'attivazione. è il Glifo degli archetipi, dei sogni vividi, ebbene io stamattina ho fatto un sogno come se fosse vero, indistinguibile dalla realtà dove mi venivano mostrate delle tavole che descrivevano il senso della venuta sulla della terra dell'uomo. Purtroppo alla settima tavola, nel momento della rivelazione, è suonata la sveglia... Sogni normali no!

Questa faccenda dei rapporti si fa con ogni rapporto, tra amici, tra compagni, tra la madre e i figli etc... c'è un glifo, un Kin supplementare che si aggiunge al nostro. La terza entità che descrive ciò che dobbiamo vivere con quella persona, con quell'anima. E' reciproco, c'è il vostro Kin, il Kin dell'altra persona e il terzo Kin, quello del rapporto che appartiene ad entrambi. Affascinante!!! Magari farò un esempio... in uno dei prossimi post.

Questa è la croce oracolare di BEN, Viandante dei cieli Rosso PLANETARIO, IL SOLITO KIN 153 - il viaggiatore distaccato che realizza e riparte, il potere guida Drago Rosso - il potere di iniziare le cose, creare le fondamenta (in alto). Alla dx  del glifo principale c'è il potere amico, il sostegno di Allacciatore di Mondi Bianco - lasciar andare le cose vecchie, alla sua sx troviamo la sfida evolutiva data da Notte Blu - i sogni, gli archetipi. Sotto c'è l'occulto, Stella Gialla - Armonia e bellezza da sviluppare o riscoprire...

I poteri guida cambiano a secondo del tono energetico, in questo caso il tono è il Planetario, raffigurato dal numero Maya 10. Se avessimo il tono energetico solare, il 9 il potere guida sarebbe stato Luna Rossa.

Gli altri satelliti rimangono invariati e acquisiscono il tono energetico principale del glifo di nascita. Quindi Viandante avrà sempre Allacciatore, Stella e Notte.  Come potete vedere il tono energetico di Notte non è 10, ma 4. E' sempre così, in qualsiasi croce oracolare il tono dell'occulto cambia rispetto a quello del Glifo principale; si ricava per differenza facendo 14 - il tono principale. In questo caso 14 - 10= 4 Tono Autoesistente

Questa è solo un introduzione alle croci oracolari, vi spiegherò meglio nella prossima lezioncina...

In lak'ech

Ste.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirldavrighini
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963