Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

car.car46jigendaisukeossimoraalf.cosmoscassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriska
 

Ultimi commenti

Se non sbaglio era sposata con Longo, membro dell'ala...
Inviato da: jigendaisuke
il 16/06/2024 alle 20:32
 
Non voglio leggere, sennò mi togli ogni sorpresa!
Inviato da: jigendaisuke
il 12/06/2024 alle 18:28
 
Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
ho preso L'ALTRA SPOSA, e mi è andata bene, le è...
Inviato da: exietto
il 03/06/2024 alle 22:20
 
Mi sono bastate le prime righe della tua recensione per...
Inviato da: jigendaisuke
il 31/05/2024 alle 11:14
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« BangAngeli »

Favola

Post n°1106 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da ossimora
 

Dopo l'epilogo ...meglio l'apologo

Il cervo e il leone

Un cervo, oppresso giunse presso una fonte; mentre beveva, scorse la propria immagine nell'acqua e si rallegrò, vedendo che le sue corna erano così grandi e ramificate. Gli dispiacquero invece le gambe che trovava troppo deboli ed esili. Stava ancora facendo queste riflessioni quando comparve un leone che cominciò a inseguirlo, ma il cervo nella fuga lo precedeva di un buon tratto. E, finché davanti a lui si estendeva la pianura priva di piante, riusciva a correre più del leone,

ma quando poi cominciò una zona selvosa il cervo, a causa delle corna, rimase impigliato fra i rami e, non potendo più correre, fu ghermito dal leone. Mentre veniva ucciso esclamò: "Sono stato proprio uno sciocco a non avere fiducia in ciò che costituiva la mia salvezza fidandomi invece di ciò che è stato la mia rovina".

Spesso ci capita nella vita, quando ci troviamo nei pericoli, che diventino nostri salvatori coloro, fra gli amici, che avevano suscitato in noi dei sospetti e si rivelino, invece, traditori quelli che avevano guadagnato la nostra fiducia.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3976352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Buy ambirn online. su Buy ambirn online.
Ricevuto in data 22/02/08 @ 22:03
Buy ambirn online. (continua)
 
>> Buy tramadol onlune. su Buy tramadol onlune.
Ricevuto in data 23/03/08 @ 01:04
Buy tramadol onlune. (continua)
 
>> Xanax onlije shop. su Xanax onlije shop.
Ricevuto in data 23/02/08 @ 22:43
Xanax onlije shop. (continua)
 
>> Buy anbien online. su Buy anbien online.
Ricevuto in data 24/02/08 @ 07:00
Buy anbien online. (continua)
 
>> Nuy ambien online. su Nuy ambien online.
Ricevuto in data 05/03/08 @ 22:55
Nuy ambien online. (continua)
 
>> Buy phentermkne online. su Buy phentermkne online.
Ricevuto in data 02/04/08 @ 23:01
Buy phentermkne online. (continua)
 
>> Ambien oline shop. su Ambien oline shop.
Ricevuto in data 26/02/08 @ 22:32
Ambien oline shop. (continua)
 
>> Buy phentermine hcl. su Buy cheap phentermine free fedex.
Ricevuto in data 28/03/08 @ 23:44
Buy phentermine. Buy phentermine no fees. Phentermine buy. (continua)
 
>> Phentermine onlibe shop. su Phentermine onlibe shop.
Ricevuto in data 28/02/08 @ 22:36
Phentermine onlibe shop. (continua)
 
>> Hyfrocodone. su Hyfrocodone.
Ricevuto in data 01/03/08 @ 23:17
Hyfrocodone. (continua)
 
>> Ambien addiction. su Ambien addiction.
Ricevuto in data 02/03/08 @ 23:05
Buy ambien without a prescription. Free trial version of ambien. Ambien sleeping pill. Ambien ove... (continua)
 
>> Buy xwnax online. su Buy xwnax online.
Ricevuto in data 04/03/08 @ 23:06
Buy xwnax online. (continua)
 
>> Buy ambien onlkne. su Buy ambien onlkne.
Ricevuto in data 27/03/08 @ 23:09
Buy ambien onlkne. (continua)
 
>> Uby xanax online. su Uby xanax online.
Ricevuto in data 12/04/08 @ 23:19
Uby xanax online. (continua)
 
>> Ambien onlinee shop. su Ambien onlinee shop.
Ricevuto in data 19/04/08 @ 22:54
Ambien onlinee shop. (continua)
 
>> Amb ien online shop. su Amb ien online shop.
Ricevuto in data 16/04/08 @ 22:47
Amb ien online shop. (continua)
 
>> Buy xxnax online. su Buy xxnax online.
Ricevuto in data 09/04/08 @ 23:02
Buy xxnax online. (continua)
 
>> Tramadol onlie shop. su Tramadol onlie shop.
Ricevuto in data 25/03/08 @ 23:09
Tramadol onlie shop. (continua)
 
>> Ambien online sh9p. su Ambien online sh9p.
Ricevuto in data 13/04/08 @ 22:19
Ambien online sh9p. (continua)
 
>> Xsnax online shop. su Xsnax online shop.
Ricevuto in data 11/04/08 @ 22:33
Xsnax online shop. (continua)
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 25/01/08 alle 00:17 via WEB
E chi è che se la prende con chi non è di sinistra? Chi l'ha scritto? La classe politica non è migliore nè peggiore di chi vota e si presta a letture della realtà ad essere cauti "distratte".
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 00:24 via WEB
La gente che lavora,che suda per arrivare alla fine del mese è migliore di chi ci governa.Quando andiamo a votare,crediamo alle loro parole,ai loro programmi.In seguito gli interessi personali,quelli particolari di lottizzazzione,quelli di monopolio hanno il sopravento sulla dignità e sul senso dello Stato.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/08 alle 00:29 via WEB
vedere in senato gente come Storace ,schifani,saia,lunardi tanto per fare qualche nome non è certo consolante.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 00:35 via WEB
ma c'è anche Caruso,Turigliatto senza parlare degli ex brigattisti rossi,assoldati in quota comunisti a cariche istituzionali dopo che hanno ucciso e gambizzato gente innocente...
(Rispondi) (Vedi gli altri 46 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/08 alle 00:36 via WEB
turigliatto ?
(Rispondi)
 
 
 
 
lubely
lubely il 25/01/08 alle 01:15 via WEB
brigatisti rossi? ma dove? comunque guarda il curriculum del senatore di an de angeli, va...
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 25/01/08 alle 09:36 via WEB
D'Elia. Rosa nel pugno. Segretario d'aula della camera. Certo sulla biografia del sito istituzionale non c'è. Ma lo trovi da Grillo. Solo per completezza dell'informazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/01/08 alle 11:01 via WEB
Niente affatto, Demonologo. Tanto per cambiare.
"Il 20 gennaio del 1978 alcuni appartenenti alla sua formazione, Prima Linea, durante un tentativo di evasione dal carcere delle Murate di Firenze, uccidono l'agente Fausto Dionisi. In seguito a ciò, Sergio D'Elia viene arrestato e condannato in primo grado a 30 anni, per banda armata e concorso in omicidio. La condanna gli viene inflitta pur non avendo egli partecipato in prima persona al tentativo di evasione e alla sua pianificazione, ma in quanto ritenuto a conoscenza del piano, secondo i dettami delle legislazione anti-terroristica d'emergenza".
Ricordo inoltre che Sergio D'Elia fondo' (ne e' tutt'ora segretario) nel 1993, insieme alla compianta Maria Teresa Di Lascia, "Nessuno tocchi Caino", l'associazione che ha lanciato e perseguito tenacemente dal 1993 l'idea della moratoria contro la pena di morte nel mondo. Idea che ha avuto recentemente un clamoroso successo.
Solo per completezza d'informazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 25/01/08 alle 11:07 via WEB
Giusto. Quando hai ragione hai ragione. Sul nessuno tocchi caino, nonostante le buone intenzioni che sono condivisibili, provo un certo disagio per questo alfiere. Allora bene, è un virgulto innocente. Il classico caso di una magistratura pilotata. Ma guarda che cattiveria Grillo ad iscriverlo nella sua lista nera. In fondo LUI poteva non sapere, vero?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/01/08 alle 11:14 via WEB
Grillo ha ucciso 3 persone ed e' stato condannato per questo. Informati la prossima volta, prima di giocare al "piccolo giudice".
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 25/01/08 alle 11:20 via WEB
Bene. Evviva D'Elia. E' questo che volevi? O dobbiamo continuare?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/01/08 alle 11:29 via WEB
Ti ho solo fatto notare la contraddizione nel tuo discorso, tutto qui. E che dire semplicemente che tizio e' stato "condannato" (sport nazionale, ormai) non significa un piffero di niente. Bisogna informarsi e cercare di capire con obiettivita', se proprio si ha la pruderie di giudicare la vita degli altri. Vedo con piacere che te ne sei reso conto :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 25/01/08 alle 11:39 via WEB
Devo supporre che valga per tutti, berlusconi, dell'utri, previti etc. Quindi non giudichiamo nessuno. Ho capito bene la tua posizione?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/01/08 alle 12:34 via WEB
Se avessi letto con attenzione il mio commento precedente (al quale ti rimando), non avresti avuto motivo di fare questa errata supposizione.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 25/01/08 alle 12:44 via WEB
Ma non avevo dubbi;P
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/01/08 alle 08:43 via WEB
Ma infatti non sei proprio tipo da averne. E il peggio e' che te ne fai anche vanto. Per questo prendi cosi' spesso delle enormi cantonate. "Informarsi e capire, prima di giudicare", ho scritto, Demonologo. Semplicemente non sapevi un accidente della storia e delle vicende di D'Elia, ma pretendevi di giudicarlo. Ytanquillo, sei in ottima compagnia, dato che e' lo sport preferito dagli italiani. E nemmeno sapevi di Grillo, altrimenti non lo avresti ingenuamente tirato in mezzo, nella discussione. Io ti ho solo aiutato a colmare queste tue evidenti quanto imbarazzanti lacune. Dovresti ringraziarmi: da oggi eviterai di ripetere certe sciocchezze, o se lo farai, sara' perche' vorrai mentire consapevolmente ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 26/01/08 alle 11:32 via WEB
Sei talmente fazioso da risultare non ulteriormente tollerabile. Esistono delle sentenza che io rispetto. Ti ringrazierò se volessi evitare ulterormente di proprormi le tue sciocchezze e fare finta di non vedermi. Puoi sicuramente rispondere sui blog senza rispondere a me senza intaccare il tuo ego fragile. FINE.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/01/08 alle 13:04 via WEB
Esatto, Demonologo: sentenze. Di noi due, uno solo ha citato le carte, l'altro ha scritto cose per sentito dire, per poi lanciarsi in giudizi apodittici e alquanto discutibili. Quanto al "fazioso", uno che dichiara di non riuscire a "tollerare ulteriormente" il dialogo con me, tanto da pretendere di zittirmi (e in casa altrui, per giunta), come lo chiama il tuo Zingarelli? Voltairiano? :p Liberissimo semmai tu di non rispondermi, se non ti senti di farlo; ma evita di sentenziare su cosa e dove io devo scrivere o no. Semmai spetta ad Antonia. Ma poi "FINE" de che? Non vorrai mica darmi ordini, dall'alto della tua cattedra di "liberaldemocratico"? O ritieni che anche i termini liberale e democratico debbano essere sottoposti alla tua giusta e doverosa revisione? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 26/01/08 alle 14:10 via WEB
Mi hai dato del bugiardo. Te ne chiederi conto di persona se pensassi che ne valesse la pena. Ti chiedo solo di rispettare un minimo di comportamento civile e non scocciare la gente che ha deciso di non avere più nulla a che fare con te. Non mi sembra difficile da capire neppure per te.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/01/08 alle 23:20 via WEB
Ho scritto che sostenere che Sergio D'Elia ha ucciso qualcuno e' una bugia. Prova il contrario, se ne sei capace. L'aggettivo "bugiardo" l'hai usato tu, cosi' come la locuzione "uccidere i fascisti".
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/08 alle 11:06 via WEB
Il problema del clientelismo e della corruzione italiana non sta certo nei cosidetti ex terroristi ma nel nugulo di corruttele stratificate perlopiù a dx
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 25/01/08 alle 12:43 via WEB
Nei "cosidetti" ex terroristi? Lo sono o non lo sono stati? In fondo è sempre il vecchio slogan che si trova(va) per le strade: "uccidere un fascista non è reato". Mutata mutandis oggi non è più un problema.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/01/08 alle 08:46 via WEB
D'Elia non ha ucciso nessuno. Ma la pianti di dire bugie?
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 26/01/08 alle 17:42 via WEB
Ossimora , come padrona di casa mi piacerebbe avere il tuo punto di vista . A me pare che la verità del tribunale ha parlato chiaro. ( strano che d'elia si è fatto il carcere e grillo no, pur avendo ammazzato persone , forse perchè nel nostro sistema giudiziario si fa differenza tra omicidio colposo e volontario e concorso in omicidio credo ? no? ...ma sai forse si vuole cambiare anche il corrente codice civile e penale ....chissà ??) Ma ammesso e nn concesso che questi siano "fatti" , nn si riesce a comprendere perchè nn si possa riconoscere ad un altra persona la possibilità di definire D? Elia assassino in base a responsabilità di coscienza che ha avuto in alcuni fatti , anche se nn ha di fatto sparato il grilletto, e per questo motivo si è fatto anni di carcere. Si potrebbe meglio dire avanzi di galera. ? NN sono offese sono dati di fatto NO? E la verità di tribunale lo ha confermato. Per cui D?elia è per la verità giudiziaria un assassino anche se SOLO per concorso. Punto. Forse si dovrebbe dare anche del bugiardo al giudice ed alla corte che prese quella decisione in base a fatti processuali. Il principio , ovviamente con le dovute differenze per i reati e per le implicazioni per carità ....., dovrebbe far gridare allo scandalo nn solo per cuffaro ma anche per D'elia ( uno SOLO per concorso in omicidio , l'altro SOLO per aver fatto concorso esterno alla mafia ( e si è dimesso e meno male ) e tutti lo chiamano giustamente mafioso allora perchè io nn posso chiamare D'elia assassino ? ) scusami e grazie dell'ospitalità. Alla fine anche se so che a te nn è piaciuto mi viene in mente la canzone di Battiato ...povera italia. NN mi sembra proprio che siamo sistemati bene .
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/01/08 alle 17:47 via WEB
Ciao,onestamente di D'Elia ho visto solo un intervista riguardante dei lavori di volontariato che deve aver fatto ,spero di non sbagliarmi.Devo essere sincera non è che mi interessi più di tanto questa cosa.Che siamo messi male è un dato di fatto e temo che anche il risanamento dei conti ,la riduzione del debito e diversi parametri virtuosi raggiunti dal Governo Prodi andranno vanificati da questa scellerata ,pilotatissima crisi.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/01/08 alle 23:34 via WEB
Dove il (Demono)logo difetta, il Coraggio(delcuore) a far veci si affretta :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 00:31 via WEB
Invece te sei SOLO a stigmatizzare ed attaccare ed a fare illazioni puerili ed infantli. Una volta ci hai già attaccato sul TUO blog invitandoci a parlare in privato e se permetti questi sono affari nostri. Ora stiamo parlando su un altro blog . Sull'argomento, se permetti. Cosa è ti da fastidio ? ANcora vuoi dettare legge su blog di altri ? INOLTRE ti faccio notare che IO ho fatto una domnanda ad Ossimora e nn a te e come sempre intervieni nn sulla sostanza ma solo facendo di nuovo stupide illazioni sui rapporti che legano me e dem . Che sono di stima oltre che di comunnza di idee. E se permetti questi sono affaracci nostri. E se mai ce li teniamo per noi. Allora Mac questa volta ti invito a paralre chiario che vuoi ? che insinui ? SE NON E' PERSONALE QUESTo SARCASMO MALCELATO DIMMI COSA LO E' . Ti da fastidio la ns, amicizia. hai mai conttestato od hai mai visto contestare comunanze d'idee . Dalla bava che fai mi sa che sei solo rabbioso ed invidioso. E ti rendi ridicolo. Forse accusi noi pensando a te stesso ed ai post che vedo girare per la blogsfera. Quindi parla per te che ti stai rendendo abbastanza ridicolo da solo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 01:11 via WEB
Quante righe sprecate, per una battuta.. una camomilla fa miracoli, a volte ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 01:31 via WEB
Ehehheheeh se sapessi quante battute si sentono in giro per la blogsfera.....ti faresti litrozzi di camomilla :))) ... e nn dirmi che te credi nei miracoli .....ti consiglierei un valium piuttosto ...
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 27/01/08 alle 07:56 via WEB
questa cosa delle battute che si sentono in giro incuriosisce anche me. anche se non credo che sia il blog di antonia il luogo più adatto per parlarne. hai facoltà di farlo da me. se te la senti. (a parte tutto.... davvero pensi che la blogsfera sia un luogo frequentato da puri di pensieri e parole!?!?.... detto questo, personalmente, le battute che eventualmente mi/ci interesassero consiglio di invilarle su per..) grazie..:-))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 09:07 via WEB
Nei miracoli ci credo eccome: quando Demonologo e' in difficolta', appari miracolosamente te. In qualsiasi blog, di qualsiasi argomento si stia parlando. Un po' come la Madonna, via.. :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 01:44 via WEB
comunque mi compiaccio ora riesci a fare battute quando nn sai che dire :) Sicuramente l'influsso benefico di Margie aiuta ne sono felice.
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 27/01/08 alle 08:06 via WEB
sai coraggio, sicuramente io ho un influsso su Mac, così come ce l'hanno tutte le donne sugli uomini, e viceversa d'altronde, ma credo sia un influsso da poco. quello che sto imparando grazie a lui è invece riconoscere una certa ipocrisia. come vedi, io raramente partecipo. non per lasciarlo solo, ma perchè di natura sarei per risposte sbrigative, del tipo: mavaffanculo!! ... è lui che vuol sempre ragionare e ragionare, pensando che gli altri abbiano cervello da vendere. e buonafede.. (non ti credere.... lui è molto spiritoso, anche più di me) coraggio, coraggio... (comunque dai, è vero che quando dem è in una situazione di stallo, arrivi tu a suonar la grancassa.... sapessi quante battute in blogsfera...:-P eheheheh... (è una battuta, si capisce,no?!?)
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 09:18 via WEB
Grazie del tuo intervento MArgie e mi scuso con la padrona di casa di abusare ancora del suo spazio e la ringrazio ancora. Confermo : 1. nn credo che la blogsfera sia sempre fequentata da puri di pensieri e di parole e le dimostrazioni sono innumerevoli, ma nn credo che sia un ambiente diverso dal "mondo reale" dove l'ipocrisia molto spesso è la regola. Ti prego di credermi che dentro o fuori della blofsfera il mio modo di comportarmi è sempre lo stesso. E dico quello che penso e nn uso la messaaggeria privata per dire cose opposte di quello che dico in pubblico se l'argomento è di carattere generale. E se uso il pvt per motivi personali credo che sia mio diritto che rimangano tali. A diffrenza di tanti altri ti ripeto che dicono una cosa in pvt ed un altra in pubblico. MA poco mi importa : mi da il metro per dare credibilità a tante persone. MA quello che mi premeva stabilire è di invitarti a trovare nel blog mie parole o battute di carattere personale che mettono in ridicolo il rapporto vero o presunto di due persone o comunque battute che rasentano l'offesa perchè afferiscono al personale e nn alle idee espresse. Ti prego di nuovo di credermi che qualora lo facessi dentro e fuori il blog se mi rendo conto di aver offeso o se me lo si dice chiaramente , chiedo sempre scusa. Sempre . Perchè la considero una mia sconfitta . Se la mia ironia nn viene capita ma viene presa come un sarcasmo cattivo evidentemente ho sbagliato, ho fatto del male, nn ho capito l'altra persona e per me questa è una sconfitta. Perchè libera di crederci il mio obiettivo nn è umiliare MAI una persona . MAI. Detto questo : battutine tipo quelle fatte ripetutamente da MAc e da te ( nn so suonare la grancassa mi dispiace ma ti ringrazio di nn aver detto trombone ) francamente io le considero di cattivo gusto perchè : 1. fatte fuori luogo 2. nn si capisce a cosa sottintendono 3. ed in ogni caso riguardano altre persone di cui nn sapete nulla, nn potete sapere se e come potrebbero reagire per mille ed uno motivi e si fanno solo perchè nn si sa cosa dire e/o solo perchè nn vi trovate d'accordo con le loro idee. L' ironia talvolta rasenta il sarcasmo cattivo e francamente questo nn è un bel modo di comportarsi dentro e fuori il blog. Potete prederne atto o meno, e te lo dico francamente mi sono sentita profondamente offfesa dalle parole di MAc e soparattutto dalle tue che mi hanno stupito. Ma problemi vostri comprenderlo o meno. Detto questo, declino il tuo gentile invito di parlare nel tuo blog per due ordine di mmotivi : 1. perchè mi metterei allo stessso livello di chi ( e ricorda nn ho cominciato io) usa questo modo di fare e ti ripeto nn è il mio stile fuori e dentro il blog; 2. perchè anche se immagino che tu sia molto curiosa alla fine come tu stessa dici , vorrei evitare di essere io la persona da inviarmele su per...... :) Il mio era proprio un invito a te/voi ad prendere coscienza che il blog nn è un liuogo di persone pure di parole e di pensieri. IO forse con un po'0 di presunzione me ne chiamo fuori di questo modo di agire. Perdonami. Se davvero ti interessano apri gli occhi e le orecchie e fattele riferire da altri. Con ciò mi scuso con Ossimora di nuovo della lunghezza e di aver abusato del suo spazio. Susami Ossimora :) ( ma questa nn era una battuta ma un dovuto chiarimento e spero mi comprenderà ). Prego Margie :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 09:29 via WEB
Basta leggere i raid preordinati tuoi e del tuo amico, sul mio blog, ricolmi di insulti nei miei confronti. Non servono commenti pleonastici e illeggibili, per rendersi conto (ammesso che a qualcuno interessi, cosa di cui dubito assai) di che cosa stai parlando. Carta canta, Coraggio.
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 27/01/08 alle 09:40 via WEB
guarda, ho ripreso il tuo lungo commento e ti risponderò da me. con la solita schiettezza di cui vado fiera. ti dirò, sono intervenuta solo perchè TU mi hai tirato in ballo parlando di persone di cui conosci ben poco. (ho preso in prestito le tue parole ed i tuoi concetti, lo permetti, vero?) a domani, da me
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 10:01 via WEB
Margie ti risparmio la fatica , a me nn interessa nulla. IO nn ho chiesto spiegazioni sei te ad averle chieste ed io ti ho risposto. Io ti ho solo detto ciò che sentivo. punto. Altre cose credo che nn interessino nessuno . Me , a questo punto, meno di tutti, Grazie dell'offerta :) comunque. Dedicati ad altro :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 10:12 via WEB
E meno male che non t'interessa nulla. Non oso immaginare il numero di righe che avresti rovesciate addosso, se ti fosse interessato qualcosa :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 09:57 via WEB
Margie vedi dovresti credere anche te nei miracoli . :)))) Hai IL tuo dragone con l'alito fiammeggiante che risponde per te :))))) O no per carità no La Madonna lo schiaccerà . Mai .Potresti nn credere più e nn vorrei essere io la causa. Che tristezza MArgie.... te lo dico in pubblico battute come queste ti ripeto mi offendono ( Darmi della Madonna sapendo come la penso ...).Si può anche nn essere d'accordo ma credimi si passa il limite..... puoi accettarlo o meno ...ma ti prego di credermi è cosi. Detto questo termino qui ....nn risponderò a questi insulti Blasfemi e che denotano che anche lo spiritoso MACRAISER talvolta sbava e perde il controllo coniando neologismi che rendono cincomprensibili ed ancora più ridicole le sue battute. Con ciò termino qui . I miei cmmenti ne sono sicura nn interessano nessuno ma mi avevi chiesto te spiegazioni. Auguro a te una buona Domenica ed una buona vita dentro e fuori la blogsfera :) Buona fortuna . Ps. scusa ancora ossimora ...con ciò ho terminato. Grazie :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/01/08 alle 11:13 via WEB
Cara Mag., spero che non considererai una questione di stallo il fatto che non intenda rispondere a chi mi da del bugiardo ed a chi attacca i miei amici. Comprendo che le nostre siano idee di minoranza e quindi che in mezzo a questo canaio di standardizzazione di pensiero ci si trovi sulla stessa sponda. Ma IO non mi sono permesso malevole insinuazioni su botta e risposta che ho visto, ed ho cercato di mantenere un atteggiamento neutro, senza entrare nel merito di rapporti privati. Ora, quello che mi ha dato da pensare è stata la sottile distinzione tra il fatto che "quello" abbia definito "bugia" ciò che ho affermato ma contestualmente pretenda di non avere dato del bugiardo a me. Detto questo Mag, la mia domanda è se sia possibile avere una idea diversa e difenderla. Io non credo nella sua buonafede ed il suo spirito mi lascia molto perplesso...per questo punto di vista ho deciso che non avrò più nulla a che fare con tale individuo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 12:57 via WEB
Se avessi voluto darti del bugiardo, sta tranquillo che te lo avrei detto in faccia, Demonologo. Tutto mi puoi dire, meno che io abbia peli sulla lingua. Percio' falla finita di dire sciocchezze su di me. Ah, a proposito: se dico che HAI SCRITTO una sciocchezza (come hai appena fatto), non ho detto che SEI uno sciocco. La differenza la capisce pure un bambino (direbbero altri). Piuttosto vedi di farla finita di scrivere a Maggie perche' Mac intenda, dopo avergli per di piu' -ordinato- di non risponderti piu'. E' un atteggiamento piuttosto infantile.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 09:02 via WEB
Brava, continua cosi'. Il training autogeno e' un gantastico ritrovato ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 10:52 via WEB
Io ho gia' risposto, nel merito. In ogni caso ecco qui una bella serie di spunti di riflessione e di documenti per chi avesse voglia di informarsi e capire personalmente, senza ripetere a pappagallo cose infralette o infrasentite in giro. Sempre che capire sul serio questa vicenda rivesta un qualche interesse, oltre il poterla usare a fini meramente polemici.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 00:10 via WEB
Immagino che lo stesso clemente (non Mastella) giudizio che esprimi nei confronti di Beppe Grillo, sia estensibile, per logica deduzione, anche a Marco Ahmetovic, Coraggiodelcuore.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 00:52 via WEB
NN capisco perchè ti interesserebbe la mia opinione o giudizio. E BADA : non era il MIO CLEMENTE GIUDIZIO CARO MAC, ma la ns. giurisprudenza . Quindi questa volta sei te che dici una sciocchezza assumendo che sia il mio giudizio. MA visto che fremi per saperlo ed io sono clemente persino con te ti dico quindi: trovo deprecabile sia grillo che Ahmetovic nella stessa identica maniera . Ma trovo più deprecabile chi ha armato la mano di altri e nn ha fatto nulla per impedirlo come lui stesso ha ammesso ( intendo D'Elia ) ed ha avvelenato una intera generazione un epoca ed ha creato i presupposti per cui ancora oggi nn riusciamo a parlare con pacatezza di quegli anni. Ti sei visto per caso Ballarò dell'altra sera con il figlio di calabresi o hai perso tempo a leggere il suo libro???? Ecco per esempio io mi sono trovato totalmente d'accordo con la su analisi di in clima storico politico e sociale colpa anche di tanti intellettuali che ha reso quasi figure "romantiche " queste persone che ERANO ASSASSINI . Per lui e per me poco importa se hanno sparato erano consapevoli. Ed hanno creato delle tragedie in famiglie di persone perbene che facevano il loro lavoro. Onestamente. Ed il Tuo D'elia ti ricordo nn ha mai rinnegato la possibilità che anche se in quel momento nn ha sparato lui era pronto a farlo. LA possiilità di uccidere delle persone in un incidente stradale anche se ubriachi è orrendo terribile ma se permetti PER ME è totalmente diverso . e pare pure per la giurisprudenza . Ma poco importa . Sei soddisfatto? ti ha interessato la mia opinione veramente ? che falle o lacune o contraddizioni ora andrai cercare solo ed unicamente per avere l'ultima parola. ?
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 00:55 via WEB
E ti prego ora considerami anche paladina del >Figlio di Calabresi che ho trovato di una coerenza, intelligenza sensibilità e maturità che certi personaggi neanche se la sognano.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 01:12 via WEB
In effetti, ora che mi ci fai pensare, la tua opinione non m'interessa. Grazie per avermelo ricordato.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 27/01/08 alle 01:42 via WEB
Vedi Mac quante schiocchezze fai . Guarda ti vengo in aiuto:) Nn chiedermi proprio più nulla. Purtroppo anche se io ne nessuno te lo domanderà di te e delle tue opinioni sapremo ben tutto con dovizia di particolari che ralleggrano tutti. Avendo applicato direttamente i consigli che una volta avevi dato a me. Siamo tutti frementi e tremanti di conoscere. O meglio chi vorrà saperlo. MAcRaiser.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 09:01 via WEB
Ogni giorno ne faccio almeno una, Coraggiodelcuore. Tranne quella di attribuirmi il plurale maiestatis. Non sono autorizzato per quel "tonnellaggio", dato che ho solo la patente B :p
(Rispondi)
 
 
 
 
lubely
lubely il 25/01/08 alle 23:56 via WEB
solo per completezza d'informazione non era delle brigate rosse. Mi sembra che abbia passato tutte le formazioni extraparlamentari meno che le brigate rosse. Solo così, per completezza d'informazione eh...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 00:29 via WEB
Proprio perchè la gente che lavora e suda è migliore dei politici che converrebbe alla gente credere meno alle loro parole e ragionare con la propria testa! Solo un mentecatto poteva credere a una coalizione in cui c'era tutto e il contrario di tutto.....e a un candidato premier che aveva dato tante belle prove di incapacità e disonestà ai tempi dell'iri....
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/08 alle 00:35 via WEB
Ma se Fini fino all'altro ieri ha gridato contro Berlusconi e la lega contro tutti e casini mette sempre i puntini sulle I???. Quanto a coalizioni rissose !!!Beh!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/01/08 alle 08:48 via WEB
Chissa' dove s'e' nascosto il povero Sparus, che dava Berlusconi per finito e Fini come astro nascente. Un genio dell'analisi politica :p
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963