Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Mozzarella di bufala 1 »

Sole Giallo - Magda Wimmer

Post n°384 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da interpretazioni_maya
 

 

Profilo tratto dal libro di Magda Wimmer... il libro non si trova più in commercio!!!

Sole Giallo

AHAU

Numero: 20

Pronuncia: "a'hau"

Significato: sole, sovrano, fiore, antenati
Energia: forza dell'amore cosmico

Proprietà:
fortuna, riuscita, unione, totalità, ascesa, amore incondizionato, estasi, linguaggio della luce, coscienza del Cristo, compimento e nuovo inizio, illuminazione

Punto cardinale: sud

Colore: giallo

Elemento: Fuoco

 Pianeta: Plutone

Chakra: Chakra della corona

 Sfida: delimitarsi, essere un tipo a sé, problemi con l'identificazione e con gli ideali, amare e porre al tempo stesso delle condizioni, essere troppo al di sopra della sfera terrena, perdersi in settori occulti o extraterrestri, scorag­giamento.

 Armonia: visione complessiva, tolleranza ed accettazione di tutto e di tut­ti, amare incondizionatamente, avere i piedi per terra.

 Significato del segno: la bocca si stringe a forma di "O". Segno di co­scienza vigile è la croce, che indica tutti e quattro i punti cardinali. Ora giunge a conclusione tutto ciò che era disperso ed era finito nel lungo circuito dell'evoluzione. L'apertura sulla fronte (il "terzo occhio") indica che tutte le cose, provenienti un tempo dalla sorgente, fanno ora ritorno nella divina unità, per uscirne nuovamente come creato.

 Mitologia: Ahau era ed è per i Maya il giorno più sacro di tutti, poiché, come dice il Popol Vuh, «grande fu la gioia. quando essi videro il portatore del sole, nelle sembianze di Kukulkàn: con il volto splendente, egli si erge­va davanti al sole». E nata dunque la luce, l'intera creazione è giunta a compimento. È questo il giorno del ritorno degli antenati, poiché il sole splende ora ovunque e viene quindi meno la separazione fra il mondo terre­no e l'aldilà. I sovrani dei Maya, i cosiddetti "Ahauob", hanno perciò anche il compito, usando la loro forza divina, di aiutare questa luce ad affermarsi sulla Terra. Per esprimere la loro riconoscenza, essi offrono fiori in sacrifi­cio agli dèi, quale segno di illuminazione e di superiore coscienza.

 Divinità: Hunahpú come dio del sole Ahau; Kukulkàn, il portatore del so­le.

 Ahau è considerato il segno del dominatore supremo, il dio del sole. Qui si tratta dell'ascesa verso il compimento. Ahau è il coronamento della creazio­ne. Dopo che Cauac ha spazzato via con il suo impeto tempestoso ogni cosa che fosse ancora d'intralcio e dopo che sono caduti gli ultimi confini e muri, si aprono le porte sul mondo dell'illimitato e dell'incondizionato. Ogni gior­no la forza del sole riporta nuovamente la vittoria sul buio della notte. Ahau è amore e riconduce all'unità del mare originario, all'Imix, dove il ciclo ri­comincia daccapo.

 Interpretazione del giorno

 Poiché Ahau non conosce limiti, può essere che tu oggi ti chieda perché tu ti ponga delle condizioni, quando dai qualcosa, quando, ad esempio, dici ad un bambino: «Io ti do questa cosa, ma solo se tu fai questo e questo». L'u­niverso/dio non pone tali condizioni, anzi il sole risplende per tutti, indi­pendentemente da che cosa facciano e da quale aspetto abbiano. Forse è giunta l'ora che tu ti eserciti nella tolleranza, cioè ad accettare gli altri così come sono, senza giudicarli e senza esercitare pressioni su di loro. Ahau ti mostrerà che tu sei in grado di imparare ad amare incondizionatamente, ri­conoscendo te stesso come un essere assolutamente divino.

 Interpretazione personale

 Ahau è dotato per molte cose (spesso è eccezionalmente dotato) ed è an­che, per lo più, molto riflessivo e idealista. Gli individui dell'Ahau si muo­vono con una "leggerezza dell'essere", qual è spesso inimmaginabile per gli altri. Essi mostrano inoltre una spiccata tendenza verso il mondo dell'ar­te e dello spirito. Perciò, essi danno spesso l'impressione di essere trasognati ed assenti. Essi perdono quindi facilmente il terreno sotto ai piedi, per cadere successivamente in uno stato di grave insensatezza, poiché hanno la sensazione di non poter essere normali come gli altri. Può anche accadere che essi, nella loro leggerezza, originata dalla consapevolezza di essere col­legati con la loro sorgente superiore, si perdano nel mondo soprasensibile. Per gli individui di questo segno è perciò di grande importanza cercare del­le attività che li tengano “con i piedi per terra" nonché circondarsi di perso­ne molto semplici e normali. Una vita semplice ed un amorevole rapporto con se stessi li potrà aiutare a dispiegare quella ricchezza che essi portano dentro di sé.

 Stimoli

 - Ciò che io faccio per me e per gli altri è frutto di amore incondizionato oppure nutro sempre, al riguardo, determinate aspettative e intenzioni?

- Posso accettare me stesso, gli altri e tutte le situazioni da me vissute, co­sì come sono, senza emettere al tempo stesso un giudizio di valore?

- Ho timore a volte della "indescrivibile" facilità con cui mi riescono le cose senza far fatica?

- Posso accettare i miei talenti e le mie doti come espressione della mia natura divina ed impiegarli anche come tali?

- Considero la mia vita alla luce di una vasta forza o mi lascio trascinare nelle oscure profondità di realtà extrasensoriali?

- Qual è la visione e quale lo scopo della mia vita?

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirldavrighini
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963