Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...INTERPRETAZIONE DEL GIOR... »

Lesson five - La lettura oracolare

Post n°112 pubblicato il 09 Febbraio 2010 da interpretazioni_maya
 

Finora tutto chiaro? Ovviamente no! Ci vuole tempo e applicazione per padroneggiare questa materiale, e per quanto io mi sia sforzato, applicato per esser chiaro mi accorgo che un poco per la voglia che manca... un poco che la materia è ostica e matematica... le mie lezioncine sono andate a quel paese... Allora, per chi si vuole mettere d'impegno consiglio di rileggerle con attenzione e poi di tornare qui dove "tenterò" di fare un riepilogo applicativo di tutto quello che dovreste aver imparato fino ad ora.

Abbiamo due persone Caio nato il 15 agosto 1968 e Sempronia nata il 21 febbraio del 1970. Le date le ho scelte a caso così sono una sorpresa anche per me.

Per prima cosa analizzo Caio:

nato il 15/08/1968

uso la tabellina che ho pubblicato oppure il sito www.13lune.it  per calcolare il suo glifo.

Risulta:

Tempesta Blu - Tono Solare - Kin 139 C ( C sta per colonna sacra, la colonna centrale della tzolkin)

Glifo19

Ora possiamo costruire la sua croce oracolare... se avete usato il sito 13 lune avrete già la rappresentazione grafica altrimenti seguite questo metodo:

Alla destra del Glifo Tempesta blu calcoliamo il Glifo Analogo o potere amico che ci supporta con le sue caratteristiche nel viaggio della nostra anima

Tempesta blu sappiamo che il 19° glifo. La somma del Glifo con il suo analogo dev'essere sempre 19. Quindi 19-19=0 ... ma il glifo 0 qual'è? lo zero corrisponde al 20° glifo Sole Giallo. Sole giallo è il glifo amico di tempesta. Di tutte le Tempeste Blu. Il tono è il Solare, il numero 9, Sole Giallo avrà lo stesso tono. Sole Giallo Solare.

Glifo20

Ora sappiamo che tempesta avrà sempre come amico o nutrimento Sole Giallo e che eredità il tono del glifo principale.

Vediamo chi è la sfida evolutiva di Tempesta... La sfida è sempre a 10 glifi di distanza. Quindi faremo 19+ 10=29 poi toglieremo 20 dal totale... e avremo 9, il glifo nove. Andate sempre a vedere sulla tabellina e vedrete che il glifo 9 è Luna rossa.

La sfida evolutiva di Tempesta Blu è sempre Luna Rossa. In questo caso anche la sfida eredita il tono del glifo principale. Luna Rossa Solare, tono 9. Glifo 9 e tono 9.

Glifo9

Ora andiamo a calcolare qual'è l'occulto di Tempesta, che rappresenta delle caratteristiche che vengono tirate fuori in situazioni estreme, talenti nascosti, risorse nascoste... 

L'occulto si calcola così il risultato della somma glifo + l'occulto darà sempre 21. Quindi 21-19=2 Il glifo 2, potete vederlo sulla tabellina, è Vento Bianco. In questo caso il tono non sarà quello del glifo principale ma il risultato di 14- il tono del glifo. 14- 9(solare)= 5(intonante). Il glifo occulto di Tempesta sarà quindo Vento Bianco Intonante.

Glifo2

Ci manca il potere Guida. Finora abbiamo capito che i tre glifi, satelliti che tengono in equilibrio Tempesta sono Vento, Luna, Sole. I toni sono uguali, Solari, meno quello dell'occulto, Intonante.

Il potere Guida è più rognosetto... si ricava dal tono del glifo. I glifi con i Toni con un pallino hanno come potere guida se stessi. Quindi i glifi con tono Magnetico, Ritmico e Spettrale avranno come potere guida se stessi. Si dice potere duplicato. Non è il nostro caso.

Proseguiamo.  I glifi con i toni con due pallini avranno come potere guida il glifo che sta a 8 glifi indietro. Se fosse il caso di questa tempesta conteremo 8 glifi indietro a 19. 19-8=11 Scimmia Blu. ma neanche questo è il nostro caso. Questo è solo per i toni Lunari, Risonanti, Cristallo.

I Glifi con i toni con tre pallini, elettrico, galattico e cosmico, avranno come potere guida il glifo che sta 4 glifi in avanti... Se la nostra Tempesta fosse lunare avrebbe 19+4=23 quindi il glifo 3, Notte Blu. Ma non è lunare, quindi avanti.

I Glifi con i toni con quattro pallini, Autoesistente e  Solare, avranno come guida il glifo che sta 4 glifi indietro... il nostro caso, Tempesta Solare... 19-4=15 (Aquila Blu Solare) il tono del glifo principale è anche quello del potere guida. Abbiamo la croce oracolare di Tempesta Blu Solare. Ci siamo quasi.

Glifo15

Ora osserviamo lo Tzolkin, la tabella con le caselline colorate riportata sempre nella mia tabellina . Cerchiamo i Kin corrispondenti alla croce.

Glifo: Tempesta Blu Solare - TONO 9   9   se scorriamo il ditino alla dx di Tempesta Blu in orizzontale fIno al simbolo del Solare troveremo che corrisponde al Kin 139 Colonna sacra. Facciamo lo stesso con gli altri glifi...

ANALOGO: Sole Giallo Solare  9 kin 100

SFIDA:        Luna Rossa Solare  9 Kin 69 Portale d'attivazione

OCCULTO: Vento Bianco Intonante 5 Kin 122 Colonna Sacra 

GUIDA:     Aquila Blu Solare  9 Kin 35

Avrete notato che ho scritto Colonna Sacra e Portale d'attivazione. L'avevo già spiegato, ma lo rispiego per chi non è stato attento: Colonna Sacra è la colonna centrale dello Tzolkin che va dal Kin 121 al 140 e rappresenta una zona di elevata energia Mistica. Chi nasce con quel Kin potrebbe avere una marcia in più o in meno a secondo dell'equilibrio personale. I Portali d'attivazione, sono neri,  donano a chi nasce in quei giorni un extra sensibilità alle energie... che dovrebbero essere utilizzate per attivare altre persone, se incanalata male di solito provoca dei bei disastri... si dice: se bene, tre volte bene, se male, tre volte male

Proseguiamo... Andiamo a vedere in che onda incantata è nato il nostro Caio... Basta risalire ( CONTARE ALL'INDIETRO) nella tabella dello Tzolkin fino al tono magnetico più vicino al nostro tono Solare in questione... quindi Tempesta Blu Solare è nata nell'onda incantata di Scimmia Blu, il famoso Kin 131, dove per i maya è nata la nostra galassia. Quindi un onda di grande energia che colora la nostra tempesta delle caratteristiche di Scimmia Blu. 

Cos'altro ci serve sapere del nostro Caio? Ancora alcune cose... 

la famiglia di Tempesta: ricordate 5 glifi di distanza... Tempesta 19+ 5= 24 quindi 4 Seme Giallo 4+5=9 Luna Rossa 9+5=14 Mago Bianco... ecco la famiglia di tempesta.

La famiglia è importante perchè ogni anno coloreremo il nostro glifo con un glifo della nostra famiglia, a rotazione continua. Ricordate la spiegazione del castello del destino? Caio nasce come Tempesta Solare, a un anno entrerà nel glifo successivo e salirà di un tono e diventerà Seme Giallo Planetario poi a due anni Luna Rossa Spettrale e così via. Nella sezione www.13lune.it, nella sezione di approfondimento, del glifo cercato c'è una  rappresentazione del Castello del destino di quel Kin. Vado anch'io a vedere cosa è Caio in questo momento. (non ho voglia di fare tutti i calcoli...) ecco Seme Giallo Spettrale Kin 24, il nostro Caio ha una missione fino al suo prossimo compleanno di semina e di Spettralità, cioè di far cadere schemi e situazioni traballanti e di seminare consapevolezza in lui o negli altri... ricordiamo che essendo lui Tempesta fa già di suo in modo di tirar giù, e il tono spettrale gli regala una marcia in più, nel bene e nel male. C'è altro da sapere? Per Caio direi basta. Andrò a vedere i significati dei glifi che ho trovato e mi farò un piccolo profilo elencando le caratteristiche...

Analizzo velocemente Sempronia, con lo stesso metodo...

21/02/1970

Un bel...

Glifo: Mago Bianco Glifo 14 Tono Intonante (5)  - Kin 174

Analogo: 19-14=5 Serpente Rosso Intonante Kin 5

Sfida: 14+10=24=4 Seme Giallo Intonante Kin 44

Occulto: 21-14=7 Mano Blu Solare (per il tono dell'occulto 14-il tono del glifo 14-5=9 solare) Kin 87

Potere Guida: qui devo ancora spiegare che... per i glifi con i toni composti da barre senza punti, l'intonante e il planetario, bisogna contare 8 glifi in avanti. quindi 14+ 8=22=2 Vento Bianco Intonante Kin 122 Colonna Sacra

L'onda incantata di nascita è quella di Cane Bianco.

La famiglia è composta da Mago Bianco, Tempesta Blu, Seme Giallo, Luna Rossa.

La nostra Sempronia sta vivendo nel suo castello del destino in un anno... Mago Bianco Ritmico ( è nel suo stesso glifo,ma con un tono diverso, che darà ritmo alle cose che deve fare fino al suo prossimo compleanno e accrescerà la conoscenza di se stessa)

Anche qui un riepilogo veloce delle caratteristiche dei vari glifi e si può passare all'analisi comparata dei due glifi... dei rapporti.

All'occhio salta subito il fatto che i loro Toni sono complementari: il tono Solare il tono intonante sono uno l'occulto dell'altro. Io dico che insieme formano un magnetico. La somma di 9+5=14 essendo i tono 13 sarà 14-13= 1 Tono Magnetico. L'attrazione fra queste persone sarà forte, magnetica nel vero senso della parola. Poi si nota che i loro glifi fanno parte della stessa famiglia e quindi ci saranno molte similitudini, entrambi si troveranno a vivere in anni diversi il glifo dell'altro. Ma c'è di più: il potere guida di Sempronia è l'esatto occulto di Caio, Vento Bianco Intonante. Qua l'attrazione si fa più ardita, utile. Il potere che guida Sempronia andrà a stimolare la parte occulta di Caio e viceversa. Avremo un  rapporto di forti stimoli. Un altra cosa, lui quest'anno è anche Seme Giallo, la sfida di Mago Bianco. Quindi Sempronia vivrà quest'anno la sua sfida con Caio, potrebbe portare un poco di maretta, ma le insegnerà di sicuro qualcosa...   

Finito qui? no! Osserviamo le onde incantate, il tono lunare è sempre la sfida dell'onda incantata e dei Kin appartenenti ad essa. L'onda di Sempronia ha Scimmia Blu nel tono lunare, quindi è la sfida del suo Dharma, della sua Onda incantata. Caio ha l'onda incantata di Scimmia, le caratteristiche di Scimmia. Potrà aiutare Sempronia facendogli da specchio... Insegnandole ad esser ... Scimmia. Si può analizzare l'onda incantata di entrambi in questo modo per vedere dove i glifi vanno a stimolare. Sia lui che lei hanno punti importanti di stimolo. Lui ha il Mago nel tono elettrico, i talenti e gli strumenti, lei tempesta nel Tono Planetario, la sua manifestazione e così via.

Adesso guardiamo il Kin del rapporto...

Si ottiene facendo la somma dei due Kin principali. Caio è 139+174 di sempronia = 313-260=53 Kin 53 che corrisponde Viandante dei Cieli Rosso Magnetico.

Cosa vuol dire questo? Che l'energia che si forma tra Caio e Sempronia genera una terza energia che domina il rapporto e si somma ai percorsi personali... e L'ONDA INCANTATA DEL RAPPORTO.

QUESTO CALCOLO SI PUO' FARE ANCHE TRA SOCI, AMICI, MADRI E FIGLI... QUALSIASI RAPPORTO GENERA UN KIN DEL RAPPORTO! 

Basterà andare a leggere il significato di Viandante per capire che energie il rapporto sviluppa. Poi si analizzerà l'onda incantata del rapporto come abbiamo fatto per l'onda personale. Il tono lunare dell'onda di Viandante è Mago, la sfida! Qui si vede subito che Sempronia è avvantaggiata nel rapporto essendo Mago, questa sfida le fa un baffo. 

Ecco questo è un lungo esempio, altre cose si possono ricavare con un poco d'esperienza, e ci sono altri intrecci che son difficili da spiegare perchè vengono dall'intuito. Le informazioni classiche sono che i tono uguali si attraggono, si dice che parlino la stessa lingua, che i glifi in occulto si attraggono tantissimo e sono molto stimolanti, i glifi in sfida pure, ma il rapporto non è facile... è di sfida!!! I glifi in posizione di nutrimento di solito sono bellissime amicizie, o amori amichevoli, di nutrimento. I poteri guida si influenzano, ma questo sarà l'esperienza a suggerirvelo. Fissando i glifi e le loro combinazioni vi verranno tantissime altre intuizioni. I glifi parlano, comunicano. E' imperativo anche approfondire bene i significati dei toni e dei glifi altrimenti tutti questi calcoli vanno a ramengo; daremmo a chi ci ascolta con la bocca aperta tanti bei numeri, ma senza una spiegazione, sarà fiato sprecato.

Adesso basta, so stufo!!!

Ste

(se trovate errori perdonatemi, non ho voglia di rileggere stasera, domani correggo!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirl
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963