Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettofedechiaracassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #617Messaggio #619 »

Post N° 618

Post n°618 pubblicato il 13 Agosto 2006 da ossimora
 

Leggo in giro di qualcuno che non condivide il fatto che Bertinotti abbia inviato i suoi auguri a Fidel Castro,addirittura per questo affermando "di non sentirsi rappresentato", essendo Fausto figura istituzionale.

 (... un figura istituzionale deve fare gli auguri soltanto super partes..pare! Una barzelletta!!!)

La cosa mi ha in un primo momento lasciata abbastanza indifferente poi ho cominciato a rifletterci su e qualcosa non mi torna.Anzi mi fa friggere.

(Intanto ,per quel che conta mi unisco agli auguri per un buon  compleanno e una  pronta guarigione del vecchio Fidel...dedicandogli un pò di MUSICA)

Mi sono ricordata poi  di un'altra figura istituzionale ,tal Marcello Pera;che niente meno si è avventurato nella scrittura di un manifesto della razza(..in difesa dell'Occidente ),certamente ben più grave di un saluto di auguri che di certo,al massimo lascia il tempo che trova e non istiga di certo all'odio interetnico.

Un messaggio di auguri ad un vecchio leader  per giunta malato non mi sembra affatto una cosa grave come  il Manifesto razzista di Pera.

La cosa più strana(non certo nuova) è che questo profluvio di trito odio viene da sedicenti  cattolici che si sentono meglio rappresentati da chi fomenta l'odio e magari..augura la morte.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1510293

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 13/08/06 alle 16:47 via WEB
Il principio della tolleranza è un malanno della sinistra, perché la diffusione di sentimenti buoni ha fatto sì che noi italiani abbiamo ormai così poca fiducia nei nostri valori da non essere in grado di integrare gli altri. In questi anni 'integrazione è avvenuta all'insegna del multiculturalism, e secondo quella idea strana di rispettare le comunita' qualunque siano le loro usanze, che è invece indicativa di una vera e propria resa culturale». Questa straordinaria frase del cosiddetto presidente del Senato PERA
(Rispondi)
 
forzalev
forzalev il 13/08/06 alle 17:06 via WEB
auguri a fidel castro! bertinotti è un presidente della camera perfetto! pera invece è un grande........
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 13/08/06 alle 19:00 via WEB
non ho inviato i miei auguri a Fidel perchè penso che non se li meriti al 100%. Diversamente da come ha fatto Giovanni Paolo II che gli auguri di compleanno a Pinochet li aveva mandati.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/08/06 alle 19:04 via WEB
..e chi li merita al 100%???
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 13/08/06 alle 19:29 via WEB
io
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/08/06 alle 21:24 via WEB
ego ipertrofico
(Rispondi)
 
yappappeo
yappappeo il 13/08/06 alle 19:12 via WEB
...c'è chi fa gli auguri a Fidel, chi come Pera proclama i propri manifesti in cui propone la propria idea di "tolleranza-intollerante", e c'è chi dà del Kapò ad un europarlamentare Tedesco ...e qui mi fermo. ...Bertinotti un Presidente della camera perfetto... mmm... non so, io non la vedo giusta; lo vedo un pò "costretto", come se "qualcuno" l'avesse messo li, così da non fare troppi danni. ...boh.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/08/06 alle 21:23 via WEB
...beh ...come darti torto ,un pò costretto loè però il suo discorso di insediamento mi è piaciuto e credo nella sua onestà che in questo pese non E' POCO AFFATTO anto (al volo)
(Rispondi)
 
DannyDT
DannyDT il 13/08/06 alle 21:25 via WEB
su Bertinotti come presidente della Camera perfetto, ho i miei dubbi....in fondo, dal mio punto di vista lo vedo come un usurpatore....si, perchè ha strappato quel posto a Massimo....Masimo D'Alema....poi vabbè, D'Alema è andato a ricoprire un ruolo istituzionale nel quale avrà modo di far vedere (non che per quanto mi riguarda ce ne sia bisogno) il suo ruolo di grande uomo politico, grande statista vorrei dire, ma questa è un'altra storia. Per quanto riguarda gli auguri a Fidel io sono indignato per...le indignazioni, non vedo cosa ci sia di male se un uomo delle istituzioni fa degli auguri di pronta guarigione ad un altro capo di stato.....polemiche pretestuose a mio avviso....
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/08/06 alle 21:36 via WEB
infatti ,non solo non c'è nulla di male ma poi visto che Bertinotti e Fidel sono pure legati da una amicizia personale i motivi si sommano.Chi si indigna è un misero.
(Rispondi)
 
zingarodelvento
zingarodelvento il 13/08/06 alle 23:15 via WEB
intanto quel quadro è bellissimo. Certo che le istituzioni italiane sono state nelle mani di persone inqualificabili. Fidel è stato uno dei miei miti con il Che
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/08/06 alle 23:28 via WEB
trattasi di diego rivera....ciao
(Rispondi)
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 14/08/06 alle 06:24 via WEB
Non ho quella gran passione per Fidel Castro. Che sia un grand'uomo è del tutto discrezionale. Credo che diversi cubani avrebbero l'impulso di tirare un cazzotto a chi, venuto da fuori, andasse a dirglielo così, in allegria. Quanto al non sentirmi rappresentato, non me lo sono sentito nemmeno da mr B che, a causa della sua "amicizia personale" con Bush (per lui la questione è sempre stata meramente il suo prestigio personale), ha trascinato il paese dietro alle bizze degli usa. MA PERÒ non ragionerei nei termini: questo fa bene a fare così, perché guarda l'altro che ha fatto cosà: o ha fatto bene, o ha fatto male, e basta. Bertinotti, secondo me, nella sua carriera non ha mai dimostrato di avere senso di responsabilità politico. Finora è andato oltre le aspettative, ma perché conoscendolo un po' tutti, le aspettative non erano buone.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/08/06 alle 11:30 via WEB
Non credo che occorra avere grandi passioni per mandare degli auguri...in ogni caso io sono sempre circospetta nei confronti dell'informazione che abbiano noi tutti riguardo Cuba.Su Bertinotti,mi ripeto,lo considero una persona onesta ,si ,forse non brilla per senso di responsabilità.Adesso ha un ruolo nel quale deve per forza autoequilibrarsi.Stiamo vedere.Non ragionavo questo ha fatto così ,quello cosà...era semplicemente la mia reazione ad un paio di post di grande "esecrazione",per questa scemenza degli auguri...il confronto con Pera...ed il ricordare il suo "grazioso "manifesto per l'Occidente ...mi è venuto spontaneo.Non mi sembra male in ogni caso invece di essere sempre pronti a criticare il "proprio "governo (diciamo così)RICORDARE e PARECCHIO...chi erano i signori dei 5 anni passati!
(Rispondi)
 
la_zingara_racconta
la_zingara_racconta il 14/08/06 alle 08:42 via WEB
ci siamo abituati ad ascoltare qualsiasi cosa dicano, perchè spesso, troppo spesso han detto cose terribili. io, personalmente, questa me ne frego. son stufa di giustificare le LORO banalità, i LORO controsensi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/08/06 alle 11:31 via WEB
ciao ,credo che l risposta per Rana...possa andare anche per te...Buongiorno!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 14/08/06 alle 10:11 via WEB
penso che gi auguri uno dovrebbe mandarli con un bigliettino, personale. comunque apprezzo che bertinotti abbia messo una specie di "nononstante che" ... che la dice lunga, assai...
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 14/08/06 alle 10:15 via WEB
a proposito, antonia, per dirla.... mio figlio 15 anni ascoltando alla radiocronaca del complenno ha commentato sconsolato "uhmmmm, non ci siamo.....!!!" (un po' ironico, a dire il vero) quando ha sentito che fidel indossava una tuta bianca e rossa, di una nota multinazionale.... il mio chissà se è vero! ha fatto allargare ancor più il suo sorriso.... buona giornata
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 14/08/06 alle 11:31 via WEB
Buongiorno Margy!!!
(Rispondi)
 
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 14/08/06 alle 15:45 via WEB
Non vedo alcuno scandalo nel fatto che Bertinotti abbia inviato gli auguri a Fidel, ma una gran vergogna la frase di Pera, che trovo istigatrice di odio razziale e contro idee di tolleranza che dovrebbero essere comuni di tutte le parti politiche!
(Rispondi)
 
 
orion971
orion971 il 14/08/06 alle 18:56 via WEB
E' stato stimato che le vittime del regime di castro siano nell'ordine di sei-settemila...forse che siano bazzeccole essendo il nostro un tiranno comunista? Chiedi a quelli che stanno in prigione (e informati anche di come siano le condizioni di detenzione in quelle prigioni) se fanno gli auguri di pronta guarigione a Castro
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 14/08/06 alle 19:44 via WEB
Io ho un serio problema di accettazione dell'informazione su Cuba che ci arriva tramite USA:non riesco proprio a pensare di avere notizie reali.Ciò non toglie che fare gli auguri di Buon compleanno (Bertinotti è stto anche ospite di FIDEL)non vuol dire essere del tutto condiscendenti col suo operato.
(Rispondi)
 
 
 
 
orion971
orion971 il 16/08/06 alle 12:09 via WEB
Io invece ho un serio problema ad accettare le informazioni che provengono da tutte le dittature, di tutti i colori. Soprattutto da un dittatore che quarant'anni fa diceva che il potere non lo interessava e che sarebbe tornato alla sua professione di avvocato...mi pare che di tempo per mantenere quella promessa ne avrebbe avuto
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 02/09/06 alle 13:14 via WEB
io i miei auguri li faccio al popolo cubano, gli rivolgo l'augurio più sincero di festeggiare quanto prima la morte di castro e la loro liberazione dalla dittatura Castrista. Ps le mie informazionisono numerose e sono tutte in carne ed ossa, persone che ci sono state ed hanno visto con i loro occhi i tremendi effetti del Castrismo sulla povera poplazione cubana.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963