Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraalf.cosmosormaliberafedechiaracassetta2je_est_un_autremerizeta21monellaccio19maresogno67nicarchiexiettoeclair81screamssj84
 

Ultimi commenti

Non mi stupirei se ne venisse fatta una trasposizione...
Inviato da: jigendaisuke
il 18/03/2024 alle 20:47
 
Ogni libro è uno spiraglio aperto dalla mente di chi scrive...
Inviato da: ormalibera
il 15/03/2024 alle 16:13
 
Uhm non conosco nè l'autore e nemmeno il personaggio,...
Inviato da: jigendaisuke
il 14/03/2024 alle 15:28
 
Da leggere
Inviato da: jigendaisuke
il 11/03/2024 alle 20:13
 
Interessante. ciao, gi
Inviato da: maresogno67
il 09/03/2024 alle 18:52
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Messaggi di Agosto 2014

 

Blogflorilegio/13

Post n°1999 pubblicato il 23 Agosto 2014 da ossimora
 





Tutti contro tutti , ormai è un copione già visto, stravisto e digerito  ; una ripetitiva , monotona , stantia ,sequela di risse per qualsiasi cosa . 

Ho eliminato i telegiornali , i giornali d'opinione , qualche blog , diversi contatti su Fb perchè non sopporto più la gara stolta a chi è il più pronto e più nevrotico ad innescare micce e miccette  , quello che si sente giusto ed investito da una mano celeste che ne fa un opinionista senza errore .

Non esiste un solo argomento attorno al quale si riesca ad esprimere dei pareri senza guerreggiare che si tratti della morte di un attore o di una moda .Idiozie o massimi sitemi è la stessa cosa .

Si rischia seriamente di dieventare afoni e/o un pò misogini  per la non voglia di buttarsi in una mischia senza senso alcuno. 

Quasi peggio del cielo costantemente grigio.

Il BLOG che propongo questo Venerdi volevo dedicarlo a Jagen ...che lo vedrà  soltanto al suo ritorno dalla  sua vacanza internet free...

  (dearmissfletcher)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

blogflorilegio 12

Post n°1998 pubblicato il 23 Agosto 2014 da ossimora
 

Mi piacciono molto le web cam , un po’ perché mi illudo si avveri il desiderio recondito del teletrasporto ed un po’ perché un giretto nei luoghi più lontani a qualsiasi ora …beh non è malaccio , su!


Non sono proprio blog quindi , sono raccolte , o singole webcam attraverso le quali mi diverto ad immaginare parallelismi e vite quando si può , per questo le migliori sono quelle live , non molte a dire il vero e fra queste la più bella è certamente quella della costa basca /francese ( ...se si allarga l'immagine a tutta ...si colgono sprazzi di vita , gestualità e si costruiscono storie...)sul ...mare /oceano di Biarritz.

Bella la raccolta di Live web cam , purtroppo molte sono posizionate in posti assurdi non so se per questioni di privacy o perché non avevano alternative …belle quelle sull’Umbria e su Roma

Interessanti alcune di quelle di Earth cam soprattutto quelle sulle Cascate del Niagara e su Time Square dotate anche di sonoro ..., curiosa quella sulla tomba di Andy Wharol , interlocutoria quella della terra vista dallo spazio Fatevi un giretto ...e se conoscete antologie di web cam sono ben lieta di aggiungerle alle mie...gli amici...


Ho dovuto modificare il messaggio...non mi faceva più entrare dicendoc he c'era un malware ...boh , ho provato quindi a togliere questo post perdendo i link e i commenti...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Blogflorilegio/11

Post n°1996 pubblicato il 08 Agosto 2014 da ossimora
 

 

 

Convivo da stamattina con i brandelli sbrindellati di un sogno albale che mi sta facendo infuriare , perché mi ha lasciato la sensazione sgradevole di uno starnuto abortito all’ultimo momento. 

Mi sono svegliata presto , mi sono aggirata qualche momento per casa , puntatina al bagno ,bicchiere d’acqua e limone e poi di nuovo a letto. 

E’ partito un sogno , mi sono risvegliata per pochi istanti. 

Quelli sufficienti a far sparire tutto se non la sensazione di aver incorporato immagini, inutile , del tutto vana la pretesa di riacciuffare alcunché.

Oggi è giorno di BLOG , ne ho uno che è proprio una frequentazione recente  per me , per questo interessante , perché come tutte le novità alle quali ci si  appassiona se mai  esplorate , diventa un campo pieno di stimoli e di sconosciute novità . 

Questo dei “Corpi Freddi “è  un gruppo che si occupa di letteratura gialla e noir ,  l’ho incontrato tramite un’amica e da allora ho cominciato , non proprio superassiduamente a leggere il genere , per ora  Simenon , Bartlett , Manzini , Carrisi , De Giovanni, Malvaldi…ed oltre . 

Tanto c’è da esplorare  , fra itinerari noir classici e contemporanei e ne sono contenta perché un bel noir , benarchitettato è rilass/vivificante.

 CORPI FREDDI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Blogflorilegio/10

Post n°1995 pubblicato il 01 Agosto 2014 da ossimora


Sono in un momento di profonda calma , mi sto riposando e complice un lugliembre  prolungato mi sono dedicata  intensamente a ciò che amo di più , leggere , scrivere , sfogliare immagini. 

Mi sono messa a studiare Francese , o meglio a ripassarlo , perchè , pur lontana , sigh , una base scolastica ce l'ho , ho preso l'app di Babel , per ora mi trovo abbastanza bene , forse sono stata bassa prendendo la più terra , terra ...principianti, così ripasso .
Oggi è arrivato Agosto ...

Non si lavora Agosto, nelle stanche tue lunghe oziose ore 
mai come adesso è bello inebriarsi di vino e di calore, di vino e di calore... 

Da quando si blogflorilegia mi sono divertita a sbirciare nei blog attivi , ne ho persi molti ma ritrovati alcuni davvero belli ,
bisognerebbe davvero rilanciarli , si trova una grande ricchezza , tanti angolini privati , di ricerca personale e di quiete , lontani dal gran bazar dei social  network , intriso di superficialità e nevrosi .

Rimando da tanto l'incursione nella mia amata poesia . ( anche se io adesso non ne scrivo più ...)
Lo so che la poesia è poco letta , in giro ci sono blog di "poeti" che si autocelebrano , antologie più o meno benfatte  + la rivista "POESIA" a mio parere  fatta ottimamente,  piena di occasioni per conoscere nuovi poeti , con l'ottima rubrica "una poesia al giorno "!
Io però ho scelto un blog semplice , una selezione di immagini e poesie amate  dalla bloggher , si chiama :

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963