Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2exiettomerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Lega Messaggio #794 »

Curcio

Post n°793 pubblicato il 18 Marzo 2007 da ossimora
 

immagine

Renato Curcio che  si trovava a Napoli per la presentazione di un libro (si occupa da tempo di editoria curando la collana "Sensibili alle foglie") è stato contestato da un gruppetto di militanti di An .

Curcio ha interamente pagato i suoi debiti con la legge .Già in carcere si occupava di questa collana di libri sul  precariato ,in maniera peraltro mai urlata e/o invadente .

I sedicenti signori post fascisti ,dovrebbero spiegare quale genere di idea hanno della democrazia ,del carcere ,del diritto della colpa e della pena .

Senza stare per la millesima volta a ricordare la lista di inquisiti anche per mafia o "di decaduti per scadenza dei termini" presenti fra gli  alleati (e non solo)di tali portatori malsani di ideologia ,i signori col la bandierina azzurra perchè non vanno mai a protestare quando parla il nano o il signor Dell'Utri?

(che pure lui si occupa di editoria ...ma in maniera molto diversa da Renato Curcio.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2435638

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 22/03/07 alle 23:57 via WEB
Mi rendo conto che questa questione stimola tutto il possibile senso acritico possibile.Io mio caro,mi scandalizzo eccome mi scandalizzo continuamente e parecchio e ancora nonostante non sia una ragazzina mi indigno a fondo .Ad esempio mi fanno orrore coloro che inquisiti (spesso condannati e prosciolti per decorrenza dei termini o leggi ad personam )siedono in parlamento:mi fanno orrore gli sposati ,separati,dotati di amanti e di quello che vogliono che preparano il family day.Su questa cosa di Curcio ribadisco la mia stima per il personaggio,pe r la sua vita ,per le sue scelte.per il suo coraggio e non ultimo per la sua piccola casa editrice.Mi piacerbbe capire davvero se tutti coloro che hanno contestato questa mia affermazione i sono anche solo provati a leggere CHI E' CURCIO e cosa ha fatto e non fatto.Ho la sensazione che non c'entri essere piccoli è il parlare un pò troppo per luoghi comuni che io detesto.Ciao
(Rispondi)
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:22 via WEB
sai..credo che tu non abbia ancora letto quello che scrivi guardandoti allo specchio. scandalizzati quanto vuoi, ma accetta di essere messa all'indice per questo. ariciao e ricorda che non si giudica un idea dalla correttezza grammaticale degli scritti di chi la espone. Oltre a questo se tu ti senti libera di sventolare la tua ammirazione per curcio non dovresti essere così dura verso chi sbandiera la sua ammirazione per uno che si è fatto crocifiggiere.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:28 via WEB
infatti io accetto proprio tutot,così tanto e così profondamente che al contrario di molti altri non ho nulla contro l'anonimato (sono sempre altri che lo fanno notare)lungi da me il giudicare uno scritto dalla corretezza ortografica ,oltre tutto questo mezzo si presta assai agli errori ,si scrive velocemente a volte partecipi emotivamente ,figurati.Se leggi bene i miei interventi la mia irritazione è sempre rivolta a chi non dic enulla perchè non mi sembra informato.nessuno sa di che cos a si occupa Curcio,nessuno sa che è sempre stato contrario ai fatti di sangue e che ha pagato solo pe r gli inizi ,nessuno sa che ha preso le distanz e dalla lotta armata così come è diventata in Italia pur non facendo mai nè nomi nè chiamte in correo.Quanto a chi sbandiera chi si è fatto crocifiggere,lasciamo perdere .Riciao
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:35 via WEB
troppi assunti nei tuoi scritti. Quanti "nessuno sa"? e poi perchè ignorare me che sbandiero la fede nel Crocifisso? Che male ti fo?
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:39 via WEB
No è ch se a volte sembro un pò irritata nelle risposte è perchè non mi piace accorgermi di dovermi relazionare con chi non sa di che cosa parla.Tutto qui.Tu non mi fai nessun male finchè sbandieri tranquillamente la tua fede ,cominci a farmene quando mi neghi dei diritti civili ;quando imponi ad esempio la benedizione "Dentro " la scuola e quando pretendi di essere l'unico portatore di etica.Io sono nata e vissuta in un ambiente profondamente cattolico ,lo conosco bene .
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:48 via WEB
beata te che dici di conoscere bene il cattolicesimo. io invece sono nato e cresciuto in un ambiente laico che più laico non si può...posso dire le stesse cose che dici tu. per me le tue libertà sono le mie limitazioni. Sai dipende dai punti di vista potrebbe darsi che i tuoi diritti civili siano in realtà dei delitti civili (attenta ai miei condizionali io non mi arrogo il diritto di decidere per te, io decido per me. se c'è da votare io voto come voti tu secondo democrazia e tu non mi puoi impedire di impedirti di delinquere (se io penso che sia un delitto il tuo) come viceversa io non posso impedire a te di fare altrettanto.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:50 via WEB
p.s. non voglio fare prediche è solo che mi piace dialogare..forse perchè sono un po' introverso nella vita di tutti i giorni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:54 via WEB
va benone
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:53 via WEB
Si lo conosco bene .Mio padre è stto in seminario prima di formare una famiglia,io sono stata a scuola dalle suore salesiane,sono stata per anni in un grupo giovanile cattolico:mia madre viene da una faniglia di socialisti :C'è sempre stato un bel contraddittorio anche in casa.Quanto al delinquere ci sono delle leggi che definiscono e regolano gli atti delittuosi ,non se ne può fare un questione di fede ovviamente,sarebbe assurdo.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:59 via WEB
peccato che io non sappia scrivere. però se quel che dici è vero circa le leggi, per quanto ne so queste le fanno gli uomini, attraverso un processo democratico. Quindi se abortire oggi è legale e domani attraverso un processo democratico diventasse illegale tu non potresti che accettare la cosa salvo combatterla nel rispetto delle regole della democrazia, quindi perchè neghi a me l'uso di queste regole per ribaltare la situazione attuale (ho usato l'aborto anche se potrebbe trattarsi di contraccezione o DICO o qualunque altra cosa perfino per assurdo la pena di morte per chi è cristiano..attenta ho detto per assurdo). capisci quello che intendo? Se le regole ci sono e sono simmetriche, non arrabbiamoci con le regole, ne con chi ci sta di fronte, argomentiamo la posizione e poi aspettiamo che la pallina si fermi sul numero sperando che sia quello sul quale abbiamo puntato, ognuno seguendo la sua morale, usando le stesse regole. Scusa la confusione sono stanco
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 01:04 via WEB
Certo che le regole le fanno gli uomini ,le faccimao noi cercando di affermare le nostre idee ;è ovvio che poi alla fine bisogna prendere quelloc he viene.Io convivo da 25 anni con un uomo ,non ci siamo mai sposati perchè la cosa non ci interessava minimamente e non ci simo neanche preoccupati delle conseguneze legali di questa scelta .Solo adesso leggendo ed informandoci sulla questione pacs ci siamo per esempio accorti che nostra figlia se ad esempio noi due fossimo morti quando lei era piccola sarebbe risultata "sola al mondo" e mia madre non l'avrebeb potuta allevare perchè i nati fuori dal sacro vincolo del matrimonio non HANNO NONNI.E? agghiacciante ma è così.Anche io ono stanca ..domattina la sveglia suona presto e credo che andrò a letto.Ciao Buonanotte
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 01:11 via WEB
buona notte a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963