Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

Crono Psi, Banco Psi

Post n°167 pubblicato il 28 Marzo 2010 da interpretazioni_maya
 

 

CronoPsi

.. stasera vorrei provare ad approfondire il concetto di Crono Psi; cosa per me non facile perchè non ho spiegazioni da cui poter attingere, ma solo informazioni che ho pazientemente raccolto e che in qualche modo ho unito per formare un'idea, personale, su questa ... teoria o realtà!

L'Akasha:

si dice esistere un griglia attorno alla Terra che funge da registratore di tutti gli eventi terrestri. Questa griglia è chiamata Akasha. Libreria Akashica. Di questa griglia non ne troverete traccia in nessun libro di scienza, astronomia o fisica, ma bensì viene riportata la sua esistenza in alcune scritture vediche; non sono certo se con questo nome oppure chiamata in altro modo. Akasha in sanscrito vuol dire etere, in Hindi cielo. L' Akasha avrebbe il compito di registrare qualsiasi evento, emozione... qualsiasi cosa avvenuta sulla Terra dovrebbe trovarsi incisa in essa. Il bello è che si dice sia interattiva, nel senso che interagisce a  sua volta con le nostre faccende terrene. Una persona in grado di accedere alla libreria infinita akashica, potrebbe descrivere eventi di un qualsiasi giorno del passato della Terra. E qui mi fermo... 

Il banco Psi:

ecco che spunta Arguelles che collega, non so come, lo Tzolkin con l'Akasha.  Arguelles afferma che la griglia è formata da 4 Tzolkin che avvolgono la Terra in un emisfero e quattro nell'altro formando così quattro placche del banco psi formate a loro volta da due telai Tzolkin..., a noi interessa che le 260 caselle dello Tzolkin si occupano di registrare gli eventi di ogni giorno. Un anno però è formato da 365 giorni, anzi da 364 giorni più il giorno del 25 luglio, il giorno fuori dal tempo. 260 caselle dovranno coprire 364 giorni per essere "credibili". Il collegamento è possibile grazie al fatto che i 52 giorni portale vengono considerati in grado di registrare 3 giorni consecutivi. Quindi avremo 260+52+52=364. Un kin Crono portale aprirà sempre un mese delle 13 lune, in dettaglia all'inizio di qualunque mese del calendario delle tredici lune ci saranno due Kin portale che si estenderanno per 6 giorni, poi 16 kin "normali"e il mese si concluderà con altri due Kin portali che copriranno altri 6 giorni per un totale di 28 giorni ...   Questa divisione viene denominata così: i primi 6 giorni del cammino sulla terra, i 16 giorni che formano il cubo del guerriero e i 6 giorni finali del cammino in cieli. Ogni giorno dell'anno avrà così un kin corrispondente che, come un santo del giorno, lo rappresenterà. Questo santo del giorno prende il nome di Crono Psi e non cambia come il kin del giorno, ma rimane fisso. Per esempio: l'undici luglio di ogni anno avremo sempre il Kin 252, Umano Giallo Intonante. E il 25 Luglio? Evidentemente è chiamato giorno fuori dal tempo anche per questo, dato che non è solo fuori dal calendario, ma è sprovvisto di un Crono Psi corrispondente!!! 

 

Spiegato, più o meno, cos'è il Crono Psi e il Banco Psi ci si potrebbe chiedere, almeno io me lo chiederei... a che pro mi serve tutta questa conoscenza Akashica?

Vediamo ora le possibili applicazioni del Crono Psi. Intanto crono è riferito al tempo e questo già rende interessante la faccenda. Si opera sul tempo... passato e futuro. Pensate... se un giorno ha sempre lo stesso tipo di energia e questa energia è un Kin... ed esiste un invocazione per collegarci, e anche la possibilità di meditare su quel Kin... potremmo usarlo per cambiare il passato o per inviare nel futuro qualcosa che ci interessi. Ecco del perchè delle meditazioni collettive che Arguelles propone; vengono fatte in determinati giorni per obbiettivi collettivi futuri. Di questo argomento dovrete approfondire in modo diretto, io di più non so dire...  

In che modo possiamo utilizzare questa informazione? Sapere qual'è il nostro Crono Psi di nascita ci darà modo di verificare nei giorni della sua manifestazione a che punto siamo del nostro cammino; dato che è interattivo, ci potrà in qualche modo comunicare ciò che ci serve. Lo stesso vale per le persone che hanno il Kin corrispondente al nostro Crono Psi, potrebbero avere delle informazioni per noi. 

Fino a qualche mese fa, il Crono Psi, non mi aveva minimamente interessato, convinto che fosse una delle visioni di Arguelles senza una possibilità applicativa e utile.... questo finchè non ho scoperto che il mio Crono è il Kin 252. Il famoso 252 che mi accompagna ormai da metà della mia vita. Due ex morose consecutive per 21 anni totali, un semi-socio di lavoro, la mia futura commercialista... oltre 20 anni di 252, kin senz'altro importanti per la mia evoluzione, per le grandi prove della mia vita. kIN che cadrà proprio tra pochi giorni, oggi è il 249...  Che ognuno rifletta sul suo ora.

 

Ste.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirldavrighini
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963