Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraexiettojigendaisukealf.cosmoscassetta2merizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

A occhio il soggetto sarebbe perfetto per un film (di...
Inviato da: jigendaisuke
il 18/10/2024 alle 00:12
 
Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #480Messaggio #487 »

Post N° 484

Post n°484 pubblicato il 09 Maggio 2006 da ossimora
 


Con rispetto parlando il carcere romano di Rebibbia in questi giorni sembra diventato una succursale della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Onorevoli di tutte le tendenze, compresi-incredibile ma vero-alcuni rappresentanti di un partito della maggioranza, l'Udeur, si susseguono in pellegrinaggio, pur essendo, o dovendo essere anche in altre faccende affaccendati, ad esempio l'elezione del Capo dello Stato.

 Per fare che?

 Per rendere omaggio, per esprimere simpatia, per dichiarare solidarietà a Cesare Previti, che di quel carcere è l'ultimo e più illustre (almeno per chi va a trovarlo) tra gli ospiti.
A Rebibbia Previti si trova dopo aver subito, in sede definitiva -leggi con sentenza della Cassazione- una condanna a sei anni di reclusione per avere corrotto un magistrato. Si dichiara (e non da oggi) assolutamente innocente. Ma chi non lo fa-notava ieri Enzo Biagi sul "Corriere della sera"-tra coloro che varcano le porte di un carcere?

Nessuno.

Solo che a chi ha ucciso la moglie o rubato due galline nessuno crede.

 Previti invece ha i suoi supporters e tra uomini e donne che siedono in Parlamento per garantire tra l'altro a chi li ha votati una giustizia uguale per tutti.

 Come si spiega?

Forse con il fatto che Previti, nel momento in cui apprendeva la condanna della Cassazione, dichiarava di sentirsi abbandonato da tutti, pronunciava cioè parole che qualcuno poteva anche interpetrare come una sorta di avvertimento?
Boh! Certo stupisce e colpisce apprendere che Previti quando, tra pochi giorni, si trasferirà dal carcere a casa sua, per subire la detenzione domiciliare, prevista dalla legge per detenuti, come lui, ultrasettantenni, sarà onorato dalla visita di Silvio Berlusconi, ancora Presidente del Consiglio: come se politicamente fosse un eroe, un eroe di questo nostro tempo in cui -e non per sentenza della Cassazione- siamo condannati a vivere.
 

 
di mariopinzauti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1141382

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
indianina67
indianina67 il 09/05/06 alle 01:23 via WEB
Ciò vuol dire che a settant'anni Sofri potrà di nuovo dormire nel suo letto?
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 09/05/06 alle 09:05 via WEB
Si è incredibile, i colpevoli sono i magistrati, Previti che ha commesso un reato gravissimo, aggravato da fatto di essere un parlamentare, viene visto come una vittima. L'Italia è il paese della morale capovolta.
(Rispondi)
 
WinstonMontag
WinstonMontag il 09/05/06 alle 09:16 via WEB
Salve, Da qualche mese, con alcuni amici, abbiamo organizzato l’oscar dei blog. Una giuria di 6 blogger ha votato più di 100 blog segnalatici dalla community, il risultato finale della votazione ha dato luogo a diverse terne di blog considerati i migliori per categoria. Ovviamente non abbiamo la pretesa di poter stabilire quale è il blog migliore, ci limitiamo a dire quale , tra i tanti ci è piaciuto di più. Il tuo blog è stato votato come uno dei migliori tre nella categoria: "INFO" I blog migliori per categoria devono essere votati dalla community. Per votare il tuo blog basta andare su http://blog.libero.it/ilmondonuovo e nel post n° 147 scegliere il link del blog da votare. Si aprirà un post dedicato ad esso… ogni messaggio equivale a un voto, potrà essere dato solo un voto ad ogni blog (i nick uguali verranno considerati come un solo voto). Se non vuoi partecipare all’iniziativa puoi mandarmi un messaggio o scrivere a il_mondo_nuovo@libero.it , e sarai cancellato. Al blog vincitore della categoria miglior blog sarà assegnato un piccolo premio (… non posso darlo ai vincitori di tutte le categorie perché me lo pago di tasca… ) :¬) Vota il tuo blog e fatti pubblicità per farti votare dai tuoi amici… un saluto e un ringraziamento da WinstonMontag .
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/06 alle 15:18 via WEB
grazie!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 09/05/06 alle 09:40 via WEB
ale....!!!!! Ossimora for president!!!! alla faccia di quelli che vengono qui a sputacchiare .... a proposito di previti e berlusconi... scusa, ma se uno andasse in prigione al posto mio...minimo minimo lo andrei a trovare appena a casa. e con tutti gli onori. e magari gli porterei anche un regalino... insomma. che doveva fare berlusca...è pur sempre un uomo di mondo e ben educato....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/06 alle 15:19 via WEB
e certo che lo è...un vero lord!Ciao Marghe
(Rispondi)
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 09/05/06 alle 09:53 via WEB
Non ho seguito gli atti processuali, quindi dare una specie di giudizio mi sembra fuori luogo….. però…. tre gradi di giudizio: Colpevole…. difeso da avvocati ai quali fumano le palle: Colpevole….. protezioni politiche (anch’io credo interessate - quelli non tirano se non raccolgono) eppure: Colpevole. Passiamo oltre, archiviare. Garantismo fino ad un certo punto. Ritengo il tipo di reato ascritto uno dei peggiori, colpisce i più deboli, che non sanno neanche di aver subito un danno, colpisce la miseria in modo vile. Solidarizzo invece con il tipico rapinatore di galline in passamontagna…. ma a Rebibbia non mi fanno entrare…... quasi quasi mi candido…. Bye
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/06 alle 15:20 via WEB
candidati...ma...attento alle amicizie che ti fai!Ciao
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 09/05/06 alle 09:53 via WEB
Ha ragione margie: un po' di riconoscenza, che diamine! Comunque è meglio marcarlo stretto non si sa mai che parli. Carino l'accostamento tra rubare due galline e ammazzare la moglie:) Ciao Anto.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/06 alle 15:18 via WEB
....em,non ci avevo fatto caso...hai ragione ,dovrei modificarlo?
(Rispondi)
 
a_lucky_man
a_lucky_man il 09/05/06 alle 16:13 via WEB
vedessi che passaggio di auto blu sulla tiburtina ;-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/06 alle 16:20 via WEB
...lo posso immaginare ..bande chiodate no eh?
(Rispondi)
 
revived_today
revived_today il 09/05/06 alle 16:42 via WEB
E' l'Italia delle due serie: serie A e serie B. Io non ho idea di come sia il regolamento carcerario, quando e quante visite sono consentite al carcerato. So solo che questo via-vai di pellegrini in visita a Previti mi pare un pochino esagerato. Sarà così per tutti? Anche per il ladro di galline? A me rimane il dubbio (che poi è una certezza) che il signor Previti 6, dico SEI, anni di reclusione sia un inquilino privilegiato. Appunto, di serie A.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/06 alle 16:47 via WEB
su questo non ci piove ...ed i suoi sodali non sono da meno...più che privilegiati
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/05/06 alle 21:11 via WEB
per riprendere le parole di un amico avvocato... niente carcere, non serve: per persone così l'unica è la riduzione allo stato proletario. appartamentino in un quartiere popolare, con i vicini che urlano e i bambini che piangono, meglio se extracomunitari. pensione di 516 euro. ( le aragoste, il suo cibo prediletto, se le può sognare, questo glielo concediamo)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/06 alle 21:16 via WEB
Non credo che succederà nulla di simile,è un capro espiatorio e tutto ciò che ha dietro lo tutelerà ben bene.Ciao !
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963