Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Serpente Rosso - Magda WimmerMano Blu - Magda Wimmer »

Allacciatore di mondi Bianco - Magda Wimmer

Post n°420 pubblicato il 01 Novembre 2010 da interpretazioni_maya

 

CIMI

Allacciatore di mondi Bianco

 Numero: 6

Pronuncia: "kimi"

Significato: colui che oltrepassa il mondo, morte

Energia: forza di compensazione

Proprietà: rassegnazione, liberazione, morte, perdono, umiltà, affrancamento. nuovi sviluppi, compimento, vita reale, trasformazione

Punto cardinale: nord

Colore: bianco

Elemento: Aria

Pianeta: Marte

Chakra: Chakra della laringe

 Sfida: paura della morte, costrizione interiore ad un controllo continuo. lotta e resistenza, avvilimento, infelicità, irrigidimento su vecchi modelli.

Armonia: accettare il cambiamento come una opportunità, scoprire la for­za liberatoria della mortalità, scoprire l'affrancamento e la morte come ponti gettati verso altri mondi.

 Significato del segno: la generazione di un essere vivente segna l'inizio del­la sua morte. La vita lo scaglia al di fuori della sua unità originaria e ha inizio la ricerca dell'unità nel mondo dei contrasti di spazio e di tempo. Solo nella morte si torna a vivere nell'unione totale.

 Mitologia: morte e vita sono un ciclo eterno nella creazione di mondi, di esseri viventi e di realtà nuovi. Tutto ciò che proviene ed è generato da Xi­balbà, gli inferi, deve anche farvi ritorno. Gli inferi sono la "matrice cosmi­ca" dei Maya, un luogo di dolcezza, di riposo e di recupero delle forze per una nuova vita.

 Divinità: Ahpuch, dio della morte a Xibalbà, gli inferi.

 Cimi è colui che oltrepassa il mondo e che è chiamato anche "Morte". La sua essenza è la dolcezza con cui egli libera tutto ciò che è tenuto fermo e che è controllato. Cimi è l'ambito di tutto ciò che non serve più alla vita. La vera passione, come quella scatenata per mezzo di Chicchan, richiede sacri­ficio; e sacrificio è il rassegnarsi a quella più grande libertà, che noi desi­gniamo anche come morte. La morte è l'abbandono di tutto ciò che è passa­to e la porta di ciò che è nuovo. Poiché l'abbandono è spesso associato a forti timori, Cimi incoraggia ad avviarsi verso ciò che sta innanzi a noi co­me la grande realtà sconosciuta. Cimi, pertanto, è in realtà latore di vita. Come in molte altre culture, anche presso i Maya Amore (Chicchan) e Mor­te (Cimi) sono a stretto contatto fra loro.

 Interpretazione del giorno

 Nei giorni del Cimi,  puoi trovarti in situazioni che ti mostrano quanto tu tenga ogni cosa sotto controllo per timore del cambiamento. Si tratta forse di persone che ti fanno capire di non voler più stare sotto il tuo controllo; o di avvenimenti in cui tu sei costretto a lasciare improvvisamente qualcuno o qualcosa (la professione...). Ma forse avverti anche in te stesso che è ne­cessario tornare ancora una volta ad affrancarsi da qualcosa di abituale o che è divenuto caro; oppure ti si offre oggi un'occasione, in virtù della qua­le puoi gettare lo sguardo nelle sfere più interiori della tua esistenza, rico­noscendo di aver vissuto troppo a lungo soltanto in superficie, nel mondo delle realtà materiali.

  Interpretazione pereonale

 Cimi è caratterizzato dalla capacità di abbandonare i vecchi modelli per seguire, con una facilità che si accompagna ad una elevata coscienza di si­curezza, i diversi gradi del suo sviluppo. Quando, però, gli individui del Ci­mi perdono questa facilità, essi cadono spesso in preda alla rassegnazione, alla malinconia, fino alla depressione e vedono nella vita umana soltanto il lato tragico. Essi sono allora invasi dalla paura per ogni sorta di cambia­mento, si attaccano alle cose materiali e si irrigidiscono su modelli inani­mati. Fondamentalmente, gli individui del Cimi sono molto premurosi e compassionevoli. Il loro mirato impegno per il benessere della loro famiglia, e della comunità in cui vivono, può aiutarli a vincere il dolore della fu­gacità della vita. Gli interessi del Cimi appartengono molto spesso alla sfe­ra della filosofia, della religione e della spiritualità. Quando gli individui di questo segno riescono qui a far coincidere i loro interessi di lavoro con la loro visione della vita, si procurano allora, generalmente, un campo di azio­ne molto creativo, per il quale si assumono volentieri ed in gran misura la responsabilità. In tal modo, essi possono acquistare la necessaria fiducia per le relazioni di vita di una certa importanza e questo, a sua volta, permet­te loro di guardare a se stessi come attivi artefici della vita e non già come sue vittime.

 Stimoli

 - Che cosa mi affanna, quando sento parlare di morte, di abbandono, di rassegnazione?

- Posso io considerare la morte (anche come simbolo della mia vita) come mezzo per una più completa liberazione?

- La morte assume un aspetto positivo, se io la considero come una realtà proiettata oltre il mondo, come un qualcosa che unisce i mondi dentro di me (il mondo corporeo, mentale, emotivo, spirituale)?

- In quali settori sono costretto a cedere, allo scopo di liberarmi dalle mu­ra che mi sono innalzato intorno, per timore di cambiamenti?

- Queste mura sono forse la causa della mia tristezza?

- Che cosa accade, quando le mura cadono? Morirò o si apriranno davanti a me nuovi orizzonti?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirldavrighini
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963