Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #649Messaggio #651 »

Post N° 650

Post n°650 pubblicato il 28 Settembre 2006 da ossimora
 

Oggi parlavo con un amico della gestualità e della faccia di Calderoli e sostenevo che basterebbe quello per valutare l'uomo (Lo so ,definirlo tale è un'esagerazione...)stasera ho trovato in giro queste perle ...e devo dire che fors e la fisiognomica è una bazzecola di poco conto ...

«Comunque la si voglia girare l’eutanasia è un atto che, direttamente o indirettamente, toglie la vita e quindi è un assassinio e il rispetto della vita, dalla nascita fino al momento della sua conclusione naturale, non sono principi negoziali e non sono nella disponibilità dell’uomo».
[
Roberto Calderoli. APcom 25/09/06]

«Ma comunque, se fossi Bush, tenterei l’ultima azioni diplomatica: non so quando Ahmadinejad compie gli anni ma se e’ cosi’ appassionato del nucleare perche’ gli Stati Uniti non gli mandano un’atomica per il suo compleanno? Magari innescata per posta aerea? Allah sara’ grande, avra’ le fatwe a disposizione, ma l’atomica non ce l’ha, mentre Bush l’atomica ce l’ha e ne ha tante…»
[
Roberto Calderoli. RaiNews24 06/09/06]

«Una salva davanti, una salva dietro al limite delle acque territoriali e vedrete che non solo le navi ritorneranno sui loro passi, ma inizieranno a non partire nemmeno più sapendo ciò che li attende nelle acque intermedie».
[
Roberto Calderoli. La Stampa 22/08/06]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1687099

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
snoopy68
snoopy68 il 28/09/06 alle 00:38 via WEB
Cara\Anto, questo demente irresponsabile non dimentichiamoci che è stato ministro della Repubblica ed è il frutto di una parte della classe politica del nostro Paese. Posso dire che tutto ciò mi fa schifo?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 00:41 via WEB
Ciao Adal,viaggio in anonimo..sto andando aletto e ti ho visto,certo che lo puoi dire ,fa chifo e anche parecchio!
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 28/09/06 alle 12:46 via WEB
Ciao Snoopy, è sicuramente una responsabilità politica se è diventato ministro ma è una responsabilità popolare se è seduto in Parlamento e, secondo me, la responsabilità popolare è più grave della prima. Un pò come quando si dava addosso a Bush dicendo che era lui lo schifo della politica estera americana. Caso vuole che quel popolo lo ha rieletto e nessuno ha avuto il coraggio e la forza di applicare la proprietà transitiva. Nessun quotidiano, il giorno dopo la rielezione di Bush, ha avuto il coraggio di uscire con un titolo su nove colonne "VERGOGNA", indirizzato al popolo che l'ha rieletto! Perciò diamo a Bush quel che è di Bush e diamo al popolo che lo ha rieletto quello che è di quel popolo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 16:45 via WEB
E ai giornalisti che mai e poi mai avrebbero la forza e il coraggio di fare un titolo del genere.
(Rispondi)
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 28/09/06 alle 00:39 via WEB
Che cretino. E quanti come lui ragionano della potenza militare degli Stati Uniti come fosse la "nostra". A noi le bombe gli USA ce le hanno già mandate. Sono solo da disinnescare. Io ce l'ho abbastanza vicine, tra l'altro (ad Aviano). Noi siamo l'avamposto. Se c'è da farsi male, ci siamo noi. Se c'è da far male, non esistiamo. Ma su questo lui appartiene alla scuola del suo ex pres, che ha fatto grande l'Italia sulla scena internazionale, a furia di contrapposizioni con alleati naturali e realistici, e di ammiccamenti ed alleanze con falsi alleati che ti voltano le spalle quando ti hanno spremuto. Perché sono molto più forti di te e se lo possono permettere.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 00:42 via WEB
il suo ex pres, "diceva "di far grande l'ITALIA mentre si faceva prender epe ri fondelli..nanotte
(Rispondi)
 
 
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 28/09/06 alle 00:53 via WEB
Certo, ma lui ci credeva. Anzi: basta vedere quella volta della foto di gruppo e le corna a Aznar. Come a dire un maestro cerimoniere. Vuoi entrare in Europa? Parlane con lui. Vuoi essere introdotto dal presidente degli USA? Chiedi a lui che ti presenti... Perché lui vede sé stesso e la propria opera come qualcosa di grandioso. Ed altri con lui. Aficionados delle banche in difficoltà.
(Rispondi)
 
 
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 28/09/06 alle 00:54 via WEB
notte anto
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 00:57 via WEB
si ,lui ci credeva (forse) ma sopratutto aveva (ed ha aimè!)il tam tam dei suoi mezzi di comunicazione!!!Buonanotte Ranylli
(Rispondi)
 
fra.1979
fra.1979 il 28/09/06 alle 09:47 via WEB
..se devo essere sincera a me piace molto di più questo grazioso "animaletto" peloso monoculare che hai inserito....calderoli ricorda una zampogna ormai logora e flaccida...è repellente...come uomo, come essere umano, come politico non ne parliamo....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 14:44 via WEB
hai ragione ,l'ironia di Odilon Redon,però rende un pò l'idea.
(Rispondi)
 
ilgiudicetigiudica
ilgiudicetigiudica il 28/09/06 alle 09:47 via WEB
VI PREGO PASSATE PER UN COMMENTO..SOFFRO DA ASTINENZA DA COMMENTI..NONOSTANTE IO SCRIVA COSE PROFONDE..OGGI QUESTO..:Lacrime in Guerra Se c'era una cosa che la mandava in bestia, era mostrare le proprie fragilità, offrirle al pubblico dominio, perdere un giro, forse quello decisivo. Si arrabbiò con quelle stupide lacrime, che autonomamente scendevano, mentre lei cercava di soffocarle in una risata un po' isterica. Era accaduto qualcosa di inaspettato, aveva perso il controllo delle sue lacrime, e le bastarde traditrici, erano lì a voltarle le spalle, ad esporla, e dire che non c'era nemmeno un motivo valido. In teoria era lei la più forte in quella situazione, era certa fino ad un attimo prima, di avere il controllo, di poter fare e disfare, ingannando la realtà e giocando il Jolly, voleva solo vincere in quel periodo. Stupìta, accettò l'inesorabile fuoriscita, la confessione, la resa, del resto non c'era altra scelta. Trovò buone parole, ma si accorse che si accingeva ad una guerra nuova, di nuovo... Inviato da: Billieholiday ..IERI..DICO SOLO IERI QUESTO..:Cattiva Una volta, da bambini, era più facile... Bastava tirare una riga bianca sulla lavagna e il gioco era fatto. Da una parte i Buoni e dall'altra i cattivi. Ora è più complicato. Ma non per me, io mi colloco sicuramente tra i cattivi. Finalmente!! Cattiva a tutti gli effetti. Che son così stanca dei Buoni, nauseata oserei dire, senza che il mio atteggiamento risulti offensivo ai più, ai Buoni chiaramente... In effetti il giudizio di una "cattiva" è ininfluente, in quanto fuori, controcantante agli atteggiamenti comuni e fin troppo facilmente condivisibili... Ecco appunto, la parola magica è stata pronunciata "GIUDIZIO" Ho sentito, anche ultimamente, da più voci, un battaglione di voci, sostenere che "nessuno va giudicato o censurato", poichè ogni posizione ha dignità di esistenza. Niente di più ovvio Ma due obiezioni mi sentirei di sollevarle: 1) Una persona è libera, finchè non limita la mia libertà; 2) Ognuno di noi, che ci piaccia o meno, formula giudizi, diversamente si manifesterebbe un'incapacità di valutazione. Quindi il mio appello di oggi è il seguente: Cerco cattivi come me, che non abbiano paura di esprimere pareri, anche duri, dissonanti e manifestarli apertamente. Diversi da chi per sembrare saggio, va d'accordo con tutti. Chi non vede la realtà, solo perchè non è di suo gradimento. Chi sposa le tesi comuni, solo perchè più facili da sostenere. Chi adula, chi lecca e chi consola, solo perchè così facendo occuperà la parte sinistra della lavagna, quella dei Buoni... Accorrete quindi, che c'è l'altra parte da riempire, per ora di là, c'è scritto solo: LAURA>>>>DOMANI VI PROMETTO SCRIVERO" DELLA LUNA....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 14:45 via WEB
ma....io posso leggere,ma non credo cmi interessi più di tanto questa cosa.Pardon.A
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 28/09/06 alle 14:53 via WEB
No, non mi potete trattare così Calderoli. Se non ci fosse lui le mie giornate sarebbero così tristi. Dove lo trovo un'altro che si fa difensore della famiglia e della religione cattolica e si sposa con rito celtico? Un denstista che ha la dentatura più ripugnante che si sia mai vista? No, lascetelo stare, poveretto. Madre natura si è già accanita tanto su di lui...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 15:10 via WEB
trattato benissimo in verità;ho soltanto riportato frasi testuali ...(avevi ragione tu..)
(Rispondi)
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 28/09/06 alle 16:31 via WEB
Salvo la prima e l'ultima esternazione. La prima perchè ne condivido, per questioni di credo, il sottostante. La terza perchè ne condivido, per questioni afferenti ed innegabili di osservazione della realtà, la necessità di interrompere l'ingresso di clandestini nel paese. Per il resto calderoli è da considerare alla stregua di mia zia, che fa citazioni coltissime leggendo La selezione dei reader's digest
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 16:35 via WEB
Il problema direi che non sono le citazioni più o meno colte che lasciano il tempo che trovano ma il tipo di mentalità che esce fuori da un personaggio del genere.I clandestini si fermano sparandogli addosso?
(Rispondi)
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 28/09/06 alle 16:40 via WEB
A salve
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 16:43 via WEB
Mah,io non lo capisco ,se cercano un luogo dove lvorare e vivere un pò meglio dovremmo aiutarli ,che significa clandestini,anche io mi sento clandestin spessissimo.
(Rispondi)
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 28/09/06 alle 17:00 via WEB
vedi tutto il problema sta nel rendere concreto il meccanismo per valutare il "se" che sta nella tua frase. Per adesso qualunque meccanismo ha fatto cilecca, con ovvi riflessi negativi su chi invece entra e vuole rimanere nella legalità.
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 28/09/06 alle 16:59 via WEB
Sulla prima questione gli obblighi della fede, anche se cieca e bulgara, non li discuto ne prendo atto. Ma sullo sparare ai disperati in mezzo al mare aperto, non sparerei né a salve, né a ciao, né ad arrivederci. Non scherziamo, bisogna fermare il flusso, siamo d'accordo, ma non in questo modo.
(Rispondi)
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 28/09/06 alle 17:03 via WEB
calderoli va trattato come mia zia. Se lei dicesse che vuole castrare il gatto della vicina che le fa la pipi sui fiori io so bene che quello è l'unico modo che lei ha per esprimere il suo livore. Però ne condivido il sottostante. E' ovvio che sparare alle navi dei clandestini non può essere la soluzione giusta, ma è l'estrema ratio. Il vero problema è che se continuiamo così non ci rimarrà che quella cosa per difendere i nostri confini.
(Rispondi)
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 28/09/06 alle 17:13 via WEB
c'è un piccolo particolare tecnico che dimentichi. a differenza di tua zia quello è il modo di esprimersi di una larga fetta di "nordisti£ che il gatto del vicino lo castrerebbero sul serio. se non peggio...... figurarsi il riguardo che porterebbero verso i clandestini, notoriamente meno apprezzati degli animali domestici......
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 17:09 via WEB
La discussione sul "Se",presuppone che si assuna per scontato che ci sia un considerevole numero di persone che vengono qui non per cercarsi il lavoro ,un alloggio,mandare a scuola i figli e costruire col tempo un futuro diverso (non si sa forse anche migliore,mah)ma esclusivamente per delinquere e vivere ai margini.In tutte le migrazioni questo avviene,coloro che riescono a partire sono i più mal messi ed i più FORTI,quindi spesso anche i più "pronti a tutto".Naturale.Io sono convinta comunque che a parte la miseria di sparare a salve a chicchessia ,esistano ben pochi sistemi per fermare le migrazioni epocali;la storia del mondo lo insegna.In ogni caso io sto bene in un mondo meno connotato etnicamente,mi piace il melting pot.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/09/06 alle 17:10 via WEB
I miei confini sono indefiniti ed indefinibili ma i morti che ci sono continuamente sullo stretto di Messina mi fanno male.
(Rispondi)
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 28/09/06 alle 18:43 via WEB
Io invece sto meglio in un mondo senza delinquenti
(Rispondi)
 
reginaldodanese
reginaldodanese il 28/09/06 alle 17:11 via WEB
Viene da chiedersi come abbia fatto a diventare ministro. Ed è stato anche sposato, ba!
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 28/09/06 alle 18:15 via WEB
beh avevo fatto un post simile al tuo su merdacciacalderoli, avevo messo la sua foto, ho dovuto fare subito un altro post, non riuscivo ad aprire il mio blog e vedere sta faccia di nulla, mi veniva di vomitare sul pc. ma vorrei proprio vedere la faccia di chi lo vota invece, saranno simili mi sa.
(Rispondi)
 
liubiza
liubiza il 28/09/06 alle 18:15 via WEB
Lombroso avrebbe sostenuto che in questo individuo si possono riconoscere tutti i tratti tipi di chi manca di senno. Basta un'occhiata per capirlo: fronte bassa, labbra fine, occhi piccoli e ravvicinati. e per finire un'enorme testa di c.. ;)
(Rispondi)
 
nuvolagrigia0
nuvolagrigia0 il 28/09/06 alle 18:53 via WEB
ciò che ho visto e letto non ha commento è eloquente..la tristezza è che prende pure i nostri soldi per dire certe schifezzie,,ma la colpa è sua o nostra..siamo costretti a votare ma non liberamente le nomine sono sempre appannaggio loro e la mia cara vecchia sinistra dove è andata che non si esprime che in forma diplomatica?Io credo ancora in noi aspetto..sono andata fuori tema?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 22:45 via WEB
sob!
(Rispondi)
 
hombre24
hombre24 il 30/09/06 alle 11:33 via WEB
Quello che mi spaventa di Calderoli non e' solo l'insana ignoranza,ma il fatto che lui sia il riflesso ed il coacervo di un certo tipo di popolo italiano.Francamente sono molto preoccupato!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963