Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« G & GInsonne »

Post N° 838

Post n°838 pubblicato il 12 Maggio 2007 da ossimora
 

immagine

Questa vignetta, comparsa sulla prima pagina del Manifesto, ha indotto Silvio Berlusconi a scendere in piazza a manifestare per il Family Day. (altrimenti se ne andava in Sardegna con qualche sfigazzona).

Lo ha spiegato lo stesso Cavaliere, non risparmiando critiche a Vauro, l'autore della vignetta: «Questa vignetta - ha sottolineato Berlusconi - mi ha fatto decidere di venire a portare la mia testimonianza perché è una cosa indegna».


 la replica di Vauro: «Sono contento di aver contribuito al Family Day e che Berlusconi, mica uno qualunque, ha maturato la decisione di recarsi alla manifestazione dopo aver visto la mia vignetta. Solo per questo potrei chiedere duecento anni di indulgenza plenaria...».

***

Questa cosa sarebbe una barzelletta ,pure immaginedivertente se non fosse che come al solito chi prepara le uscite del "tutore anomalo della famigghia" è superattivo nel capire bene come si cavalca il pensiero comune più bieco.

Su questa cosa della diffusione della pedofilia nelle sacrestie io perdo un pò la lucidità;ho vissuto qusta cosa in persone a me molto vicine e diffido da allora .

Ha fatto molto bene Vauro a mio parere a ricordare anche questo aspetto;mi sembra più che  giusto, parlando di famiglia.

Probabilmente ha letto questo per documentarsi, prima di disegnare la  sua vignetta .

Invece sui bambini e sull'opportunità di portarli in piazza si è espresso Zucconi .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
marea14
marea14 il 13/05/07 alle 14:37 via WEB
Il dramma è che i preti pedofili non sono solo quelli riportati nel sito da te indicato perché il fenomeno, purtroppo, non è solo italiano.
In particolare ricordo lo sdegno che provocò, soprattutto tra i cattolici degli Stati Uniti, la decisione di affidare una delle messe solenni dedicate a Giovanni Paolo II, al cardinale Bernard Law.
Il cardinale Law, infatti, è il soggetto che ha insabbiato ed occultato lo scandalo della pedofilia nella chiesa statunitense. E lo ha fatto scientemente ed in modo continuato. Per oltre un decennio ha protetto in ogni modo i sacerdoti che si erano macchiati di pedofilia e si è preoccupato essenzialmente di evitare lo scandalo, piuttosto che di punire i colpevoli e di proteggere i bambini ed i ragazzi. Nulla ha fatto per difendere o aiutare le vittime … al contrario spostando i preti “pedofili” da una parrocchia all'altra per coprire i loro crimini ha consentito (o, meglio, favorito) consapevolmente che ulteriori crimini venissero consumati.
I bambini vittime di abusi sarebbero non meno di cinquecento (alcuni parlano di migliaia); un fenomeno molto ampio: basti pensare che le richieste di indennizzo formulate nelle varie cause che sono state aperte hanno portato la diocesi statunitense alla bancarotta.
Le responsabilità di Law sono state enormi, tant’è che nel momento in cui è scoppiato lo scandalo è stato costretto a dare le dimissioni dalla carica di arcivescovo di Boston.
Ma … la risposta di Giovanni Paolo II al comportamento di Bernard Law è stata quella di premiarlo con un alto incarico: sorprendendo tutti lo ha nominato, poco tempo dopo, arciprete della basilica romana di Santa Maria Maggiore, salvandone l'immagine …
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963