Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

 

Lesson three

Post n°67 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da interpretazioni_maya
 

Taca banda! Ed ora un poco di conoscenza, cibo per le nostre menti distratte dai mille impegni illusori che ci gratificano rendendoci così importanti e indispensabili... 

Il calcolo dell'identità galattica:

Oggi cercherò di essere molto tecnico e di divagare poco; prima di incominciare voglio ricordare le motivazioni e l'importanza di conoscere queste informazioni antiche e galattiche: servono a conoscere meglio se stessi, gli altri, i rapporti che instauriamo nella nostra vita e ci possono dare un'indicazione sulla direzione da prendere nei nostri percorsi evolutivi. Anche spiegarci il perchè di alcuni accadimenti seriali nella nostra vita.

E' un energia solare, perché proveniente dal sole. Come siamo influenzati dai pianeti anche il sole ci influenza, anzi ci guida! Essendo una stella avrà maggiore influenza nelle nostre vite. Nell'astrologia il sole è dimenticato; si osservano i pianeti e il sole viene solo considerato per l'influenza data al pianeta vicino esaltandolo o diminuendone la sua efficacia e per il segno zodiacale che ormai interessa poco... io sono un cancro e la cosa finisce lì. Noi ci occuperemo solo del nostro destino stellare, ci preoccuperemo di diventare dei Soli, lasciando all'astrologia il compito di spiegare, a chi lo desidera, l'evoluzione delle nostre vite, "sfighe" e Karma. A noi interessa il nostro destino come essere divini. Puntiamo in alto, alla destinazione finale. 

Tecnico ora:

Come si calcola la nostra identità galattica? Semplice, se sono al computer basterà digitare www.13lune.it per accedere ad un comodo programma dove, inserendo la data, vi risponderà con il Kin corrispondente (il kin è l'insieme del vostro glifo e del tono. Io sono Luna Rossa Planetaria, quindi KIN 49), con la croce oracolare che forma il Kin di quella data e alcune spiegazioni che possono essere interessanti avendo un poco di basi...  E se non sono al computer? Il foglietto sotto  vi aiuterà a calcolare l'identità di qualsiasi persona al mondo vivente  e non... perchè tutti abbiamo un Kin, anche il gatto!!!

Ecco, adesso siamo attrezzati, possiamo calcolare l'identità di chiunque conoscendone la data di nascita. Basterà sommare il numero corrispondente all'anno scelto al numero corrispondente al mese. Poi si somma il giorno così come sta. es. Voglio calcolare il Kin della data 15 marzo 1965... 1965 corrisponde al 117, marzo al 59 e il giorno 15 al numero 15. 117+59+15=191 Kin 191 (se la somma supera 260 bisognerà sottrarre 260). Sappiamo che quella data corrisponde al Kin 191. Vado a vedere il 191 dov'è posizionato sullo Tzolkin... che trovate sotto... perché son bravo di natura!

Oh che bello, adesso sappiamo che il Kin191 corrisponde al Tono 9 (all'interno della casella ci sono una barra orizzontale e 4 pallini, quindi 5 la barra + quattro i pallini=9) e a quella figurina laterale azzurra ( con il ditino spostatevi in orizzontale verso sx fino alla figura) che io so che è Scimmia Blu perché ho studiato. Ma sono buono e vi elenco i nomi dei simboli; non ringraziatemi, lo faccio col cuore. Sono i 20 simboli solari che partendo dal primo in alto numererò dall' 1 al 20 con, a fianco, il loro nomi italiani e quelli in yucateco. Anche una piccola legenda delle loro caratteristiche principali.

01 Drago rosso - Imix - Iniziatore, parte femminile 

"Apri il tuo essere per ricevere il sostentamento della vita".

Glifo1

02 Vento Bianco - IK - Comunicazione.

"Lascia che l'alito dello Spirito ti guidi per comunicare le tue verità".

Glifo2

03 Notte Blu - Akbal - La notte, gli archetipi, i sogni.

"Focalizza l'entrata nel santuario del tuo io, l'oscurità interiore, il luogo del mistero dentro di te. Unisciti alla tua calma interiore ed intuizione".

Glifo3

04 Seme Giallo - Kan - Il germoglio, la semina

"Focalizza il potere della tua intenzione e dei tuoi desideri. Espandi e ricevi la crescita naturale dei tuoi desideri. Purifica. Pianta i semi essenziali".

Glifo4

05 Serpente Rosso - Chiccan - La forza vitale, la kundalini

"Focalizza la saggezza intrinseca del tuo corpo. Onora la perfezione del tuo tempio fisico. Esprimi pienamente la tua passione, vitalità e sensualità".

Glifo5

06 Allacciatore Bianco - Cimi - La morte, la comunicazione con altri mondi

"Permetti il realizzarsi delle morti necessario per creare opportunità e rinnovamento. Lascia andare, perdona. Rinuncia alla necessità dell'ego di controllare e rilassati nella grazia del tutto".

Glifo6

07 Mano Blu - Manik - La cura, la manualità

"Invoca coscientemente ciò che desideri che succeda. Eleva la qualità delle aree della tua vita che ti permettono di procedere verso il livello successivo. Entra dalla porta della cura".

Glifo7

08 Stella Gialla - Lamat - L'armonia, l'arte, la bellezza

"Quello che vedi si manifesta. Riconosci la bellezza e l'arte".

Glifo8

09 Luna Rossa - Muluc - La purificazione

"Focalizza la purificazione del tuo strumento di percezione, la tua mente ed il tuo corpo. Sostenta il tuo mondo corporeo ancorando la vibrazione della tua totalità".

Glifo9

10 Cane Bianco - OC - L'amore incondizionato

"Focalizza la trascendenza dei livelli emotivi limitatori e l'attivazione della tua forza spirituale nelle relazioni. Sintonizzati con il cuore unico. Sii leale alla tua essenza, al tuo cammino e al tuo kin".

Glifo10

11 Scimmia Blu - Chuen - Il gioco, il dramma deriso.

"Ridi di te stesso e dissolvi la serietà. Animati! Esprimi il buon umore e diventa invincibile!"

Glifo11

12 Umano Giallo - EB - Il collegamento con il divino

"Risveglia le abilità della tua forma umana guidando il tuo libero arbitrio con auto-amore. Usufruisci della tua umanità. Offri saggezza".

Glifo12

13 Viandante dei cieli rosso - Ben - Il distacco, il viaggiatore.

"Affronta la sfida e cresci. Partecipa attivamente alla creazione del nuovo futuro!"

Glifo13

14 Mago Bianco - IX - L'incanto, l'atemporalità - Direzione: Nord

"Diventa un mago trasparente che permette che la magia sia creata attraverso di sé. Usa il cuore per ricevere l'armonizzazione divina. Sii ricettivo al tempo radiale, non lineare e non centralizzato".

Glifo14

15 Aquila Blu - Men - La visione dall'alto

"Vedi dall'alto, come un'aquila dalla visione chiara e penetrante. Usa il potere della mente per creare. Lasciati ispirare dalla tua visione. Credi nella tua connessione con la mente planetaria."

Glifo15

16 Guerriero Giallo - Cib - Il coraggio di affrontare i propri lati oscuri

"Focalizza la tua voce interiore al trillo del cammino del 'punto interrogativo cosmico'. Avanza in direzione delle tue paure, sii il guerriero della grazia".

Glifo16

17 Terra Rossa - Caban - Il terremoto, la sincronicità

"Sincronizzati con il tuo cammino più elevato. Naviga nella realtà tempo/spazio per aprire portali di evoluzione. Offri profondo amore alla madre Terra e ricevi lo stesso in cambio da lei".

Glifo17

18 Specchio Bianco - Etznab - L'integrità, la lucidità, il guardarsi allo specchio

"Cerca di distinguere la realtà dall'illusione. Affronta la tua ombra ed il tuo inconscio. Libera tutto ciò che ti riflette autenticamente, rifletti la luce del guerriero spirituale. Impara dallo specchio di altre persone e situazioni".

Glifo18

19 Tempesta Blu - Cauac - La tempesta, il crollo degli schemi mentali

"Risveglia il tuo essere-tuono inferiore. Catalizza la trasformazione, libera la tua energia. Sii ricettivo alla purificazione e all'iniziazione".

Glifo19

20 Sole Giallo - Ahau -  L'irradiazione, le qualità divine, l'illuminazione

"Lascia che i raggi del tuo sole interiore illuminino la tua vita e le conferiscano potere. Riscaldati con l'energia della tua libertà e totalità. Ascendi al tuo centro e accedi così all'amore incondizionato."

Glifo20

Bene ora sappiamo il Kin della persona e alcune sue caratteristiche, ma non ci accontentiamo e vogliamo saperne di più... vero?

Le croci oracolari:

Possiamo sempre andare su www.tredicilune.it e inserendo la data vederne la rappresentazione, ma io voglio che siate indipendenti, e credetemi a volte è veramente importante saper calcolare tutto al volo. A me capita spesso di incontrare persone che "sento" necessitino di queste informazioni e non potergliele dare per un problema ... tecnico sarebbe un vero "peccato". Intanto cos'è la croce oracolare... è l'insieme del glifo con i suoi quattro glifi satelliti. Sotto troverete una rappresentazione della croce di Viandante dei cieli Planetario che corrisponde al Kin 153 (basta andare sullo Tzolkin sopra, trovare il simbolo uguale a quello centrale della croce, il tredicesimo, e scorrere in orizzontale fino a che non trovo il tono planetario, quello con le due righe orizzontali parallele. Kin 153 dunque. E' una casellina nera, quindi un portale d'attivazione. 

La croce di Viandante, come tutte le croci oracolari avranno sempre lo stesso occulto, (Stella Gialla), lo stesso Analogo (allacciatore di mondi Bianco), la stessa sfida (notte blu). Il potere guida cambia a secondo del Tono. Il tono Planetario consegnerà a Viandante il Potere guida Drago Rosso. Quindi questo Kin avrà l'influenza e le caratteristiche del Drago.

Come si calcolano i satelliti? Semplice, sono operazioni matematiche come tutta la base dell'informazione Maya.

L'analogo, il glifo a sx si ricava per differenza. La somma del glifo centrale, in questo caso Viandante che corrisponde al n° 13 (la tabella sopra) con il suo analogo deve fare sempre 19. Quindi 19- 13=6 allacciatore di mondi. Cosa vuol dire analogo? è il tuo potere amico, quello che ti è vicino con caratteristiche simili e complementari. Potrebbe essere anche una persona con quel glifo. O una giornata con quell'energia. 

La formula: 19 - il numero del glifo principale=Analogo

L'occulto. La somma del glifo centrale con l'occulto risulterà sempre 21. Quindi 21 - 13 (viandante dei cieli) =8 che corrisponde a stella gialla. L'occulto sono le parti nascoste, i talenti nascosti che si faticano a tirare fuori, strumenti che si usano solo in casi disperati o costretti. L'occulto può essere una persona o una giornata. Entrambi andranno a stimolare quel glifo in questo caso Stella.

La formula: 21 - il numero del glifo principale = Occulto

La sfida è il glifo a Sx. Si tratta di sfida evolutiva ed è sempre il glifo distante 10 glifi dal nostro principale. Nel caso di viandante 13+10=23 al 23 togliamo 20 e avremo il 3 che corrisponde a Notte Blu. Viandante dovrà sviluppare le capacità, gli strumenti di Notte. Fin qui mi sembra abbastanza semplice... con un poco di applicazione e allenamento.

La formula: il numero del glifo principale + 10 = Sfida

Calcolare il potere guida è più complesso, ma niente paura ci son qua io... dicevo che i tre satelliti sopra descritti restano fissi, viandante avrà sempre quelli; il potere guida invece dipende dal tono. Basterà seguire un piccolo schema per venirne a capo. Eccolo.

Tono 1,6, 11 (quelli che hanno un punto solo) - Il potere guida sarà se stesso, in questo caso viandante guida se stesso.

Tono 2,7,12 (quelli con due punti) - Il potere guida sarà 8 glifi meno rispetto al principale ( se viandante avesse per esempio il tono 2 faremmo 13-8=5 guida serpente)

Tono 3,8,13 (quelli con tre punti)  - Il potere guida sarà 4 glifi in più

Tono 4,9 (quelli con quattro punti) - Il potere guida sarà 4 glifi in meno

Tono 5,10 (quelli senza punti) - Il potere guida sarà 8 glifi in più, che è poi il nostro caso, il tono planetario. Viandante Planetario 13+8=21  21-20=1 Drago Rosso

Un ultima cosa riguardo le croci, i toni sono tutti uguali a parte quello dell'occulto. Che si ricava per differenza da 14 - il tono di base. Nel nostro caso 14-10= 4 Tono Autoesistente. Quando questo kin 153 incontrerà una persona con il tono 4 sentirà un attrazione naturale. Provato. Noi diciamo che insieme formano un tono magnetico.

I toni

I toni sono 13 e sono energie. Io dico che quando due persone s'incontrano la prima cosa che si relaziona sono i toni, poi i glifi. I toni complementari si attraggono, i toni uguali si relazionano molto bene. Avere il tono uguale con un altra persona significa "parlare la stessa lingua". Vi ricordo che ogni glifo ha un tono, quindi avremo 13 Drago Rosso diversi, 13 Vento Bianco diversi... e così via!

Tono 1 - Magnetico - Attrae l'energia

1

Quando identificherai il tuo proposito e ti unirai totalmente ad esso, si aprirà il cammino in cui sarai sostenuto dalle forze naturali. Sii ricettivo e ricevi bene tutte le cose e le persone che alimentano e danno potere al tuo proposito".
QUAL' È IL MIO PROPOSITO?

Tono 2 - Lunare - La divide nelle due polarità per poi integrarle

2

"La sfida è qualcosa che espande e rafforza la tua potenzialità e la tua spiritualità. Non è un problema, occorre crescere per potere superare gli ostacoli. È un dono dell'universo per stabilizzare il tuo vero proposito e fortificare la parte più profonda di tè stesso. Impara con la polarità. Ringrazia per la visione e la coscienza che la polarità apporta alla tua vita".
QUAL È LA MIA SFIDA?

Tone 3 - Elettrico - Raccoglie gli strumenti, attiva i talenti

3

"Attiva il ritmo naturale del tuo servizio quotidiano ed abbi coscienza di quando stai servendo la luce ed il cuore unico".
QUAL È IL MODO MIGLIORE PER SERVIRE ?

Tono 4 - Autoesistente - Concretizza le forme, le idee

4

"Usa il potere della definizione per vedere, comprendere e metterti in relazione alla vita in modo più autentico. La misura ti permette di vedere la dimensione delle cose e ti da il potere del discernimento, per manifestare il tuo corretto allineamento".
QUAL È LA FORMA DELL'AZIONE?

Tono 5 - Intonante - Raccoglie l'energie necessarie, comanda

5

"Restando intimamente legati a se stessi si acquista una forza invincibile, capace di riunire le risorse e di prendere il comando".
QUAL È IL MODO MIGLIORE PER RAFFORZARE IL MIO POTERE?

Tone 6 - Ritmico - Definisce, dona il ritmo

6

Lavora con la tua mente per nutrirla con energie che la equilibrino, portandola ad uno stato di cooperazione con lo spirito".
COME POSSO ORGANIZZARMI PER OTTENERE L'UGUAGLIANZA?

Tono 7 - Risonante - Collega con il divino, attinge informazioni e nuove energie.

7

Quanto più ti sintonizzi con la tua natura superiore, più facile diventerà canalizzare informazioni, energie e forme. Fa attenzione alla risonanza di persone, luoghi, situazioni, pensieri, emozioni, conversazioni, ed osserva con cosa si sintonizzano, per poter ricevere ciò che alimenta il tuo spirito. Tutto il resto lascialo da parte".
COME POSSO ARMONIZZARE IL MIO SERVIZIO?

Tono 8 - Galattico - Espande l'informazione ulteriormente

8

 

"Sviluppa una relazione d'integrità con il tuo spirito. Impegnati a vivere la tua verità e sarai un modello per gli altri".
VIVO CIÒ IN CUI CREDO?

Tono 9 - Solare - Definisce il prodotto finale, comanda l'intenzione

9

"Sviluppa la forza delle tue intenzioni, poiché l'unico impedimento alla manifestazione è quello di non avere intenzioni o desideri chiari. Sii chiaro riguardo a da dove vieni e verso dove stai andando. Agisci in modo da raggiungere il tuo obiettivo, seguendo le tue intenzioni come guida. Determina le cose specifiche che puoi fare per realizzare le intenzioni del tuo io mistico".
COME POSSO REALIZZARE IL MIO PROPOSITO?

Tono 10 - Planetario -  manifesta concretamente 

10

"Con coscienza puoi accedere alla libertà e al potere di esprimere pienamente le tue capacità. Manifesta ciò che alimenta la tua anima e ti dà una sensazione di successo, soddisfazione ed auto-amore. Apriti per ricevere l'appoggio dell'universo al fine di creare abbondanza e perfezionare le tue manifestazioni".
COME POSSO PERFEZIONARE CIÒ CHE FACCIO?

Tono 11 - Spettrale -  Libera dalle scorie, rappresenta la dissonanza, l'imprevisto

11

"Sii veramente libero. Porta l'energia della liberazione a tutte le aree della tua vita che hanno bisogno di essere riempite di libertà. Tutto è possibile, tu esisti in un universo illimitato. Dissolvi tutte le forme-pensiero di sconfitta e le abitudini che ti tolgono energia. Lascia andare qualunque cosa che impedisca alla tua luce di brillare".
COME POSSO LIBERARMI E LASCIAR ANDARE?

Tono 12 - Cristallo - Coopera, aggrega, distribuisce

12

"La cooperazione emerge quando espandi la percezione, apri il cuore, e sei disposto a consacrarti ad ottenere il beneficio di tutti. È impossibile che si realizzi se sei rigido, o vuoi controllare il risultato. Coopera con tutte le situazioni della vita, rimanendo aperto e fluido. Espandi tè stesso. Integra le esperienze della vita ed i nuovi orizzonti con fluidità".
COME POSSO CONSACRARMI A TUTTO CIÒ CHE VIVE?

Tono 13 - Cosmico - Trascende

13

"Sii presente in ogni momento. Rallegrati nella possibilità di trascendere tutte le limitazioni e di perseverare attraverso le onde della vita, essendo completamente presente per tutta la sua durata".
COME POSSO ESPANDERE LA MIA ALLEGRIA ED IL MIO AMORE?

Mi fermo qui...

 

 

 

 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirl
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963