Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraalf.cosmosormaliberafedechiaracassetta2je_est_un_autremerizeta21monellaccio19maresogno67nicarchiexiettoeclair81screamssj84
 

Ultimi commenti

Non mi stupirei se ne venisse fatta una trasposizione...
Inviato da: jigendaisuke
il 18/03/2024 alle 20:47
 
Ogni libro è uno spiraglio aperto dalla mente di chi scrive...
Inviato da: ormalibera
il 15/03/2024 alle 16:13
 
Uhm non conosco nè l'autore e nemmeno il personaggio,...
Inviato da: jigendaisuke
il 14/03/2024 alle 15:28
 
Da leggere
Inviato da: jigendaisuke
il 11/03/2024 alle 20:13
 
Interessante. ciao, gi
Inviato da: maresogno67
il 09/03/2024 alle 18:52
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Messaggi di Maggio 2006

 

Post N° 524

 

Post N° 523

Post n°523 pubblicato il 31 Maggio 2006 da ossimora
 

C'è da aggiungere altro?

Schifani dice di aver vinto?

Rotondi dice che è iniziato un trend positivo per il Polo?

VA - BENE - COSI'

ELEZIONI PROVINCIALI

PRIMA
centrodestra 4
centrosinistra 4

DOPO
centrodestra 3
centrosinistra 5

COMUNI CAPOLUOGO

PRIMA
centrodestra
13
centrosinistra 13

DOPO
centrodestra 4
centrosinistra 14 + 2 ballottaggi tra liste di centrosinistra
(e con 6 comuni ancora da assegnare)

COMUNI NON CAPOLUOGO

PRIMA
Centrosinistra 43
Centrodestra 54

Lista Civica: 4
Centrosinistra-Lista Civica: 1
Centro: 1

DOPO
Centrosinistra:
31
Centrodestra: 22
Ballottaggio: 48

REGIONALI 2000
Centrosinistra:
7
Centrodestra:
8

REGIONALI 2005-06
Centrosinistra:
12
Centrodestra: 3


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 522

Post n°522 pubblicato il 30 Maggio 2006 da ossimora
 
Tag: Di me

Tiro il fiato;giornata interlocutoria ,chiusa pure con una chiacchierata,sufficientemente amichevole ma pure un po’ inquietante su prospettive ambientali- lavorative a medio e lungo termine.

Non ho voglia di pensarci adesso ;comincia ad essere tardi ed a questo punto mi è troppo facile cambiare punto di vista a ripetizione ,senza trovare  un briciolo di chiarezza.

Non sono troppo portata alla mediazione,in primis con me stessa , anche se mi pare  di aver fatto ,nel tempo, dei progressi colossali,grazie al lavoro di crescita e ricerca personale e grazie allo studio di un po’ di testi sacri ,sul conflitto,le risposte dure,quelle morbide,l’imparare a litigare per non farsi la guerra.

Infondo però detestando sia la parola “buonismo”,(che mi sembra non descriva e  mai, proprio nulla),sia le fandonie , sapendo di essere sufficientemente onesta per potermi anche incazzare sonoramente senza cercare mai di farmi ,né di fare male, abbandono la mediazione a mezza strada e divento categorica ,sperando e cercando… di trovarmi di fronte persone che sappiano distinguere ,riconoscere ...magari apprezzare l’assertività e non chiamarla "aggressività"!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 520

Post n°520 pubblicato il 29 Maggio 2006 da ossimora
 



Ha ragione il Papa: "Dio perchè hai taciuto?"Perchè hai permesso che "un gruppo di criminali" uccidesse milioni di persone?...perchè hai permesso che questa sorta di banda della magliana tedesca perpetrasse il genocidio di milioni di ebrei...mentre il giovane Joseph, come il resto della popolazione germanica, era impegnato nella lettura di salmi e di preghiere?
Io la risposta ce l'ho, Dio tu sei misericordioso ed hai preferito non Incenerire con un fulmine Pio XII che mentre gli ebrei morivano si limava le unghie in Vaticano, Dio tu sei paziente perchè non hai sommerso di chicchi di grandine da tre chili il tuo attuale rappresentante in Terra nel momento in cui invece di richiamare gli uomini alle proprie responsabilità rimette tutto alla volontà dell'Eccelso.(Forse proprio in virtù di questa sfiducia totale nell'essere umano che da sempre i signori porporati c'impongono leggi e morali liberticide ?)
Scordate il libero arbitrio signori, tutto si compie solo per volontà divina.
"Che Dio non permetta più il genocidio".
Gli uomini non debbono occuparsi di queste cose, ci pensa Lui.
Per l'intanto se solo il Signore si distrae un attimo per parlare con Padre Pio,  può pur sempre capitare che "un gruppo di criminali" mandi nelle camere a gas milioni di persone. Con buona pace del Vaticano.
Che poi nella Polonia del grande Papa anticomunista si accoltellino i rabbini per strada e Radio Maria inciti all'odio antisemita, questi sono piccoli particolari di minore importanza, che rientrano nella volontà dell'Eccelso.(ridotto e ri-elaborato Da zagazig)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 519

Post n°519 pubblicato il 29 Maggio 2006 da ossimora
 
Tag: inserti
Foto di ossimora


Saranno i pollini o il calo di endorfine ,effetto "tappetino",sensazione di straneamento inane,uff...

Una domenica ,per fortuna archiviata ,molte cose da fare ,poche fatte(quelle essenziali).Corretti un bel tot di compiti,andata a votare per il sindaco,piantato delle lobelie......letto un pò.

Ciò che scrive Maria Novella Oppo mi pare adatto come  "registro" emotivo ,per rappresentarmi qui ed ora

(buonanotte ...)

B. che minaccia con la bava alla bocca non fa più nessun effetto. Più che il dolor poté la noia. Quasi quasi, ci ha smosso (soprattutto lo stomaco) di più Cicchitto che urlava contro Borrelli e calciopoli. Ma, in realtà, la cosa che ci ha colpito davvero nelle ultime ore è stato un servizio del Tg7 sul viaggio di Benedetto XVI in Polonia. In particolare dove si spiegava che, in vista dell'arrivo del Papa, da giorni nel Paese è stata oscurata la pubblicità di biancheria e altri prodotti intimi femminili. Caspita. Una demonizzazione di Stato del corpo delle donne, come cosa impura, che può contaminare un'occasione sacra. In fondo, però, quella adottata in Polonia è la stessa ipocrisia che spinse Berlusconi a proibire ai genovesi di stendere la biancheria durante il G8. Chi aveva vergogna di far vedere i panni lavati, mostrò al mondo l'orrore delle cariche e la barbarie di una città imprigionata. Era il degno esordio e quasi il manifesto del governo di destra, ovvero: nascondere le mutande e lasciar vedere il culo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 518

Post n°518 pubblicato il 27 Maggio 2006 da ossimora
 

13 anni fa la strage di Via dei Georgofili a Firenze;
Via dei Georgofili,nel pieno centro di Firenze, a due passi da ponte vecchio e  dagli Uffizi.
Non è molto che ci sono passata ;mi sono fermata  a leggere la targa che la città ha dedicato ai morti di quell'ennesimo misterioso buco nero italiano ,di cui pare i mandanti non saranno mai acclarati..i fiorentini hanno piantato lì  un ulivo e non smettono di chiedere ...perchè?? e chi sono i MANDANTI?

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini, portando il saluto al convegno “Memoria e Verità”, in ricordo della strage dei Georgofili.
“Forse anche in Toscana potrebbe avere diritto di cittadinanza una proposta di legge sulle vittime della criminalità organizzata”, ha proposto il Presidente, che ha legato l’iniziativa odierna alle celebrazioni del 2 giugno.
“Conferiremo il Gonfalone d’argento alla vedova di Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, ucciso più di un anno fa e vittima della criminalità organizzata – ha annunciato – per legare la memoria alla libertà che, come diceva il poeta Mario Luzi, è una palestra nella quale occorre andare ogni giorno”. “Saluto e ringrazio i familiari delle vittime dei Georgofili, ricordando anche l’azione allora svolta dal magistrato Gabriele Chelazzi – ha concluso Nencini – e mi associo con chi ha scritto che la memoria è il salvadanaio dello spirito, inteso come radice della comunità e valori comuni condivisibili”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 517

Post n°517 pubblicato il 27 Maggio 2006 da ossimora
 

E ..via dietro come col pifferaio magico

 tutti gli sdoganati...impresentabili giornalisti /dipendenti,soubrette ,nani e ballerine ... 

trotterellando...

Che altro possono fare del resto?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 516

Post n°516 pubblicato il 26 Maggio 2006 da ossimora
 
Tag: Lunario
Foto di ossimora


  • Il pastore alemanno è in Polonia seguito ed osannato da fedeli in delirio;la speranza era di sentire meno per  qualche giorno le sue esternazioni:non è così.
  • Dopo la intelligente (Esiste vita intelligente in AN?) battuta...di tal Saia sulla Bindi ,s’ode a destra un proliferare di voci…"ma si ma si ha fatto male a dire una cosa del genere…però…infondo non avendo famiglia …"speriamo almeno che il loro raffinato pensiero lo facciano saper anche a sua eminenza Ruini ..chissà mai loro ,veri detentori dell'amore familiare ,li ascolti e si zittisca...
  •  Ci sono stati anche contestazioni e accenni di rissa, durante la giornata napoletana di Silvio Berlusconi. In piazzetta del Nilo, in piena zona universitaria, l’ex premier è stato affrontato da una donna che abita nella zona e che gli ha riversato addosso accuse con toni molto coloriti. Lui ha reagito con un «brutta strega, lasciami stare»...(Un vero signore come sempre!)
  • L’ex premier ,dopo la lettera inviata a Zapatero ,(clicca)dicendogli che si è soltanto allontanato un momento …..presto rtornerà ..incassa i suoi saluti e…La procura anticorruzione di Madrid ha ieri presentato ufficialmente la richiesta di «riattivazione» del procedimento, che era stato sospeso l’8 ottobre del 2002 per l’immunità riconosciuta (su richiesta dei difensori) a Berlusconi in quanto premier in carica e a Marcello Dell’Utri, allora eurodeputato. I magistrati hanno atteso che fosse convalidato il risultato delle elezioni e che avvenisse il passaggio dei poteri a Romano Prodi. Quindi, ieri, hanno depositato il documento. «Essendo spariti gli ostacoli processuali che lo impedivano», si legge nel testo, la procura chiede che «si disponga la rimozione della sospensione e la continuazione contro Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri».
  • "I pacs, ovvero i matrimoni tra gay, sono un atto contro natura e la natura non si puo' violentare!".
     Roberto Calderoli, 22/05/2006
    Maddai! osservandola, onorevole,non si direbbe proprio.!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 515

Post n°515 pubblicato il 25 Maggio 2006 da ossimora
 

Ammaliata (questo fu)

da parole capziose,

arresa al fatuo imprevisto,

in lunghi,

liquidi assoli

-mi concedo-

ora

lungo esfoliamento,

disintossicazione stratiforme.

Luci annebbiate,

smorti accessi di foga

si sfumano sfaldati

 nei confini presenti.

Mentre sfoglio

ridacchiando

mappe apocrife ,

pregusto il blu dei fiordalisi.

A.


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PSAS

Post n°514 pubblicato il 24 Maggio 2006 da ossimora
 

girovagando  in rete

ho trovato la notizia di questa poveretta...

costretta a GODERE ad oltranza...(clicca qui)

se fosse nata in un altro secolo ,è certo che le sarebbe toccato ...

IL ROGO!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 513

Post n°513 pubblicato il 24 Maggio 2006 da ossimora
 
Tag: ecole


Torna la

 "Pubblica

istruzione"

Giuseppe Fioroni, il ministro dell'Istruzione ,dopo che domenica aveva anche partecipato alla:

 Marcia di Barbiana

Che si tiene ogni anno per ricordare la scuola di Don Lorenzo Milani.

 Ha annunciato di avere presentato un emendamento per reintrodurre nel nome del ministero “Pubblica”…e non è solo una formalità

Nella nostra Costituzione il diritto alla salute, come quello alla formazione, sono beni di tutti indipendentemente da chi è chiamato ad erogarli".

C'è poi anche la necessità - prosegue Fioroni - di altre modifiche immediate che favoriscano la scuola italiana come scuola di tutti e per tutti. È un mondo che ha bisogno di una profonda capacità di ascolto e non di atteggiamenti dirigistici.

Per questo avvierò una consultazione per avere gli elementi che consentano poi di operare organicamente sul piano legislativo". 

 


*intanto quelli..che del "pubblico "se ne fottono...ululano ..perchè hanno paura per i loro portafogli..eh eh eh chi le tasse le paga sempre ,da sempre e tutte non ha problemi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A Giovanni Falcone                                                    

Post n°511 pubblicato il 23 Maggio 2006 da ossimora
 


A partire dalla fine del 1993 Bernardo Provenzano “aveva iniziato a sponsorizzare il partito di Forza Italia all’interno di Cosa Nostra, invitando i suoi componenti a votarvi ed, evidentemente, convincendo anche la fazione legata a Bagarella […] Nelle elezioni politiche del 2001 vi erano stati personaggi palermitani, legati a Provenzano, che avevano appoggiato elettoralmente Dell’Utri […] In ogni caso, il sostegno a Forza Italia da parte dei mafiosi era stato profuso in tutte le competizioni elettorali successive...
(dalla sentenza del Tribunale di Palermo in data 11 dicembre 2004, con cui il

Senatore Marcello Dell'Utri

è stato condannato a nove anni di reclusione)

...ma è sempre in SENATO...rieletto e sta curando la campagna elettorale ..in Sicilia


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 510

Post n°510 pubblicato il 23 Maggio 2006 da ossimora
 


..che noia mortale vivere in un paese in cui ancora si cerca di fare politica parlando di questo...

Senatore di An: "Bindi è lesbica
via dal ministero della Famiglia"

..


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 509

Post n°509 pubblicato il 22 Maggio 2006 da ossimora
 
Tag: cinema


E’ tardi,torno dal cinema :”Volver “,di Almodovar.Piacevole serata .

Mi piace  parecchio Almodovar(il massimo è stato Legame!),come mi piace la sua Spagna ed i suoi occhi,che raccontano storie che pochi vedono,che si lasciano  avvolgere dal mistero della quotidianità più spicciola ma mai banale nè banalizzata...anzi capace di scovare gli anfratti dei sentimenti .

 La fluidità teatrale dei suoi intrecci mi cattura sempre ,nodi sapientemente modellati che  nelle sua storie  si sovrappongono una sull’altra e si sciolgono e ricompongono.

Diventa sempre più bravo…non cerca mai “non luoghi “,spazi modaioli,foto e disegni patinati per raccontare,mai straneamento ma inclusione… in un paese ,in una casa ,in una via ;colorata ,piena di passioni,rimasta cristallizata nel tempo ma soltanto apparentemente,nelle varie patine superficiali,estetiche/esteriori.

Le sue donne-muse(tutte bravissime stavolta,anche la Cruz e  sopratutto la Maura...) giocano allegramente ai quattro cantoni tra farsa, melodramma, surrealismo e romanticismo….vestite soltanto della loro bellezza e dei colori della gente del “popolo”.

Turgide foto di gruppo, per gli scandali di famiglia e per i sensi unici del destinoe sempre...offrendo a tutti gloria e vergogna in egual misura, senza mai far intervenire peccato  pentimenti o redenzioni.

I contrasti fra le ritualità di una tradizione che è solo apparentemente profonda e radicata ed una capacità di vivere i sentimenti lasciandosene travolgere con una naturalezza che a volte è un pugno nello stomaco.(ed anche un brivido)

Volver” scorre fluido e si arricchisce di significati ,di sguardi e sentimenti ,è un film femminile ,tutto di donne,storie di donne ,attrici donne;gli uomini compaiono quasi mai ..uno è il cadavere da nascondere ..l’altro è morto carbonizzato.

Sottofondo.

 

Anche la citazione del  film di Visconti  “Bellissima”…è un passaggio nei complicati intrecci dell’ amore materno tramite gli staordinari occhi di Anna Magnani...una musa che di certo Almodovar avrebbe voluto per le sue storie...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 508

Post n°508 pubblicato il 21 Maggio 2006 da ossimora
 


“Quella fu l’unica volta in vita mia che vissi il “desiderio totale di una persona”,nel quale era impegnato tutto ciò che era in me :il corpo e l’anima,la concupiscenza e la tenerezza,la malinconia e la vitalità ossessiva,il desiderio di volgarità e il desiderio di consolazione,il desiderio di un istante di piacere e il desiderio dell’eterno possesso."

AL m.d.P.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 507

Post n°507 pubblicato il 21 Maggio 2006 da ossimora


 

"Il sonno della ragione genera ...leghisti"


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 506

Post n°506 pubblicato il 20 Maggio 2006 da ossimora
 

Narciso non avrebbe visto i giorni lontani di una tarda vecchiaia, l'indovino aveva risposto:

«Se non conoscerà sé stesso».

A lungo la predizione sembrò priva di senso, ma poi l'esito delle cose, e la strana follia la confermarono.

(Ovidio, Metamorfosi, Eco e Narciso)

«Immorale il voto dei senatori a vita».

 Vatti a fidare di Andreotti, eh Silvio?

I sette Senatori a vita Giulio Andreotti (quello che fu proposto dalla CDL come Presidente del Senato), Carlo Azeglio Ciampi (quello che fino a ieri era considerato dalla CDL il più grande Presidente della storia della Repubblica), Emilio Colombo, Francesco Cossiga, Rita Levi Montalcini, Sergio Pininfarina e Oscar Luigi Scalfaro hanno votato la fiducia al governo Prodi sotto una bordata di fischi e insulti della CDL.

«Hanno fatto qualcosa di immorale».
[
Silvio Berlusconi]

La Costituzione italiana non prevede differenziazione di diritti fra senatori elettivi e senatori a vita. Consiglio a Mr. B la lettura della seconda parte della Costituzione, in particolare tutta la Sezione I del Titolo I, sopratutto l’Articolo 67. Che poi venga considerato immorale un diritto garantito dalla Costituzione è tipico del marketing politico berlusconiano.

«Se i senatori a vita si fossero astenuti la fiducia non sarebbe passata»
[
Renato Schifani, capogruppo al Senato di Forza Italia]

Voti di fiducia al Governo Prodi: 165
Voti contrari al Governo Prodi: 155

165 – 7 (voti dei Senatori a vita) = 158 (che corrispondeva anche al quorum da raggiungere se non avessero votato i Senatori a vita).
In poche parole, per chi con l’aritmetica ha dei problemi come il Senatore Schifani, senza il voto dei Senatori a vita, Prodi avrebbe comunque portato a casa la fiducia...cosa che non sarebbe accaduta a loro nel 94


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 505

Post n°505 pubblicato il 19 Maggio 2006 da ossimora
 
Tag: Lunario


Penalizzata dalla coazione a starmene a riposo (un incubo);sono solo le 17,39 e mi sono letta un sacco di giornali,mezzo libro,guardata un film(La mala education) e…cosa di cui forse se avessi fatto a meno sarebbe stato molto, ma molto meglio ,ho sentito 3 interventi di senatori della Repubblica per la fiducia al governo Prodi .

(Fiducia accordata con 10 voti di scarto(riflettendoci bene penso che siano più i 3....strani..che i 7 senatori a vita che li hanno urtati....eh eh eh mumble mumble...),accordata anche da Cossiga ,Ciampi e Scalfaro…tempestati dai fischi e gli schiamazzi dei soliti ,la classe è classe del resto ,opposizione o governo non cambiano;si comportano come se il parlamento fosse uno stadio..poi di questi tempi …ma solo ieri l’altro volevano ,incensavano , leccavano Ciampi…..dei veri barbari...e mò lo fischiano,spiegatemelo se potete…)

Dunque gli interventi,prima Matteoli ,che si è ingarbugliato tanto a sprizzar veleno che fra numerose bastonate alla lingua italiana ,ha proceduto per contraddizioni e libere interpretazioni del discorso di Prodi sul modello dei giornali della “famiglia”(ho appena visto la prima pagina di LIBERO che titolava sopra la foto del governo “IL SOVIET”…sorrido e anche tanto!)Pietosi:Libero e Matteoli.

Poi ,lui , Schifani (nomen omen) ,il nuovo capogruppo di “Sforma Italia”;il quale ha fatto un riassuntino delle opere del quinquennio passato,gloriandosi dell’innovazione tecnologica (aita aita …),delle riforme della scuola (e su questo sono imbufalita ..lo sa benissimo(?) di avere TUTTI gli addetti ai lavori ,dalla materna e gli ATA all’università e la ricerca contro.)...e insiste sto penecefalo e via poi a parlare i legalità ,di risultati eccelsi e via sciabordando ,e parlare di occupazione del potere da parte di chi ...ha cambiato la costituzione a colpi di  maggioranza...BEH!!!! la sensazione che ha dato è stata quella di continuare a parlare a chi non sa nulla di quello che hanno combinato in questi anni ..o forse di parlare soltanto per Emilio Fede che sottolineerà con la sua faccia di tolla ogni singola parola…come se fosse "IL VERBO"

Infine per fortuna , la capogruppo dell’Ulivo,Anna Finocchiaro.

che è volata davvero su altri livelli sia a livello propositivo che dialettico,pur denunciando l’emozione per questo nuovo ruolo al Senato ha esposto le priorità e gli obiettivi del quinquennio ed ha ,fra le tante cose ,anche citato

“Cassandra”di

 Cristha Wolf…un po’  di aria fresca lontana dai beceri

….Io amo questa donna!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 504

Post n°504 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ossimora
 

Sono  malata ,malauguratamente ,

tracheobronchite acuta con rinosinusite cronica è la diagnosi che oltre ad essere già inquietante per la sua farraginosità letteraria  è anche molto molto…

fastidiosa per non dire di peggio!

(montagne di kleenex si ammonticchiano ovunque)

Sono bloccata ,non posso godermi la bellezza delle prime giornate di caldo  e mi annoio anche un po’,

anche se a dire il vero sto leggendo parecchio ,anche cose iniziate e trascurate..

Adesso sono tornata a fare un giretto al  pc e nel mare magnum della  mia scrivania ho beccato un “pizzino”,

un post –it vagante nel quale  mi segno,alcune volte i nick “Farlocchi”.

Mi spiego:

dicesi nick farlocco quello di  coloro che amano aggirarsi per la community senza essere dotati di un blog di riferimento nel quale andare perlomeno a sbirciare .

Ognuno fa ciò che vuole ,

ci mancherebbe ed anzi devo dire che ultimamente i portatori di farlonick,sono aumentati ,non mi spiego perché ma garantisco che così è…

Allora eccone alcuni che riassumerei in vari filoni :

- satirico politici  -

Stappaunprodino/Curatodi campagna/PRODINOCCHIO/bevitiunProdino/

pappagallorosso/gallinerosse/lacicalarossarossa

ormerosseinchatt/PRODIland/poltronissima/

incombenti

preveggenza/olio di ricino/nodoscorsoio/servirefredda/

accanitomentitore/lasignoraconla falce/tuoincuboquotidiano/provocatore86

–autoreferenziali-

 ognuno il suo nick/ vienicheticonfesso/

patetica/PonzioPirlato/similpecorone/

pezzodanovanta/impiegatomodello/

letteratapoliticante/ORKOcan/lemiepigioni/

IndomitaPatetica/turlupinatore/volperubagalline

abbadessadubbiosa/terapistaprivato/cercolamia

mamma/gallinazabetana(?)/poveropensionato/

OSCARall'idiozia/cenerentolaperfida/

-induttivi-

-prendilamazzainpugno/granduccello/

tileccocomevuoi/godoconpoco/msoloxsesso

h_sii...mora_siii_dai/

Ovviamente questi sono solo alcuni fra i tantissimi che spesso si incontrano…alcuni piuttosto divertenti...

ce ne sono molti altri che non ho segnato e ce ne saranno moltissimi che non ho mai letto…

in ogni caso è divertente vedere la diversità di “registro”anche nell’attribuirsi un nomignolo se si è in totale anonimato o se seppur poco si ha una “faccia”da rispettare…

in genere i nick dei blog sono ricercati  , esteticamente suadenti o evocativi..

quelli farlocchi sono più diretti…più cazzotto allo stomaco ,meno mediazioni.

Torno a stendermi.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 501

Post n°501 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ossimora
 

TEST:

Il signore che si allontana con valigetta e beauty ...

chi è???

  1. Il truccatore delle dive
  2. l'amante della Santanchè
  3. Un membro della scorta di Silvio Berlusconi  che trasporta le borse del leader della Cdl, che ha lasciato Palazzo Chigi subito dopo il passaggio delle consegne al nuovo presidente del Consiglio Romano Prodi
  4. Uno che passa di li per caso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963