Il diritto d'autore viene applicato automaticamente all'opera stessa all'atto della sua creazione da parte dell'autore, quale particolare espressione del suo lavoro intellettuale. A questo blog è applicata tale regolamentazione per cui, tutti i diritti sono riservati. Tranne quella consentita per legge, é vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione dell'autore.
Articolo 21 della Costituzione Italiana: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione.
Non importa l'approvazione, non importa il facile consenso o la complicità del branco. Non importa esser fuori dai giochi o salire sul carro di chi vince, non importa cercare il complimento o piacere a tutti a tutti i costi. Ciò che conta è essere se stessi con le proprie idee ed i propri convincimenti anche se, tutti intorno, li riterranno sbagliati ma, è meglio sbagliare credendo in ciò che si fa piuttosto che fare ciò in cui credono gli altri.
Passare un weekend in un cottage per riprendersi dal day hospital per un chek up, fare un break dalla routine e in relax fare shopping in un outlet dei più trendy. E' pesante per un manager della new economy, un business man, sempre preso tra meeting, breafing e convention, che ha dei target precisi avere la propria privacy. Apprendere le news dai network relative al marketing, sfogliare dei magazine che trattano di gossip, e non avere feeling con quegli spot. Sognare un party e dimenticare il leasing mentre il premier fa un post sul topic sulla devolution e risponde alle question time circa l'election day, e la social card. Presentarsi al check-in fare un blitz default, chiamare un call center per affittare una bed and breakfast, vestirsi fashion, direi cool come in un format di un reality o di una fiction per poi partecipare ad un master ed ad uno stage. Finire la giornata con backstage e una full immersion nella disco music tra compilation un dj che grida ok.
Cos'ho scritto? E cosa ne so? Capisco sempre meno del linguaggio odierno, e mi rendo conto che anche coloro i quali lo usano, ne capiscono quanto me. A questo punto sarebbe meglio smetterla con questa moda becera di comunicare perchè senza comprensione reciproca la comunicazione è del tutto inutile.
Lingua di marmo antico di una cattedrale lingua di spada e pianto di dolore lingua che chiama da una torre al mare lingua di mare che porta nuovi volti lingua di monti esposta a tutti i venti che parla di neve bianca agli aranceti lingua serena, dolce, ospitale la nostra lingua italiana. Lingua di lavoro e lingua per onore nei mercati stoffe, gioielli e ori lingua di barche e serenate a mare lingua di sguardi e sorrisi da lontano lingua ordinata da un uomo di Firenze che parla del cielo agli architetti lingua nuova, divina, universale la nostra lingua italiana. Ed è per strada mentre lavora tra la gente e l’onda dello stadio e l’urlo della folla in trattoria mentre mangia e beve allegramente e un sorriso nelle tue labbra di donna e la tua voce mentre dice "ti amo“ e nei bar di chi si perde in un bicchiere con chi ha sbagliato a piangere, a scherzare e in ogni gesto cercare un po‘ d’amore un po‘ d’amore. Lingua che parla di palazzi e fontane lingua d‘ osteria tra vino e puttane lingua di grazia nelle corti e nell‘amore lingua d‘ amore che è bella da sentire lingua che canta lungo l‘Arno al mare fino alla sabbia del continente americano lingua ideale, generosa, sensuale la nostra lingua italiana. E un aeroplano che vola sull‘Atlantico tranquillo sulla rotta polare o quella delle Antille una rosa rossa color del sangue spina di una rosa ti punge e sei sua amante e una donna snella che vince nella moda e guida un‘ auto rossa prestigio della strada poi si sposa con la luce e come un faro proietta al mondo il grande cinema italiano il grande cinema italiano. Lingua dell‘opera lingua del bel canto che canta con violini e gioca col suo accento lingua dello spazio e termini in inglese della scissione a freddo e formule in francese lingua di pace lingua di cultura dell‘avanguardia internazionale La lingua mia, la tua la nostra lingua italiana
Inviato da: lontano.lontano
il 08/09/2024 alle 21:25
Inviato da: vicino.vicino
il 08/09/2024 alle 18:10
Inviato da: lontano.lontano
il 17/08/2024 alle 13:52
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:29
Inviato da: Faitù
il 09/03/2024 alle 17:43