Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #632Messaggio #634 »

Post N° 633

Post n°633 pubblicato il 03 Settembre 2006 da ossimora
 
Tag: Lunario

Era parecchio che non ascoltavo telegiornali (un altro dei benefici dell'estate e della vita all'aria aperta  )da un pò mi mancavano le rassegne stampa ed i vari strabismi nel raccontare  presunte notizie e frequenti pettegolezzi.

Oggi in preda ad un vegetare pressocchè totale e ad un abbandono acritico invece ho visto ed ascoltato diverse cose.

Deprimente la percezione che proprio non si riesca a dare un impostazione più sobria e meno piena di nulla all'informazione di massa;la solita melma senza contenuti.Perenne monumento alla superficialità pettegola.In tutto, anche cose serissime.

Ripetuti sbarchi dei soldati in Libano a mandato ONU (in questo Belpietro sembra non capire la differenza fra un mandato Onu o l'nvio di truppe belligeranti o forse lo capisce ma la sua malafede è così eclatante da non poter nemmeno tentare il distinguo )

La biennale di Venezia ha iniziato la passerella di dive e divette ,tanto che non si capisce bene cosa c'entrino mezze figure da fiction con quello che dovrebbe essere un festival di qualità (Non è sufficiente ribellarsi alla festa del cinema di Roma voluta da Veltroni se poi si svende Venezia alla lobby del piccolo schermo )

Fatti e fatterelli di cronaca letti con le ottiche del qualunquism/sociologismo o peggio dell'aperto razzismo ed infine...

l'opposizione (si si...quella degli Schifani,di Bondi ,della Bertolini,di Gasparri)che mentre i leader massimi saltellano a bordo di elicotteri da una festa "vulcanica "ad una di CL e Baget Bozzo(lo);si affanna con la bava alla bocca (su questo Tremonti,l'omino ricco ricco e triste triste è il massimo possibile)a parlare di una finanziaria che ancora non esiste ,a paventare crisi (fingendo preoccupazione ma volendosi sbracare con bandierine e putipù inneggianti all'estrema sinistra ed ai tanto odiati sindacati!!!)che aspettano da più di cento giorni,a prevedere sfaceli e ritocchi pesanti alle pensioni scordando(ed è solo un esempio) che è la Maroni che ha dato il via all'innalzamento ed alla relativa fuga dal lavoro.

Memoria corta?Credo di no ,almeno non del tutto .Piuttosto è certo che si affidano molto alla disattenzione disinformata di molte persone.

Non faremo sconti al governo !!!...tuonarono all'unisono dopo le elezioni... a me questi sembrano saldi di fine stagione ,sono sfasati ,non parlano delle cose realmente fatte ed inseguono la crisi che aspettano ;il nulla più totale .


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1575564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 03/09/06 alle 08:38 via WEB
si sente che sei tornata... ed è proprio un piacere. credimi. ho visto ieri sera tremonti da vespa, con personaggi illustri, cercava di discutere del mandato onu. come mai hanno mandato lui? non mi pare sia un soggetto adatto... gli altri erano tutti occupati in feste di fine estate?
(Rispondi)
 
pierrde
pierrde il 03/09/06 alle 09:54 via WEB
A parte lo schieramento politico dei vari Tiggi, è sconsolante e deprimente il fatto che si assomiglino tutti in un melting-pot fatto di stupidità e superficialità. Nessun approfondimento, interviste sciocche all'uomo della strada, politica alla stregua del gossip, cronaca nera morbosa e cultura intesa come l'ultimo disco del cantautore nostrano (sigh).Poveri giornalisti, ne esce un quadro di incultura e di pressapochismo spaventoso. Ma l'hanno mai visto un TG serio ? Rimane Euronews ai possessori di abbonamento al satellite, e nelle zone di confine, il Tg svizzero.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 12:08 via WEB
Concordo pienamente;superficialità e stupidità;mancanza di approfondimento e pressapochismo.Li vedo raramente e ne farò a meno sempre si più.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/06 alle 11:55 via WEB
mi pare di capire che sei " rossa...o...rosso..bhè se non vedi lo sfacelo dei tuoi politici, prodi, d'alema, bertinotti,etc.. e tutto il male che stanno facendo all'italia, (altro che berlusconi) vai da un buon ottico, e se non senti allora vai da un buon otorino.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 12:12 via WEB
Caro o cara o transgender "anonimo";ti ringrazio del consiglio che declino tranquillamente ;tu invece vai da un psicologo del comportamente che ti dia sicurezza in te stesso e quindi riesca a farti intervenire in un discussione in maniera non anonima.ps...sono castano -bionda non rossa.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 12:12 via WEB
Cosa è cambiato a cinque mesi dall'insediamento del nuovo governo? Ecco la lista che testimonia una notevole inversione di tendenza: Indulto: teso ad evitare trattamenti disumani nelle carceri, nel rispetto dell'art. 27 della Costituzione nonchè del Patto delle Nazioni Unite. Consiste in uno sconto di pena per detenuti condannati a non più di 3 anni di reclusione Liberalizzazioni: nel rispetto dei consumatori e dei nuovi esercenti. Il cd. decreto Bersani elimina l'esborso al notaio per i passaggi di proprietà, permette la vendita dei farmaci nei supermercati erende l'Antitrust più forte nel rispetto della concorrenza e del mercato. Fondi all'Anas. Due milioni di euro stanziati dal Ministro Di Pietro alla società autostrade. Decreto Fioroni. Il Ministero dell'istruzione assumeràù a tempo indeterminato 23mila docenti precari Diminuzione dell'Iva per le imprese edili dal 20% al 10%. Ritiro truppe dall'Iraq e conseguente missione di pace in Libano, con l'utilizzo delle forze Onu, a differenza del precedente governo. Lotta all'immigrazione clandestina. Il Ministro dell'Interno Giuliano Amato ha predisposto un pool di magistrat per sorvegliare le coste di palermo e grigento dallo sbarco di clandestini. Fondi Ue per ricerca. Il Ministro della Ricerca Scientifica Fabio Mussi è riuscito a reperire dall'Unione Europea i fondi per la ricerca sulle staminali che permetterà la ricostruzione di organi nonchè il debellamento di nuove malattie ad ora incurabili (Ansaymer, morbo di Pakinson...) Aumento dell'export del 12,1% Aumento dei gettiti di entrata e conseguente diminuzione del tasso di evasione. E intanto la Morgan Stanley ha aumentato le stime di crescita del Pil italiano dall'1,4% all'1,6% per il 2007. Il bilancio complessivo, finora, è da ritenersi piuttosto positivo.
(Rispondi)
 
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 04/09/06 alle 00:57 via WEB
Hihihi... azzo che bravi che siete... (ps: non sono io l'anonimo) io sono Mauro.
(Rispondi)
 
 
paomic
paomic il 06/09/06 alle 16:29 via WEB
Beh, comunque non mi pare il caso di vantarsi di aver fatto l'idulto, visto che una buona fetta di quelli che sono usciti ci sono rientrati subito, appena il tempo di furti/omicidi/reati vari...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 12:31 via WEB
Manca a questo prospettino la mia gioia personale pe ril disintegrarsi progressivo ed ineluttabile della riforma Moratti....altro che otorino!!!
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/09/06 alle 13:17 via WEB
ciao lilla...cerca di star lontana dalla rabbia. Il mondo si muove uguale. ILY
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 14:45 via WEB
Io non mi arrabbio...quasi mai,ma non posso fare a meno di osservare e valutare le cose ,non con rabbia ,con attnzione a volte con indignazione.Il mondo si muove si è vero,ma spero che si muova anche un pochino come vorrei..ILY
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/09/06 alle 15:59 via WEB
no!! IMPOSSIBILE!!! il mondo è immobile...sono i pianeti attorno a lui che si muovono, noi siamo al centro dell'universo!!!
(Rispondi)
 
AllieMcB
AllieMcB il 03/09/06 alle 13:54 via WEB
il problema è che sono saldi d'inizio stagione, sob! e pensare che qualcuno afferma che "arriviamo sempre primi come nel calcio", come si può lasciare a piede libero questa gente che nuoce gravemente alla sanità della nazione?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 14:45 via WEB
giusto carceriamoli!
(Rispondi)
 
 
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 04/09/06 alle 00:58 via WEB
sei già moderata. Stalin gli oppositori li ammazzava... state migliorando. ma poi nn è che fate un indultino???
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/06 alle 01:07 via WEB
..ironia please...
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/09/06 alle 00:57 via WEB
eccerto, per merlini microcefali
(Rispondi)
 
yappappeo
yappappeo il 03/09/06 alle 14:17 via WEB
...io comunque, per sicurezza, quando vedo il Tremontino in TV mi tocco sempre i maroni, ormai è divenuto un gesto spontaneo. ...ad ogni modo, da parte mia sono già abbastanza preoccupato del gravoso compito che l'attuale governo ha sulle spalle (...che sarà impossibile portare a compimento senza fare cazzate...) per preoccuparmi di quello che dice l'opposizione... certo è che mi piacerebbe che le varie forze politiche facenti parte dell'attuale maggioranza non facessero figure da dilettanti, vedi l'assalto ai 5 miliardi in meno nella prossima finanziaria. Ciao P.S.: ...e allora, com'è andata in Salento?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 14:46 via WEB
in Salento benissimo,affascinata dal mare e da quella terra meravigliosa..vorrei una masseria fra gli ulivi e credo che (toccati)ANCHe Tremonti paserebbe in secondo terzo quarto piano...
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 03/09/06 alle 17:09 via WEB
cosa fai? ti vendi per una masseria di 2000mq con 10 ettari di oliveto? che poi Visco ti mette un'ICI della madonna...., più la patrimoniale, l'accisa sull'olio, la rivalutazione catastale, ti aumenta l'irpeg, ti diminuisce la pensione futura, lo stipendio attuale d'insegnante e magari ti manda pure in libano? No, queste cose lasciale a quei poveri diavoli dei ricchi e dei cardinali ( dario fo docet).
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/06 alle 18:26 via WEB
mi accontento di affittarla...con l'uso dell'orto e la possibilità di piantare fiori ,non mi interessa il possesso...
(Rispondi)
 
bluwarrior
bluwarrior il 03/09/06 alle 17:49 via WEB
Eh si...l'informazione ormai è una squallida ruota con stampata sopra una lunga striscia di fatti ben noti, mai risolti, che si ripropongono periodicamente. evviva lo squallore.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 03/09/06 alle 18:53 via WEB
il servizio che ci offrono di informazione è una melma. ci sono miriadi di cose di cui parlare che accadono nel mondo, eppure tutti parlano delle stesse 3-4, di cui la metà ripetitive o inutili e noiose. il tutto deve far pensare...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/09/06 alle 18:56 via WEB
dovremmo prendere in mano la situazione ,alzare la voce ,altrimenti si annega davvero in un nulla devastante
(Rispondi)
 
zingarodelvento
zingarodelvento il 03/09/06 alle 23:51 via WEB
tu dovresti andare al telegiornale. Buona notte grande sei grande
(Rispondi)
 
 
pelino55
pelino55 il 04/09/06 alle 00:13 via WEB
sorrido, mi vengono in mente delle battute...
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/09/06 alle 01:12 via WEB
e falle..smollati dai ..
(Rispondi)
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 04/09/06 alle 00:54 via WEB
Rido, ma perdonami, le cose che avete fatto al governo in 100 giorni o son cattive o irrilevanti. Perdonami sai, ma peggio nemmeno Berlusca, impegnandosi, poteva fare. Siete un governicchio, e rovinerete definitivamente l'Italia.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/09/06 alle 01:18 via WEB
Ti perdono di certo e rido con te ,ricordandoti che nei primi cento giorni il cavaliere si è detassato per lui ed i suoi eredi ed ha iniziato a sistemarsi i suoi processi che gli permettono di vivere impunito nonostante gli svariati eventi legati all'"ODORE DEI SUOI SOLDI".(lo so che molti pensano che pecunia non olet...ma )..governicchio o no domani si riprende la scuola facendo carta straccia di tutta quella merda che ci aveva catApultato addosso lady Moratti...e me la rido si si come me la rido...
(Rispondi)
 
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 04/09/06 alle 01:22 via WEB
ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi... non so per quanto riderai ancora :)
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/09/06 alle 01:26 via WEB
Si vedrà. ;)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/09/06 alle 15:55 via WEB
che barba che noia, non sucede mai niente, che nioa che barba, ma ti rendi conto che nulla succede? te lo immagini che bello se accadesse una bell'attentato terroristico...che sò un aereo che si schianta su palazzo chigi?? o magari il popolo cubano che si ribella a castro? o l'iran che lancia un missile nucleare contro l'america, lo scoppio della terza guerra mondiale.......invece no...nulla...che barba che noia, che noia che barba..ufffffffahhhhhh
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/09/06 alle 17:41 via WEB
in questa community girano cattivi puscher
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963