Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraalf.cosmoscassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
ho preso L'ALTRA SPOSA, e mi è andata bene, le è...
Inviato da: exietto
il 03/06/2024 alle 22:20
 
Mi sono bastate le prime righe della tua recensione per...
Inviato da: jigendaisuke
il 31/05/2024 alle 11:14
 
si libro duro
Inviato da: ossimora
il 30/05/2024 alle 20:05
 
Non sapevo dell'esistenza del Premio Strega Europeo....
Inviato da: jigendaisuke
il 24/05/2024 alle 23:53
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« pranzettininiper questo »

generale

Post n°1829 pubblicato il 13 Agosto 2011 da ossimora
 

 

 

Qualcuno mi ricorda che  la mia "vis polemica " , è un po' spentuccella nelle ferie agostane , lo tranquillizzo ; è lì ed anche se a volte è latente basta un niente a risvegliarla appieno.

Stamattina ascoltavo la radio ,more solito, quando il giornalista ha iniziato a parlare dell'ultima strage del mar Mediterraneo storia atroce, inascoltata tragedia nella quale  sono morti un numero imprecisato di uomini perché nessuno ha risposto all'SOS .

C'era una nave Nato nei dintorni , per cui hanno intervistato  un militarone col fucilone e le mostrinone ,immagino,di quelli che si portano tanto anche in tivvi quando c'è qualche operazione militare (adesso vanno di più i criminologi).

Questo "signore" ha detto che in realtà le navi militari non hanno nei loro obblighi quello di rispondere agli sos dei civili , e poi bisogna vedere che tipo di nave lanciava l'sos  e se la nave aveva i parametri e bla bla bla in un crescendo di abomini da far venire la pelle d'oca ,mi sembrava impossibile la logica illogica con la quale sproloquiava senza vergogna alcuna  .

Non c'entra il "buonismo" (parola insignificantemente odiosa) né le carità ,né la compassione , si tratta semplicemente ,ancora una volta della idiozia lampante del militarismo nel quale certe menti si annullano e dissolvono , dell'inutilità economica ed umana di certi apparati e della sua personale  mancanza di pudore ,costantemente anacronista in ogni epoca .


Le DESERTEUR di Boris Vian

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
giovanedestra_lecco
giovanedestra_lecco il 21/08/11 alle 22:55 via WEB
Permettimi di non condividere quanto hai scritto. La contaminazione di generi, saperi,.... non è un valore assoluto, cosa che tu invece dai per scontato. Da nessuna parte è stato dimostrato che un processo di contaminazione porta a esiti migliori, che non uno per accrescimento lineare con miglioramenti incrementali. Andrebbero fatte delle analisi storiche e statistiche e stai pur certo che non ti darebbero ragione. D'altronde è lì da vedere: ogni processo di civilizzazione avviene per via lineare con un nucleo fondativo d'identità che man mano va ad accrescersi, sia per via endogena ( il processo di acculturazione portato avanti di generazione in generazione) sia per via esogena (i contatti e le influenze con le altre identità). Nota bene i contatti e le influenze, e non le contaminazioni, o le mescolanze che dir si voglia, le quali semmai interrompono quel processo di civilizzazione (vedi ad esempio invasioni barbariche e seguente crollo dell'impero romano). Quello che paventi, ovvero la cosidetta societè plurielle, ovvero la mixitè socielle, è un' utopia della sinistra già sconfessata più volte dalla storia e ormai fuorimoda. Perchè i fatti storici dimostrano che la contaminazione di due identità non da un esito a somma positiva 1 + 1, per intenderci, ma laddove non origini uno scontro di civiltà vero e proprio (11 settembre per capirci), essa determina un esito negativo, dove alle due identità se ne sostituisce una ibrida e irriconoscibile e degenerata (vedi banlieu parigine, o rivolte recenti di Londra)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963