Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosmerizeta21bubriskajigendaisukeossimoraexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2FajrormaliberaQuartoProvvisorioanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Ho letto il libro, attratta dalla copertina, e non era il...
Inviato da: merizeta21
il 01/07/2024 alle 08:42
 
No, no. Proprio i gialli nordici non fanno per me
Inviato da: jigendaisuke
il 26/06/2024 alle 20:09
 
io invece appena escno ..zac meli acchiappo
Inviato da: ossimora
il 23/06/2024 alle 12:38
 
Ho letto un romanzo. Il personaggio proprio non mi...
Inviato da: jigendaisuke
il 23/06/2024 alle 06:43
 
grazie!!!
Inviato da: ossimora
il 23/06/2024 alle 00:27
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Fini 2Parate »

Sassi.

Post n°1214 pubblicato il 15 Maggio 2008 da ossimora
 
Tag: Lunario

Il nuovo “governo del presidente” con le sue luminose personalità , è da oggi  costituzionalmente esecutivo ;viaggia pacato e sazio nella sua blindatura non soltanto numerica .

Una luna di miele (fisiologica) un po’ da brividini, in un  clima che sembra far venire voglia di stare a guardare ,abbassando i toni e sfumando le diversità (…le voci fuori campo cercano di abbassarle loro… ) Qualche battutina satirica del capo fa tremare di ammirata gioia i miracolati dei giornali di famiglia.

Finalmente e partendo simbolicamente da Napoli e dalla sua fantastica spazzatura  ,potranno lavorare alacremente,ce lo auguriamo e glielo auguriamo. Una bella metafora per iniziare .

 Già oggi i blitz anticlandestini ,(tanto per accelera re i lavori) hanno preceduto la salita al colle di Maroni per portare il decreto sicurezza al vaglio del Presidente.

 Hanno davvero la possibilità di dimostrare a noi meschini ,che non li abbiamo votati, che hanno le palle ed abbiamo sbagliato.

 Io credo di essere irrecuperabile ,in ogni caso ;sentire Giovanardi che grida contro la droga,(non mi sembra che si sia parlato né in campagna elettorale né in questi giorni di lotta alla malavita  ,quella vera ) e contro la legge40 della Turco(la cancelleremo) mi ha già fatto perdere immediatamente la speranziella di avvicinarmi a paesi  civili quindi ,nemmeno se raggiungessero il PIL della Scandinavia li troverei tollerabili .

Almeno il querulo Tremonti l’ha piantata subito con la storia reiterata del buco ..e il tesoretto non c’è e bla bla bla …l’hanno fermato i dati delle Banche e  l’Agenzia delle entrate oltre al buon Bersani.

Certo ci ha provato e già questo basta a ribadire/roinforzare un pessimo giudizio che mi fa risuonare l’adagio…”l’Italia è circondata da tre mari e prosciugata da Tremonti…”Speruma bin!”.

L’opposizione fa l’opposizione che altro gli è concesso?

 Ha garantito che non ci saranno striscioni,cartelli,trick trak ,mortadelle,spumanti,gadget ,ricchi premi e cotillon nelle aule del Parlamento.

Ha votato contro alla fiducia nelle due Camere .

Fermerei il crucifige assieme al pessimo termine inci...che non voglio nemmen nominare ; anche perché già per  poter cambiar qualcosa è necessario far dimenticare rissosità più o meno logiche e razionali che hanno affossato il debole governo precedente coi risultati che abbiamo davanti.

Sarà difficile fare molto di più ,di reale ,utile e tangibile oltre ai proclami ;i numeri sono quello che sono ,la maggioranza bulgara ,ed oltre a votare contro ,proponendo altro, temo che sarà difficilissimo affrontare qualche snodo legislativo importante cercando strade diverse e di certo non  sarà cosa immediata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4702679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> repubblica dominicana, votando sul nulla su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 16/05/08 @ 10:34
vorrei dire due cose sulle prossime elezioni dominicane, tra poche ore (il 16 maggio) si vota e l... (continua)
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 16/05/08 alle 23:05 via WEB
si si...meglio stare molto ma molto ma di molto all'aria aperta!
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 16/05/08 alle 23:20 via WEB
a parte le metafore, era meglio se c'era un'opposizione a sinistra. le passeggiate all'aria aperta risolvono il senso di panico di un pomeriggio, e basta. a meno che non si decida di passeggiare col naso all'insù per sempre, a guardare i tetti, le colline e le nuvole e a dire oh che bello, come siamo fortunati.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 16/05/08 alle 23:29 via WEB
A dire il vero ,più che un opposizione,che senza voti è sempre sfigata comunque ,massimo destinataa ululare alla luna .Sarebbe molto ma molto meglio se ci fosse stata più sinistra in giro da diversi anni a questa parte e sopratutto ahimè..se ce ne fosse di più in giro anche per le strade ..basta dare una grattatina ,nemmeno troppo decisa e atteggiamenti di xenofobia,iperegoismo,cultura del profitto sopra ogni altra cosa ...e se ne trova ad oltranza ovunque.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/05/08 alle 08:54 via WEB
Il tuo atteggiamento e' davvero curioso, Antonia. Veltroni incontra e loda Berlusconi, praticamente prostrandosi, annunciando accordi su riforme a gogo' (peraltro negati in campagna elettorale e dopo aver peraltro realizzato il suo sogno bagnato di "semplificazione" a danno di qualsiasi forza un minimo antagonista, alla sua sinistra), e tu non trovi altro da dire che tanto "l'opposizione e' sempre sfigata comunque"? Il crucifige lo getti addosso ai "cattivoni" italiani che sono tutti xenofobi, iperegoisti e avidi, ok.. ma una critichina-ina alla gestione uolteriano-securitaria (ad esempio) della campagna elettorale la vogliamo fare? Xenofobia, tu dici.. ma Veltroni cosa disse da sindaco di Roma, dei romeni IN QUANTO romeni, all'indomani dell'omicidio Reggiani? E cosa disse in campagna elettorale della castrazione chimica, ad esempio? Non ha forse battuto -sistematicamente- il ferro caldo della voglia di "sicurezza" (una volta la chiamavano meno ipocritamente: ordine) stupidamente, sperando di sottrarre voti alla destra, invece portandoglieli? A me pare che di "a oltranza" ci sia anche il tuo atteggiamento totalmente assolutorio a priori nei confronti dei vertici del PD.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963