Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2bubriskajigendaisukeossimoraexiettofedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21car.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
Ecco che esce il ligure che c'è in te
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2024 alle 14:49
 
Ok risparmio i soldi
Inviato da: jigendaisuke
il 03/08/2024 alle 13:37
 
Ciao , forse hai ragione ma il fatto è che ho veramente...
Inviato da: ossimora
il 03/08/2024 alle 11:53
 
Meglio uscire dal giudizio, leggere anche una sola parola...
Inviato da: bubriska
il 02/08/2024 alle 12:14
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« repartinoCIao TONINO »

MONI

Post n°1893 pubblicato il 20 Marzo 2012 da ossimora
 

 

Volevo scriverne io ma leggendo i miei giornali ho trovato Moni Ovadia che in maniera concisa ha detto tutto ciò che avrei voluto dire io ...

aggiungerei soltanto in maniera più tranchant  :

NON DIMENTICHIAMO MAI CHE IL FASCISMO  E' SEMPRE  MERDA .

 

 

 

A Tolosa, un "folle" cavalcando uno scooter, armato di una pistola, ha assassinato esseri umani innocenti, grandi e piccoli con feroce determinazione animata da un odio nutrito con ossessione fanatica. Questa volta sono ebrei, colpiti proditoriamente nella loro istituzione educativa.
Le vittime sono un insegnante, due suoi figli piccini e un adolescente anche se l'intento del carnefice era quello di fare una strage di maggiori proporzioni, la logica quella dello sterminio indifferenziato purché l'obiettivo fosse quello odiato, il "perfido giudeo". La stessa mano probabilmente ha colpito già tre "maledetti mussulmani", tre paracadutisti francesi di origine magrebina.

In questi casi, di primo acchito, si cerca una spiegazione rassicurante: è un folle. Forse sarà anche un folle e se verrà catturato ce lo dirà la perizia psichiatrica ma, verosimilmente, è prima di tutto un antisemita, un islamofobo, un razzista, un sostenitore della supremazia della razza bianca ariana. Il suo delirio si è abbeverato a quella cloaca pestilenziale dell'armamentario ideologico del nazifascismo che circola incontrastato sulla rete e non solo.
Ne abbiamo già sperimentato i micidiali effetti nella civile Norvegia, dove il neonazista Breivik ha assassinato con la freddezza di un perito cacciatore, i nemici socialdemocratici, rei di volere l'integrazione, l'accoglienza, la civiltà del diritto universale.
In Italia, a Firenze, sono stati abbattuti come vitelli al macello, dei commercianti senegalesi, degli "sporchi negri" che pretendevano di vivere come noi. Anche in questo caso l'assassino nazifascista frequentava ambienti che, dietro la pretesa di fare cultura, fanno coltura dei virus delle pseudo-ideologie nazifasciste.

Ancora abiamo visto nelle nostre strade, pestaggi di omosessuali, roghi di campi rom solo sulla base delle parole di una ragazzina terrorizzata dai genitori. Abbiamo ascoltato la violenta propaganda xenofoba di esponenti di un partito di governo, la Lega Nord. E cosa fa l'establishement delle caste che ci governano per contrastare i germi della peste nera? Chiacchiere, chiacchiere, retorica e molta falsa coscienza nel Giorno della Memoria.
Che cosa fa la vile Europa con Paesi membri i cui governi sono coalizzati con forze di stampo neonazista? Indignazione soft per non scomporre le ordinate capigliature degli eurocrati. Che cosa fanno i politici della nostra destra? Si sono lasciati andare per tre lustri a dei veri sabba revisionisti con il solo scopo di calunniare i partigiani e la Resistenza antifascista, spesso davanti ad imbarazzati e balbettanti esponenti dello schieramento di centrosinistra. Risultato: se gli antifascisti sono così cattivi, i fascisti e i nazisti non sono così male.

Per gli ebrei oggi è giorno di dolore ma passato il periodo di lutto, torniamo a ricordare bene cosa sono il Nazismo e il Fascismo e chi sono i loro complici dall'aria per bene.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=11164987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Reginella78_A
Reginella78_A il 20/03/12 alle 10:52 via WEB
Credo che la follia del gesto non fosse rivolta solo agli ebrei, bensì a tutto ciò che si discosta da quello che il folle crede sia conforme a regole assurde di perfezione... loi dimostra il fatto che abbia ucciso tre militari di colore (la pistola che ha sparato è la stessa).... il rpoblema è che questo è un folle e non si sa quando e come colpirà....
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/03/12 alle 13:34 via WEB
qui stiamo parlando di un probabile ex parà cacciato per le sue simpatie naziste, pazzo furioso. Come tale ancora più pericoloso! E si, il fascismo è merda!
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 20/03/12 alle 15:39 via WEB
Parole scelte e ineccepibili per ricordarci che ciò che chiamiamo nazifascismo non è un "incidente" della storia, ma il brodo di cottura che raccoglie i peggiori sentimenti dell'essere umano verso un suo simile considerato inferiore. Ora, noi continuamo a chiamarlo neo nazismo e fascismo... Fra qualche decennio gli daranno un nome nuovo, ma alla fine è sempre e solo odio distruttore, un'ottusa razionalità lontanissima dalla imprevedibile pazzia. Perciò in alcun modo assolvibile e giustificabile.
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/03/12 alle 19:58 via WEB
c'e' la follia: ma ha spesso bisogno di darsi una ragione, una motivazione, per emergere e colpire. e quindi questa "ragione" irragionevole, questo odio mirato, e' colpevole di offrirsi ai folli, di stanarli, di spingerli a queste azzioni dissennate e drammatiche
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/12 alle 22:48 via WEB
Se vai a leggere siti xenofobi e cose del genere appare subito evidente come si formano certe teste ...rasate ,diciamo così , la follia non c 'entra molto .
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 20/03/12 alle 23:35 via WEB
Farsi un giro in hollywar .it e' abbastanza illuminante sul tipo di formazione di certi individui
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/03/12 alle 00:14 via WEB
un odio così estremo supera la follia... Però mica mi meraviglio più. E questo sai, mi spaventa un pò. Però mi accorgo, sai, che è un modo per esorcizzare la paura, attenzione eh, non è un voltarmi dall'altra parte, è solo un modo per esorcizzarla. Non posso permettermela.. io. La paura. Non riesco ad entrare in quel sito, e forse è meglio così. Sono entrata un paio di volte nei negozi di forza nuova. Ma non era ancora nato Matteo. Avevo bisogno di leggere quei libri, di dargli un'occhiata. Ho letto che l'olocausto non è esistito che è tutto un montaggio cinematografico. Ho letto che l'eavy metal è di destra. E altro, che ho rimosso. Tutto questo purtroppo esiste al mondo. Così come esiste ancora tutta la violenza possibile immaginabile che ha contraddistinto l'uomo da quando è venuto in questo mondo.
(Rispondi)
 
achab959
achab959 il 21/03/12 alle 08:15 via WEB
In gioventù (anni '70) ero irritato dalla parola "fascismo" e non capivo la costituzione. Oggi dico "fascista" a qualche tecnico che ci governa e piango sulla costituzione. Guarda a volte cosa fa il tempo e quanta maturità occorre per vivere....
Gian.
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/03/12 alle 10:43 via WEB
E' proprio così. Hai ragione, sai? "fascista" non è solo un termine relegato ad una certa ideologia. Affatto. Sembra sia stato un fondamentalista legato ad alqaida che dice averlo fatto per vendicare i bimbi palestinesi.. sarà vero? il mondo non è mai stato così una grande polveriera.. Credo. Mai. o lo è sempre stato? mi viene inmente una canzone di battiato non so' perchè. http://www.youtube.com/watch?v=5gTAgZgqzJs
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/03/12 alle 09:28 via WEB
concordo.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/03/12 alle 09:30 via WEB
Fascista è tutto ciò che risolve con la cieca violenza contrasti e diversità. fascista è "La mia ideologia, la mia famiglia , il mio stato sono sacri e tutti gli altri si possono distruggere, Fascista è ORDINE per gli altri e liberta e corruzione pe rchi comanda , fascismo è razzismo , fascismo è miseria ed ignoranza.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/03/12 alle 11:19 via WEB
leggo di personaggi fascistisssimi che si "rallegrano " inquanto l'assassino è un fascista islamico non comprendendo che è la stessa identica questione .
(Rispondi)
 
 
THEA.SOLO.ARTE
THEA.SOLO.ARTE il 29/03/12 alle 21:17 via WEB
CONCORDO , CIAO
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963