Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Terra Rossa - Magda WimmerTempesta Blu - Magda Wimmer »

Specchio Bianco - Magda Wimmer

Post n°483 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da interpretazioni_maya

Specchio Bianco

ETZNAB

 Numero: 18

Pronuncia: "etz'nab"

Significato: spada, coltello, specchio, pietra focaia

Energia: forza dell'autocoscienza

Proprietà: coltello sacrificale, spada della verità. affrontare direttamente l'oscurità, immortalità, guarigione, sala degli specchi, chiarezza, facoltà di discernimento

Punto cardinale: nord

Colore: bianco

Elemento: Aria

 Pianeta: Nettuno

Chakra: Chakra del plesso solare

Sfida: soffrire per il distacco, abbandonarsi alle illusioni e al dubbio di sé, essere separato, essere prigioniero delle proprie manchevolezze, essere sempre al centro di problemi e di conflitti, indossare maschere.

Armonia: considerare uomini e situazioni come specchi e come doni; ab­bandonare le proprie illusioni, sfruttare la facoltà di discernimento, affron­tare la propria ombra, guardare nello specchio.

 Significato del segno: il dio delle piramidi appare là, dove due piramidi, una proveniente dall'alto e una dal basso, sono collegate fra loro. Guardan­do dall'alto una piramide, come quella di Kukulkàn a Chichén Itzà (Messico), vi è una chiave di volta che indica il centro su cui convergono tutti e quattro i punti cardinali. Questo punto centrale può essere attraversato sol­tanto da ciò che ha superato la prova della verità. Ogni altra cosa dev'essere anzitutto sacrificata. Così come il serpente cambia la sua pelle, anche noi deporremo il nostro io e la nostra vita fisica, per ritornare ad una vita più ampia.

Mitologia: la strada dell'umanità conduce oltre la separazione dalla pro­pria sorgente, fino alla purificazione e ad un nuovo apprendimento delle proprie capacità creative. Come regalo in contraccambio del fatto che gli dèi hanno loro reso ancora una volta accessibile il proprio potere, questi pretendono dalle loro creature gratitudine e dedizione. Il dio Kukulkàn lo esigeva in particolare dai re e dai sacerdoti ed era perciò una caratteristica del loro regno, che essi digiunassero nel tempio, «offrendo incenso e il loro sangue», come narra il Popol Vuh.

Divinità: Kukulkàn, il serpente piumato.

Etznab è la spada o il coltello. I Maya ritengono Etznab anche come pietra focaia, che affila la spada della verità. Il coltello serve pure a liberare un prigioniero dai suoi lacci e a guarire feriti ed ammalati. Colui che entra nel­la sala degli specchi di Etznab ha bisogno di coraggio, per fissare il suo ve­ro volto. Gli specchi riflettono tutto ciò che è falso o illusorio.

Caban ci ha insegnato la fiducia nei rapporti più estesi, come pure il com­portamento pratico di fronte agli aspetti contraddittori della vita su questa Terra.

Ora Etznab ci sfida ancora una volta a guardare senza timore tutte le sepa­razioni ed é perciò uno strumento importante, che ci conduce ad una grande chiarezza, ci purifica e rafforza la nostra capacità di discernimento. Soltan­to dopo avere attraversato questa porta del "sacrificio di se stessi'', noi po­tremo assístere alla fusione delle due piramidi.

Interpretazione del giorno

Con Etznab, sei invitato ad affrontare la tua propria ombra. Come acca­de ciò? Oggi, forse, uomini e situazioni ti reggono uno specchio davanti agli occhi, e ti conducono verso quei temi che richiedono la tua parti­colare attenzione.

Se qualcuno o qualche cosa risveglia in te un senso di rabbia o di indigna­zione, tu sai allora che devi ancora lavorare a questo. Etznab ti porge la spa­da, che ti mostra come poter allontanare da te le tue illusioni, il dubbio di te stesso, i timori e le ombre.

Interpretazione personale

Etznab si esprime con una intelligenza tagliente e pratica e manifesta grande entusiasmo nell'intraprendere nuove cose. Gli individui di questo segno mostrano una coscienza dilatata, permeata dalla conoscenza dell'in­finità e dell'ordine dell'essere. Ciò li rende molto pacati, socievoli e capaci di adattarsi alle circostanze. Generalmente, essi si impegnano volentieri per la famiglia e per la società e si mostrano molto decisi ad allontanare cose e a regolare situazioni, che non corrispondono alla loro profonda verità inte­riore. Se gli individui Etznab, a causa del loro stile autolesionista di vita, in­corrono nella situazione di essere gravemente carenti di energia, allora essi tendono ad impigliarsi nei loro problemi, a reprimere i loro sentimenti e a rifiutare completamente tutto ciò che riguarda il corpo o il mondo sensibile. Nei rapporti più stretti, ciò può portare facilmente ad una rottura. E' perciò importante per gli individui di questo segno provvedere debitamente a se stessi e porsi dei limiti nel loro impegno a favore degli altri.

Stimoli

- Che cosa sono i lati oscuri della mia vita e come devo affrontarli?

- Che cosa ancora dev'essere sacrificato in me alla spada della verità?

- Ho dei problemi a lasciare cose e uomini così come sono, giudicando o condannando continuamente ogni cosa?

- Posso accettarmi per quello che sono?

- Considero ogni cosa che accade nella mia vita e tutti gli uomini con i quali mi incontro, come uno specchio di quello che io sono e di quello che ancora debbo imparare?

- Sono riuscito a fare chiarezza in me stesso? So chi veramente sono e per qual fine io sono qui?

- So di essere io e nessun altro colui/colei che scrive il copione della mia vita e che perciò può scrivere cose sempre nuove?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirl
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963