Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

bubriskajigendaisukeossimoraexiettoje_est_un_autremerizeta21car.car46alf.cosmoscassetta2FajrormaliberaQuartoProvvisorioanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

No, no. Proprio i gialli nordici non fanno per me
Inviato da: jigendaisuke
il 26/06/2024 alle 20:09
 
io invece appena escno ..zac meli acchiappo
Inviato da: ossimora
il 23/06/2024 alle 12:38
 
Ho letto un romanzo. Il personaggio proprio non mi...
Inviato da: jigendaisuke
il 23/06/2024 alle 06:43
 
grazie!!!
Inviato da: ossimora
il 23/06/2024 alle 00:27
 
ho regalato "l'altra sposa" di Catharina...
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #892Auguri!!! »

Squadristi

Post n°893 pubblicato il 07 Luglio 2007 da ossimora
 

Sono stata lontana da casa soltanto una settimana e pur essendomi disintossicata da video/monitor non ho certo perso il contatto con l’informazione .

Una delle  notizie che mi ha colpito di più in questi giorni  è una notizia che (mi sembra) sia stata lasciata abbastanza ai margini dopo il primo momento di sconcerto .

Trattasi dell’aggressione fascista perpetrata nei confronti dei partecipanti al concerto della”Banda Bassotti” a Villa Ada a Roma dove sono state ferite diverse persone e  sopratutto la libertà di esserci con/per la musica ,liberamente.

 (“Cinquanta persone col volto coperto seminano il panico tra la folla inneggiando al duce”)( Irruzione di un gruppo di persone con il capo coperto, armate di bastoni e coltelli Secondo testimoni appartebbero al movimento politico “Forza Nuova”).

Cose di questo tipo mi lasciano senza parole e producono una desolazione immensa,(fra l'altro dove mi trovavo c'er a una serata con Giuliano Giuliani ed anche lì mentre scorrevano le immagini del laido  macello genovese si aggiravano loschi figuri con la testa pelata da zucche vuote ) ;è allucinante ,intanto che possano accadere;due sono le semplici questioni da mettere sul tappeto .

  •  Dal momento che si urla e si sbraita a destra ed a manca,magari  per una veniale  scritta sul muro e si richiedono interventi di controllo a maggior ragione credo sia necessario invitare a Vigilare attentamente su “Forza nuova “ e su personaggi del genere che ripristinano i manganelli tentando di segnare  le zone coi loro escrementi .OGGI  7/7/07 ci sarà a Roma una manifestazione per trovarsi e discutere di questo intollerabile atto di squadrismo

  • Anche all’interno di questa comunità non sarebbe male la “Tolleranza zero “ nei confronti di questi soggetti.Invochiamola  .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2953301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> CHIUDERE I COVI FASCISTI ! su GUARDA FUORI...
Ricevuto in data 08/07/07 @ 00:35
Notate tra i simboli della CDL per caso "Forza Nuova" e altre formazioni fasciste?  ma giusto per... (continua)
 
Commenti al Post:
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 11:17 via WEB
Vedi, il post parla di una legge da far rispettare, e l'invochi a piena voce. E parli di gente che va in giro a spaccar le teste, in nome di una sua ideologia. Beh, di Giuliani si può dire la stessa cosa. Andava in giro a spaccar teste (che ci voleva fare con quell'idrante in mano? vediamo di stare ai fatti...) in nome di una sua ideologia. E il fatto che fosse incazzato per ragioni sue non significa niente di niente: non è mica lecito trasformarsi in vendicatori mascherati, sai? non è civile, e non è nemmeno tollerabile, figuriamoci farne una vittima. Invochi la legge contro chi non la pensa come te, col 'pretesto' che questi spaccan teste. Ma se a spaccar teste è uno che di fondo la pensa come te, allora la faccenda cambia: allora si va a scavare sui perché e i percome, si trovan tutte le colpe e le responsabilità... altrui. Perché... perché era uno dei 'nostri'. Anche se agiva nello stesso modo, per le stesse ragioni, di quegli altri. E QUESTO è fastidioso, vedi: Giuliani vedeva la politica in modo che prevedeva anche la violenza, esattamente come quelli di FN. Ma quelli son fascisti, eh già... E allora c'è una violenza giusta, o almeno giustificabile (e tu l'hai giustificata), e una sbagliata? Non ti stupire se poi 'quelli' fanno di tutto un mazzo, se vi accomunano ai blacblock, perché questo di fondo è quel che accade. 'Ragazzi che sbagliano', che esagerano, ma ragazzi, gente sana, bravi genitori, ideali di fondo giusti e condivisibili. Una violenza un po' meno violenza, insomma... Ma lascia il soggetto sottinteso, e non capisci più se parli di uno dei Centri Sociali o di un figlio della buona borghesia di destra. Ragazzi che sbagliano, compagni che sbagliano... era così che venivano definiti i brigatisti negli anni '70 vero?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 10/07/07 alle 12:03 via WEB
Allora andiamo con calma. Ho visto centinaia di foto e filmati su Genova ,tanto per rimanere inerente ai fatti e non allargare o generalizzare il discorso (non sempre la facile generalizzazione risponde appieno a ciò di cui si parla;in questo senso parlare di compagni che sbagliano lepidezze del genere non è affatto compatibile col discorso ,tutto a parte della trappola di Genova)Senza comunque discutere ulteriormente di questa cosa; della violenza reattiva e quindi in sè se non buona ma comprensibile rispetto a quella dell'aggressione tout court l'accento è da porre sul fatto della violenza e dello spaccamento di teste. Carlo Giuliani aveva un estintore in mano,bisognerebbe sapere a questo punto 1)se lo avrebbe davvero tirato 2)Se lo avesse tirato a che altezza sarebbe potuto arrivare (e su questo le perizie concordano all'unanimità che non avrebbe potuto colpire Placanica) 3) Perchè Placanica gli ha tirato sul cervello. 4) perché tutte le altre camionette (e e ce n’erano) sono rimaste immobili e non hanno circondato e magari arrestato il centinaio di urlanti (fra i quali moltissimi fotografi per fortuna) Non sono quesiti da poco e non è piccola nemmeno la differenza con chi a Villa Ada , a volto coperto ,evidentemente protetto ,sennò non capisco, ha mandato in ospedale 9 persone .Carlo Giuliani non è un martire ma un povero ragazzo di 20 anni morto ed era in PROCINTO di...questi hanno agito indisturbati .La differenza è tutta qui e non mi interessa proprio il discorso ideologico Voi- loro –noi. Altri tempi.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 12:58 via WEB
Giuliani un 'povero ragazzo'? 'Povero ragazzo'??? Non ha spaccato la testa al carabiniere perché non ci arrivava! E questo fa di lui un povero ragazzo? Guarda, i 'poveri ragazzi' sono ben altri, e fanno ben altre cose... Pasolini ha già detto tutto, comunque. Ma la memoria e la capacità di capire di questo paese sono quelle che sono.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 10/07/07 alle 17:10 via WEB
Io amo molto Pasolini e sono anche certa che se ci fosse ancora sarebbe dalla parte di Carlo Giuliani "ragazzo".Non hai risposto a nessuna delle mie domande e continui fare della damagogia ;ho la sensazione che tu non abbia ben chiaro quello che è successo a Genova le ore prima dell'assassinio di CG ,le squadracce in divisa (fra cui il famigerato Tenente colonnello Bruglio ,che lanciava bottiglie di spumante ed era dotato di spranghe di ferro ,che assisteva o forse ordinava il pestaggio di ragazzini di 13 14 anni)hanno portato all'esasperazione diversi gruppi di ragazzi spaventati e feriti .GEnova non si può valutare con i criteri standard ;c'è stata la prova di forza di Fini e compari ,l'uso e più spesso abuso della forza bruta ed illegittima (non a caso tanti sono gli indagati)e non ultima la colpa della sinistra intera che ha lasciato totalmente soli i ragazzi .A Firenze ,l'anno dopo si è avuta la riprova che se si prepra la manifestazione ,si vigila (tante sono state le azioni e le presenze strane a Genova)e non si permette a "sttrani black bloc o chi per loro di entrare nei cortei e di creare sfacelo tutto va bene.Quanto alla memoria de paese ,pur non essendo nè io nè tu il paese ,concordo che è debole e spesso superficiale .
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 23:45 via WEB
Prima di pretendere una risposta (a parte che alcune sono francamente risibili, perdonami), bisognerebbe rispondere a propria volta...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 10/07/07 alle 23:56 via WEB
beh per fortuna non sono risibili per i tribunali che grazie a queste ed altre domande ancor più risibili(nei processi si tiene conto ,per fortuna di perizie ,controperizie e interrogativi minimali ...risibili? mah!).Io ho risposto.Se volevi la risposta all tua dogmatica affermazione su giuliani (...era o non era un bravo ragazzo...francamente non lo so e non mi interessa nemmeno...mi viene in mente Forrest GUMP...)qui è una questione di giustizia,di indagini e di leggi e di una violenza perpretata da un incapace in divisa.Gli abusi di potere ,gli omicidi e le violenze di stato sono uguali ovunque e contro chiunque.
(Rispondi)
 
 
lubely
lubely il 10/07/07 alle 13:16 via WEB
Carlo Giuliani predicava talmente la violenza da fare servizio civile in Amnesty e di collaborare con don Gallo. Un vero violento, si. Quando all'estintore, che non è un idrante, basterebbe avere gli occhi e non avere mala fede per vedere chiaramente le fotografie dove lui è in piedi immobile e l'ottimo placanica (guarda caso cacciato dall'arma) gli punta una pistola contro. Verso, doveva stare fermo a farsi sparare ma che vuoi..nessuno è perfetto
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 16:31 via WEB
Sì, e che ci faceva con l'estintore in mano? E il passamontagna blu l'ha preso da Gandhi. E la jeep l'hanno aperta come una scatoletta i CC medesimi per sparare meglio. E Gesù Cristo è morto di freddo. Ma per piacere, su...
(Rispondi)
 
 
 
 
lubely
lubely il 10/07/07 alle 22:31 via WEB
il passamontagna a lui, così come dei fazzoletti agli altri, li hanno dati i residenti dal momento che quei ragazzi grazie ai lacrimogeni dei carabinieri (sparati in un tratto dove il corteo era autorizzato) non riuscivano a respirare. Ah, questo lo dicono solo gli atti del processo, sono certo che tu ne saprai molto di più...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 23:39 via WEB
Un non-violento non usa la violenza. Mai. In NESSUN caso. Senza se e senza ma. Altrimenti non è un non-violento in quello che il termine denota. Fidati, so di cosa parlo. Giuliani non era un non-violento. E non occorrono processi per dimostrarlo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963